Vai al contenuto

FESTA DELL'ORGOGLIO ALABARDATO


Messaggi raccomandati

ma massi, scusa, che progetto vuoi avere in eccellenza ? o in D ?

capisco il piacenza, avrà fatto non so cosa, ma permetterai che me ne frega meno di 0

una triestina che piomba in eccellenza dopo una rovinosa caduta durata 3 anni, che caspita di progetto vuoi che abbia ? settore giovanile, programma triennale o cosa altro ?

l'unica cosa che puoi fare in uno schifo di campionato simile è tirarti fuori prima possibile da questo guano, prendendo il meglio che c'è in giro se ci sono i soldi per farlo

già sapendo che il meglio per l'eccellenza sarà tutt'altro che il meglio per la D, dove bisognerà rifare lo stesso discorso partendo quasi da 0

poi se Dio vuole e chissà quando ricominceremo a parlare di calcio, perchè in lega pro si può fare calcio, di buon livello, con buona collaborazione da parte dei club importanti, e con competenza, serietà e programmazione uno staff all'altezza può costruire rose interessanti

ma veramente parlare di programmi in categorie simili fa sorridere, bisogna vincere il campionato e basta in qualunque modo

se questa proprietà non ce la farà proverà qualcun altro l'anno prossimo e così via, finchè ce la faremo e torneremo almeno in lega pro, su questo non c'è dubbio

spero accada prima che tiro i crachi

Quindi gli esempi di società che lavorano bene e seriamente anche in eccellenza non contano nulla? Solo noi siamo bravi e facciamo bene? Società che investono con buon senso per avere un futuro contando anche sui propri giovani lo trovi così sbagliato? Mha....

Però, massi, parliamoci chiaro: il "progettino" in Eccellenza, per una città come Trieste è comunque un fallimento. Qui, l'unica speranza è di comprare 11 giocatori che ci portino subito in CND (evitando anche l'onta dell'ennesimo ripescaggio, pagato!) e da lì alla Lega Pro.

Poi, forse, potremmo ricominciare a parlare di progettualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io credo che l'entusiasmo sia una spinta, un aiuto che si dà alla squadra.

E che la diffidenza faccia in qualche modo da freno: cosa investo se nessuno si fida?

L'entusiasmo, per me, è contagioso: se sono un giocatore e nello spogliatoio sento un centinaio di ultras che arrivano a clacson spiegati, se esco dallo spogliatoio per un'amichevole di infimo livello e vedo gli spalti pieni, le motivazioni credo aumentino rispetto al trovarmi davanti il custode del campo, il suo gatto e tre vecchietti passati di qua per caso.

Io sono fermamente convinto che quello che il tifoso può fare è contribuire a creare questo entusiasmo, ed è evidente che non lo può fare stando a casa, e meno ancora criticando a ogni piè sospinto (non sto parlando di te).

A entusiasmarsi in vetta alla B son buoni tutti, è questo il discorso.

Naturalmente, come ripeto, io la penso così ma non ho il potere nè il diritto di convincere nessuno.

P.S.: a Piacenza, comunque, i prezzi degli abbonamenti in Eccellenza sono da rapina.

E meno male che qua qualcuno si lamenta anche di quelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo non è logico, ma è proprio scandaloso, se mi permetti. E per fortuna Pierluigi Sossi, vice presidente del CCTC, è d'accordo e cercherà di bloccare questo scempio. Come dice giustamente Gus, molti di quelli che stanno comprando il marchio hanno versato i loro soldini sulla base delle promesse fatte all'inizio. Il marchio non si da a nessuno. Ora darlo gratuitamente alla cosolina non è una decisione corretta proprio perchè molti di quei tifosi che partecipano all'operazione non lo vogliono. Non puoi chiedermi, come rappresentante dei tifosi, dei soldi per fare bianco e dopo fare nero. Non si può far finta che nn esista in città una parte di tifoseria che non si riconosce in questo aborto. Se vuoi che la frattura divenga insanabile, se vuoi mettere a tacere queste voci di dissenso, compi secondo me un gravissimo errore.

