Vai al contenuto

(SI RIPARTE DALL'ECCELLENZA) La nascita della Nuova Unione Sportiva Triestina Calcio - thread ufficiale


Messaggi raccomandati

Ospite massi

Era chiaro da tempo che sarebbe finita così. Lo immaginavo da aprile che non saremmo riusciti a iscriverci nemmeno in serie D, un campionato molto italiano, quindi molto costoso. Il calcio in Italia è malatissimo anche nel fondo. Gente scarsissima che in Prima categoria guadagna quanto un operaio: una cosa vergognosa!. Solo nel nostro amato bel paese accadono certe cose. All'estero i dilettanti, sono veri dilettanti, quindi solo passione, un hobby da fare dopo il lavoro.

Io abito in una provincia che il prossimo anno avrà, due squadre in serie B, una in prima divisione e due in serie D. Una vera umiliazione sportiva, per me tifoso di una squadra ormai deceduta.

Mi allineo al mio amico Paolo e ai tanti amici Rindondi come il suo presidente Piero, Pierlu o Caio: questa Triestina, costruita in fretta e furia, non è la mia Unione e probabilmente non lo sarà mai! Non so e non voglio sapere di chi siano le colpe, ma ho la convinzione che la cosa sia stata gestita molto male da tutti.

A Piacenza (ho letto anche ironie qualche settimana fa sull'eccellenza del Piace... ironie fuori posto) le cose sono state fatte in maniera molto più pulita e seria.

I tifosi emiliani che hanno messo i soldi per rilevare il marchio sono stati gli stessi a decidere quale Club sarebbe diventato il nuovo Piacenza calcio. La scelta è andata alla Lupa, con due Presidenti che hanno presentato un progetto triennale di risalita in Lega pro. Un progetto fondato sui giovani con l'assunzione dei migliori tecnici della zona, veri professionisti che hanno fatto bene con le nuove leve in Emilia e Lombardia.

Auguri Vecia cara Unione, visti i nomi elencadi da Gimmi, te ne ga veramente bisogno!

Ps. essendo qualche giorno in vacanza a Trieste, ho chiesto sulla pagina Facebook della Unione Triestina 2012, l'orario e il luogo della Conferenza stampa di presentazione (per poter partecipare). Nessuno ha saputo darmi una risposta. Quindi... o quella pagina è falsa, oppure se questi sono due del nuovo Club...siamo messi davvero male!

Modificato da massi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Massi. Credo che la pagina su Fb che dici tu sia gestita da un "volontario" ma che di fatto non abbia grandi contatti con la compagne societaria. L'unica speranza è che questa dirigenza levi le tende presto. Pensa un po' come stiamo messi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Massi. Credo che la pagina su Fb che dici tu sia gestita da un "volontario" ma che di fatto non abbia grandi contatti con la compagne societaria. L'unica speranza è che questa dirigenza levi le tende presto. Pensa un po' come stiamo messi.

Volontario o non volontario xe de un aroganza unica... e vista la situazion non me sembra proprio el caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Massi. Credo che la pagina su Fb che dici tu sia gestita da un "volontario" ma che di fatto non abbia grandi contatti con la compagne societaria. L'unica speranza è che questa dirigenza levi le tende presto. Pensa un po' come stiamo messi.

Volontario o non volontario xe de un aroganza unica... e vista la situazion non me sembra proprio el caso...

sicuri che sia un volontario...? se parla unicamente de pagina "non ufficiale"...

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

Un progetto come quel de Piacenza lo gaveria seguido volentieri (se fa per dir) - sta acozaglia che xe al comando desso no, giusto per spiegar che non xe una question de categoria, ma de dignita' e progeto, pero' se come tifosi rivemo a ciorse el marchio dalle arpie del sindaco, saria disposto a valutar el loro operato per un po' (senza marchio) senza pregiudizi, se pero' el marchio vera' rapinado dal sindaco e dato ai sui amici, per mi saria capitolo chiuso, e lo stesso val per quello spichio de curva che veniva in stadio con mi ala sinistra dei ultras

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo ad un post di Alessandro visintin alla domanda :"povera Unione , se polsaver cos che xe successo perché no a irneri?

Caro Alessandro hai ragione povera Unione !

Ho fatto tutto quello che era nelle mie possibilita' e forse anche qualcosa di più !

Il perché no a irneri lo devi chiedere a lui o a chi lo ha rappresentato!

Da parte mia ringrazio il mio amico Massimo Mezzaroma che dal primo giorno ha offerto e mantenuto la promessa ad aiutare Trieste e la triestina in serie D a prescindere da chi l' avrebbe diretta e sostenuta!

