Vai al contenuto

La nuova triestina: rumors e riflessioni | 13/6: deserta anche la 2° asta di cessione


Messaggi raccomandati

Bhe ma già una riduzione (per alcuni) non sarebbe male. Sono pur sempre giocatori rivendibili o che possono tornar utili in un prossimo campionato. Secondo me basterebbe liberarsi di alcuni. Allegretti (che credo sia il più costoso) dovrebbe rescindere. Godeas e rossetti potrebbero tornar utili il prox anno. Pezzi e D'Aiello dovrebbero avere mercato. Restano D'Ambrosio Princivalli e Thomassen con Princi che potrebbe restare ad allenare la berretti

rivendibili a chi???????????Al mercatino dell'usato :merodolodalrider: None se ne devono andare TUTTI! Princi ci fa diventare isterici anche i Berretti, ma poi di quale Berretti parliamo in serie D non ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 998
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

parlavo sempre in caso di salvataggio della baracca...è ovvio che in D i berretti non ci sono ma allora a quel punto non ci saranno neanche i vari zamparo cecchini villanovich o cristiano rossi. Nel 94 ci fu un fuggi fuggi...solo il condor restò in serie D. Quell'anno perdemmo milanese e godeas...ce ne sarà qualcuno che vale qualcosa e che ha mercato no?

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica per mi el problema xe i 9 zogadori (Allegretti, Godeas, Princivalli, D'Ambrosio, Rossetti, Tombesi e Thomassen + D'Aiello e Pezzi) che vanta contratti per i prossimi anni. Se questi gavessi la decenza de andarsene la Triestina non costeria poi tanto 75.000 + 650.000 + fido da 400.000 per l'iscrizion alla C2 e saria un bon affar, ma se, come credo, sta gente non lo fara' o al massimo acetera' una decurtazion, sara' la fine del calcio profesionistico a Trieste, perche' nissun voleria ripartir con una tale zavorra ai pie...

Delle rescissioni di Tombesi, Thomassen e D'Ambrosio potremmo occuparci noi al posto di Turazza... :gun::memele::memele::memele:

Link al commento
Condividi su altri siti

Amesso e non concesso che cio' che scrivi puntogol sia vero, la cordata Del Prete xe stado meio perderla che trovarla, se questi iera i presuposti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rebonati è un analfabeta senza il "semi" davanti Gus. E soprattutto (e non sopratutto come ha scritto lui nel pezzo) di un presuntuoso che rasenta la follia. Si è anche attribuito il merito di aver capito come venivano organizzate le combine prima e dopo le vacanze Natalizie :merodolodalrider: perché lui frequenta i campionati, l'ambiente ed il mondo del calcio :merodolodalrider:

Il paragone con l'NBA l'ha sentito ieri sera su LA7 durante la trasmissione "Otto e mezzo" dove è stata intervistata la Ilaria d'Amico, volto noto di SKY che, guarda caso, ha citato la stessa cosa.

Del resto lui è uno che sa tutto di mercato, di schemi, di gestione delle società di calcio ecc. ecc. ecc. :haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cordate di Del Prete da quanto so mi iera due e le se ga dileguado già da qualche settimana

No, questa Te devi spiegarla ben...era presente con 2 cordate, come Pippo Franco in "Il tifoso l'arbitro e il calciatore" ??? :paiazorendo:

e come si distingueva quando el ciamava Turazza par la seconda cordata ?? molletta in tel naso, patata in bocca e testa nela pentola?? :merodolodalrider:

scherzi a parte è orami chiaro che quando si parla di "cordate" per l'acquisto de squadre, xe come quando i carabinieri dopo un delitto i dis "indaghiamo a 360°" = ZERO assoluto :piovaintesta:

In bocca al lupo vecchia Unione speremo ben. :bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cordate di Del Prete da quanto so mi iera due e le se ga dileguado già da qualche settimana

No, questa Te devi spiegarla ben...era presente con 2 cordate, come Pippo Franco in "Il tifoso l'arbitro e il calciatore" ??? :paiazorendo:

e come si distingueva quando el ciamava Turazza par la seconda cordata ?? molletta in tel naso, patata in bocca e testa nela pentola?? :merodolodalrider:

scherzi a parte è orami chiaro che quando si parla di "cordate" per l'acquisto de squadre, xe come quando i carabinieri dopo un delitto i dis "indaghiamo a 360°" = ZERO assoluto :piovaintesta:

In bocca al lupo vecchia Unione speremo ben. :bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda:

ahahah...in realtà iera due cordate che gaveva lui come intermediario. no so qual iera esattamente el ruolo de Pippo Franco