Perchè la cosolina può giocare in bianco, in giallo o in fuchsia; può mettersi sul petto un uccello, un gatto o un panda. Sta benissimo a te, come dici, e sta benissimo anche a me. Se mette sulla maglia l'alabarda, la MIA bandiera, la MIA maglia, mi incazzo come un toro. Certo che non la riconoscerei ugualmente, ma da una fiera indifferenza passerei ad una lotta senza quartiere. E so che non sarei solo.

cos'è parte una nuova crociata? Veramente le cose non sono messe proprio come racconti, alla riunione io c'ero tu no, prob te le hanno raccontate o riportate in un modo di comodo. Marassi, e gli altri, in quel momento non potevano dire altro perchè in quel momento non c'era lo straccio di nessuno che si prendesse l'onere di comperare la squadra, hanno detto che l'avrebbero dato (il marchio) a chi avrebbe dimostrato di essere persona seria ed affidabile. Ora stiamo parlando del sesso degli angeli perchè il marchio ancora non è di nessuno, e forse i tifosi non potranno neanche comperarlo, infatti questo non è stato promesso, hanno detto che sarà fatto un tentativo, se la cosa non fosse riuscita i soldi sarebbero serviti per un eventuale settore giovanile. Ora le persone ci sono e non credo che il solo Marassi si prenda la responsabilità di decidere da solo, è chiaro che decideranno in consiglio e vincerà una maggioranza, compresi i ragazzi della Furlan coopartecipi dell'iniziativa che hanno tutto il diritto di dire la loro. Ora tu dici che ti sta bene la "battaglia" che è deciso a sostenere il Sossi, a me, che pure ho versato i soldi, non sta bene questa sua presa di posizione, noi i soldi li abbiamo versati perchè c'era la garanzia di un uomo serio ed onesto quale il presidente del CCTC, Marassi appunto, se ci fosse stato chiunque altro non lo avremmo fatto. Concludo con il dire che da subito non mi è sembrata una buona iniziativa proprio per le problematiche che stanno affiorando adesso, qualcuno propone di chiedere ad uno ad uno cosa fare, bene allora chi ha più voce in capitolo quello che ha versato i 5 euro o quello che ha versato i 1.000 euro? E tante altre prese di posizione naturalmente. Allora mio caro chi deve ascoltare chi è pro o chi è contro, chi si riconosce o chi non si riconosce, comunque vada una delle due rimarrà scontenta!Sono sempre dell'idea che i tifosi non dovrebbero mettersi di mezzo in faccende economiche specialmente in una città litigiosa come la nostra.

Sinceramente sta faccenda sta stufando parecchio anche me, anche perchè dici che sono stati tirati per la giacchetta i Puglia i Zotti o Zetti e soci, sai che ti dico sono ancora più meritevoli perchè pur non capendone niente, pur non essendo interessati hanno acconsentito a partecipare a questa roulette russa, potevano andarsene in vacanza, comperarsi una macchina nuova o una barca, guarda caso hanno deciso di buttarsi in un'avventura non indifferente con tutti gl'occhi adosso, ed è una follia solo lontanamente accostarli ad un Aletti, questi vivono in questa città che è la loro, se hanno figli frequentano le scuole di questa città devono affrontare i loro concittadini ogni giorno, e di loro puoi sapere vita morte e miracoli con una sola telefonata, quindi il rischio che le cose vadano male è alto, il rischio che non si vinca il campionato è altrettanto alto, come si diceva del doman non c'è certezza, ma almeno dei triestini hanno tentato la sorte sperando come noi e forse più di noi che arrivi qualcuno a rilevare la società con tutti i crismi di trasparenza e onestà che fin qui nessuno ha garantito, togliendosi un bel peso. Quindi non di entusiasmo sperticato si tratta, ma di dare un po' di fiducia a dei concittadini che io trovo coraggiosi.

Non ritornerò più sull'argomento ma spero che non si parli più di Marassi come una persona disonesta perchè di difetti ne ha ma uno di questi non è la disonestà nè l'ambiguità, e che passi la sua inziativa, e forse se vogliamo che qualcuno venga ad investire in questa città, come giustamente fanno presente alcuni, un po' di sano entusiasmo ed ottimismo non guasterebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, a me sta storia del marchio frega assolutamente niente.

Non riconosco questa squadra come la mia Unione, ne con l'alabarda sul petto ne con l'araba fenice.

E sinceramente Forest, come a te danno Fastidio gli aggettivi come "obbrobrio" o "aborto", a me danno fastidio le varie esternazioni di giubilo per questa squadra o altri frasi del tipo "che bel esser in eccellenza, qua si che se divertiremo, meio qua che in serie B".

Me ne faccio una ragione, che altro devo fare ?

Ed essendo che non sono l'unico, e non è come dice Gimmi solo una questione di questo forum ma una cosa parecchio estesa nella città, penso che qualcuno dovrebbe farsi un esamino di coscienza su come la questione è stata gestita.

Ma tant'è ...