Ancora oggi mi ha riconfermato il suo appoggio ed ha aggiunto che sarebbe disposto ad aiutare ,per quello che può ,anche la triestina in caso di eccellenza.

Io personalmente ho fatto il tifo affinché la triestina andasse inD con Irneri, ed anche questo Puglia lo sa, ma ho sempre dato il mio aiuto anche alla cordata " triestina2012" perché a differenza di tutti gli altri o meglio di tanti altri ,ritengo che la triestina e' di tutti , ed e' un dovere di ogni cittadino fare tutto ciò che si può per aiutare la nostra città !

Purtroppo ,invece, per molti il tutto si trasforma in interesse personale o campagna elettorale,o peggio ancora la volontà di salire sul carro una volta vincente.

Vedi per me e' solo la libidine di far vedere al mondo che la mia città e' la più bella del mondo!!!

Mi rendo conto che sono un illuso ,perché a pisciare controvento si fa una brutta fine .

In bocca al lupo alla nuova triestina ricordando che il calcio non e' ne di sinistra ne di destra e che essendo io uno sportivo ognuno raccoglie ciò che merita

Parole dal sito di Vasco Vascotto

Sarete dei grandi quando la penserete in questa maniera ed avrete il coraggio di unire le forze per questa città. Solo allora i cittadini, chi ha la passione della Triestina nel cuore vi seguirà e il vostro lavoro il vostro impegno verrà riconosciuto da tutti. LAVORATE SU QUESTO AL PIU' PRESTO accantonate manie di protagonismo, date voi l'esempio di lavorare per la città che sia rossa o nera, unite le forze per diventare grandi e la citta intera vi ringrazierà. :bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto un saluto a Massi.

Sono disponibile per due tiri a tennis, sabato mattina, se ti fa piacere.

Dopo parto.

L'invito è esteso anche a Kaiser e Dondon, che si erano detti interessati: se ci mettiamo d'accordo entro il primo pomeriggio di domani, io prenoto e sabato ci vediamo.

Vengo alla questione Triestina.

Sapete già che non concordo, non posso concordare.

La Triestina, per me, ora è questa.

Non è un gran che, su questo non c'è dubbio, ma evidentemente di meglio non si è saputo, nè voluto, nè potuto fare.

Il commento di Cosolini sul Piccolo di oggi fa capire chiaramente fra le righe quanto poco la cosa gli interessi, e di questo ce n'eravamo evidentemente già accorti.

La pagliacciata messa in atto dal gruppo Irneri è finita in modo semplicemente grottesco, al punto da farmi sospettare che Irneri c'entrasse fino a un certo punto, e che in realtà il più interessato di tutti fosse Mr."go un milion pronto" Genna.

Quanto il milione fosse pronto lo abbiamo capito quando si è trattato di tirarne fuori meno di un terzo.

Patetico.

So di essere in minoranza, ma dopo aver pensato che Irneri sarebbe stato il salvatore, e dopo aver tifato per questa soluzione, alla luce di come è finita sono contento che sia stata abortita prima di iniziare, perchè l'ondata di dilettantismo con cui è stata gestita la questione Triestina dal giorno del fallimento a oggi non ha risparmiato nemmeno l'ultima cordata.

Adesso, sinceramente, leggere quanto cattivoni siano quelli che l'hanno comprata, dopo che ci siamo fatti andar bene i Tonellotto e gli Aletti, i Fantinel e i Recchi, e siamo stati a un passo da Setten, Fioretti e Co., mi fa sorridere.

Mi sarei fatto andar bene Genna, figuriamoci se non mi faccio andar bene questi.

Che per me restano gli unici ad aver messo qualche soldino, e se la loro idea fosse anche quella di moltiplicarlo non mi sembra che chi li ha preceduti (o chi poteva essere al loro posto) avesse idee diverse.

Non capisco tutto questo moralismo che all'improvviso ci ha investiti, e trovo nauseabonde le argomentazioni politiche che portano alcuni a provare addirittura astio per questa squadra, anche se non è il caso di questo forum.

Mi sarebbe andata benissimo una proprietà di qualsiasi colore politico, purchè seria.

Al momento, non è certo il massimo della vita ma la meno peggio è questa.

E me la faccio andar bene.

Peraltro, abbiamo a lungo invocato una squadra fatta di giocatori triestini, e mi sembra che l'avremo.

La categoria non è certo un gran che, ma questo è quello che passa il convento.

Io mi abbonerò, la sosterrò, la seguirò come ho sempre fatto.

Pensavo lo avessimo fatto tutti.

Pare che lo farò da solo.