Link al commento
Condividi su altri siti

al di là de tutto, el buon Rebonati ga gravi problemi con l'uso della lingua italiana

capiso che scriver in velocità pol portar a far "qualche" errore, ma semo ai livelli de temino de prima elementare

frasi come:

"non sappiamo con certezza perché fu bruciato l’auto"

xe triestinaz, no xe italian... a sto punto consiglieria a Rebonati de scriver diretamente in triestin, tanto chi va a legger puntogol capisi benissimo anche el nostro dialetto (anzi, la nostra lingua!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta il fatto che l'articolo di Rebonati, l'intervista nel dopopartita a Turazza, l'articolo di Luchetta sabato sulla Gazza e l'intervista a Edera oggi sul Piccolo dicono tutti la stessa cosa: se ci fossimo salvati sarebbe stato molto più semplice trovare un acquirente.

Siccome non vedo il motivo per cui tutti insieme debbano inventarsi una cazzata, e del resto che fosse così credo di averlo sostenuto fin da tempi non sospetti, io sono ancora imbufalito per una retrocessione che tutto era fuorchè inevitabile, play-out compresi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta il fatto che l'articolo di Rebonati, l'intervista nel dopopartita a Turazza, l'articolo di Luchetta sabato sulla Gazza e l'intervista a Edera oggi sul Piccolo dicono tutti la stessa cosa: se ci fossimo salvati sarebbe stato molto più semplice trovare un acquirente.

Siccome non vedo il motivo per cui tutti insieme debbano inventarsi una cazzata, e del resto che fosse così credo di averlo sostenuto fin da tempi non sospetti, io sono ancora imbufalito per una retrocessione che tutto era fuorchè inevitabile, play-out compresi.

Condivido quasi sempre le idee e le osservazioni di Forest, che trovo persona sempre ben informata e che propone discorsi ragionevoli e motivati. Condivido ancor di più la rabbia per il 2-2 di domenica perchè, nonostante il nostro campionato sciagurato, il LT era la squadra più scarsa che si potesse immaginare, in grado di risuscitare anche i morti..siamo riusciti a farli risorgere loro ed è tutto dire.... :piovaintesta:

Quello in cui dissento, IMHO, è invece la sopravvalutazione della retrocessione ai fini dell'asta....a parte le possibili (o probabili) riforme della Lega pro, ritengo che se un gruppo ha un serio progetto sportivo e industriale da adottare, può non dico restare indifferente,ma cmq valutare lo stesso l'acquisto...a 150 km da Trieste, il Treviso ha fatto il percorso opposto, appena promosso in C/1 (scusate se la chiamo ancora così) e sta lo stesso per fallire di nuovo perchè tutti i quaquaraqua, vecchi e nuovi, che erano all'orizzonte non hanno nemmeno 600.000,00 euri x la fidejussione...pur comprendendo le diverse tradizioni calcistiche di TV e TS, vuol che il cambio di categoria non è quindi un valore assoluto..

Venendo a noi, credo sommessamente che il problema siano i costi dei giocatori...se nel bando d'asta è scritto che "hanno dato la disponibilità a rivedere i contratti a valere negli anni futuri" e NON c'è scritto che "il curatore può sciogliere d'autorità i contratti" temo che molti siano in possesso di contratti validi, duraturi e pesanti che, anche se in parte negoziabili, spaventano i nuovi...

Speriamo che tutti diano il loro contributo e che vi sia ancora qualche persona capace e convinta che si può fare sport a Trieste.

In bocca al lupo Unione :bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi..Dopo lungo periodo mi permetto di dire solo una cosa..Intanto saluto tutti e anche se non scrivo vi leggo ogni giorno, e poi, tornando all' ahimè povero "calcio" alabardato mi permetto di esprimere la mia opinione..

Tutte queste cordate, tutti questi nomi, tenuti nascosti e segregati all'interno di cervelli esposti ad un possibile sussulto pubblico..Secondo me non sono stati altro che la solita buttata per tenere a bada folle (sparute) di tifosi (incazzati) in modo che qualcosa in cui sperare ci sia sempre, andamento positivo o negativo della squadra a prescindere..

