Vai al contenuto

Corridoio 5...futuro a rischio.


Messaggi raccomandati

Per tutti:

Me pareva de gaver za bonariamente richiamado all'ordine per evitar sbarufamenti, go lasa' che ve rispondè ancora una ultima volta. Adeso no servi che se meti in mezo altra gente. :puntini:

Zerchemo de continuar a parlar del Coridoio 5 e no de quanto son figo mi e quanto te son figo ti :D

Se volè dirve qualcosa de più profondo e a sfondo personale fè in privato :D

Se gavè problemi de acidità ve consiglio le Malox. :rotfl:

No tollererò altri interventi per la serie "voio aver l'ultima parola" - ovvero chiudè qua, grazie.

E tornemo al nostro caro Corridoioo 5 e le nostre personali opinioni in riguardo.

:rolleyes:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 318
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

bò visto che allora xe la stampa a saver come funziona la ferrovia leggeve là le notizie e fideve se volè, a mi non me cambia la vita de sicuro, che i fazi o meno el corridoio5 la paga la becco comunque a sto punto smetto de riportar le notizie perchè a legger i giornai xe capaci tutti, basta che poi non ve sento dir che la stampa conta balle , che i politici fa solo propaganda politica ecc...

una sola roba ve digo, ve ricordè òa trasmission Report in cui i iera salidi sui treni per denunciar la scarsa sicurezza delle linee? Savè vero che tutti i ferrovieri che ga collaborado alla realizzazion del servizio xe stadi licenziadi in tronco? Perchè? Perchè divulgava notizie coverte da segreto aziendale,questo solo per farve capir quanto diversa sia la realtà proclamata da quella reale. Con questo chiudo la mia partecipazion a questa discussion, continuè a legger i giornai.

Link al commento
Condividi su altri siti

una sola roba ve digo, ve ricordè òa trasmission Report in cui i iera salidi sui treni per denunciar la scarsa sicurezza delle linee? Savè vero che tutti i ferrovieri che ga collaborado alla realizzazion del servizio xe stadi licenziadi in tronco?

Queste xe robe vergognose.

Go visto quela puntata de Report.

Iera i americani che rideva del'Italia.

P.S.: No molarne :D Ogni tanto sucedi che qualchedun se scalda, ma basta renderse conto e tornar alla normalità, spero :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

bò visto che allora xe la stampa a saver come funziona la ferrovia leggeve là le notizie e fideve se volè, a mi non me cambia la vita de sicuro, che i fazi o meno el corridoio5 la paga la becco comunque a sto punto smetto de riportar le notizie perchè a legger i giornai xe capaci tutti, basta che poi non ve sento dir che la stampa conta balle , che i politici fa solo propaganda politica ecc...

una sola roba ve digo, ve ricordè òa trasmission Report in cui i iera salidi sui treni per denunciar la scarsa sicurezza delle linee? Savè vero che tutti i ferrovieri che ga collaborado alla realizzazion del servizio xe stadi licenziadi in tronco? Perchè? Perchè divulgava notizie coverte da segreto aziendale,questo solo per farve capir quanto diversa sia la realtà proclamata da quella reale. Con questo chiudo la mia partecipazion a questa discussion, continuè a legger i giornai.

Su dai no sta far el permaloso.

I giornali li leggo .

Se mi connetto al SDS e proprio per sentir qualcosa di più.

Scrivi per chi apprezza il tuo contributo non sta incazzarte per chi lo rifiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusime Star... se me rivolgo diretamente a ti...e no lo fazzo in privato (che no xè il mio stile far le robe de scondon). Scuseme Tommy e Stefano se me "intrometo", xè che una roba me ga dà fastidio, voi rivè benissimo a gestirve e "difenderve" soli. Star, dopo, si tel col scancela pur sto messaggio, me basta che te lo legi.