Mantenendo la mia intima ma sempre più radicata convinzione sulle caratteristiche del tifoso triestino, che fuor di retorica a mio personalissimo avviso ha, ha sempre avuto e continua ad avere esattamente quel che si merita.

Non posso che rispettare, naturalmente, la decisione di ognuno di andare a vedere il Kras, la serie A, la pallacanestro o quel che gli pare.

Pare chiaro che non ci troveremo allo stadio, e che non ci sarà nessun Bire.

Difficile dire quanto mi dispiaccia.

Ed è un dispiacere acuito dal fatto che so che al Bire ci torneremo quando ci comprerà il prossimo truffatore cui sbaveremo dietro, probabilmente io per primo.

Falliremo per l'ennesima volta, e ci racconteremo la cazzata che sarebbe meglio ripartire dall'Eccellenza magari con pochi soldi ma con una proprietà nostrana, con un gruppo di giocatori triestini ecc.ecc.

Salvo poi andarcene al mare quando succede.

Sono deluso, davvero.

Dalla trattativa, dal modo in cui è stata gestita, da tutti i protagonisti ma anche, e forse soprattutto, da questa totale negatività che sinceramente non mi sarei mai aspettato.

Non qui, almeno.

E che non posso che rispettare, evidentemente.

Ma è veramente, veramente brutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento di quotare il 90 % del tuo discorso, forest.

Quello che, però, vorrei sottolineare è che molti che di getto si sono scagliati contro la Nuova Unione 2012 stanno facendo qualche passo indietro. Certo, non sarò io a giudicare chi non la vorrà seguire. Ma, una volta ritornati a un livello più consono (che sia una buona D o C), beh, vorrei vedere con che faccia ritornerebbero al Rocco. In ogni caso, comprendo anche il loro stato d'animo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto un saluto a Massi.

Sono disponibile per due tiri a tennis, sabato mattina, se ti fa piacere.

Dopo parto.

L'invito è esteso anche a Kaiser e Dondon, che si erano detti interessati: se ci mettiamo d'accordo entro il primo pomeriggio di domani, io prenoto e sabato ci vediamo.

Vengo alla questione Triestina.

Sapete già che non concordo, non posso concordare.

La Triestina, per me, ora è questa.

Non è un gran che, su questo non c'è dubbio, ma evidentemente di meglio non si è saputo, nè voluto, nè potuto fare.

Il commento di Cosolini sul Piccolo di oggi fa capire chiaramente fra le righe quanto poco la cosa gli interessi, e di questo ce n'eravamo evidentemente già accorti.

La pagliacciata messa in atto dal gruppo Irneri è finita in modo semplicemente grottesco, al punto da farmi sospettare che Irneri c'entrasse fino a un certo punto, e che in realtà il più interessato di tutti fosse Mr."go un milion pronto" Genna.

Quanto il milione fosse pronto lo abbiamo capito quando si è trattato di tirarne fuori meno di un terzo.

Patetico.

So di essere in minoranza, ma dopo aver pensato che Irneri sarebbe stato il salvatore, e dopo aver tifato per questa soluzione, alla luce di come è finita sono contento che sia stata abortita prima di iniziare, perchè l'ondata di dilettantismo con cui è stata gestita la questione Triestina dal giorno del fallimento a oggi non ha risparmiato nemmeno l'ultima cordata.

Adesso, sinceramente, leggere quanto cattivoni siano quelli che l'hanno comprata, dopo che ci siamo fatti andar bene i Tonellotto e gli Aletti, i Fantinel e i Recchi, e siamo stati a un passo da Setten, Fioretti e Co., mi fa sorridere.

Mi sarei fatto andar bene Genna, figuriamoci se non mi faccio andar bene questi.

Che per me restano gli unici ad aver messo qualche soldino, e se la loro idea fosse anche quella di moltiplicarlo non mi sembra che chi li ha preceduti (o chi poteva essere al loro posto) avesse idee diverse.

Non capisco tutto questo moralismo che all'improvviso ci ha investiti, e trovo nauseabonde le argomentazioni politiche che portano alcuni a provare addirittura astio per questa squadra, anche se non è il caso di questo forum.

Mi sarebbe andata benissimo una proprietà di qualsiasi colore politico, purchè seria.

Al momento, non è certo il massimo della vita ma la meno peggio è questa.

E me la faccio andar bene.

Peraltro, abbiamo a lungo invocato una squadra fatta di giocatori triestini, e mi sembra che l'avremo.

La categoria non è certo un gran che, ma questo è quello che passa il convento.

Io mi abbonerò, la sosterrò, la seguirò come ho sempre fatto.

Pensavo lo avessimo fatto tutti.

Pare che lo farò da solo.

