Vai al contenuto

Gara-1 finali promozione DNA: AcegasAps Trieste-FMC Ferentino, venerdì 18 maggio ore 20.30. Prima, durante e dopo


Messaggi raccomandati

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Due sciocchezze da totale incompetente, giusto per il divertimento di scrivere.

A me è parso che loro fossero più forti, e non di poco.

Almeno stasera.

Che per due tempi Trieste abbia giocato bene, con un Mastrangelo addirittura strepitoso, e che senza fare troppi sforzi Ferentino sia comunque rimasta in partita senza perdere la testa nemmeno sotto di nove.

Che nel terzo quarto sia iniziata un'altra partita, in cui loro hanno alzato la difesa facendo diventare il tiro da tre apparentemente l'unica opzione possibile per Trieste, che in qualche modo è rimasta a galla solo con le bombe di Zaccariello ma dando la sensazione di quello che si aggrappa all'orlo del burrone con le dita ma si rende conto che il suo destino è segnato.

Mi ha sorpreso in questo quarto la loro facilità a fare canestro, e forse Trieste in questo ci ha messo del suo perdendo un pò la testa.

Che, infine, nell'ultimo quarto sia successo l'inevitabile e festa finita.

Credo che nel terzo e nell'ultimo quarto Trieste abbia segnato, in tutto, poco più di venti punti.

Tolte le bombe di Zaccariello nel terzo quarto, poco più di una decina.

Però Gus vicino a me alla fine pareva discretamente ottimista, e siccome io di basket non capisco una mazza questo mi consola molto.

Ho infatti ammirato molto i suoi commenti durante la gara, visto che anticipava quasi sempre quello che effettivamente sarebbe successo.

Spero ci prenda anche col pronostico, perchè a essere onesto io faccio fatica a capire, viste le due squadre stasera, come Trieste possa pensare vincere addirittura tre partite delle prossime quattro.

Link al commento
Condividi su altri siti

gara-1 xe quella più importante e oggettivamente più difficile, specie se zogada in casa

Sono costretto a quotarmi, perchè purtroppo penso di aver indovinato quel "oggettivamente più difficile" che avevo scritto qualche giorno or sono.

Parto dal presupposto che, aldilà di averla persa in casa MERITATAMENTE (e con meritatamente, intendo che Ferentino ha fatto tutto quanto meglio di noi...circolazione di palla in primis, oltre a quasi 40 minuti di zona che ci ha mandato in bambola), non credo sia da dire che la serie sia già chiusa dopo gara-1. Certo, ora abbiamo perso il vantaggio del fattore campo e saremo giocoforza costretti a far risultato lontano dal PalaTrieste, ma reputo sia abbastanza ingeneroso dare per morta (parlo in generale, sulle chiacchiere che ho fatto a fine partita con più di qualcuno) un'Acegas che durante l'anno ha sempre avuto modo di rialzarsi dai (pochi) scivoloni evidenti incappati durante il proprio cammino.

Di fatto la prima in casa ha dato due nette indicazioni: la prima, che Ferentino è arrivata a questi play-off in uno stato di forma incredibile. Chirurgica dove serve e estremamente matura nell' addomesticare l'avversaria col gioco a lei più consono: abbiamo giocato male perchè LORO ci hanno costretto a farlo. Non è un caso che si sia ripetuta una sorta di "Santarcangelo-2", poichè la squadra guidata da Bernardi riuscì a vincere a Trieste quasi nel medesimo modo. Contro quel modo di difendere, l'Acegas paga dazio ed è innegabile. Ma forse la vera mia preoccupazione (la seconda indicazione di cui sopra) è quella di aver visto una squadra sfiancata nei minuti finali, in un ultimo quarto dove abbiam messo solo 2 punti su azione (con un Carra irriconoscibile, e quel -6 di valutazione è già qualcosa che esce fuori dalla logica globale...e su cui credo e mi auspico un pronto recupero di Marco in gara-2): ecco, io spero non sia davvero un problema fisico il nostro, ma solo un banale incidente di percorso.