Viva la e pò bon :bandieraalabarda:

caro Capitano è chiaro che era un' affermazione per assurdo cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno tanto non c'è alternativa, e credo che nessuno stia esternando giubilo, ma solo un sano ottimisimo e tanta speranza, cmq per tua stessa ammissione hai dichiarato che sono anni che non vieni allo stadio quindi a te poco cambierà la vita se questa è o non è la vera triestina. Beati voi che avete un istituto di statistica da poter fare un sondaggio su una parte estesa della città.............

Viva là e po' bon :bandieraalabarda: , ma attento che Maverick si arrabbia!

Link al commento
Condividi su altri siti

No Tifosa, non mi arrabbio ma mi viene la tristezza. Purtroppo non è solo un motto ma un vero e proprio modo di vivere di questa città che, forse, poteva avere un senso una volta.

Adesso no. Adesso sarebbe il caso di tirare fuori gli attributi in tutti i sensi e in tutti i campi (non da gioco ma della vita), prima che, a forza di accontentarci, ci sfilino da sotto il naso tutto ciò che ci è rimasto (ben poco). Scusate l'OT :bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tisosa, un solo appunto. Non considero affatto Sergio Marassi una persona disonesta. Anzi, gli va tutta la mia stima. Proprio per questo non posso pensare che si cambino le carte in tavola sulla questione.

Non ce l'ho né con Zotti, che conosco bene, né con Puglia e gli altri. Ho scritto più volte che escludo addirittura che non facciano le cose con trasparenza e onestà, cosa posso dire di più?

Spero che trovino presto a chi vendere, guadagnandoci pure qualcosa se riescono e mi pare legittimo, e saremo tutti contenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me non c'è nulla da festeggiare, dopo anni de pura m...a, il mio orgoglio preso in giro, la mia passione calpestata, il marchio conteso e messo in affitto...

NO! non ho nessuna voglia di festeggiare.. e poi chi?? una squadra che pol durar solo un anno?? senza una sede né un campo de balon e solo con i pre/pulcini come setor giovanile??

son assai triste e me manca la mia Unione

Link al commento
Condividi su altri siti

Tisosa, un solo appunto. Non considero affatto Sergio Marassi una persona disonesta. Anzi, gli va tutta la mia stima. Proprio per questo non posso pensare che si cambino le carte in tavola sulla questione.

Non ce l'ho né con Zotti, che conosco bene, né con Puglia e gli altri. Ho scritto più volte che escludo addirittura che non facciano le cose con trasparenza e onestà, cosa posso dire di più?

Spero che trovino presto a chi vendere, guadagnandoci pure qualcosa se riescono e mi pare legittimo, e saremo tutti contenti.

Aspetta ad essere contento. Prima vediamo a chi venderanno (se venderanno) e poi, una volta capito chi saranno i personaggi, eventualmente festeggeremo (se ci sarà da festeggiare). Tonellotto, Fantinel e Aletti docet :bandieraalabarda:

Modificato da mavericks62
Link al commento
Condividi su altri siti

No Tifosa, non mi arrabbio ma mi viene la tristezza. Purtroppo non è solo un motto ma un vero e proprio modo di vivere di questa città che, forse, poteva avere un senso una volta.

Adesso no. Adesso sarebbe il caso di tirare fuori gli attributi in tutti i sensi e in tutti i campi (non da gioco ma della vita), prima che, a forza di accontentarci, ci sfilino da sotto il naso tutto ciò che ci è rimasto (ben poco). Scusate l'OT :bandieraalabarda:

perfettamente d'accordo con te,non fa una piega, ma solo in questo contesto lasciamelo passare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta ad essere contento. Prima vediamo a chi venderanno (se venderanno) e poi, una volta capito chi saranno i personaggi, eventualmente festeggeremo (se ci sarà da festeggiare). Tonellotto, Fantinel e Aletti docet :bandieraalabarda:

anche su questo sono perfettamente d'accordo con te, ma lasciami aggiungere anche Irneri come uno scampato pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me non c'è nulla da festeggiare, dopo anni de pura m...a, il mio orgoglio preso in giro, la mia passione calpestata, il marchio conteso e messo in affitto...

NO! non ho nessuna voglia di festeggiare.. e poi chi?? una squadra che pol durar solo un anno?? senza una sede né un campo de balon e solo con i pre/pulcini come setor giovanile??

son assai triste e me manca la mia Unione

sede: i doveria entrar oggi, campo de balon: non me par che lo gavemo da decenni, anzi questi tra aurisina ed opicina xe meio organizadi dei altri, setor giovanile: se parti dal basso come sia logico che sia nel poco tempo a disposizion, durar solo un anno? tutte le squadre sotto la serie A pol durar solo un anno, ma questo non xe el programa, se poi andera' ben o mal, vederemo...

