Vai al contenuto

Campo di baseball a Trieste...No se pol?


Messaggi raccomandati

Inoltro volentieri, su segnalazione di Matteo (ex mio collega di università :amicici:) una comunicazione da parte del Presidente dell'ASD Junior Alpina, Davide Dozza, relativa al problema del "diamante" di Opicina dove attualmente non è possibile praticare l'attività agonistica:

Sono passati più di sei mesi dalla fatidica data in cui il CONI ha deciso che non era il caso di promuovere il baseball a Trieste. Nonostante mille assicurazioni dalle istituzioni ancora adesso non abbiamo il campo per disputare le nostre partite in casa. Tutti, seniores e bambini, devono emigrare per giocare.

In questa situazione siamo costretti ad annullare il torneo delle scuole (300 bambini l'anno scorso) e mandare all'aria tutta la nostra attività svolta nell'inverno dai nostri tecnici.

Per non parlare del torneo Senza Confini e della Coppa delle Coppe.

Per questo il 14 Maggio ore 18:30 presso la sala della ZKB in via del ricreatorio 2 a Opicina è indetta un'assemblea straordinaria dei soci, pubblica ed aperta a tutti, per discutere delle azioni da intraprendere.

Ing. Davide Dozza

Presidente ASD Junior Alpina

cell: 3295944936

http://www.junioralpina.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va? No savevo de sta situazion.. Purtroppo il baseball (sport secondo mi bastanza interessante) no xe mai sta valutado molto. Anzi.. Mi go el diamante qua drio casa, a fianco del mio vecio campo de hockey (prima che vignisi fatto el campo de hockey, il nostro campo iera proprio dentro el diamante de baseball, e incrosavimo ogni tanto i giogadori che finiva de allenarse) e no xe che seguivo magari ma un ocio ogni tanto se vedevo una partida anche ghe lo butavo (svariati anni fa, adesso penso sia abbandonado a favor de quel de opicina, e non so perchè, ma me rimetto a chi ne sa più de mi :) ), tanto quassù no xe che iera sai de far :)

Purtroppo xe l'ennesima conseguenza della valutazion degli altri sport in Italia. Speremo che la situazion se risolvi...

Modificato da Cazzaballe
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella vergogna, sì.

Se no sbaglio, quel campo lo gaveva tirado su i americani?

Esatto costruito dagli americani a fine anni 50 tagliando il costone carsico, che fa ancora da sfondo al campo, e da allora sempre in funzione fino a quest'anno.

L'invito a partecipare è aperto a tutti, vorremmo l'aiuto di tutti gli sportivi triestini amanti di qualunque disciplina sportiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va? No savevo de sta situazion.. Purtroppo il baseball (sport secondo mi bastanza interessante) no xe mai sta valutado molto. Anzi.. Mi go el diamante qua drio casa, a fianco del mio vecio campo de hockey (prima che vignisi fatto el campo de hockey, il nostro campo iera proprio dentro el diamante de baseball, e incrosavimo ogni tanto i giogadori che finiva de allenarse) e no xe che seguivo magari ma un ocio ogni tanto se vedevo una partida anche ghe lo butavo (svariati anni fa, adesso penso sia abbandonado a favor de quel de opicina, e non so perchè, ma me rimetto a chi ne sa più de mi :) ), tanto quassù no xe che iera sai de far :)

Purtroppo xe l'ennesima conseguenza della valutazion degli altri sport in Italia. Speremo che la situazion se risolvi...

La questione del campo di Prosecco è ancora più lunga e travagliata di quello di Opicina. In sintesi è stato abbandonato da comune e coni circa 5 anni fa. Si parlerà anche di questo nell'assemblea di lunedì prossimo a Opicina

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per quale motivo il coni rompi?

Il coni provinciale che aveva la convenzione con il demanio militare (proprietario del campo) ha stracciato la convenzione a ottobre dell'anno scorso senza particolari motivazioni (e vi posso assicurare che non spendeva dei gran soldi di affitto e la manutenzione era a carico della società ...)

Chiedi a Borri il motivo di questa scelta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, me dispiasi per i casini logistici per i muli che zoga,come sempre. Però, permetime cazzabale, ma mi son stado un per de volte a veder l'alpina co iera in A2 e più volte go tentado el suicidio :merodolodalrider: Tempi morti a gogo, sì e no 40 de lori a veder, livel basissimo de zogo... Insomma, solo per veri appasionadi, xe un sport che qua de noi no attecchirà mai... Questa senza nulla toglier, oviamente, a chi lo pratica, anzi! xe una considerazion personale la mia, ma raportada al contesto do che vivemo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×