Mantenendo la mia intima ma sempre più radicata convinzione sulle caratteristiche del tifoso triestino, che fuor di retorica a mio personalissimo avviso ha, ha sempre avuto e continua ad avere esattamente quel che si merita.

Non posso che rispettare, naturalmente, la decisione di ognuno di andare a vedere il Kras, la serie A, la pallacanestro o quel che gli pare.

Pare chiaro che non ci troveremo allo stadio, e che non ci sarà nessun Bire.

Difficile dire quanto mi dispiaccia.

Ed è un dispiacere acuito dal fatto che so che al Bire ci torneremo quando ci comprerà il prossimo truffatore cui sbaveremo dietro, probabilmente io per primo.

Falliremo per l'ennesima volta, e ci racconteremo la cazzata che sarebbe meglio ripartire dall'Eccellenza magari con pochi soldi ma con una proprietà nostrana, con un gruppo di giocatori triestini ecc.ecc.

Salvo poi andarcene al mare quando succede.

Sono deluso, davvero.

Dalla trattativa, dal modo in cui è stata gestita, da tutti i protagonisti ma anche, e forse soprattutto, da questa totale negatività che sinceramente non mi sarei mai aspettato.

Non qui, almeno.

E che non posso che rispettare, evidentemente.

Ma è veramente, veramente brutto.

e bravo Forrest che divide sempre in tifosi buoni (quelli che la pensano come lui) e cattivi (quelli che la pensano diversamente)

vorrei capire perche' uno dovrebbe seguire a prescindere una societa' che si dichiara erede della Triestina quando alla prima conferenza stampa non fa accenno

al marchio (a gia' ma l'amico sindaco provvedera') e nemmeno dove vogliono arrivare (probabilmente solo in Eccellenza)

Criticare non e' sempre una cosa negativa.

Ma ci siamo chiesti perche' qui arrivano ultimamente e frequentemente avventurieri? Ci siamo mai chiesti perche' i giocatori che cambiano casacca e vanno in un altra piazza incominciano a segnare a grappoli (esempi ce ne sono stati molti.... ) non sara' mica perche' qui sanno (dirigenti e giocatori) che tanto al triestino va bene tutto e non protesta mai ....

della serie viva la e po bon!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Forest. Ho visto nelle settimane scorse incitare Genna, quando sembrava lui il favorito nella corsa, e "difenderlo" da accuse indicate come semplice vox populi (e non è detto che non sia così). Capisco la delusione perchè il progetto Irneri-Mezzaroma in un primo momento sembrava molto interessante salvo poi sgonfiarsi clamorosamente (anche se da quanto so Mezzaroma potrebbe dare una mano anche a questa società), però non mi sembra giusto prendersela con chi adesso regge la società, nè con Sambaldi nè con i futuri giocatori, pur comprendendo e in larga parte condividendo le perplessità che emergono. Ma non ho mollato il mio sostegno all'Unione neanche quando me ne sono andato e c'era ancora Aletti in sella, figuriamoci adesso. Io sarò sempre tifoso della Triestina e questa, volenti o nolenti, è l'unica Triestina che abbiamo, aldilà dei discorsi sul marchio che secondo me lasciano il tempo che trovano.

Link al commento
Condividi su altri siti

no Forest, non xe cussì... naturalmete possiamo nasconderci dietro il "noi non sappiamo come sono andate le cose" ma el gradese e l'american sembravano avere le carte giuste per una buona D, la cordata Setten non era una "cordata Setten" ma aveva Setten solo come sponsor esterno e Fioretti sarà un bandito ma ne capisce di calcio e se se intasca de sconto metà de quel che crea ghe guadagnemo comunque... i xe stadi fatti scampar dal Sindaco pretendendo un controllore in CDA senza portafoglio ma con potere de controllo a quanto si dice, ma naturalmente "noi non sappiamo tutta la verità" e questo per una situazione dalla quale non gavemo nessuna possibilità de uscire con queste forze in campo, però con tutti amici del Sindaco... vedi ti se me pol star ben... e poi la cordata Irneri ha buttato fango su tutta la città con le dichiarazioni di Abete che questi vien anche a chieder lo sconto come un balcanico o un levantin qualunque... ma "noi sappiamo tutta la verità" allora?... e se adesso el Comun se compra el marchio scippandolo ai tifosi e poi ghe lo regala a amici sui, non te vedi un potere discrezionale permanente della politica sulla gestione della Triestina? Non te sembra che el Comun pol gestir la cosa fondamentale come el vero nome secondo che ghe convien? Se veramente vol far el beau geste che el fazzi un'elargizion al Piccolo per quel che manca ma te socmmetti che non lo farà per far del marchio una "proprietà civica"? belle parole come se pol non esser d'accordo? e se invece diventassi una "proprietà politica"? Tanto el Piccolo questo se guarderà ben dal farlo notar... non xe sa pei Venti disgraziai... se fossi solo venti volonterosi che raccogli una bandiera dalla polvere in nome della città perché i porcazzi coi soldi preferissi Cortina, sarìa el primo a seguirli anche se in Eccellenza me crea un fastidio senza fine, ma xe cussì? per ti esisti solo la bandiera del'Unione? Concordo. E te ghe corri drio al primo mona che se ga comprà una maietta in Ponterosso e se la ga messa su? o se pol restar pensosi vedendolo?.... non me sembra belle poi alcune tue parole pesanti che non le cambia con frasi de rito tipo "rispetto tutte le opinioni" e via cussì, parole pesanti che non te appartien e che sottolinea un disagio che spero non te volerà negar e su cui penso sia giusto approfondirse....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi

Innanzitutto un saluto a Massi.

Sono disponibile per due tiri a tennis, sabato mattina, se ti fa piacere.

Dopo parto.

L'invito è esteso anche a Kaiser e Dondon, che si erano detti interessati: se ci mettiamo d'accordo entro il primo pomeriggio di domani, io prenoto e sabato ci vediamo.

Vengo alla questione Triestina.

Sapete già che non concordo, non posso concordare.

La Triestina, per me, ora è questa.

Non è un gran che, su questo non c'è dubbio, ma evidentemente di meglio non si è saputo, nè voluto, nè potuto fare.

Il commento di Cosolini sul Piccolo di oggi fa capire chiaramente fra le righe quanto poco la cosa gli interessi, e di questo ce n'eravamo evidentemente già accorti.

La pagliacciata messa in atto dal gruppo Irneri è finita in modo semplicemente grottesco, al punto da farmi sospettare che Irneri c'entrasse fino a un certo punto, e che in realtà il più interessato di tutti fosse Mr."go un milion pronto" Genna.

Quanto il milione fosse pronto lo abbiamo capito quando si è trattato di tirarne fuori meno di un terzo.

Patetico.

So di essere in minoranza, ma dopo aver pensato che Irneri sarebbe stato il salvatore, e dopo aver tifato per questa soluzione, alla luce di come è finita sono contento che sia stata abortita prima di iniziare, perchè l'ondata di dilettantismo con cui è stata gestita la questione Triestina dal giorno del fallimento a oggi non ha risparmiato nemmeno l'ultima cordata.

Adesso, sinceramente, leggere quanto cattivoni siano quelli che l'hanno comprata, dopo che ci siamo fatti andar bene i Tonellotto e gli Aletti, i Fantinel e i Recchi, e siamo stati a un passo da Setten, Fioretti e Co., mi fa sorridere.

Mi sarei fatto andar bene Genna, figuriamoci se non mi faccio andar bene questi.

Che per me restano gli unici ad aver messo qualche soldino, e se la loro idea fosse anche quella di moltiplicarlo non mi sembra che chi li ha preceduti (o chi poteva essere al loro posto) avesse idee diverse.

Non capisco tutto questo moralismo che all'improvviso ci ha investiti, e trovo nauseabonde le argomentazioni politiche che portano alcuni a provare addirittura astio per questa squadra, anche se non è il caso di questo forum.

Mi sarebbe andata benissimo una proprietà di qualsiasi colore politico, purchè seria.

Al momento, non è certo il massimo della vita ma la meno peggio è questa.

E me la faccio andar bene.

Peraltro, abbiamo a lungo invocato una squadra fatta di giocatori triestini, e mi sembra che l'avremo.

La categoria non è certo un gran che, ma questo è quello che passa il convento.

Io mi abbonerò, la sosterrò, la seguirò come ho sempre fatto.

Pensavo lo avessimo fatto tutti.

Pare che lo farò da solo.

Mantenendo la mia intima ma sempre più radicata convinzione sulle caratteristiche del tifoso triestino, che fuor di retorica a mio personalissimo avviso ha, ha sempre avuto e continua ad avere esattamente quel che si merita.

Non posso che rispettare, naturalmente, la decisione di ognuno di andare a vedere il Kras, la serie A, la pallacanestro o quel che gli pare.

Pare chiaro che non ci troveremo allo stadio, e che non ci sarà nessun Bire.

Difficile dire quanto mi dispiaccia.

Ed è un dispiacere acuito dal fatto che so che al Bire ci torneremo quando ci comprerà il prossimo truffatore cui sbaveremo dietro, probabilmente io per primo.

