Vai al contenuto

Final-four Pallavolo U18 Regionali a Cervignano


Messaggi raccomandati

Da comunicato stampa:

UNDER 18 MASCHILE: IL 6 GENNAIO A CERVIGNANO

LA FINAL-FOUR PER IL TITOLO REGIONALE

In quattro per il titolo di campione del Friuli Venezia Giulia. Venerdì 6 gennaio a Cervignano del Friuli andrà in scena infatti la final-four del campionato regionale Under 18 maschile con quattro compagini in lizza: Volley Ball Gemona, Ausa Pav, Olympia Terpin Gorizia e Futura Cordenons. Un'occhiata al programma: alle 10.30, presso la palestra della Scuola Primaria di Cervignano, si disputerà la prima semifinale tra Volley Ball Gemona e Futura Cordenons, in contemporanea presso il Palasport invece si affronteranno Ausa Pav e Olympia Terpin Gorizia. Nel pomeriggio del giorno dell'Epifania, sempre presso il Palasport di Cervignano, in campo alle 15.00 per la finale 3° e 4° posto, mentre alle 17.00 si disputerà la finalissima per il titolo Under 18 maschile, davanti le telecamere di Fvgsport Channel, canale 113 del digitale terreste, che trasmetterà il match sabato 7 gennaio alle ore 19.00.

Quasi impossibile azzardare pronostici per questa final-four, che vede in lizza 4 squadre di grande valore. Il Volley Ball Gemona ha chiuso la stagione regolare al 1° posto con un record di 13 vittorie e 1 sola sconfitta, rimediata contro l'Ausa Pav. Il gruppo è senza dubbio molto valido sotto il punto di vista tecnico e di notevoli prospettive future, guidato dall'allenatrice Cerri Fenina, che ha accettato con entusiasmo il supporto tecnico del Comitato Regionale della Fipav garantito dall'esperienza di Luigi Schiavon (come Olympia Gorizia e Futura Cordenons, per inciso). Il Gemona arriva in ottime condizioni alla final-four di Cervignano, anche perchè gli allenamenti sono continuati con assiduità durante il periodo natalizio, aspetto utile anche per ripartite al meglio nel campionato di serie D.

I padroni di casa dell'Ausa Pav sono reduci dal 2° posto in stagione regolare, confermando così gli ottimi risultati raggiunti in precedenza nella categoria Under 16. Si tratta di un gruppo molto solido, rinforzato dall'innesto del palleggiatore Alberto Gerdol (ex Triestina Volley), abituato a giocare insieme da molti anni e senza dubbio determinato a fare bella figura davanti al pubblico di casa.

L'Olympia Terpin Gorizia ha conquistato il 3° posto in regular-season ma quasi mai ha potuto schierare la formazione base. Recuperati tutti i titolari, rappresenta probabilmente la favorita numero uno per la final-four di Cervignano. Il gruppo può contare su 12 giocatori di ottimo livello, molti abituati al campionato di serie C e serie D, guidati da un tecnico di spessore come Zoran Jeroncic. Gli isontini possono contare su due ottimi schiacciatori, due centrali affidabili, due opposti molto solidi e due palleggiatori in grado di fare la differenza. Unica (piccola) pecca, il fatto che quasi mai il gruppo ha giocato insieme.

Il Futura Cordenons, 4° in classifica nella stagione regolare, ha dovuto fare i conti con tante assenze nel corso del campionato, causa gli impegni di tanti giocatori con il gruppo della serie B1. Squadra leggera in attacco, a volte non impeccabile in ricezione, ma guidata da un palleggiatore in grado di costruire gioco con grande continuità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×