Continuo a essere ancora sufficientemente ottimista, anche se la scoppola di stasera è difficile da digerire. Domenica, per mille motivi diversi (e non solo perchè un'eventuale 0-2 diventa una sorta di mission impossible per ribaltare la frittata) bisogna evidentemente cambiare rotta. Ed evitare piagnistei, perchè dopo tutto è ancora lunga (anche se ora diventa decisamente in salita, questo è innegabile)

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver parlato a lungo con Dalmasson a fine partita penso di aver capito i motivi di questa sconfitta in gara 1 :

la squadra è formata per la maggior parte da giocatori che non hanno mai affrontato play offs per la promozione in serie A a differenza dei giocatori di Ferentino che in passato non solo hanno giocato queste tipi di partite ma anche vinte; fare confronti tra Guarrino e Ruzzier giusto per fare un esempio è ingeneroso; la sensazione che ho è che Dalmasson sta preparando mentalmente la squadra a questi tipi di incontri, dove conta sopratutto l'abitudine ad affrontare il clima che si è respirato al palasport di Trieste; non servono le lamentele dei giocatori triestini verso gli arbitri : questi sono i play offs; la squadra al contrario di quello che ci ha sempre abituato, ha mollato negli ultimi 5 minuti e non per motivi di stanchezza fisica ma solo ed esclusivamente per stanchezza mentale; il non riuscire a battere la zona 1 - 3 - 1 ha demoralizzato la squadra sopratutto nel ruolo chiave del playmaker; la evidente difficoltà della coppia Ruzzier Carra di leggere la difesa avversaria non ha permesso alla squadra di esprimersi come nelle ultime partite; l'ultima sconfitta casalinga con Sant'Arcangelo era arrivata perchè Bernardi aveva messo in campo una difesa a zona diversa : una 3 - 2 molto larga sugli esterni e sono sicuro che Dalmasson aveva preparato bene la partita con Ferentino, avendo visto i filmati delle partite con Omegna, solo che gli esterni triestini dopo un primo tempo giocato bene, attaccando la zona con penetrazioni laterali e tiri in sospensione dai 4 metri, vedi Moruzzi, sono caduti nella trappola di cercare prima penetrazioni centrali, con raddoppi sistematici in mezzo all'area e poi affidandosi solamente al tiro da fuori da 3 punti, escludendo dai giochi i lunghi; io non sono un allenatore e non mi permetto di dare nessun consiglio allo staff tecnico di Trieste che sa benissimo come attaccare questo tipo di difesa a zona, ma la sensazione è stata che Ferentino non volesse essere neppure aggressiva ma solo aspettare l'attacco triestino, creando delle trappole ..... ebbene Ferentino ha vinto la partita prima tatticamente che tecnicamente, per questo motivo non penso che i laziali siano superiori alla squadra di Trieste, ma solamente sono stati bravissimi a costringere giocatori come Carra e compagni a giocare in un modo inaturale per la squadra di Dalmasson; lo stesso allenatore ha cercato di cambiare qualcosa giocando con 4 piccoli e con solo Gandini in campo come lungo, ma anche questa soluzione non ha pagato contro la zona, anzi la mancanza della supremazia a rimbalzo, ha tarpato le ali ai contropiedi triestini, che era stata la cosa più positiva di Trieste vista nel primo tempo; non è un caso che Mastrangelo dopo un primo tempo stupendo, non ha potuto esprimersi come avrebbe voluto nel secondo tempo.

Qualcosa cambierà sicuramente in gara 2 domenica prossima, ne sono sicuro, perchè ripeto Trieste ha una panchina lunga, migliore di Ferentino. Dalmasson sa che la sua squadra per vincere dovrà tenere altissimo il ritmo della partita, presenza a rimbalzo, cercare sempre il contropiede e stancare i giocatori faro di Ferentino con una difesa asfissiante.

Il pubblico triestino alla fine della partita, anche se deluso ha applaudito i giocatori, perchè tutti sanno che per salire in legadue c'e' una doppia possibilità.

Queste partite con Ferentino è uno vero stage per i giovani giocatori triestini, valgono più queste partite che un intero campionato per la crescita dei giovani e sono sicuro che Ruzzier assieme a Scutiero sapranno rispondere già domenica alle giuste critiche arrivate dopo la sconfitta di venerdì.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, riccardo (ben ritrovato!), la forza di Trieste è dovuta molto a un discorso di ritmo alto: finchè rubiamo palla, difendendo forte, e ci riversiamo in contropiede...non ce n'è praticamente per nessuno. L'abbiamo visto contro Recanati (squadra diversa e molto meno rocciosa di Ferentino, ma è un esempio come un altro perchè questo è il leit-motiv della formazione di quest'anno) che quando siamo noi a dettar legge, le avversarie fanno sicuramente più fatica sul parquet.