Falliremo per l'ennesima volta, e ci racconteremo la cazzata che sarebbe meglio ripartire dall'Eccellenza magari con pochi soldi ma con una proprietà nostrana, con un gruppo di giocatori triestini ecc.ecc.

Salvo poi andarcene al mare quando succede.

Sono deluso, davvero.

Dalla trattativa, dal modo in cui è stata gestita, da tutti i protagonisti ma anche, e forse soprattutto, da questa totale negatività che sinceramente non mi sarei mai aspettato.

Non qui, almeno.

E che non posso che rispettare, evidentemente.

Ma è veramente, veramente brutto.

Ciao Forest, purtroppo domani devo ripartire, ma la prossima volta (magari un week end) organizziamo.

Capisco la tua amarezza, ma penso che al Bire ci ritroveremo, magari prima di una partita di basket, ma ci rivedremo. Purtroppo capisco chi non seguirà l'Unione Triestina 2012 e non lo farà per la categoria, ma per come è nato e si sta sviluppando la cosa. Ho fatto il paragone con la serietà vista a Piacenza: sono d'accordo con Guido, se la situazione fosse la stessa di quella emiliana, con passione sarei ancora in prima fila, ma così...è dura farlo.

Tu parli di prossimo truffatore, ma siamo sicuri che questi siano tutti onesti? Non ti sembra che le parole di Vascotto facciano intendere che la trattativa che ha portato l'assegnazione dell'eccellenza a questa società non sia stata pulitissima? Io potrò essere accusato di tutto, ma non di andare al mare quanto serve... l'anno scorso, pur scontrandomi con voi perché definivo giustamente il nostro campionato surreale, ho speso soldi su soldi per essere tra le 2000 anime del Rocco.

Io spero tu possa capire lo scetticismo di noi alabardati nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi

no Forest, non xe cussì... naturalmete possiamo nasconderci dietro il "noi non sappiamo come sono andate le cose" ma el gradese e l'american sembravano avere le carte giuste per una buona D, la cordata Setten non era una "cordata Setten" ma aveva Setten solo come sponsor esterno e Fioretti sarà un bandito ma ne capisce di calcio e se se intasca de sconto metà de quel che crea ghe guadagnemo comunque... i xe stadi fatti scampar dal Sindaco pretendendo un controllore in CDA senza portafoglio ma con potere de controllo a quanto si dice, ma naturalmente "noi non sappiamo tutta la verità" e questo per una situazione dalla quale non gavemo nessuna possibilità de uscire con queste forze in campo, però con tutti amici del Sindaco... vedi ti se me pol star ben... e poi la cordata Irneri ha buttato fango su tutta la città con le dichiarazioni di Abete che questi vien anche a chieder lo sconto come un balcanico o un levantin qualunque... ma "noi sappiamo tutta la verità" allora?... e se adesso el Comun se compra el marchio scippandolo ai tifosi e poi ghe lo regala a amici sui, non te vedi un potere discrezionale permanente della politica sulla gestione della Triestina? Non te sembra che el Comun pol gestir la cosa fondamentale come el vero nome secondo che ghe convien? Se veramente vol far el beau geste che el fazzi un'elargizion al Piccolo per quel che manca ma te socmmetti che non lo farà per far del marchio una "proprietà civica"? belle parole come se pol non esser d'accordo? e se invece diventassi una "proprietà politica"? Tanto el Piccolo questo se guarderà ben dal farlo notar... non xe sa pei Venti disgraziai... se fossi solo venti volonterosi che raccogli una bandiera dalla polvere in nome della città perché i porcazzi coi soldi preferissi Cortina, sarìa el primo a seguirli anche se in Eccellenza me crea un fastidio senza fine, ma xe cussì? per ti esisti solo la bandiera del'Unione? Concordo. E te ghe corri drio al primo mona che se ga comprà una maietta in Ponterosso e se la ga messa su? o se pol restar pensosi vedendolo?.... non me sembra belle poi alcune tue parole pesanti che non le cambia con frasi de rito tipo "rispetto tutte le opinioni" e via cussì, parole pesanti che non te appartien e che sottolinea un disagio che spero non te volerà negar e su cui penso sia giusto approfondirse....

Applausi anche da parte mia.

Troppe cose non sappiamo, anzi... sappiamo solo una campana. Troppi punti interrogativi su come si è arrivati alla composizione di questa società costituita da persone legate al Sindaco (non voglio fare accuse, ma non tutti i conti tornano...). A Piacenza il marchio è costato 35 mila Euro e il Comune non ci ha messo becco, dovrebbe fare così anche quello di Trieste. Quanto costa quello della Triestina?

