Vai al contenuto

[SONDAGGIO PALL.TS 2004] Lo sfogo di Dalmasson post-Fabriano: giustificabile o meno?


  

13 utenti hanno votato

  1. 1. Secondo voi, lo sfogo di Dalmasson dopo la vittoria di Fabriano è giustificabile o meno?

    • E' giustificabile, ha ragione a lamentarsi visto che nessuno ne ha parlato a sufficienza
      5
    • NON è giustificabile, ha torto a lamentarsi in questa maniera
      7
    • Non so, non rispondo
      1


Messaggi raccomandati

Questo sondaggio nasce dopo quanto detto da coach Eugenio Dalmasson nel post-partita di Fabriano: queste le sue parole, tratte dal comunicato stampa ufficiale

“Infine desidero comunicare che da questo momento in poi non parlerò più di pallacanestro con nessuno. Noi non ci siamo mai lamentati, ma proprio in questo momento in cui siamo primi è giusto dire che io, il mio staff e miei giocatori vogliamo essere messi nelle condizioni di lavorare come fanno tutte le altre squadre che disputano questo campionato nazionale. Invece sono quattro mesi che questa squadra non ha una casa, e nessuno dice niente. Qualcuno deve prendersi delle responsabilità per questa situazione”.

Secondo voi, è pertinente una presa di posizione così forte da parte dell'allenatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io, bisognerebbe innanzitutto capire chi gli ha pestato i piedi: è chiaro che l' "anatema" è lanciato verso qualcuno in particolare. Non ha alcun senso che Dalmasson spari all'impazzata contro il mucchio (cosa che in effetti, leggendo tra le righe, non avviene), però non capisco un tono così acceso tale da auto-imporsi un silenzio stampa che potrebbe essere più dannoso che utile. Avrà avuto sicuramente le proprie ragioni, ma la sensazione è più quella di uno sfogo di pancia che altro...

P.S. non vorrei che i discorsi vari che si sono succeduti nell'ultimo periodo (perchè X gioca meglio di Y e gioca meno minuti? perchè il trio ex-Omegna non ha giocato a Casalpusterlengo? ecc. ecc.) abbiano ulteriormente innervosito Dalmasson che, magari, si è spinto un pò con le parole anche per questo motivo...

Modificato da SandroWeb
Link al commento
Condividi su altri siti

gavera' manda' un segnal a chi probabilmente pol capir che la situazion xe disagevole..

e che Trieste dovessi esser orgogliosa de sta squadra,piu'che del palazzetto veccio..

Mi credo che sia de partir dal presupposto che el trasloco forzato no xe dovudo a un capriccio, bensì da una disgrazia che xe avvenuda. E za bon che semo a Trieste e non in qualche paesin sperduto dove se i chiudi la palestra i xe costretti a emigrar ben più lontan per zogar...

Fatto fermo questo, credo che tutti se gabi adattado alla situazion, savendo che saria durada un pochi de mesi e dove TUTTI ga dovudo soffrir un poco questo trasloco, tifosi compresi. Forse el messaggio iera indirizzado a qualchedun altro, perchè no vedo appunto el motivo de uno sfogo del genere (almeno, per quel che podemo saver noi). No volessi infine che le parole de Dalmasson sia anche rivolte ai media o a qualche giornalista che no ga voludo dir certe robe (da cui la frase "Invece sono quattro mesi che questa squadra non ha una casa, e nessuno dice niente.")

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me gli girano le balle che la stampa ha celebrato, giustamente, il binomio CHIARBOLA-TIFO TORNATO (p.es parcecchi interventi del Baldo)e poi deve averla anche con qualcuno all' interno della societa'...

Rimane il fatto che se la poteva risparmiare... la squadra nonostante la settimanale transumanza negli allenamenti, sta facendo super... percio' e' ingiustificato un uscita isterica del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

con quella uscita de ieri sera dalmasson ga seriamente rischià de romper un zogattolo che sta/stava funzionando benone,nonostante l'allontanamento forzato dal Palats!i sacrifici in sto caso li sta fazendo tutti,non solo dalmasson e la sua truppa,se saveva da tempo che la regular season la finivimo al chiarbola,se el restauro finisso nei tempi previsti,in base ai danni che el campo ga subido,dai tempi tecnici dell'appalto per el restauro,dalle assicurazioni etc etc.cmq suppongo che i staghi lavorando sodo all'interno dal palats,che no i sia in ferie o in attesa dell'ok..e ormai aprile xe abbastanza vicino,ai playoffs manca poco e saria bel che dalmasson se concentri sulla lotta al primo posto,ancora aperta e no su altro sparando nel mucchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi no stago seguindo per niente la pall.trieste,come tanti sa.

però me domando: se sia meo un chiarbola "picio e intimo coi tifosi" o un palatrieste "bel,novo,grando e mezo svodo"...

domando senza saver se el palatrieste xè pien co i zoga eh.

però voio dir...se el problema xè questo: silenzio e zogar no saria mal, come disi Sandro se i iera in altri posti i fazeva km e km per gaver un posto.