Te se ga incavolado dopo che mi go scrito una roba che pensavo, dicendo che no iera bisogno che altri metessi "el beco" ne la facenda scotante. Capisso che te devi moderar (e no xè un compito che mi me cioleria mai) però... secondo mi... iera el caso de intervenir quando qualcuno ha detto a qualcun altro "no credo ale tue parole, chissà cosa te ne conti, no me interessa se te son più a dentro de mi" (zà ofensivo, per un che lavora in un certo campo) e po' ad un'altra persona che plaudeva a sto primo (quindi ga solo dado el suo asenzo alle teorie de un piutosto che l'altro) "scometto che no te rivi a far niente de meio, povero (mona)".

Ga razon Tommy a incavolarse e se mi fossi stada Stefano gavessi risposto a sai male parole. Insomma, se no te vol la gara a chi xè più figo forsi te dovresti impedir che un se meti al di spora e disi "So ben mi, voi non capite un clinz"... senò, se te intervieni solo dopo che certi xè stati "mesi soto" te prendi una parte ben precisa, no te son neutrale per niente. Me spiasi, certi ategiamenti de vardar dal'alto in basso (purtroppo sucedi in ogni comunity, e non xè certo questo il solo caso, ma sto qua xè eclatante) proprio me da sui nervi.

Come za dito, cancela pur, si te vol. Me basta che te gabi leto. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

[OT]

Oviamente no cancello, ma legio e rispondo:

No poso leger ogni singolo post e intervenir all'istante.

Per forza de cose intervegno dopo che xe sta el botta e risposta.

El primo intervento no xe pesante, ma credo che se capiva ben quel che volevo no?

Modero.

Prima de tuto no voio casini, pei altri.

No son mama che difendi i fioi.

Me dispiasi che Tommy se la sia giustamente o meno ciapada.

Per cui richiamo chiaro e "bonario" visto che no xe svoladi insultoni, me par, almeno,

anche perché nisun ga protestado con mi a proposito de Cenerentola, né Tommy né Stefano.

Pol suceder ogni tanto ste robe.

Quel che sinceramente me ga da' piu' fastidio, xe che a cose concluse dopo che go

lasa' un momento che i se assesti da civili persone quali i xe...

te rivi ti a ri-impizar imbeccando.

Te gaverà dà ai nervi l'ategiamento de Cenerentola, OK.

Ma mi iero za intervenù, no iera compito tuo metter becco oltre nella faccenda - e nianche prima eventualmente se volemo.

Quindi no stame vignir a dir come che go de far el mio lavor (anche perché te ga dito che xe un compito che no te se cioleria mai).

Spero che con questo TUTTI quei che gaveva de intender gabi inteso.

[/OT]

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente no te aceti "critiche" anche se porte apertamente e con buone maniere. Questo xè quel che go inteso.

Che po nisun si sia "lamentado" con ti no xè vero, mi me son lamentada. Pensavo de valer quanto un Tomy o un Stefano. E la tua risposta xè ciara : no star dirme niente, che fazo tuto ben mi.

Mi pensavo che ognidun pol intervenir dove che vol. Ma me sbajavo, se vedi. Delusion.

Edit: Xè certo vero che no te son la mare de nisun qua dentro, ma se te intervieni come "moderatore" saria ben che te se legi prima atentamente el topic, se no no ga proprio senso, me par.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima risposta, dopo spero che sia chiusa la question,

Tommy e Stefano iera le persone direttamente coinvolte.

Se no se ga lamentado lori con mi per el mio intervento a tuo dir troppo blando

o ingiusto... beh ti proprio no te ga de lamentarte.

A ti no la te ga dito niente.

No digo che no xe afari tui... ma...

de sicuro no te dovevi intervenir a faccenda conclusa e rimbeccar come che te ga fato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente "fatevi i fatti vostri e ste boni".

Prendo atto.

No pensavo che la andassi cussì.