Siamo in giugno, la Triestina è retrocessa, la Triestina è fallita, la Triestina rappresentata da giocatori che all'ultima di campionato si fanno espellere per non farsi la figura di me*da a giocare gli ennesimi playout FARSA, giocatori, addetti stampa, pseudo dirigenti, allenatori che con il senno di poi si disperano e chiedono perdono per una stagione malata..Ma andate tutti a caga*e finti ed ipocriti, ci sono squadre che giocano senza stipendio e lottano comunque, ci sono squadre che giocano con lo stipendio e s'incazzano comunque..Cosa significa la stagione "malata"? Che si deve mollare tutto ancor prima di cominciare? E poi non ditemi che i poveri giocatori non riescono a trovare un buco dove andare a dormire..Con il signor Dennis Godeas, "bandiera"!! dell'unione che gira con un ferrari 360 sport challenge, edizione limitata, da 288.000 euro... Se solo vendeva i cerchi e le gomme dell'auto poteva finanziare l'affitto di una pensione per 3 mesi a tutta la squadra..

Certo, abbiamo passato una situazione di disagio generale senza precedenti, trovo inaccettabile che nel 2012 non esistono controlli degni di nota, per evitare che personaggi come il caro signor Sergio Aletti approdino in lidi tranquilli come lo era (seppur con 2 retrocessioni di fila) la Triestina, per devastar e scombussolare quel poco( e insisto POCO) di valido che aveva fatto il signor Fantinel.

Signori miei..Non ne farò un dramma, ci sono fatti e vicende che al giorno d'oggi meritano molta più attenzione, vedi terremoti, crisi politica, mercati allo sbando, figli a cui non vedo un futuro concreto, ma quando sento parlare di Alabarda o più in generale del calcio in generale, mi viene il mal di pancia..

La vera soluzione non è reagire all'emergenza ma lavorare quotidianamente per un calcio diverso. Servono anche azioni concrete: un impegno economico garantito dei professionisti a favore di chi lavora nelle società sportive di base per promuovere l'etica sportiva..Ecco l'etica sportiva appunto cari giocatori..

Un saluto speciale a Massi per i suoi sempre eccelsi SU e GIù, e poi Forest, Gimmi e tutti gli altri, compreso Sandro, fondatore di questo meraviglioso angolo.

Ciao.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il signor Dennis Godeas, "bandiera"!! dell'unione che gira con un ferrari 360 sport challenge, edizione limitata, da 288.000 euro... Se solo vendeva i cerchi e le gomme dell'auto poteva finanziare l'affitto di una pensione per 3 mesi a tutta la squadra..

E' una sua colpa guadagnare più di te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il signor Dennis Godeas, "bandiera"!! dell'unione che gira con un ferrari 360 sport challenge, edizione limitata, da 288.000 euro... Se solo vendeva i cerchi e le gomme dell'auto poteva finanziare l'affitto di una pensione per 3 mesi a tutta la squadra..

ma senza cerci e gome nol pol più andar in giro!! :merodolodalrider:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è una sua colpa, ma che dopo mi vengano a piangere perchè non sanno dove andare ad alloggiare mi fà ridere. Io lavoro part time, sarò un co****ne senza laurea e tiro avanti per pagare l'affitto, ma almeno ho una dignità e non sputo sul piatto che mangio..Con la fidejussione appena arrivata stanno apposto tempo sufficiente a trovarsi un altra squadra e poi guadagnare 10 volte tanto quello che prendo io.. E poi non voglio polemizzare sul fatto dell'uomo in sè, Dennis come uomo è una persona con dei valori sinceri ma questa è un altra storia..

@ Morodesede : :) senza cerci e gome nol va in giro, ma xe ciol quella marca che go ciolto mi e cerci da 18 inveze che da 20 e risparmia un pochetin :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi

Ciao ragazzi..Dopo lungo periodo mi permetto di dire solo una cosa..Intanto saluto tutti e anche se non scrivo vi leggo ogni giorno, e poi, tornando all' ahimè povero "calcio" alabardato mi permetto di esprimere la mia opinione..

Tutte queste cordate, tutti questi nomi, tenuti nascosti e segregati all'interno di cervelli esposti ad un possibile sussulto pubblico..Secondo me non sono stati altro che la solita buttata per tenere a bada folle (sparute) di tifosi (incazzati) in modo che qualcosa in cui sperare ci sia sempre, andamento positivo o negativo della squadra a prescindere..

