Vai al contenuto

Udine vuole togliere l'alabarda ai vigili triestini


Messaggi raccomandati

Servi commentar?

Link alla notizia

Via l’alabarda dalle divise e dalle autovetture di servizio dei vigili urbani di Trieste. Lo chiede l’avvocato di Udine Claudio Carlisi dalle pagine del settimanale “La vita cattolica”.

Non è uno scherzo e anzi a leggere l’intervento, intitolato “Ciò che è lecito a Trieste non lo è a Udine”, ci sarebbe quasi da prendere la cosa sul serio, nel senso che a dire dell’avvocato la polizia municipale dovrebbe utilizzare solo il logo della Regione stilizzato. “Mentre tutti i comuni si sono adeguati alla legge – spiega nell’articolo l’avvocato – il Comune di Trieste, in violazione a questa disposizione, ha adottato il proprio stemma civico. Perché questa differenza?”.

E la querelle non sembra finire qua, nel senso che lo stesso Carlisi ha annunciato un’interrogazione (?) all’assessore regionale Garlatti, anche se quello più competente sarebbe Federica Seganti.

Non sappiamo dirvi quanta gente a Udine non dorma alla notte per questa situazione che differenzia Trieste dal resto della Regione, però di una cosa siamo certi: che anche se tolgono l’alabarda ai nostri Tubi, noi non diventeremo mai Tipicamente friulani.

Modificato da Cazzaballe
Link al commento
Condividi su altri siti

Saria de verificar se veramente ghe xe quela legge citada da sto avvocato che obbligasi tutti a meter solo el simbolo dela regione. In tal caso xe poco cosa lamentarse, se tutti se ga adeguado no podemo esser gli unici "speciali".

Che dopo certi avvocati no gabi niente altro de più importante da far, xe un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mi me par che sia una non-notizia poi usada per darghe contro ai furlani da boni campanilisti. Xe "un" avvocato che evidentemente no ga altre robe più serie de cui occuparse. Per carità, ga ragion anche Stefano: secxe una legge che disi una roba questa va rispettada. Ma dir che Udine obi furlani ne vol cavar l'alabarda me par eccessivo :D

Lavoro in furlania e el 90% dei colleghi con cui lavoro quotidianamente xe furlani e ve assicuro che no xe niente de più che un sano ciorse pe'l popoci in amicizia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×