L'argomento lo seguivo via via (el coridoio 5) e me stavo fazendo una mia idea, sopratutto grazie ai interventi de un che xè più adentro... se el viene "ciolto pel cul" me spiasi, lo "difendo" perchè me sento tocada a mia volta (se gavessi mi postado quei "papetti" benedicenti- stavo per postar un aplauso a Tommy- me saria ciapada mi de "deficiente", scusa sa), el mod me ziga (???) e OSO rivolgerme al mod disendo: "secondo mi qua te ga travisà, scusime, no me ga piaso"... te pol eser più o men d'acordo o ameter o meno de no gaver più che tanto idea de cossa iera sucesso o inveze dirme che secondo ti xè proprio giusto cussì, ma dirme "no xè afari tui, tasi"... proprio la roba pegior.

Con questo chiudo e prendo ato del tipo de comportamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boni e dai non rabiarte cosi Tirabaralla.

Dopo la discussion sul nucleare ho visto che quando ci son queste gare stile "mi so de più" xe meio starsene fora legger gli altri e prender con le pinze tutto.

In quella discussione me son ciapa anche mi accuse di parlar a vanvera....

Tra altro da Tommy la vittima qua il colpevole di la.

In discussioni accese tra caratteri simili capita.

Siamo abbastanza grandi da grattarcela da soli.

Probabilmente el moderatore non voleva far la parte dellalla guardia delle SS.

Finchè la cosa non degenera si può lasciare le cose.

:(

Non sta farte el sangue cattivo per quete cose.

Semo tra amici qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit: Xè certo vero che no te son la mare de nisun qua dentro, ma se te intervieni come "moderatore" saria ben che te se legi prima atentamente el topic, se no no ga proprio senso, me par.

Discorso de carattere generale, applicabile a tutte le 20000 discussioni che xe qua.Me iero ripromesso de non intervenir personalmente in questo post, visto che xe Luca che ga SEMPRE fatto el suo onesto lavor de moderator. Non entro direttamente nella discussion, de cui go avudo modo de legger le varie battude de tutti quei che ga partecipado. Ognidun ga le proprie idee, mi le rispetto, Starlite le rispetta, tutti quei che modera qua le rispetta: che sia ben chiaro questo. Nisun che ga un grado de moderator se devi permetter de vardar dall'alto verso el basso: qua non succedi, qua le robe xe andade sempre ben fin desso perchè chi "lavora" per el forum lo fa sicuramente per mantener in pace e armonia la vita della comunità, non per vardar dall'alto verso el basso gli altri.

Ora...te me spieghi che valenza ga sto tuo ultimo edit? Me sa tanto che te ghe ga dà de mona a Starlite o me par solo che a mi? No me interessa cior le difese de nisun, per carità, piuttosto ragiono su un fatto: la frase qua me dà l'idea de violenza gratuita. Occorri rincarar la dose? E soprattutto, in questo modo? Tutto ciò me dà l'idea che, se un moderator intervien per placar gli animi, xe automatico che el mod stesso ciapi la posizion a favor de una persona e a sfavor dell'altra....diria che semo sulla strada sbaiada, signori. Me sembra un gran battito de piedini per alzar el polveron che non esisti, nulla più....come se dir a una persona de evitar de impizarse ulteriormente equival a mancarghe de rispetto.

In conclusion, per cortesia, cerchemo de tornar ai ranghi normali della sana, pacifica e COSTRUTTIVA discussion: non costringeme a chiuder el post per flame (o per impizade, magari el termine garba de più), non lo go mai fatto, no volessi sia la prima volta. E...no nervi (:caregaintesta: = :baston: = :noghesemo: ) che xe za bastanza caldo umido

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ghost, te son cocolo :ikik:

Cmq no xè question de sangue amaro, xè question de inquadrar el tipo de ambiente e relativo comportamento.

Logico che da stasera vedo le robe in modo diverso.

Bhu, per adesso xè cussì. Amen.

Notte.

:( me spiasi.

Anche io oggi sono in fase deluso dalla gente.

Non è una bella cosa.

Dormici su va.

Secondo me è meglio dare una seconda possibilità alle persone.

Molti dei miei migliori amici in passato mi hanno dato enormi delusioni ma hanno saputo rifarsi.

Notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandro, iera una roba molto più semplice: Star ga scrito "no poso leger ogni singolo post", e mi go scrito "se te scrivi qualcossa come moderator saria ben che te legi proprio ogni singolo post".

Co se parlava po' te "meterse al de sora" no se parlava de Star. Forsi nianche ti te ga leto el thread (o come se disi).

Capisso che se amici e se un "grupo", no pensavo che portar una tranquilla critica volesse dir essere aditati a la pubblica gogna. Secondo mi Star ga sbajà, perchè se se pol meter le robe su l'ofesa personal poi ghe xè "i boni" che subissi e quei che se profitta.

Cmq fè voi, muli.

Me par de eser ndada contro "la sacra corona unida", per amor del ciel.

Bonanote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vedemo de chiarir una roba:

Mi no go dito che no legio gni singolo post

No poso leger ogni singolo post e intervenir all'istante.

Per forza de cose intervegno dopo che xe sta el botta e risposta.

Go dito che no li rivo leger all'istante e intervenir apena uno sgarra.

CHE XE BEN DIVERSO.

El fatto che intervegno prima o dopo no vol dir che son de una parte o de l'altra.

Go za dito prima. Intervegno principalmente per sedar.

Dopo che xe sedado, no ocori ri-impizar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, non avevo capito bene, pensavo si trattasse di due discorsi distinti. Cmq anche se intervieni DOPO uno scambio di battute il principio non cambia, se lasci che un user pigli per le mele un altro (pesamente e solo perchè ha idee diverse) secondo me sbagli. Non è che dopo tu non possa dire "cerchiamo di non passare all'offesa personale perchè uno appoggia un'idea che non piace ad un altro". Se te lo dico vuol dire che "re-impizo"? Se mi dà noia che qualcuno venga mal apostrofato sono una che cerca la rissa? Sarà che io sono abituata a pensare "se ci fossi io al suo posto"... Avrei voluto vedere te prenderti quelle parole, col tuo caratterino. Ma se se l pigli l'user XY peggio per lui? Potrebbe semplicemente essere che ho un'idea diversa dalla tua. Se avere idee diverse da chi modera e esprimerle (e ti ho anche detto "cancella pure", proprio per non creare un caso, ma solo perchè volevo parlarne un momento con te e con chi eventualmente interessato) è un problema...

Se dico che Tommy per me è più affidabile di un politico re-impizzo? Se dico che non è bello dare del mentecatto a chi non la pensa come te re-impizzo?

Non so che pensare. Forse è meglio lasciar stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jo il moderatore non può essere sempre presente.

Appena vede che la cosa è andata fuori controllo interviene.

Ovvio che se varie persone fanno batti e ribatti un post a testa al momento in cui arriva l'avviso l'ultimo post sarà di soltanto una persona.

E' fatto così il forum. I post sono messi in fila uno dopo l'altro in ordine cronologico.

L'ultimo post avrà il vantaggio dell''ultima parola.

Ma si sentirà preso in causa direttamente.

Un intervento del moderatore non è necessariamente riferito solo al post sopra.

In questo caso probabilmente è intervenuto perchè in un topic con una discussione personale tra due utenti, già abbastanza accesa, si stavano aggregando altre persone che non aggiungevano altre info al topic ma si schieravano in una battaglia personale rischiando di straformare il topic in un linciaggio pubblico di un utente.

"Il Riattizzare" è dovuto al tuo fatto che il tuo reply non era sul corridoio 5... ma su Tommy e Cenerentola.

Non sto difendendo Star perchè lo conosco. Mi stai simpatica pure te. Ti trovo un personaggio interessante.

Però personalmente,avendo già provato in passato a fare il moderatore, penso che abbia fatto bene il proprio lavoro.

Anche perché a guardar bene la vicenda e leggendo attentamente i post... non è che il torto stia solo da un parte.

Non è cenerentola che ha iniziato ad usare come argomentazione la denigrazione della fonte di informazione altrui...

