Vai al contenuto

Pallanuoto Maschile, ultimo turno di campionato: Trieste a Chiavari, con una vittoria sarà Play-off


SandroWeb

Messaggi raccomandati

Da Comunicato Stampa di Alessandro Scollo

I play-off nel mirino. Sabato 2 giugno, nell'ultima giornata di ritorno del campionato di serie A2 maschile, la Pallanuoto Trieste sarà impegnata a Chiavari (si gioca alle 18.30, in contemporanea su tutti i campi) nella sfida decisiva per la corsa al 4° posto.

La squadra alabardata, dopo la bella vittoria della scorsa settimana sul Quinto, ha coronato il lungo inseguimento alla zona play-off e nella trasferta in terra ligure ha il compito di tenersi stretta la qualificazione agli spareggi promozione. Servirà vincere, o molto più semplicemente replicare il risultato del Como, impegnato in casa con il President Bologna. In caso di pareggio o sconfitta dei lombardi infatti, la Pallanuoto Trieste coglierebbe la qualificazione ai play-off anche solo pareggiando o perdendo. Mentre, in caso di vittoria del Como sul President Bologna, la squadra alabardata potrebbe volare addirittura in 3° posizione centrando il risultato pieno nella vasca di Chiavari.

In sostanza cambia poco, comunque, anche perchè il gruppo di Ugo Marinelli appare determinato a centrare il risultato pieno. "Siamo arrivati fino a questo punto dopo tante difficoltà - spiega l'allenatore della Pallanuoto Trieste - ci siamo preparati bene e a Chiavari vogliamo vincere per conquistare i play-off". I liguri di Paolo Venturelli comunque non hanno ancora in tasca la salvezza matematica e rischiano, in caso di successo dell'Imperia sullo Sport Management Verona, di ritrovarsi a giocare i play-out salvezza. Squadra da temere questo Chiavari, guidato da una coppia di attaccanti particolarmente temibile come Alessandro Casazza (45 reti in stagione) e il centroboa croato Boris Popovic.

Un avversario ostico per la Pallanuoto Trieste, che arriva alla trasferta in terra ligure in buone condizioni di forma. Marinelli potrà schierare la formazione tipo, con l'obiettivo di centrare i play-off promozione per il secondo anno consecutivo.

Le partite di sabato (ultima giornata di ritorno): Chiavari - Pallanuoto Trieste, Plebiscito Padova - Pallanuoto Brescia, Torino 81 - Bergamo, Rn Imperia - Sport Management Verona, Sc Quinto - Rn Sori, Como - President Bologna

La classifica: Pallanuoto Brescia 48, Torino 81 44, President Bologna 33, Pallanuoto Trieste 32, Como 32, Sc Quinto 29, Chiavari 27, Plebiscito Padova 27, Rn Sori 27, Rn Imperia 25, Sport Management Verona 19, Bergamo 16

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×