Link al commento
Condividi su altri siti

son in linea con ti..perfettamente

...son in parte daccordo con Forest....ma appunto ..in maniera sottile vien definido chi xe piú tifoso dell´altro...ma xe l óggetto del tifo che xe poco chiaro...xe veramente la nostra Triestina?....tutti sperassimo de sí...

mi posso ciamar triestina FC la mia squadra de fantacalcio..la mia squadra nella play....la mia squadra del torneo venezia giulia..xe esisti ancora....

....ma bisognassi capir quali xe i contenuti che devi gaver la squadra affinché noi tifosi comincemo a sentir sta nova entitá...perché xe una nova entitá..come la nostra triestina (apunto ancora senza el simbolo della triestina)

..i tifosi che ga comprado el marchio...complimenti sinceri a voi...cossa i volessi in cambio...se i podessi pretender qualcossa..

penso che nessun xe spetta robe ufo...solo quel che tutti volessimo

..chiarezza de programmi

.. presentarse perlomeno in maniera chiara

...mostrar con i fatti oltre che con le parole che i senti amor per la nostra squadra...

...aggiunge pur voi altro..

ma mi penso che le pretese del tifoso non xe grandi

...adesso el discorso de acetar tutto...de farselo meter save dove..e dover dir anche grazie....no!

.....la mentalitá della cittá come ribadido da tanti..tutti forse..porta a queste situazioni...tutti vien qua..i ne la mena..e dopo i va via ridendone in faccia

perché non i temi nessun tipo de reazion...mi go capido che semo in una societá civile...ma a volte bisogna alzar la voce..non digo le mani...che dopo gioco di mano gioco di villano...xe un detto de gente che non ga i maroni....mi son bon...ma non cojon..me piasi ..sempre la stessa frase..non c´e´cattivo piú cattivo del buono che diventa cattivo

..insomma..non podemo esser boni per sempre...appunto boni e co..ni :aaaaaatttillla:

...

Innanzitutto un saluto a Massi.

Sono disponibile per due tiri a tennis, sabato mattina, se ti fa piacere.

Dopo parto.

L'invito è esteso anche a Kaiser e Dondon, che si erano detti interessati: se ci mettiamo d'accordo entro il primo pomeriggio di domani, io prenoto e sabato ci vediamo.

Vengo alla questione Triestina.

Sapete già che non concordo, non posso concordare.

La Triestina, per me, ora è questa.

Non è un gran che, su questo non c'è dubbio, ma evidentemente di meglio non si è saputo, nè voluto, nè potuto fare.

Il commento di Cosolini sul Piccolo di oggi fa capire chiaramente fra le righe quanto poco la cosa gli interessi, e di questo ce n'eravamo evidentemente già accorti.

La pagliacciata messa in atto dal gruppo Irneri è finita in modo semplicemente grottesco, al punto da farmi sospettare che Irneri c'entrasse fino a un certo punto, e che in realtà il più interessato di tutti fosse Mr."go un milion pronto" Genna.

Quanto il milione fosse pronto lo abbiamo capito quando si è trattato di tirarne fuori meno di un terzo.

Patetico.

So di essere in minoranza, ma dopo aver pensato che Irneri sarebbe stato il salvatore, e dopo aver tifato per questa soluzione, alla luce di come è finita sono contento che sia stata abortita prima di iniziare, perchè l'ondata di dilettantismo con cui è stata gestita la questione Triestina dal giorno del fallimento a oggi non ha risparmiato nemmeno l'ultima cordata.

Adesso, sinceramente, leggere quanto cattivoni siano quelli che l'hanno comprata, dopo che ci siamo fatti andar bene i Tonellotto e gli Aletti, i Fantinel e i Recchi, e siamo stati a un passo da Setten, Fioretti e Co., mi fa sorridere.

Mi sarei fatto andar bene Genna, figuriamoci se non mi faccio andar bene questi.

Che per me restano gli unici ad aver messo qualche soldino, e se la loro idea fosse anche quella di moltiplicarlo non mi sembra che chi li ha preceduti (o chi poteva essere al loro posto) avesse idee diverse.

Non capisco tutto questo moralismo che all'improvviso ci ha investiti, e trovo nauseabonde le argomentazioni politiche che portano alcuni a provare addirittura astio per questa squadra, anche se non è il caso di questo forum.

Mi sarebbe andata benissimo una proprietà di qualsiasi colore politico, purchè seria.

Al momento, non è certo il massimo della vita ma la meno peggio è questa.

E me la faccio andar bene.

Peraltro, abbiamo a lungo invocato una squadra fatta di giocatori triestini, e mi sembra che l'avremo.

La categoria non è certo un gran che, ma questo è quello che passa il convento.

Io mi abbonerò, la sosterrò, la seguirò come ho sempre fatto.

