Vai al contenuto

Passion per i funghi


Messaggi raccomandati

Essendo abbastanza novizio come utente, verzo sta discussion che spero non sia un doppion!

Tra le mie passioni ghe xè la raccolta dei funghi. Se qualchedun condividi la stessa passion, se podessi (qua nella discussion o tramite messaggi privati) scambiar opinioni su "come, quando, ecc.."

Ognun ovviamente ga i propri "luoghi conosciuti" e questa discussion non xè atta ad individuarli. Però saria bel gaver e dar degli input su quando vien fora qualcosa in bosco nelle nostre zone!

Inizio disendo che ieri go avudo modo de apprezzar delle russule (probabilmente heterophylla) e delle amanite rubescens.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio disendo che ieri go avudo modo de apprezzar delle russule (probabilmente heterophylla) e delle amanite rubescens.

Mi conoso solo l'amanita muscaria e conoso gente che apprezza l'amanita phalloide :merodolodalrider:

Scherzi a parte, no so quanti funghisti xe sia sto forum :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio disendo che ieri go avudo modo de apprezzar delle russule (probabilmente heterophylla) e delle amanite rubescens.

Mi conoso solo l'amanita muscaria e conoso gente che apprezza l'amanita phalloide :merodolodalrider:

Scherzi a parte, no so quanti funghisti xe sia sto forum :lol:

Ah, quelle xè senz'altro le prime de conoser se se vol continuar ad andar a funghi! :'derci:

Link al commento
Condividi su altri siti

Me piasi molto andar a funghi, perlopiù in montagna a dir el vero, anche perchè qua de noi sul carso non conosso posti interessanti, mentre xe gente che conosso che torna sempre coi cesti stracolmi de robe bone.. mi a parte parecchie russole (ghe ne go anche in campo mio) sai poca roba trovo pei nostri boschi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Me piasi molto andar a funghi, perlopiù in montagna a dir el vero, anche perchè qua de noi sul carso non conosso posti interessanti, mentre xe gente che conosso che torna sempre coi cesti stracolmi de robe bone.. mi a parte parecchie russole (ghe ne go anche in campo mio) sai poca roba trovo pei nostri boschi..

Vero, in montagna se trova molto de più! Però anche qua in carso qualcosa se trova...bisogna conosser i posti giusti ovviamente. E soprattutto el momento giusto :travirgolette:

Link al commento
Condividi su altri siti

Me piasi molto andar a funghi, perlopiù in montagna a dir el vero, anche perchè qua de noi sul carso non conosso posti interessanti, mentre xe gente che conosso che torna sempre coi cesti stracolmi de robe bone.. mi a parte parecchie russole (ghe ne go anche in campo mio) sai poca roba trovo pei nostri boschi..

xe un posto dove,molti anni fa,go dovudo lassar perder kili de mazze de tamburo..percbe' gavevimo za 3 borse strapiene.... :'derci:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×