Vai al contenuto

[CRONACA] Splošna Plovba Portoroz-AcegasAps Trieste 66-70 (12-20, 30-32, 48-49)


Messaggi raccomandati

Splošna Plovba Portorož-AcegasAps Trieste 66-70 (12-20, 30-32, 48-49)

Portorož – E' nel segno di...Nikita la prima amichevole pre-stagionale dell'estate della Pallacanestro Trieste 2004. L'AcegasAps supera i padroni di casa del Splošna Plovba di quattro lunghezze e bagna così nel migliore dei modi lo scrimmage disputato a Portorose: di certo, c'è l'impronta di Mescheriakov dietro a una prestazione globale chiaramente con tanti alti e bassi in casa biancorossa, dovuti a una preparazione atletica di appena una settimana. L'ex Wake Forest, ancora in prova per circa una settimana, ha confermato quanto di buono fatto vedere durante gli allenamenti degli ultimi giorni, dispensando buon basket e risultando determinante nel quarto conclusivo. Possiamo dunque sbilanciarci, ritenendo molto vicina la firma che legherà l'ala alla corte di Eugenio Dalmasson per la prossima stagione.

Con un Brandon Brown appena approdato all'ombra di S.Giusto e in borghese a seguire le gesta dei compagni di squadra, Trieste parte col quintetto-base formato da Ruzzier, Carra, Ondo Mengue, Mescheriakov e Gandini: il bielorusso fa subito vedere di essere ispirato e utile nel contesto di squadra, con sei punti nei primi dieci minuti per una Trieste che va a +8 al 10' (12-20), abile oltretutto a sfruttare la buona difesa che costringe gli sloveni a un paio di palle perse velenose.

Portorož si ridesta nella seconda frazione, avvicinandosi sensibilmente nel punteggio dopo il massimo svantaggio di 12 lunghezze (complici le due “triple” di Coronica e Carra): lo Splošna Plovba, rinfrancato anche dai tanti tiri liberi segnati, si riporta a distanza minima con solo due punticini da recuperare al 20' (30-32), mettendo poi la freccia 120 secondi più tardi per il primissimo vantaggio interno di gara (38-37).

Si procede a braccetto praticamente fino alla terza sirena, quando Urbani trova il gioco da tre punti che permette all'AcegasAps di tornare con la testa avanti (48-49): Dalmasson scuote i più giovani (in particolare Ruzzier e Fall, molto contratti in questa circostanza), rei di qualche passaggio a vuoto di troppo, la squadra reagisce e torna a condurre subito dopo. Ma il gap tra le due squadre rimane risicatissimo e ci vorrà un super-quarto targato nuovamente Mescheriakov per togliere le castagne dal fuoco: sono suoi gli otto punti che danno vigore a Trieste, uniti ai canestri conclusivi di Ondo Mengue, per decretare la vittoria giuliana sul parquet sloveno.

Il tabellino dell'AcegasAps Trieste:

Ruzzier, Carra 9, Tonut 1, Filloy 4, Ondo Mengue 14, Coronica 5, Doz, Fall 4, Mescheriakov 16, Urbani 6, Gandini 11. All.Dalmasson

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×