:cherobeara:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto dal presupposto che Dalmasson no me sta granchè simpatico ma cercherò de esser più imparziale possibile. Mi misuro le persone sulla capacità de relazionarse con i altri e se te ga un ruolo pubblico, te devi ancora de più mantener un certo profilo. Ogni volta che sento Dalmasson parlar con Furlan me ciapa i nervi perchè ghe rispondi sempre con una spocchiosità e una superiorità disarmante.

Santi numi, xe successa una disgrazia. El PalaTs xe rimasto sotto sequestro per mesi e ora se sta cercando de metter tutto a posto. Quale xe el problema? Che no i fa più in fretta?

Me par che i risultati li gavemo avudi lo stesso grazie ad una squadra solida e magari anche alle capacità del coach. Quindi ripeto: quale xe el problema? De che responsabilità el parla? Mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto dal presupposto che Dalmasson no me sta granchè simpatico ma cercherò de esser più imparziale possibile. Mi misuro le persone sulla capacità de relazionarse con i altri e se te ga un ruolo pubblico, te devi ancora de più mantener un certo profilo. Ogni volta che sento Dalmasson parlar con Furlan me ciapa i nervi perchè ghe rispondi sempre con una spocchiosità e una superiorità disarmante.

Insomma, me sa che el carattere lo ga becado da Don Matteo, xe proprio vero che chi va con lo zoppo impara a zoppicar...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi no stago seguindo per niente la pall.trieste,come tanti sa.

però me domando: se sia meo un chiarbola "picio e intimo coi tifosi" o un palatrieste "bel,novo,grando e mezo svodo"...

domando senza saver se el palatrieste xè pien co i zoga eh.

però voio dir...se el problema xè questo: silenzio e zogar no saria mal, come disi Sandro se i iera in altri posti i fazeva km e km per gaver un posto.

:cherobeara:

per come la vedo mi,Chiarbola non xe piu' adatto ad ospitar una partida de basket de terza serie nazionale.

el parquet me sembra scivoloso,per esempio.

meio el Palatrieste..sempre secondo mi..

quanto al silezio e zogar,i xe primi in classifica.penso che sul campo i gabbi dado piu' de qualche risposta.. :bandieraalabarda::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

i diretti interessati smentiscono sulla scivolosita'... non hanno problemi

allora l'impressione che ho avuto nella prima di Chiarbola contro Torino,avvallata da un cronista di Trento nell'ultima partita in casa,e' errata.

anche se,ribadisco,Chiarbola puo' andar bene per situazioni di emergenza,sicuramente non per far giocare la prima squadra di basket cittadina tutto un campionato.e questo lo ha detto anche Carra in un'intervista televisiva.

e ribadisco anche che se ci sono dei ritardi nei lavori al PalaTS,Dalmasson ha fatto bene a battere i pugni sul tavolo.

ovviamente e' un parere personale.suscettibile di critiche,disapprovazioni,reprimende e spernacchiamenti vari.. :bandieraalabarda:

ps:Cucciolina..anch'io in molti casi non ho gradito il tono di certi interventi del coach. la penso come te-

Ma forse,in questo caso, se si e' accorto di eventuali certe disfunzioni che accompagnano i lavori del Palats(condizione necessaria questa,altrimenti il discorso cade) che ne ritardano la data dell'agibilita',ha fatto bene ad esprimere in maniera forte il disagio che questo comporta.

e non si parla di disagio solo per la Pall.Ts, ma di tutte quelle societa' che praticano le loro attivita' sportive tra via Calvola e Chiarbola che si vedono costrette ad adeguare i loro orari di allenamenti a quelli della Pall.Ts.

per questo,non trovo scandalosa,ma anzi giustificabile,la scelta di Dalmasson..

sempre ricordando della disgrazia che ha originato questa situazione.infinitamente piu' grave rispetto all' eventuale esito negativo di un campionato.

Ma lui non ha criticato il fatto che si e' chiuso il Palats,ci mancherebbe,ma il fatto che i lavori,secondo lui,sono troppo lenti.e delle difficolta' che questo comporta a tutta la squadra. :bye:

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×