E' chiaro che bloccando i "rifornimenti" (leggi, difesa a zona, 3-2 o 1-3-1 che sia) senza un'adeguata circolazione di palla è difficile venirne fuori: a livello di cabina di regia abbiamo latitato parecchio (passi Ruzzier, e ricordiamoci sempre la sua età, ma Carra che fa una gara del genere... credo che in pochi l'abbiano visto così nel corso della sua carriera) e sul tiro da tre non siamo mai stati dei fulmini di guerra quest'anno. Aggrapparsi a quello (senza le triple nel terzo quarto di Zaccariello saremmo affondati molto più velocemente) denota l'impossibilità nostra di avere profondità sotto canestro e il merito di Ferentino di chiudersi molto bene sulle nostre penetrazioni. Oltre, chiaramente, a essere più precisa al tiro con le proprie bocche da fuoco principali (si è parlato di Carrizo, ma anche Guarino ha fatto la differenza)

Torno a ripetere: non credo assolutamente che domani assisteremo a una gara-fotocopia di quella vista ieri sera. Come sono quasi certo (e spero di non essere da solo nella mia "speranza") che la sconfitta di gara-1 non ci condanna già a perdere la serie al 100%. Certo che sarà già un discorso di "vivere o morire" per l'AcegasAps, potrebbe esserci tanta tensione in più nei giocatori: è anche vero però che la voglia di rivalsa è enorme e in fatto di attributi questo roster ha sempre saputo sopperire a qualche mancanza puramente tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

se dovessimo basarci su quanto visto ieri sera trieste farebbe bene a mollare la serie 3-0 in modo da dedicarsi alla sfida con chieti con fondate speranze di vincerla

ma ovviamente nel basket mi pare bisogni sempre sottolineare come ieri sera ferentino fosse nettamente la più forte, magari le prossime possono rivelarsi altre storie

io ne dubito, e in realtà al di là della serataccia dei play che hanno fatto a gara per incasinare l'attacco alla zona e dell'inconsistenza dei lunghi con una maganza impresentabile, ciò che più mi preoccupa è l'aver visto i nostri con la lingua penzoloni nel 2° tempo dopo 2 primi quarti condotti, almeno per 15 minuti, di gran carriera

particolarmente negativo carra, che mi pare uno di quei giocatori capaci di dare il quid in più alla squadra in serata di grazia ma incapace di prendersi sulle spalle i compagni in serata storta, insomma sulle doti di leader di questo giocatore mi vengono dei dubbi dopo averlo visto più volte all'opera

discorso opposto per zaccariello, uno che anche nei momenti di difficoltà si sbatte, incita, si prende le responsabilità che gli competono

chiedo ai maestri baskettari se la mia sensazione è totalmente cannata

ferentino gode attualmente di un momento di forma e di fiducia incredibili, l'aver fatto fuori omegna li ha convinti che il più fosse fatto

hanno fatto secca trieste con le sue armi, cioè una difesa super che ha costretto l'acegas a fare quello che già aveva fatto omegna con risultati tragici, cioè sparacchiare a salve da 3 perchè l'area pitturata era letteralmente impenetrabile

speriamo in un'inversione di tendenza domani pomeriggio, ma come dice il mitico federico buffa mi pare che i big di ferentino abbiano annusato l'odore del sangue e vogliano darci il colpo di grazia

l'inerzia della serie è tutta dalla loro parte, ma dai nostri è lecito attendersi uno scatto d'orgoglio

vediamo anche, noi tifosi, di dare un aiuto maggiore di quanto abbiamo fatto ieri sera

in certi momenti si sentivano solo quelli di ferentino che sembravano 200 ed erano forse in 40, non si può dire che nel momento dell'imbarcata la squadra abbia avuto un grande aiuto dai suoi tifosi

Link al commento
Condividi su altri siti

(...) ciò che più mi preoccupa è l'aver visto i nostri con la lingua penzoloni nel 2° tempo dopo 2 primi quarti condotti, almeno per 15 minuti, di gran carriera

Ecco, questo è quello che temo di più pure io . La costanza fisica ieri non c'è stata minimamente, eppure arrivavamo da un periodo di riposo. Io lo vedo più come un merito di Ferentino che un discorso di "fuori-forma" nostro: auspico di non sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

in certi momenti si sentivano solo quelli di ferentino che sembravano 200 ed erano forse in 40, non si può dire che nel momento dell'imbarcata la squadra abbia avuto un grande aiuto dai suoi tifosi