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che trovino presto a chi vendere, guadagnandoci pure qualcosa se riescono e mi pare legittimo, e saremo tutti contenti.

Questo è l'obiettivo di questa gente. Sta bene anche a me, ma quello che non sopporto invece è tutto il contorno di parole al vento. Tipo... ridare la Triestina ai triestini... la Triestinità...la rinascita.... ma rinascita di che??? Se si sta giocando alla roulette russa anche stavolta? Per adesso...sai parole e pochi fatti... e anche la storia de fantin no xe proprio cusì chiara... perché el zogador disi che ga rinunciado lui alla Triestina e non el contrario... e no solo perché se spetava Fabbro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le squadre sotto la serie A pol durar solo un anno, ma questo non xe el programa, se poi andera' ben o mal, vederemo...

Dai... questo non è vero... mica tutte sono come il Cesena di Aletti e campedelli... anzi per fortuna sono un eccezione...

Link al commento
Condividi su altri siti

e anche la storia de fantin no xe proprio cusì chiara... perché el zogador disi che ga rinunciado lui alla Triestina e non el contrario... e no solo perché se spetava Fabbro...

con fantin ghe go parlado, si xe vero che ga rinunciado lui alla triestina e non viceversa, ma solo quando la domenica dopo la partida a zaule ghe xe stado chiesto de spetar altri 2/3 giorni... "a quel punto me son sentido preso in giro" ghe go chiesto 3 volte se el problema iera economico e 3 volte me ga risposto "no, assolutamente, eravamo d'accordo su tutto" se poi ad altri disi storie diverse non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le squadre sotto la serie A pol durar solo un anno, ma questo non xe el programa, se poi andera' ben o mal, vederemo...

Dai... questo non è vero... mica tutte sono come il Cesena di Aletti e campedelli... anzi per fortuna sono un eccezione...

guarda dalla serie B in giu' di squadre veramente solide economicamente ce ne sono poche...

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che trovino presto a chi vendere, guadagnandoci pure qualcosa se riescono e mi pare legittimo, e saremo tutti contenti.

Questo è l'obiettivo di questa gente. Sta bene anche a me, ma quello che non sopporto invece è tutto il contorno di parole al vento. Tipo... ridare la Triestina ai triestini... la Triestinità...la rinascita.... ma rinascita di che??? Se si sta giocando alla roulette russa anche stavolta? Per adesso...sai parole e pochi fatti...

questo non xe l'obietivo, se poi lo fara' xe un altro discorso, ma lori pensa de poder far in un altro modo... per adesso? xe partidi meno de 3 settimane fa, e ga tirado su una squadra meio de quel che molta gente pensava, cosa i doveva far, cior gente de serie A? ga fato anca dei errori, che pero' per quanto fastidiosi, e credime apena sbaia una virgola ghe xe fato notar, me xe parsi in bona fede... l'unica cosa che te dago ragion xe la rouleta, perche' se non andemo su xe cazi acidi...

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

per adesso? xe partidi meno de 3 settimane fa, e ga tirado su una squadra meio de quel che molta gente pensava, cosa i doveva far, cior gente de serie A?

Questo ancora no lo savemo... no gavemo mai incontrado una squadra de pari categoria....(assurdo...) figurite una che vol esser competitiva in eccellenza... No, noi doveva cior gente del serie A, i doveva lassar star se noi gaveva i soldi per cior gente che da anni ga fatto brillantemente campionati de serie D... Come gaveva fatto a suo tempo ( sai più in silenzio de deso) el club che nei 90 ne ga fatto ripartir dalla d con birtig e Pavanel... Deso xe sai ciacole e tra un mese vederemo se xe anche le fritole...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda dalla serie B in giu' di squadre veramente solide economicamente ce ne sono poche...

Modena, Sassuolo, Cittadella etc mi sembra stiano ripartendo da anni senza drammi.... da roulette russa vedo solo l'Ascoli...o il cesena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo ancora no lo savemo... no gavemo mai incontrado una squadra de pari categoria....(assurdo...) figurite una che vol esser competitiva in eccellenza... No, noi doveva cior gente del serie A, i doveva lassar star se noi gaveva i soldi per cior gente che da anni ga fatto brillantemente campionati de serie D... Come gaveva fatto a suo tempo ( sai più in silenzio de deso) el club che nei 90 ne ga fatto ripartir dalla d con birtig e Pavanel... Deso xe sai ciacole e tra un mese vederemo se xe anche le fritole...

appunto non lo savemo... per mi xe una squadra forte per la categoria, ma magari me sbaio... se non vinzi li meteremo in crose, e se vinzi ga fatto solo el loro dover...ma demoghe tempo e suporto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tisosa, un solo appunto. Non considero affatto Sergio Marassi una persona disonesta. Anzi, gli va tutta la mia stima. Proprio per questo non posso pensare che si cambino le carte in tavola sulla questione.

