Vai al contenuto

[JUVENTUS] Stella stellina....


Cosa pensè della famosa terza stella juventina?  

23 utenti hanno votato

  1. 1. Xe giusto che la juve utilizzi la terza stella?

    • Assolutamente sì. La juve ga vinto 30 scudetti sul campo
      6
    • Assolutamente no, viste le revoche
      16
    • Son indeciso
      0
    • Solo el gatto morto che ga Conte in testa pol risponder :D
      1


Messaggi raccomandati

Che la terza stella dal punto de vista ufficiale sia una fesseria per el motivo de affiliazion etc spiegado da cucciolina, credo che no ghe piovi.

Xe lampante che no xe margine per meterle sulle maie ufficiali! Ma intanto l'argomento tien banco, su giornai, tv e forum...

E alora quasi quasi me podessi anche venir de sospettar, che sia soprattutto un'operazion de immagine, de marketing disemo cussì. Spinta ai limiti zogando sull'effetto del grande impatto emotivo e consenso su milioni de tifosi che ga la juve.

E no me sorprenderia se dopo tale tam tam, venissi commercializzade maie, maiette et similia (non ufficiali ovviamente) e le vendite se impennasi...

Me uniso al coro e podesi esser una sgaiada commerciale in effetti.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cossa xe...un battuda? :D Imbarazzo per?

Xe così semplice el discorso. La juventus xe affiliada alla FIGC si o no? I suoi atleti, allenadori, dirigenti xe tesseradi per la FIGC si o no?

L'organo federale ga stabilido quel che xe stado (dopo podemo andar a veder se xe giusto o sbaiado) revocando e assegnando scudetti. Punto. Se te son un affiliado alla federazion te accetti le regole oppur te se affili al UISP. E questo non lo digo perchè xe la juventus, se fossi stada l'Inter gavessi dito uguale.

Xe molti poi che disi che l'Inter no gavessi dovudo accettar lo scudetto e no capisso perchè. Se el primo classificado vien trovado con le mani nella marmellata, el titolo (la medaia, la coppa o quel che xe) va al secondo o al terzo, se anche el secondo ga fatto qualcosa che no va, IMHO.

no, il discorso no xe affatto semplice e stemo andando su altri argomenti.

mi go posto una domanda che ga poco a che far con figc e organi vari, ma ghe entra solo le opinioni e sensazioni personali.

perchè se parlemo del "se mi fossi juventin gavessi imbarazzo", me vien naturale de chiederme in tal caso, de come se possa non trovar imbarazzo in egual misura, se non maggiore, nel sventolar uno scudetto che no xe sta visto neanche col binocolo.

Te giuro che no capisso se te parli sul serio o no perchè el tutto me par assurdo :D

Senza polemica eh, ma cerco de spiegar el mio punto de vista. Non so come te son abituado ti (evidentemente in modo diverso), ma mi el solo pensiero de andar contro le regole me metti in imbarazzo e questo val anche nel mio quotidiano. L'Inter no xe andada contro le regole (o meio, no xe stado ANCORA dimostrado che lo gabi fatto) quindi che imbarazzo ga de aver i nerazzurri e i suoi tifosi?

Chiudo con un semplice parallelismo che, forsi, xe più facile de capir: perchè Carl Lewis e Linford Christie dovessi vergognarse per le medaglie rispettivamente d'oro e d'argento che ga ricevudo dalla IAAF dopo la squalifica de Ben Johnson a Seul?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudo con un semplice parallelismo che, forsi, xe più facile de capir: perchè Carl Lewis e Linford Christie dovessi vergognarse per le medaglie rispettivamente d'oro e d'argento che ga ricevudo dalla IAAF dopo la squalifica de Ben Johnson a Seul?

Questa la gavevo za ditta mi...cossa te me rubi le idee??? :baston::crylol::imbriaghele::bacini:

Link al commento
Condividi su altri siti

Te giuro che no capisso se te parli sul serio o no perchè el tutto me par assurdo :D

Senza polemica eh, ma cerco de spiegar el mio punto de vista. Non so come te son abituado ti (evidentemente in modo diverso), ma mi el solo pensiero de andar contro le regole me metti in imbarazzo e questo val anche nel mio quotidiano. L'Inter no xe andada contro le regole (o meio, no xe stado ANCORA dimostrado che lo gabi fatto) quindi che imbarazzo ga de aver i nerazzurri e i suoi tifosi?