2 sono le cose : o eri in un altro palasport o sei sordo .

propendo per la seconda

Link al commento
Condividi su altri siti

2 sono le cose : o eri in un altro palasport o sei sordo .

propendo per la seconda

che sia sordo è fuori discussione, dai labiali mi pare che in famiglia lo sostengano tutti

a parte questo ero a chiarbola, ovviamente, e di tifo ti posso assicurare che ce n'era poco

Link al commento
Condividi su altri siti

2 sono le cose : o eri in un altro palasport o sei sordo .

propendo per la seconda

che sia sordo è fuori discussione, dai labiali mi pare che in famiglia lo sostengano tutti

a parte questo ero a chiarbola, ovviamente, e di tifo ti posso assicurare che ce n'era poco

confermato anche dalle persone a te vicine che sei sordo

se eri a chiarbola concordo con te eri l'unico...

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se l'analisi è giusta, ma mi è parso che i problemi proposti da ferentino all'attacco di trieste e la pessima lettura della difesa avversaria da parte di ruzzier sommati ai problemi fisici di maganza e ferraro, abbiano costretto dalmasson a stravolgere il consueto piano partita dell'acegas e le conseguenti rotazioni, studiate in modo da concedere molti minuti ai giovani così da avere freschi nel finale i vari carra, gandini e moruzzi, che con la loro esperienza possono risultare decisivi

ieri abbiamo finito senza carra, uscito per falli, e con gandini e moruzzi stremati, il solo ferraro impiegato con il gontagocce nel primmi 2 quarti aveva verve nei minuti finali

il problema non è di poco conto soprattutto se riferito a gandini, che in questo momento mi pare l'unico 5 affidabile in quanto maganza, che ad un certo punto del campionato sembrava aver imboccato la strada di un interessante sviluppo tecnico condito da prestazioni di tutto riguardo, si è progressivamente incartato e fatica enormemente a tenere il campo dignitosamente

stesso discorso per zecchin che poco fiato può concedere a ferraro perchè in partite ad alta tensione come queste di play-off i suoi limiti tecnici appaiono veramente inquietanti

nel complesso mi pare che, al di là dell'evidente maggior talento offensivo, ferentino abbia dimostrato ieri anche maggior profondità di panchina e soprattutto giovani più pronti a questo tipo di sfide, cosa che del resto qualche sito specializzato aveva già anticipato in sede di presentazione della sfida

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò probabilmente sordo anch'io, ma non posso dire di essere rimasto colpito dal tifo: mi aspettavo molto di più sia in termini di presenza che di calore, a parte i soliti trenta in curva guidati curiosamente da uno che per parlare agli altri da un metro usa il megafono.

Per il resto pubblico abbastanza salottiero, che si fa trascinare dalla squadra ma non fa il contrario nei momenti difficili.

Anche se è vero che le dimensioni del pala ts in questo senso non aiutano.

Link al commento
Condividi su altri siti

bon, semo 2 sordi....sono d'accordo con forest sul numero di presenze non pari all'attesa

quanto meno non pari alle mie attese, avrei giurato che di fronte alla possibilità di tornare in lega due dopo 8 anni sarebbero venute al palatrieste 4000 persone, che poi era il numero di spettatori avuto dall'acegas nella 5^ decisiva contro bassano per evitare la retrocessione in C ( sigh... )

vabbè che era gratis, ma insomma 8 euro un appassionato di basket può spenderli, anche se un'entrata libera o simbolica con 1 euro almeno nell'eventuale spareggio con la perdente dell'altra finale sarebbe auspicabile

probabilmente questi 8 anni di assoluta mediocrità in 3^ o 4^ serie hanno fatto perdere la strada del palatrieste a più di qualcuno, oppure molti non credono veramente alle possibilità che questa squadra vinca i play-off o che la società possa affrontare la lega due anche se dovesse vincerli, altro non mi viene in mente

vabbuò, concentriamoci sulla sfida di domani

che è fondamentale vincere, innanzitutto, e ancor meglio sarebbe vincere bene in modo da instillare qualche dubbio negli avversari che viaggiano a gonfie vele e, secondo me, sono sicuri di essere già in lega due

una bella bastonata sposterebbe la pressione su di loro, che per evitare di tornare fin quassù sarebbero costretti a vincerle tutte 2 in casa, cosa che non è mai così facile, ancor più contro una squadra rognosa come l'acegas

Link al commento
Condividi su altri siti

confermato anche dalle persone a te vicine che sei sordo

se eri a chiarbola concordo con te eri l'unico...

