Vai al contenuto

[CRONACA] AcegasAps Trieste-Portorose 100-77 (parziali: 33-21, 21-12, 17-20, 29-24)


Messaggi raccomandati

I lampi di Jobey Thomas incantano il PalaCalvola, Portorose cade nuovamente contro l'AcegasAps

AcegasAps Trieste-Portorose 100-77 (parziali: 33-21, 21-12, 17-20, 29-24)

AcegasAps Trieste: Coronica, Tonut 11, Ondo Mengue 13, Ruzzier 17, Thomas 26, Filloy, Carra 7, Mescheriakov 10, Doz, Fossati, Gandini 3, Urbani 6, Fall 7. All. Dalmasson

Powered by Alessandro Asta

Trieste bissa il successo di dieci giorni fa in Slovenia: nella somma dei quarti (il punteggio è stato infatti resettato alla fine di ogni frazione), l'AcegasAps vince per 100-77, con un primo tempo di buon livello seguito da altri venti minuti a corrente alternata. Senza Brandon Brown, in tribuna per un risentimento muscolare, il team di Dalmasson ha avuto grossi benefici dal reparto dei piccoli: già caldissimo Thomas (che ha sfiorato il trentello), seguito dal trio Ruzzier-Ondo Mengue-Tonut.

Dopo una partenza timida da parte di entrambe le formazioni, con Trieste che sbaglia parecchio dalla lunga distanza, è l'esplosione di Jobey Thomas (12 punti in dieci minuti) a dare il "LA" a un buon vantaggio biancorosso nel primo quarto. L'AcegasAps segna praticamente a raffica, terminando a quota 33 sulla prima sirena e con un gap di +12.

Ottima ripartenza targata Ruzzier in apertura di seconda frazione: il play-maker ne mette 8 in un amen, permettendo alla propria squadra di rimanere sempre con la testa avanti anche grazie al contributo offensivo di un ottimo Tonut e dalla verticalità di Fall in area pitturata slovena (21-12 di parziale nel secondo periodo).

È invece assolutamente mediocre la terza parte di gara per i biancorossi: Trieste segna poco e gioca male, permettendo agli ospiti di approfittare di una circolazione di palla lenta e decisamente infruttuosa dei giuliani. Portorose va sino a +7, con un sussulto dei padroni di casa al termine del quarto: Ruzzier, Urbani e Ondo Mengue mettono punti importanti in cascina, tuttavia gli sloveni riescono ugualmente a vincere la penultima frazione, seppur con una "bomba" a fil di sirena (17-20).

Riprende infine colore l'AcegasAps nel parziale conclusivo: il 3/3 dalla lunga distanza in apertura di ultimo quarto danno sufficienti garanzie ai giuliani di aggiudicarsi la frazione finale, con un'ottimo attacco che rompe gli indugi e che blinda ulteriormente la vittoria biancorossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×