Vai al contenuto

Pallanuoto Femminile, 3° giornata: Trieste-Osio, domenica 29 gennaio 2012


SandroWeb

Messaggi raccomandati

Di Alessandro Scollo

SERIE A2 FEMMINILE: ALLA BIANCHI ARRIVA L'OSIO

LE “ORCHE” VOGLIONO PROSEGUIRE LA SERIE POSITIVA

Proseguire la serie positiva. Domenica 29 gennaio, nella 3° giornata del campionato di serie A2 femminile, la Pallanuoto Trieste ospita alla Bruno Bianchi (si gioca alle ore 15.30, ingresso gratuito per il pubblico) il Gn Osio, compagine ancora ferma a quota zero in classifica.

L'obiettivo delle "orche" è chiaro, ovvero battere la squadra lombarda e dare continuità ai primi positivi risultati di questa stagione. Il pareggio di Firenze (6-6) arrivato dopo una bella rimonta nel finale, ha senza dubbio dimostrato le qualità di una squadra capace di risollevarsi in una situazione non facile. Ma con l'Osio sarà tutta un'altra storia e l'allenatore Miroslav Krstovic ne è perfettamente consapevole. "Abbiamo preparato bene questa partita - spiega il tecnico di Belgrado - soprattutto dal punto di vista mentale. Non dobbiamo fare l'errore di sottovalutare un avversario come l'Osio che ancora non ha conquistato punti, perchè se la concentrazione non sarà al 100% rischiamo di complicarci la vita. La scorsa domenica il Sori ha battuto il Prato, una delle favorite alla promozione, la sorpresa è dietro l'angolo in un campionato equilibrato come questo". Le "orche" comunque arrivano alla sfida della Bruno Bianchi con l'Osio in buone condizioni di forma. La squadra ha lavorato con grande intensità in settimana e sotto il punto di vista tattico l'allenatore ha deciso di apportare qualche piccola modifica. "Abbiamo rivisto la partita di Firenze - racconta Krstovic - analizzando in particolare i nostri errori e cercando le opportune soluzioni. Ma, ripeto, l'importante è affrontare ogni avversario con il massimo della concentrazione".

Per quanto riguarda la formazione, quasi certamente il tecnico serbo confermerà quella che ha ottenuto 4 punti nelle prime 2 giornate di campionato. Infine, la designazione arbitrale: la partita tra Pallanuoto Trieste e Gn Osio sarà diretta da Ingannamorte di Trieste.

Le partite di domenica (3° giornata di campionato): Rn Florentia - Rn Sori, Rn Bogliasco - Lerici Sport, Pallanuoto Trieste - Gn Osio, Mestrina - Cavalieri Prato. Riposa: Pallanuoto Tolentino

La classifica: Pallanuoto Tolentino 6, Rn Bogliasco 6, Pallanuoto Trieste 4, Lerici Sport 3, Rn Sori 3, Rn Florentia 1, Gn Osio 0, Cavalieri Prato 0, Mestrina 0

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×