Giuli lascia perdere non vale la pena parlare...se tutte le persone che parlano di tifo farebbero tifo avremmo una curva stile panathinaikos,ma in questa città è sempre molto più facile criticare che costruire...per il resto aspettiamo gara 2...

NdSandro: NO TRIPLI QUOTE, grazie

Modificato da SandroWeb
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbi pazienza, Revival, ma chi ha criticato cosa?

Pinot e io abbiamo solo sottolineato che c'era poca gente rispetto alle nostre previsioni (oggi lo sottolinea anche Il Piccolo) e che tutto sommato (questo l'ho scritto io) il pubblico mi è parso abbastanza salottiero.

Non essendo un gran frequentatote del Palazzo, può darsi che questa sia la normalità, oppure che il tifo di ieri rispetto ad altre occasioni sia stato eccezionale.

Quando da ragazzo andavo a Chiarbola a vedere l'Hurlingham, la Bic o l'Oece il clima era infinitamente più caldo, ma capisco che Chiarbola in questo senso aiutava molto per le ridotte dimensioni e il pubblico a ridosso del campo (al Palats il primo anello è più caldo ma distante dal campo, mentre il parterre è roba da the delle cinque).

Ricordo che ai tempi spesso si alzavano dei pazzi dalla prima fila e prendevano a calci le transenne, che non è certo una roba da elogiare ma rende l'idea del clima.

Già con Stefanel tutto è diventato più freddino, ma credo che una delle cause sia stata data dal fatto che i ragazzi più "caldi" (gli ultras, per dirla tutta) hanno smesso di spostarsi dallo stadio al palazzetto, occupandosi solo della Triestina, per cui si è dovuta creare una tifoseria "calda" ex-novo.

C'è voluto qualche anno, ma se penso alla coreografia strepitosa della partita decisiva del ritorno in A1 (il periodo degli americani, di Alibegovic, ecc.ecc.) il risultato è stato eccellente.

Ovvio che il fallimento abbia allontanato tanti, e che ricominciare non sia semplice.

Vale anche per il calcio, dove non si può neanche fare un paragone fra la curva di oggi e quella dei primi anni di B.

Sono semplici constatazioni, ma se secondo te non vale la pena parlarne non parliamone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo rigorosa riflessione in camera di consiglio mi sento di deliberare(le mie monade)

capitolo partita:ripeterei tutto quanto quello gia' scritto.zona,giovani, panchina..secondo me la partita l'hanno invece vinta i senior...Guarino contro Carra,Carrizio contro Moruzzi.Parlo degli ultimi 2 quarti.

in fin dei conti il giovane migliore della serata e' stato un nostro.

allarme.allarme.allarme...urgono piu' servizi ai lunghi..facile a dirsi-con un gioco monodimensionale non si va da nessuna parte..specie noi che di tiratori puri non ne abbiamo.

capitolo habitat..buon pubblico ed anche abbastanza rumoroso..chiaro,il mio discorso e' relativo a tutte le mie domeniche trascorse al Palats nel post fallimento.chiaro,ci potrebbero essere piu' persone..ma gia'cosi' e' un pubblico che meta' lega2 se lo sogna..

capitolo futuro:facile..se si vince domani e' un conto..altrimenti tanto vale alzar bandiera bianca e conservare le energie psichiche e fisiche per la vitale finalina di consolazione..

Capitolo avversari:per me la miglior squadra vista a Trieste quest'anno..migliore pure di quella Omegna che ha eliminato pochi giorni fa..migliore non vuol dire imbattibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbi pazienza, Revival, ma chi ha criticato cosa?

Pinot e io abbiamo solo sottolineato che c'era poca gente rispetto alle nostre previsioni (oggi lo sottolinea anche Il Piccolo) e che tutto sommato (questo l'ho scritto io) il pubblico mi è parso abbastanza salottiero.

Non essendo un gran frequentatote del Palazzo, può darsi che questa sia la normalità, oppure che il tifo di ieri rispetto ad altre occasioni sia stato eccezionale.

