Vai al contenuto

i nostri ex


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Solo per segnalarve che il 16 marzo esi il libro "Il Grande Torino. Campioni per sempre" (edizioni Absolutely Free), che xe una raccolta de sedici racconti sulla mitica squadra de Mazzola.

Fra i sedici capitoli ghe xe anche un mio pezzo dedicado all'ultima partida ufficiale zogada da Grezar con la maja granata, che fu, zogo del destino, Triestina-Torino, a Valmaura.

Modestamente provo a entrar nella mente de Pino, che fra l'altro a fine stagion gavessi lassà el Toro per tornar vicin casa, forse addirittura all'Unione. Qualche memoria, qualche pensiero, do parole in dialetto con Loik. I veci amici, oggi avversari, da Ispiro a Trevisan.

Xe un bel libro, non appena possibile ve posto anche el sommario e, cosa più importante oltrechè curiosa, dei 16 autori solo 1 xe tifoso (anzi, tifosa) del Torino.

A scanso de equivoci, no me entra in tasca niente. Anzi...forse go anche de comprarme la mia copia :D

 

 

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

eh l'architetto HC gaveva un poco de ocio, pecà che el iera completamente sonà e che no'l iera proprio virtuoso (parafrasi per evitar querele)

va ben che pel calcolo dei grandi numeri su 72 zogadori ciolti qualchedun dei carneadi per forza doveva poi rivelarse bon... 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, fp17 dice:

eh l'architetto HC gaveva un poco de ocio, pecà che el iera completamente sonà e che no'l iera proprio virtuoso (parafrasi per evitar querele)

va ben che pel calcolo dei grandi numeri su 72 zogadori ciolti qualchedun dei carneadi per forza doveva poi rivelarse bon... 

Te parli de Erpen, vero ....? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

El francese:

 

 

LA LETTERA DI Brice "Bryce" Desjardins

MAI TESSERATO DALL'AURISINA A MIA INSAPUTA E UNA SITUAZIONE GRAVE CHE VOGLIO DENUNCIARE.

IERI LA SQUADRA NON E' SCESA IN CAMPO.

Ecco un estratto

Dal sogno al disincanto
Quasi 30 anni di passione , il calcio mi ha fatto viaggiare, mi ha permesso di guadagnarmi da vivere, di incontrare la madre dei miei figli e di parlare 3 lingue, ho potuto fare molte cose nel mondo del calcio, in qualità di giocatore, allenatore, consulente, presidente. Il calcio rappresenta tutta la mia vita.
Sono sempre stato un giocatore esemplare, non ho mai subito gravi sospensioni, e non ho mai fatto né polemiche né gesti che andassero contro i valori dello sport. Ho rispettato sempre i giocatori e sono io stesso un educatore per i più giovani.
Per un giocatore francese avere la fortuna di giocare ancora a 36 anni e per lo più in Italia rappresenta un sogno, una fortuna straordinaria. Dopo più di 2 anni dal mio ritiro sportivo, ho deciso di giocare di nuovo a calcio con alcuni amici per il piacere di giocare, per divertirmi e trasmettere la mia Esperienza ai più giovani. Anche se in terza categoria, non ha importanza, il desiderio di giocare in Italia era troppo grande, il mio sogno da bambino.
Scrivo oggi questa lettera per raccontare un fatto incredibile che mi sta accadendo e che intacca la mia felicità e quella dei miei compagni di squadra. Questa stagione ho firmato con l'ASD Aurisina , l'ho fatto per un amico che mi aveva detto che non c'era il portiere e che sarebbe stato felice di poter finalmente giocare con me. Quindi ho accettato di integrare il club, non importa la categoria, era per me una scommessa per sapere quello che potevo offrire. Ho scoperto un gruppo di amici, una famiglia unita anche nelle sconfitte che subiamo praticamente ad ogni partita.
Nell'ultima partita facciamo la trasferta a Poggio dove prendo il mio primo cartellino giallo della stagione... E lì tutto inizia... La settimana dopo veniamo a sapere che il risultato della partita viene annullato perché non risulto ancora tesserato con l'Aurisina, il che vuol dire che non lo sono mai stato dall'inizio della stagione. Il mio presidente non mi ha tesserato e ha lasciato che giocassi senza assicurazione, senza mai dirmelo.. Incredibile! Questa persona ha giocato con la mia salute e con la sicurezza della mia famiglia.
Oggi rischio una pesante sospensione per una colpa che non ho commesso, ma con il senno di poi avrei dovuto rendermene conto, c'erano molti segnali che avrebbero dovuto mettermi sul chi va là. Il nostro presidente ha fatto talmente tante cose negative quest'anno che alla fine non è una sorpresa, siamo 4 giocatori ad aver giocato senza assicurazione, nessun giocatore della nostra squadra ha fatto una visita medica, questo personaggio insulta e umilia i suoi giocatori e si permette di far passare il suo nome sulla stampa al posto di quello dei giocatori che hanno segnato...

***

Inoltre, in segno di protesta in seguito a tutti questi fatti immondi, il nostro allenatore ha deciso di dare le dimissioni, e la nostra squadra non ha voluto giocare la partita di trasferta a Lucinico. Sono fiero dei miei compagni di squadra e li ringrazio infinitamente del loro sostegno. Dovrò ora difendermi di fronte alla Federazione sperando che la sanzione nei miei confronti non sia troppo severa affinché io possa seguire la mia passione ancora per un po'.
Scrivo questa lettera con il fine di difendermi, per ripulire il mio nome e per far sì che questo tipo di presidente non possa più continuare il suo mandato nel nostro sport. Ho giocato mesi senza assicurazione, mi sarebbe potuto capitare qualcosa di grave e la mia famiglia non avrebbe ottenuto alcun indennizzo... spero che questa mia sfortunata esperienza consentirà ad alcuni di fare attenzione e permetterà soprattutto al Comune e alla Federazione di non lasciare la gestione del club nelle mani di chiunque. Tutto ciò nuoce al nostro sport.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×