Chiudo con un semplice parallelismo che, forsi, xe più facile de capir: perchè Carl Lewis e Linford Christie dovessi vergognarse per le medaglie rispettivamente d'oro e d'argento che ga ricevudo dalla IAAF dopo la squalifica de Ben Johnson a Seul?

senza polemica assolutamente, go provà la stessa cosa leggendo il tuo post :D

se un non trova giusta una roba, xe giusto che il combatti per dimostrar le proprie ragioni...oppur solo perchè ghe xe delle regole, allora te ga de star zitto? esempio: se son in iran e no me sta ben ahmadinejad, secondo il tuo discorso, no posso andar in piazza a protestar perchè ghe xe delle regole che me lo vieta.

lewis non devi vergognarse, no ga finido la gara terzo e soprattutto no la ga finida con un distacco de 15 metri... ;)

Modificato da chipoldir
Link al commento
Condividi su altri siti

senza polemica assolutamente, go provà la stessa cosa leggendo il tuo post :D

se un non trova giusta una roba, xe giusto che il combatti per dimostrar le proprie ragioni...oppur solo perchè ghe xe delle regole, allora te ga de star zitto? esempio: se son in iran e no me sta ben ahmadinejad, secondo il tuo discorso, no posso andar in piazza a protestar perchè ghe xe delle regole che me lo vieta.

Concordo assolutamente anche se el discorso Iran no sta in pie perchè no semo in regime totalitario sportivo qua :D Xe giusto combatter per le proprie idee ma xe giusto farlo in modo corretto e nelle sedi competenti.

lewis non devi vergognarse, no ga finido la gara terzo e soprattutto no la ga finida con un distacco de 15 metri... ;)

Ma se anche Lewis fossi stado trovado dopado, iera giusto che la medaia d'oro la vinzessi Christie e se anche Christie fossi stado dopado, la medaia doveva andarghe a Calvin Smith che xe rivado 20 centesimi de secondo dopo. E così a scalar fino a rivar all'ottavo che xe rivado magari a 3 secondi da Johnson (no me ricordo chi iera ottavo quella volta :D)

Te ripeto, questo discorso no lo fazo perchè xe l'Inter de mezzo. Cerco de esser el più obiettiva possibile nelle robe tanto che sto anno digo serenamente che la juve ga meritado de brutto lo scudetto visto el giogo espresso. L'Inter sto anno ga fatto pietà, me pareva de esser tornada a metà anni 90 quando veder i nerazzurri significava gaver mal de panza per un'ora e mezza :D

Alcune delle persone a cui ghe voio più ben al mondo xe juventine. Con alcuni se pol parlar de sti argomenti, con altri proprio no se pol proferir parola. E me dispiasi perchè xe sempre bel gaver un confronto con i altri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudo con un semplice parallelismo che, forsi, xe più facile de capir: perchè Carl Lewis e Linford Christie dovessi vergognarse per le medaglie rispettivamente d'oro e d'argento che ga ricevudo dalla IAAF dopo la squalifica de Ben Johnson a Seul?

Questa la gavevo za ditta mi...cossa te me rubi le idee??? :baston::crylol::imbriaghele::bacini:

Orca, no me ricordavo :D No so perchè me ricordavo che te gavevi parlado de Pantani :unsure:

Son rinco ah :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se anche Lewis fossi stado trovado dopado, iera giusto che la medaia d'oro la vinzessi Christie e se anche Christie fossi stado dopado, la medaia doveva andarghe a Calvin Smith che xe rivado 20 centesimi de secondo dopo. E così a scalar fino a rivar all'ottavo che xe rivado magari a 3 secondi da Johnson (no me ricordo chi iera ottavo quella volta :D)

Te ripeto, questo discorso no lo fazo perchè xe l'Inter de mezzo. Cerco de esser el più obiettiva possibile nelle robe tanto che sto anno digo serenamente che la juve ga meritado de brutto lo scudetto visto el giogo espresso. L'Inter sto anno ga fatto pietà, me pareva de esser tornada a metà anni 90 quando veder i nerazzurri significava gaver mal de panza per un'ora e mezza :D

Alcune delle persone a cui ghe voio più ben al mondo xe juventine. Con alcuni se pol parlar de sti argomenti, con altri proprio no se pol proferir parola. E me dispiasi perchè xe sempre bel gaver un confronto con i altri :)

naturalmente iera un esempio estremizzà. :D

il discorso delle stelle, comporta il ritorno dei dibattiti sui veci campionati...

molte volte, qua son stado fatto passar per non obiettivo, altre volte addirittura definido intellettualmente disonesto, perchè? perchè cerco de farme una mia idea e "purtroppo" non posso dir come spesso fa altri "la juve no ga le 3 stelle, la rubava"... quando e se i proverà realmente il tutto(ricordemo che in tutti questi anni no xe saltada fora una sola partida e digo una, che in una delle tante sedi sia stada provada come taroccada), allora in quel caso me accoderò a tutti gli altri, giudici dal sentimento popolare.

Modificato da chipoldir
Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare di vivere sulla luna.

Come può esistere lo sport senza le regole?

Di cosa stiamo parlando?

Se accetti di partecipare a una competizione, ne accetti le regole.

Nessuno sceglie di vivere in Iran, mentre l'iscrizione a un campionato e l'affiliazione a una Federazione è una libera scelta.

Qualcuno in un'altra discussione ha obiettato che il Milan non avrebbe dovuto partecipare alla Champions poi vinta.

Benissimo, e infatti se si fosse deciso che non doveva parteciparvi io l'avrei accettato senza problemi.