Non ce l'ho né con Zotti, che conosco bene, né con Puglia e gli altri. Ho scritto più volte che escludo addirittura che non facciano le cose con trasparenza e onestà, cosa posso dire di più?

Spero che trovino presto a chi vendere, guadagnandoci pure qualcosa se riescono e mi pare legittimo, e saremo tutti contenti.

non è che ha cambiato le carte in tavola, è che le carte sul tavolo sono cambiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto non lo savemo... per mi xe una squadra forte per la categoria, ma magari me sbaio... se non vinzi li meteremo in crose, e se vinzi ga fatto solo el loro dover...ma demoghe tempo e suporto...

quanto se vol da sta squadra, sa che pression psicologica che i ga e i gaverà, dover vinzer a tutti i costi! Cmq li go visti convinti e orgogliosi de esser alla TRIESTINA, non credo che i passeggierà per el campo come che ierimo abituai a veder i ultimi anni. E certo che i podeva giogar con una de categoria superiore, in 15 gg i podeva far tante de quelle robe..........allenarse, giogar ogni giorno o secondo un'amichevole, far preparazion atletica, oltre anche a lavorar naturalmente perchè i xe dilettanti e tengono famiglia! Ah, accontentar 2 squadre che ben o mal ga dado una man, cussì ghe ga fatto far l'incasso della vita............ma se podeva, tutto se pol se te ga dei robot o superman!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, mi la vedo nera... manca meno de una setimana al esordio, e semo ancora senza punta e centrocampo/trequarti da definir, i se conossi poco/gnente, e poco/gnente conossemo i aversari, e purtroppo poco/gnente se conossemo pur noi: mai fato un test atendibile con una squadra de pari categoria, no digo superiore perché i tempi no coincidi e pol dar falsi positivi (vedi l'ano scorso l'eliminazion del Pescara....), ma peri, giusto per capir! Gnanche la Copa italia no i ga fato! Apertura Big Blind e via andare, All In, sperando che i altri gabi meno de noi.... altrimenti, come pendo, a Giugno repete, e stavolta senz'appello, finita!

Xè trope porcherie soto a sta società e su come la xè nata e costruida e pilotada, trope robe che tuti sa ma che uficialmente no le xè mai esistide, la stampa muta o falsa, o entrambe le robe...

Mi me son abonà e me bonerò sempre, sto ano farò anche diverse "trasferte", la tifo perche se ciama Triestina, perché se go podudo tifar infami come Fantinel, Aletti, Allegretti, Godeas, Motta, Princivalli, Lima e Cottafava, posso anche tifar mio cugin Stefano Furlan e tanti altri muli che con orgoglio (lori sì! imparè, INFAMI E DISONOR DEL GENERE UMANO!!!) vesti i miei e NOSTRI colori. Spero solo che el campionato sia regolare, dentro e fora al campo. Speremo ben! Forza unione! :bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me non c'è nulla da festeggiare, dopo anni de pura m...a, il mio orgoglio preso in giro, la mia passione calpestata, il marchio conteso e messo in affitto...

NO! non ho nessuna voglia di festeggiare.. e poi chi?? una squadra che pol durar solo un anno?? senza una sede né un campo de balon e solo con i pre/pulcini come setor giovanile??

son assai triste e me manca la mia Unione

Il Kras è così mal messo?

Link al commento
Condividi su altri siti

e poco/gnente conossemo i aversari

Beh, un po li conosceranno, visto che è tutta gente che bazzica da anni nel calcio dilettantistico regionale.

Mi me son abonà e me bonerò sempre, sto ano farò anche diverse "trasferte", la tifo perche se ciama Triestina, perché se go podudo tifar infami come Fantinel, Aletti, Allegretti, Godeas, Motta, Princivalli, Lima e Cottafava, posso anche tifar mio cugin Stefano Furlan e tanti altri muli che con orgoglio (lori sì! imparè, INFAMI E DISONOR DEL GENERE UMANO!!!) vesti i miei e NOSTRI colori. Spero solo che el campionato sia regolare, dentro e fora al campo. Speremo ben! Forza unione! :bandieraalabarda:

Quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×