Quando da ragazzo andavo a Chiarbola a vedere l'Hurlingham, la Bic o l'Oece il clima era infinitamente più caldo, ma capisco che Chiarbola in questo senso aiutava molto per le ridotte dimensioni e il pubblico a ridosso del campo (al Palats il primo anello è più caldo ma distante dal campo, mentre il parterre è roba da the delle cinque).

Ricordo che ai tempi spesso si alzavano dei pazzi dalla prima fila e prendevano a calci le transenne, che non è certo una roba da elogiare ma rende l'idea del clima.

Già con Stefanel tutto è diventato più freddino, ma credo che una delle cause sia stata data dal fatto che i ragazzi più "caldi" (gli ultras, per dirla tutta) hanno smesso di spostarsi dallo stadio al palazzetto, occupandosi solo della Triestina, per cui si è dovuta creare una tifoseria "calda" ex-novo.

C'è voluto qualche anno, ma se penso alla coreografia strepitosa della partita decisiva del ritorno in A1 (il periodo degli americani, di Alibegovic, ecc.ecc.) il risultato è stato eccellente.

Ovvio che il fallimento abbia allontanato tanti, e che ricominciare non sia semplice.

Vale anche per il calcio, dove non si può neanche fare un paragone fra la curva di oggi e quella dei primi anni di B.

Sono semplici constatazioni, ma se secondo te non vale la pena parlarne non parliamone.

caro forest, revival non si riferisce alle presenze ma alla qualita' del tifo ieri. il caro Pinot si lamenta del poco tifo rumoroso... Probabilmente in curva nord siamo ancora pochi , percio' invito Pinot domani ad aggregarsi a noi ... una gola in piu' serve sempre... o Pinot e' il solito tifoso che "delega" ad altri il tifo "sonoro" lamentandosi come il classico triestino del "no se pol" ... Forse Pinot no si ricorda che a ottobre aravamo una decina a tifare e per merito dei ragazzi siamo riusciti a costruire una curva numericamente decente... Ovvio che ieri nel momento del -8 si sentiva di piu' i tifosi avversari ma forse Pinot non ha sentito i cori alla fine "siamo sempre con voi" "noi ci crediamo" "forza ragazzi" ... probabilmente era in primo anello appena sotto i "goodfellas"

poi caro Forest tu stai paragonando un tifo di lega1 con un tifo di DNA (terza serie) ... tu non puoi immaginare ieri quante facce nuove erano al PalaTS ... solo perche' si respira di nuovo aria di lega2... tu parli di ricordi... ecco forse il problema e' questo... si parla sempre di ricordi...

chissa' forse io e te eravamo nello stesso pullmann nello spareggio vs Pintinox del 1976... avevo 15 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò probabilmente sordo anch'io, ma non posso dire di essere rimasto colpito dal tifo: mi aspettavo molto di più sia in termini di presenza che di calore, a parte i soliti trenta in curva guidati curiosamente da uno che per parlare agli altri da un metro usa il megafono.

Per il resto pubblico abbastanza salottiero, che si fa trascinare dalla squadra ma non fa il contrario nei momenti difficili.

Anche se è vero che le dimensioni del pala ts in questo senso non aiutano.

Allora : il megafono lo usano tutte le curve per parlare a un metro calcio o basket che sia... e poi non erano i soilii 30 ma forse una sessantina... invece di fare ad occhio vieni a contarci....o vai a vedere le foto pubblicate sul sito del Baldo e se vuoi un posto lo troviamo anche per te...

devo essere sincero che certi post come questo mi fanno girare veramente i coglioni ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora : il megafono lo usano tutte le curve per parlare a un metro calcio o basket che sia... e poi non erano i soilii 30 ma forse una sessantina... invece di fare ad occhio vieni a contarci....o vai a vedere le foto pubblicate sul sito del Baldo e se vuoi un posto lo troviamo anche per te...

devo essere sincero che certi post come questo mi fanno girare veramente i coglioni ...

Che il megafono lo usino altre curve ti giuro che lo so, ma se ha un senso logico per lanciare i cori venti metri più in alto, l'effetto visivo credimi che fa un pò sorridere se i più distanti da quello che urla nel megafono sono a cinque metri.

E perchè questo ti debba offendere, abbi pazienza ma non lo capisco.

Se invece è perchè fa scena per me va bene, basta dirlo.

Detto questo, se l'atmosfera è freddina nessuno dice che sia colpa vostra, mi pare.

Anzi, ho detto l'esatto contrario.