La UEFA ha stabilito di sì, quindi dovevano forse ritirarsi?

Tutte le società, Milan compreso naturalmente, hanno i loro scheletri nell'armadio.

E nel momento in cui vengono beccate con le mani nel sacco, pagano.

La Juve ha pagato.

Forse non erano i soli?

Può pure darsi, ma come ho già scritto se vengo beccato perchè non pago le tasse la giustificazione non può essere che tanto non le paga nessuno.

La storia ci insegna che il Milan finì in B (giustamente) in occasione del primo scandalo delle scommesse, e si seppe dopo (o si fece finta di saper dopo) che la Juve aveva taroccato l'1-1 col Bologna, e la passò liscia.

Amen.

Nulla da obiettare da parte mia: il Milan aveva sbagliato, ed era giusto che pagasse.

Sono arciconvinto che l'antidoping smascheri (forse) il dieci per cento di quelli che truffano, ma questo non li rende in alcun modo innocenti.

La Juve ha sbagliato, e sottolineo tre particolari che spesso si dimenticano:

1. La triade Moggi - Giraudo- Bettega è stata cacciata a calci nel sedere seduta stante dalla proprietà, che l'ha considerata indifendibile.

2. La pena della serie B con penalizzazione è stata il frutto di un patteggiamento con l'avvocato della Juve, che la riteneva congrua in luogo della serie C (con penalizzazione) richiesta.

3. L'illecito strutturale, così definito con un neologismo creato per l'occasione, non prevedeva il taroccamento della singola partita, ma designazioni a comando sui vari campi e altre porcherie assortite.

Questo ha stabilito la giustizia sportiva, e di questo non si può non prendere atto.

Punto.

Parlare di vittoria "sul campo" non ha senso, perchè sul campo Contador ha vinto il Tour, sul campo Ben Johnson ha vinto l'Olimpiade e sul campo il Genoa era andato in serie A l'anno in cui invece fece la C.

E così via.

Sia ben chiaro che non credo affatto che la Juve sia peggio degli altri, e sono sicurissimo che nessuna delle grandi società ha l'armadio privo di scheletri, ma la non accettazione delle regole, nello sport, porta alla fine dello sport stesso.

Il tutto sempre tenendo presente che parliamo del nulla, perchè la Juve ha lo stesso diritto di vantare tre stelle che ha il Milan di dichiararsi Campione d'Italia.

Come ha chiarito anche ieri il Presidente Federale:

(ANSA) - ROMA, 13 MAG - 'La priorita' oggi e' data dalla festa e dalle emozioni. Pero' e' ovvio che gli scudetti della Juve sono 28 - ha ribadito Giancarlo Abete, presidente della Figc - come ha sottolineato il presidente della Fifa Sepp Blatter nella lettera di congratulazioni alla societa' bianconera'. 'La terza stella? Se e' quella classica, legata al numero di scudetti vinti, non e' possibile che sia aggiunta sulla maglia. Se poi si parla di sogno della societa' o di un logo nuovo sulla maglia si vedra'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son contrario sulla terza stella.

I campionati vinti xe 28 e stop.

Secondo mi, la storia del 30 su pullman, striscioni ecc. ecc. xe solo ed esclusivamente un sfottò per punzecchiar (pesantemente) im particolare gli interisti, rivali storici, ed infatti xe i più accesi in questa discussion.

Sinceramente lo go fatto anche mi questa mattina in ufficio per cior pel cul i colleghi interisti, senza peraltro crederlo come chiaramente scritto nella prima riga del presente post.

Poi come go za dito le soddisfazioni xe altre come ad esempio :

- vinzer el scudetto grazie alla vittoria dell'inter

- vinzer grazie alla vittoria dell'inter che no ga servì ad altro che darne el scudetto

- vinzer el scudetto in un stadio che se ciama Nereo Rocco

- vinzer non partindo da favoriti

- vinzer grazie al regalo-Pirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Son contrario sulla terza stella.

I campionati vinti xe 28 e stop.

Secondo mi, la storia del 30 su pullman, striscioni ecc. ecc. xe solo ed esclusivamente un sfottò per punzecchiar (pesantemente) im particolare gli interisti, rivali storici, ed infatti xe i più accesi in questa discussion.

Sinceramente lo go fatto anche mi questa mattina in ufficio per cior pel cul i colleghi interisti, senza peraltro crederlo come chiaramente scritto nella prima riga del presente post.

Poi come go za dito le soddisfazioni xe altre come ad esempio :

- vinzer el scudetto grazie alla vittoria dell'inter

- vinzer grazie alla vittoria dell'inter che no ga servì ad altro che darne el scudetto

- vinzer el scudetto in un stadio che se ciama Nereo Rocco

- vinzer non partindo da favoriti

- vinzer grazie al regalo-Pirlo

No posso che esser daccordo, solo che tutte le tue soddisfazzioni se tramuta gioco forza in miei dispiaceri essendo milanista :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×