Siamo in giugno, la Triestina è retrocessa, la Triestina è fallita, la Triestina rappresentata da giocatori che all'ultima di campionato si fanno espellere per non farsi la figura di me*da a giocare gli ennesimi playout FARSA, giocatori, addetti stampa, pseudo dirigenti, allenatori che con il senno di poi si disperano e chiedono perdono per una stagione malata..Ma andate tutti a caga*e finti ed ipocriti, ci sono squadre che giocano senza stipendio e lottano comunque, ci sono squadre che giocano con lo stipendio e s'incazzano comunque..Cosa significa la stagione "malata"? Che si deve mollare tutto ancor prima di cominciare? E poi non ditemi che i poveri giocatori non riescono a trovare un buco dove andare a dormire..Con il signor Dennis Godeas, "bandiera"!! dell'unione che gira con un ferrari 360 sport challenge, edizione limitata, da 288.000 euro... Se solo vendeva i cerchi e le gomme dell'auto poteva finanziare l'affitto di una pensione per 3 mesi a tutta la squadra..

Certo, abbiamo passato una situazione di disagio generale senza precedenti, trovo inaccettabile che nel 2012 non esistono controlli degni di nota, per evitare che personaggi come il caro signor Sergio Aletti approdino in lidi tranquilli come lo era (seppur con 2 retrocessioni di fila) la Triestina, per devastar e scombussolare quel poco( e insisto POCO) di valido che aveva fatto il signor Fantinel.

Signori miei..Non ne farò un dramma, ci sono fatti e vicende che al giorno d'oggi meritano molta più attenzione, vedi terremoti, crisi politica, mercati allo sbando, figli a cui non vedo un futuro concreto, ma quando sento parlare di Alabarda o più in generale del calcio in generale, mi viene il mal di pancia..

La vera soluzione non è reagire all'emergenza ma lavorare quotidianamente per un calcio diverso. Servono anche azioni concrete: un impegno economico garantito dei professionisti a favore di chi lavora nelle società sportive di base per promuovere l'etica sportiva..Ecco l'etica sportiva appunto cari giocatori..

Un saluto speciale a Massi per i suoi sempre eccelsi SU e GIù, e poi Forest, Gimmi e tutti gli altri, compreso Sandro, fondatore di questo meraviglioso angolo.

Ciao.

S.

Post perfetto! Categoria o non categoria non c'è mai stato nessuno mai CONCRETAMENTE intenzionato a rilevare l'Unione. Sono certo che la prima asta sarebbe andata deserta anche in caso di salvezza. Purtroppo la mia fonte aveva ragione...( se ci fossero state più cordate si dovevano fare avanti alla prima asta....per la concorrenza...) ora bisogna solo sperare che in extremis qualcuno si muova nel salvare baracca e burattini!

Ho letto sul Piccolo che non interessa più chi viene portandosi dietro grandi proclami....io invece penso che non interessano nemmeno gli umili lavoratori da "pane e salame" cacciati nel passato dall'insofferenza della piazza che voleva di più .... non sopportava più i campionati di mezza classifica di serie B...

Ps. Grazie Steave

Ps2 Grazie Paolo, per averme confermado che i miei ricordi su come andava le robe tra tifosi nei periodi de Berti o dell'allenador innomindabile...iera giusti!

Modificato da massi
Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a Steve, che dovrebbe secondo me scrivere più spesso. :fiuclap:

E' perfettamente vero che i problemi "seri" sono ben altro, ma certo vedere l'Unione agonizzante, per chi come noi è cresciuto con l'Unione, ha pianto e gioito tante volte per quella maglia, è una sofferenza vera.

Per tanti anni dopo il 94, sul muro della vecchia caserma d Via Cumano, prima che tre o quattro anni fa venisse abbattuto per far posto alla costruzione del cassegiato IACP, campeggiava la scritta: "solo chi cade può risorgere", ultras trieste. Dalle ceneri del 94 si arrivò alla "gloria" del 2002.. speriamo possa riaccadere. Dopo tre anni come questi ultimi, ripartire da zero è forse il minore dei mali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello el post de Steve, e molto realistico. Onestamente che la prima asta andava a buco era ovio, perche' chi iera interessado sicuramente saveva che el prezo saria stado ribasado in seconda istanza, ma go come la sensazion che anca la seconda sara' deserta... L'articolo del Piccolo de oggi spiega molto ben perche' conveniria a qulachedun ciorla in C2 (ma la mia neta impression xe che la riforma sara' fatta za sto anno) ma parti da presuposto che qualchedun ga voia de investir una milionada, e chi? Imprenditori? No... Inamoradi dela maia? Cisti... Aventurieri? Gavemo za dado... "Amici" dei vari Baldas, Del Prete, Pedicchio, Scoccimarro? Ciarlatani... E chi quindi? Solo qualche squadra de serie A che per l'investimento pari ad una meza pippa dal Madagascar, gaveria interesse a farse un serbatoio a 2 metri dala Slovenia e 5 dala Croazia... ma xe veramente una flebile speranza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×