Aggiungendo che l'enormità del palazzo non vi aiuta di certo, e che probabilmente coinvolgere tutti a Chiarbola è più facile.

X Giuli: no, a 12 anni ero troppo piccolo.

C'ero a Bologna allo spareggio con Gorizia, e insieme a una trasferta a Forlì in cui feci l'accoppiata calcio-basket (vittoria con canestro di Bradley da otto metri allo scadere) è stata l'unica trasferta a seguito del basket: sono stato abbonato per molti anni, ma sono decisamente più calciofilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbi pazienza, Revival, ma chi ha criticato cosa?

Pinot e io abbiamo solo sottolineato che c'era poca gente rispetto alle nostre previsioni (oggi lo sottolinea anche Il Piccolo) e che tutto sommato (questo l'ho scritto io) il pubblico mi è parso abbastanza salottiero.

Non essendo un gran frequentatote del Palazzo, può darsi che questa sia la normalità, oppure che il tifo di ieri rispetto ad altre occasioni sia stato eccezionale.

Quando da ragazzo andavo a Chiarbola a vedere l'Hurlingham, la Bic o l'Oece il clima era infinitamente più caldo, ma capisco che Chiarbola in questo senso aiutava molto per le ridotte dimensioni e il pubblico a ridosso del campo (al Palats il primo anello è più caldo ma distante dal campo, mentre il parterre è roba da the delle cinque).

Ricordo che ai tempi spesso si alzavano dei pazzi dalla prima fila e prendevano a calci le transenne, che non è certo una roba da elogiare ma rende l'idea del clima.

Già con Stefanel tutto è diventato più freddino, ma credo che una delle cause sia stata data dal fatto che i ragazzi più "caldi" (gli ultras, per dirla tutta) hanno smesso di spostarsi dallo stadio al palazzetto, occupandosi solo della Triestina, per cui si è dovuta creare una tifoseria "calda" ex-novo.

C'è voluto qualche anno, ma se penso alla coreografia strepitosa della partita decisiva del ritorno in A1 (il periodo degli americani, di Alibegovic, ecc.ecc.) il risultato è stato eccellente.

Ovvio che il fallimento abbia allontanato tanti, e che ricominciare non sia semplice.

Vale anche per il calcio, dove non si può neanche fare un paragone fra la curva di oggi e quella dei primi anni di B.

Sono semplici constatazioni, ma se secondo te non vale la pena parlarne non parliamone.

Non dico questo però meglio questo che il silenzio tombale di due anni fa...la gente è quella e non si può fare di più...per fortuna quest'anno un pò di entusiasmo c'è e si spera che proseguia anche negli anni a seguire...

Link al commento
Condividi su altri siti

carissima giuly, davvero non avrei mai pensato che si riuscisse a litigare per una considerazione buttata là fra le tante e mi pare per nulla offensiva nei confronti di qualcuno

come puoi pensare che il " rimprovero " sul tifo salottiero si riferisse a voi che fate un casino che metà basta ? ma voi stessi nel momento in cui intonate il " tutto il palazzo.... " lo fate per cercare di svegliare spettatori che stanno assistendo alla partita senza partecipare, o no ?

evidentemente, come giustamente sottolinea forest, abbiamo frequentato il palatrieste troppo poco in questi ultimi anni e siamo rimasti al clima che si respirava 10-15 anni fa, certamente la partecipazione era maggiore non solo numericamente e probabilmente la presenza dei dragons a bordo campo aiutava maggiormente la squadra e influenzava di più avversari e arbitri

il lavoro che state facendo per riportare tifo e entusiasmo all'interno del palatrieste è encomiabile, ci tengo a chiarire questo concetto

la tendenza " salottiera " del pubblico triestino è problema ben presente anche al rocco, negli anni passati ci avevo fatto il callo e del resto anch'io contribuivo a questo andazzo, come la gran parte dei miei abituali vicini nel settore H della furlan

ma l'ambiente dello stadio è più dispersivo, con un po' di sforzo il tifo in un ambiente chiuso come il palasport può veramente diventare un fattore decisivo nell'indirizzare le sorti di una partita

speriamo che stasera ci sia più entusiasmo, anche perchè un'altra sconfitta chiuderebbe la serie definitivamente, questo mi pare sia chiaro per tutti

PS: è possibile che nel '76 fossimo nello stesso pullman per lo spareggio contro la pinti, io avevo 20 anni, che impresa, ricordo indelebile

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×