Pensavo lo avessimo fatto tutti.

Pare che lo farò da solo.

Mantenendo la mia intima ma sempre più radicata convinzione sulle caratteristiche del tifoso triestino, che fuor di retorica a mio personalissimo avviso ha, ha sempre avuto e continua ad avere esattamente quel che si merita.

Non posso che rispettare, naturalmente, la decisione di ognuno di andare a vedere il Kras, la serie A, la pallacanestro o quel che gli pare.

Pare chiaro che non ci troveremo allo stadio, e che non ci sarà nessun Bire.

Difficile dire quanto mi dispiaccia.

Ed è un dispiacere acuito dal fatto che so che al Bire ci torneremo quando ci comprerà il prossimo truffatore cui sbaveremo dietro, probabilmente io per primo.

Falliremo per l'ennesima volta, e ci racconteremo la cazzata che sarebbe meglio ripartire dall'Eccellenza magari con pochi soldi ma con una proprietà nostrana, con un gruppo di giocatori triestini ecc.ecc.

Salvo poi andarcene al mare quando succede.

Sono deluso, davvero.

Dalla trattativa, dal modo in cui è stata gestita, da tutti i protagonisti ma anche, e forse soprattutto, da questa totale negatività che sinceramente non mi sarei mai aspettato.

Non qui, almeno.

E che non posso che rispettare, evidentemente.

Ma è veramente, veramente brutto.

e bravo Forrest che divide sempre in tifosi buoni (quelli che la pensano come lui) e cattivi (quelli che la pensano diversamente)

vorrei capire perche' uno dovrebbe seguire a prescindere una societa' che si dichiara erede della Triestina quando alla prima conferenza stampa non fa accenno

al marchio (a gia' ma l'amico sindaco provvedera') e nemmeno dove vogliono arrivare (probabilmente solo in Eccellenza)

Criticare non e' sempre una cosa negativa.

Ma ci siamo chiesti perche' qui arrivano ultimamente e frequentemente avventurieri? Ci siamo mai chiesti perche' i giocatori che cambiano casacca e vanno in un altra piazza incominciano a segnare a grappoli (esempi ce ne sono stati molti.... ) non sara' mica perche' qui sanno (dirigenti e giocatori) che tanto al triestino va bene tutto e non protesta mai ....

della serie viva la e po bon!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi in questo momento non riconoso in questa nova società la continuatrice dela Gloriosa Nostra Amata U.S. TRIESTINA 1918; sicome però son cora zovine per mazarme o per viver per sempre senza Triestina laso verto la posibilità de vegnir conquistado dala serietà e sopratuto dai risultadi de stà gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

300mila in teoria Massi, poi pero' xe praticamente sicuro che se pol gaver un sconto, disemo intorno alla meta'. Ripeto per mi el marchio xe la ciave de tutto, se lo ga i tifosi lori decidera' se questa xe la nova Triestina o no, altrimenti saria uno stupro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok concordo ma ripeto: questi i xe partidi mal, senza programmi, disendo za che quest'anno che la vadi cussi e il prossimo i cerchera' de migliorar....

Daccordo meio de uno che se fionda qua a ciol pel cul con discorsi ve porto subito in A ... (Aletti docet) ma secondo mi i sta dimostrando de non averlo fatto per l'amore dell'alabarda ma per altri motivi.

E poi scuseme, prima de far una conferenza stampa asettica con el sindaco e giornalisti, noi podeva indir un incontro con i tifosi per spiegar la situazion e sentir cossa pensa el tifo cittadino ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Gimmi in un anno e mezzo con i controlli incrociati vieni pizzicato, perdi le agevolazioni e paghi anche le sanzioni...

Ma neanche per idea! Io compro una casa, la intesto come prima casa a mia mamma che vive in affitto (a uno dei miei figli che vive con me, o a mio zio che vive in america, mio cugino che vive con i suoi, ecc.ecc..) Lei affitta la sua prima casa a chi cacchio vuole e nessuno potrà mai dirle niente, controlli o non controlli.

Invece di pagare il 10% di imposta di registro sulla rendita catastale moltiplicata per 126 la pago al 3% sulla rendita catstale moltiplicata per 115,5. E tutto il resto vien da sè.

Dato che siamo assolutamente O.T., magari mandami un privato.

te vivi in un altro mondo Gimmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a no capir perchè Genna andava ben (e no steme dir che lui no lo gavessi fatto per specular...) e questi no, con tutto che xe vero che i ga pochi soldi e che le ambizioni xe quelle che xe

gaveva affermado Gimmi che se podeva provar a farse andar ben Genna e darghe una chance ,ma parlavimo de D a quell'epoca

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×