Hanno cotrapposto "fonti +o- autorevoli" da una parte ed il "credito personale" dall'altra.

Anche a me piacerebbe pensare che tutti siano parimenti degni di credito personale.

Tutti obbiettivi, tutti sinceri tutti equilibrati.

Ma cosi non è nella realtà. Quindi si dubita.

Il credito personale bisogna guadagnarselo.

Ed è una cosa personale. Guadagnar la fiducia ed il credito di ogni singola persona è una diversa battaglia.

Cenerentola ha dubitato delle parole di Tommy perchè contro molta carta stampata e numerose fonti autorevoli.

Che un Nick su un forum abbia più credito di politici tecnici esperti e giornalisti non è automatico.

Il fatto che scriviamo sullo stesso forum non è sufficiente ca cncelar la dignità di parola di centinaia di persone a favore di una sola.

Ma è un diritto che può guadagnarsi assieme alla fiducia di chi legge i suoi post.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

REGIONI: FVG; IACOP, CORRIDOIO 5 RIAPRA ASSE CON UNGHERIA

(ANSA) - PORDENONE, 6 OTT - "Il Corridoio 5 non deve essere solo una sigla legata a un asse infrastrutturale di trasporto, ma anche il sinonimo della riapertura di un asse territoriale fra Friuli Venezia Giulia e Ungheria": lo ha affermato l' assessore regionale alle Relazioni internazionali, Franco Iacop, intervenendo oggi all' apertura della conferenza sul tema dele infrastrutture, organizzata da Informest a Pordenone. L' incontro - informa una nota della Giunta - è stato promosso in collaborazione con la società Hazai di Budapest, e il patrocinio di Regione e Municipalità ungherese di Dunaujvaros. "Grazie al Corridoio 5 - ha proseguoto Iacop - potranno rivivere gli storici legami di collaborazione, cooperazione, di scambi economici e culturali, che erano tipici dell' area Centro-europea, e che le condizioni geopolitiche di un recente passato avevano in qualche misura rallentato".

Ricordando una sua recente visita in Ungheria, Iacop ha posto l' accento proprio sull' "esigenza che i rapporti siano basati su progetti concreti. Questo incontro di oggi - ha affermato - consente quegli scambi di conoscenza e di informazioni che sono alla base di ogni ulteriore collaborazione". "Oggi l' Ungheria - ha quindi sottolineato - è in una posizione strategica fondamentale, è una piattaforma logistica di servizi che può contribuire ad allargare ulteriormente e interessi e relazioni all' estremo Est dell' Unione Europea, in contatto quindi - ha puntualizzato Iacop - con quei Paesi che in futuro potranno entrare nell'Unione stessa". "Per quanto riguarda il Friuli Venezia Giulia - ha proseguito l' assessore - gli strumenti per operare ci sono. Informest e Finest sono stati previsti dalla legislazione nazionale - ha concluso - perché il Nord Est in generale potesse rafforzare i legami economici e imprenditoriali con il Centro ed Est Europa". (ANSA).

Link al commento
Condividi su altri siti

FERROVIE: CORRIDOIO V; SONEGO, FELICE PER DECISIONE LUBIANA

(ANSA) - TRIESTE, 12 OTT - "Esprimo tutta la mia soddisfazione per quanto ci ha riferito oggi Loyola de Palacio e cioé che il Governo di Lubiana ha manifestato interesse per la tratta ferroviaria Capodistria-Trieste". Lo ha detto l' assessore ai Trasporti del Friuli Venezia Giulia, Lodovico Sonego, dopo l' incontro con l' ex commissario Ue. La tratta era sempre stata voluta e richiesta dalla regione Fruli Venezia Giulia che aveva anche previsto dei finanziamenti sia propri sia su fondi Interreg. Ma la Slovenia aveva sempre risposto picche. Oggi c' è stata la notizia riferita dalla De Palacio. "Sono felice - ha ribadito Sonego - mentre aspetto un atto formale in questo senso da Lubiana. Se c' è questa disponibilità - ha concluso - ci lavoreremo sopra con impegno". (ANSA).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'OK sloven per la Trieste Capodistria:

