Vai al contenuto

Under 18 Maschile, Ausa Pav campione regionale FVG


Messaggi raccomandati

Da comunicato stampa

UNDER 18 MASCHILE: AUSA PAV CAMPIONE REGIONALE

NELLA FINALISSIMA BATTUTO IL VOLLEY BALL GEMONA

L'Ausa Pav conquista il titolo di campione regionale Under 18 maschile, battendo in una finale combattutissima il Volley Ball Gemona. La final-four di Cervignano ha premiato la solida compagine di casa, spinta dal caloroso pubblico amico e brava a conquistare il prestigioso trofeo.

Nella prima semifinale il Volley Ball Gemona si è imposto sul Futura Cordenons per 2-0 (28-26 e 26-24) dopo una sfida che ha regalato emozioni in 2 set dall'incredibile equilibrio. Nella seconda semifinale poi bella rimonta dell'Ausa Pav, che cede il 1° set all'Olympia Terpin Gorizia (favorita della vigilia) per 18-25 e poi trova la forza di reagire e conquistare l'accesso alla finale per il titolo con un 25-14 nel 2° e un 25-22 nel 3° set.

L'ultimo atto del campionato Under 18, nella cornice di uno stracolmo Palasport di Cervignano e davanti le telecamere di Fvgsport Channel (canale 113 del digitale terrestre, che trasmetterà la partita sabato 7 gennaio alle ore 19.00 e domenica 8 gennaio sempre alle ore 19.00), ha vissuto sulle ali di una notevole tensione per l'importanza della posta in palio. L'Ausa Pav ha mandato in campo il sestetto titolare, mentre il Volley Ball Gemona ha dovuto rinunciare al forte opposto Lodolo, fermato da in un infortunio alla spalla. Gara equilibrata, combattuta punto su punto, con i padroni di casa che scappano sul 2-0 grazie al 25-23 del 1° set e all'infinito 30-28 del 2° set. Al cospetto di un Ausa Pav sempre molto lucido nei momenti decisivi, il Volley Ball Gemona quasi mai è apparso in grado di gestire al meglio le situazioni favorevoli, con tanti errori in battuta e una produzione offensiva inferiore alla possibilità di una squadra 1° in regular-season. Nel 3° set comunque la compagine di Cerri Fenina riesce ad imporsi per 22-25, riaprendo di fatto il discorso per la vittoria finale. Ma nel 4° set l'Ausa Pav ha ritrovato il giusto equilibrio di gioco, chiudendo i conti sul 25-22, conquistando così il titolo di campione del Friuli Venezia Giulia della categoria Under 18 maschile. Nella finale per il 3° e 4° posto l'Olympia Terpin Gorizia si è imposta sul Futura Cordenons per 2-0.

Al termine degli incontri, il direttore tecnico del settore maschile della Fipav Fvg Luigi Schiavon ha premiato le squadre e i migliori giocatori della final-four: mvp della finale Spizzo del Volley Ball Gemona, miglior palleggiatore del torneo Soranzo dell'Ausa Pav, miglior libero Caudek dell'Olympia Gorizia, miglior "muro" Badin del Futura Cordenons e miglior schiacciatore Terpin dell'Olympia Gorizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×