Vai al contenuto

Pallanuoto Maschile, 8° giornata di andata serie A2: Pallanuoto TS-Como


SandroWeb

Messaggi raccomandati

SERIE A2 MASCHILE: ALLA BIANCHI ARRIVA LA CAPOLISTA

LA PALLANUOTO TRIESTE SFIDA IL COMO

Sfida alla capolista. Sabato 11 febbraio, nell'8° giornata del campionato di serie A2 maschile, la Pallanuoto Trieste ospita alla Bruno Bianchi (si gioca alle 18.30, ingresso gratuito) il Como, squadra prima in classifica. Si preannuncia un pomeriggio di grande waterpolo nell'impianto di Sant'Andrea e la squadra triestina arriva al big-match di sabato in buone condizioni di forma, come dimostrato la scorsa settimana con il successo nella delicata trasferta di Bergamo. Ma il Como, rispetto agli orobici, rappresenta avversario di tutto altro spessore, e non soltanto per i 15 punti di differenza in classifica tra le squadre lombarde. Dopo un campionato di serie B letteralmente dominato, la compagine di Stefano Piccardo si è imposta come un'autentica corazzata in questo torneo e dopo il ko della 1° giornata con la Pallanuoto Brescia (8-9) ha infilato qualcosa come 6 vittorie consecutive, ultima delle serie quella interna di sabato scorso con il Plebiscito Padova.

"Ci attende una gara molto difficile - spiega l'allenatore della Pallanuoto Trieste Ugo Marinelli - ci siamo allenati con la solita intensità in settimana e abbiamo preparato la sfida al meglio sotto il piano tattico, anche perchè ci confronteremo con un team completo ma che può disporre di due giocatori da categoria superiore". Il riferimento è al centroboa Alessandro Celia, per anni trascinatore del Nervi in serie A1, e all'attaccante Jozef Hrosik, nazionale slovacco, ex dello Jug Dubrovnik, capocannoniere del girone Nord della A2 con 21 reti in 7 gare disputate. Sono senza dubbio loro due i giocatori più pericolosi della capolista. Ma la compagine alabardata ha dimostrato con la prestazione della Italcementi di aver ritrovato il giusto assetto tattico e di poter far leva su un pacchetto difensivo, guidato dal portiere Egon Jurisic, che offre ampie garanzie.

Per quanto riguarda la formazione, nessun problema in casa Pallanuoto Trieste. Ray Petronio, il migliore sabato a Bergamo, e Marco Zanotto hanno superato senza problemi un leggero attacco influenzale e saranno disponibili per la sfida con il Como. Confermati quindi i tredici della trasferta in terra lombarda.

Infine, la designazione arbitrale: la sfida tra Pallanuoto Trieste e Como sarà diretta da Massimo Calabrò di Macerata e Alessia Ferri di Roma.

Le partite di sabato (8° giornata di andata): Pallanuoto Trieste - Como, Rn Imperia - President Bologna, Torino 81 - Rn Sori, Sport Management Verona - Bergamo, Plebiscito Padova - Sc Quinto, Chiavari - Pallanuoto Brescia

La classifica: Como 18, Pallanuoto Brescia 17, Torino 81 14, President Bologna 12, Sc Quinto 12, Pallanuoto Trieste 10, Rn Sori 10, Rn Imperia 7, Plebiscito Padova 6, Sport Management Verona 4, Chiavari 4, Bergamo 3

Alessandro Scollo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×