TRASPORTI: CORRIDOIO 5, ASSENSO SLOVENIA A TRIESTE-DIVACCIA

LO HA ANNUNCIATO ASSESSORE COMPETENTE DEL FRIULI-VENEZIA GIULIA (ANSA) - TRIESTE, 19 OTT - Via libera dal governo sloveno ad uno studio di fattibilità sul tratto Trieste-Divaccia del corridoio 5: lo ha annunciato l' assessore regionale ai Trasporti del Friuli-Venezia Giulia, Lodovico Sonego, esprimendo soddisfazione per la decisione dell' esecutivo di Lubiana. "Il ministro dei Trasporti della Slovenia, Janez Bozic - ha riferito Sonego in una nota - ha comunicato che il governo di Lubiana accetta la proposta di utilizzare i fondi dell'Interreg Italia-Slovenia per dare seguito, congiuntamente, ad uno studio di fattibilità del collegamento ferroviario del Corridoio V tra Trieste e Divaccia. Interreg - ha aggiunto - dovrà servire anche per definire una comune strategia di implementazione del programma infrastrutturale". La Regione - ha aggiunto Sonego - opera in stretta collaborazione con le autorità comunitarie, con il ministro Pietro Lunardi e il Dipartimento ministeriale per il coordinamento dello sviluppo del territorio. Al progetto parteciperanno anche la Regione Veneto, il Segretariato Permanente del Corridoio V costituito presso l'INCE, il Ministero dei Trasporti tramite il Dipartimento per il coordinamento dello sviluppo del territorio e RFI. "Il complesso dei partner italiani - ha ricordato l' assessore - mette in questo modo a disposizione dell'iniziativa 1.899.500 euro, dei quali 1.079.500 stanziati dalla Regione autonoma Friuli Venezia Giulia". Il governo di Lubiana comunicherà in una fase successiva quali saranno partner sloveni, ma nel frattempo ha anticipato che contribuirà al cofinanziamento del progetto in ragione di 300.000 euro.(ANSA).

Link al commento
Condividi su altri siti

TRASPORTI: CORRIDOIO V, STRATEGICO PER EUROPA DI RELAZIONI

CONFERENZA A VENEZIA IL 28 OTTOBRE CON GALAN E ILLY (ANSA) - VENEZIA, 25 OTT - Il Corridoio V è elemento strategico di un Europa fatta di coesione e di relazioni: a questo tema è dedicata la conferenza internazionale promossa dalla Regione del Veneto il 28 ottobre prossimo, alla Stazione Marittima Terminal Passeggeri - VTP di Venezia. Nell'occasione, rappresentanti istituzionali, del mondo economico e operatori si confronteranno per una politica di sostegno al Corridoio V transeuropeo, in occasione della presentazione del rapporto finale del Progetto AlpenCors, che riguarda il Corridoio a sud delle Alpi nel tratto compreso tra Lione e Budapest. Tale progetto è curato dalla Regione e finanziato dall'Unione Europea sul programma Interreg III B Spazio Alpino. Scopo dell'iniziativa - informa una nota - è di coalizzare gli interessi economici di un'area che ha patito a lungo gli effetti della divisione dell'Europa in due blocchi ma che ora è strategica proprio come "sutura" tra le due realtà, grazie agli strumenti dell'economia di mercato e alla comune appartenenza alla UE. Il tutto, poi, si colloca nello scenario dell'Euroregione Adriatico-Alpina, portato avanti dai Presidenti delle Regioni del Nord Est Giancarlo Galan e Riccardo Illy.I lavori prevedono un confronto internazionale, al quale parteciperanno Galan e Illy, il rappresentante del Ministero Infrastrutture, i sottosegretari ai trasporti di Austria, Slovenia e Croazia, il Presidente della Commissione Trasporti del Parlamento Europeo Paolo Costa, e l'Amministratore Delegato di Trenitalia Roberto Testore. .(ANSA)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×