Vai al contenuto

Angolo San Luigi


Messaggi raccomandati

5 ore fa, Cip ha scritto:

Non capisco perché!   Verona e' una citta' di circa 250.000 abitanti con una popolazione totale compresa la provincia di oltre 900.000 abitanti.   Ha tradizionalmente zone molto diverse fra di loro come la montagna, cioe' i Lessini,  la val d'Adige, il Lago di Garda, l'est con le sue valli, il sud est molto "padovano" e "rovigotto", l'ovest ed il sud ovest molto lombardi. Il dialetto del lago e' molto diverso dal veronese di citta', cosi' come i dialetti dell'est veronese o quelli del sud veronese che sono molto diversi.    In un contesto simile (che mi concederai essere diversissimo da Trieste per il tipo di estensione della provincia) ci sono rivalita' di vario tipo (non solo calcistiche) ma proprio culturali (i Visconti di Modrone lombardi e i Gonzaga  governavano per anni l'Ovest perennemente in guerra con gli   Scaligeri ecc.).  Per tornare al calcio ed al tifo: il Verona e' sempre stato la realta' principale  della citta' e della provincia ma il Chievo come societa' calcistica seppur meno importante esiste da quasi 100 anni e ci sono come  si sa anche altre realta' che si "permettono" di contrastare perfino l'Unione Triestina   vedi la Virtus di Borgo Venezia! L'importanza   del Verona Hella si e' ampliata a dismisura dopo l'epopea degli anni 80 e dello scudetto.   Ci sono pero' realta'  di "periferia"  come il Chievo che hanno  piu' o meno  200.000 tifosi sparsi nella provincia.   Come ho gia' detto precedentemente in altro intervento, quello che distingue un "ceolano" e' pero' la sua subalternita' altrnativa:    "Tifo Chievo ma  in subordine Hellas", fatti salvi i derby.  In questo senso intendevo dire che la principale realta' cittadina   va comunque sostenuta.  Dubito che un tifoso del San Luigi  non guardi con simpatia  alle vittorie dell Unione!   Quando fossero nella stesa categoria si creerebbe una sana rivalita'  ma credo anche in questo caso "subalterna".

Sì, ma Chievo è un rione, non rappresenta una seconda squadra cittadina, ma rionale.

Non esistono tifosi del San Luigi che non siano genitori dei giocatori e dirigenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Contea di Trieste ha scritto:

Se il chievo fosse rimasto a vita fra C e D avrebbe lo stesso pubblico della Virtus, forse meno, ovvero 500 persone a farla grossa.

E' stata pura moda - a parte i clivensi veri! - dettata da un'epopea calcistica incredibile, ma Verona è solo Hellas.

Non sono affatto d'accordo sulla tua affermazione. Tu devi sempre considerare che, come avviene in quasi tutte le provincie d'Italia, il tifo principale e': Juve 40-45 % Milan e Inter 35-40% insieme  poi Napoli Roma Lazio Fiorentina Torino Cagliari   che si dividono un 15%. rimane il resto cioe'  5% per le realta' locali  delle quali il Verona Hellas e' forse la piu' importante avendo vinto un titolo in epoca non medioevale...Allora anche a Verona la maggior parte delle persone  tifa Hellas in subordine al tifo principale (qui e' Juve Milan Inter Napoli). Uno juventino di  Verona  tifa juve e  ti posso fare statistiche lunghe   qualche pagina....

Ci sono a  Verona personaggi juventini ma veronesi di nascita  che continuano a negare l'immane porcata fatta contro il Verona in coppa dei campioni dalla Juventus quando le furtarono con destrezza il passaggio del turno facendo diventare viola di rabbia perfino Bagnoli!!!!!!!!  Il vero zoccolo duro della tifoseria Hellas  e circa 15000-20000 persone   contro le 2-3000 del Chievo. In una provincia di quasi 1 milione di persone  capirai anche da solo che non e' affatto vero che Verona sia solo Hellas. Ma come dicevo in precedenza, un tifoso del Chievo che si chiama Ceolano e non Clivense che e' un termine poetico da Gazzetta dello sport, in subordine tifa sempre e comunque Hellas salvo che nel Derby. 

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
3 minuti fa, polimory ha scritto:

Domanda : mancano 4 giornate alla fine Gorizia ha 13 punti di meno ma secondo il piccolo solo la prossima settimana Il San Luigi può festeggiare la promozione matematica...mah...

Ho pensato la stessa cosa 5 minuti fa leggendo il piccolo....mistero!

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, polimory ha scritto:

Domanda : mancano 4 giornate alla fine Gorizia ha 13 punti di meno ma secondo il piccolo solo la prossima settimana Il San Luigi può festeggiare la promozione matematica...mah...

esatto, sembrava anche a me cervellotico ma credevo di perdere qualche colpo

+ 13 con 4 giornate da giocare....se la matematica non è un'opinione....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Manuel90 ha scritto:

Con il 3-3 odierno e le non vittorie delle inseguitrici arriva la matematica PROMOZIONE IN D. 

Che dire BRAVISSIMI!!!:clap:

Molto contento da triestino.

Vedremo dove giocheranno in D, spero solo non al Rocco:rolleyes:

Giocheranno a San Luigi.

Bravissimi sicuro.

Contento non trovo neanche un motivo, sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, forest ha scritto:

Giocheranno a San Luigi.

Bravissimi sicuro.

Contento non trovo neanche un motivo, sinceramente.

ah bene importante non al Rocco. Io speravo salisse Gorizia,vediamo se ce la ai playoff.

Per il resto ripeto si spera sempre che le cose migliorino nei rapporti con la nostra Triestina, vediamo sto anno in D che faranno, era una vita che non avevamo una seconda squadra in D a Trieste. Non l'ho mai considerata una squadra nostra rivale diretta manco quando cerano Mehmedi o Pontrelli, figuratevi ora... è pur sempre una squadra di un quartiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

ah bene importante non al Rocco. Io speravo salisse Gorizia,vediamo se ce la ai playoff.

Per il resto ripeto si spera sempre che le cose migliorino nei rapporti con la nostra Triestina, vediamo sto anno in D che faranno, era una vita che non avevamo una seconda squadra in D a Trieste. Non l'ho mai considerata una squadra nostra rivale diretta manco quando cerano Mehmedi o Pontrelli, figuratevi ora... è pur sempre una squadra di un quartiere.

Rivale no, una che rompe tanto le palle con miliardi di denunce assurde e salti di gioia quando segnava la lucchese, si... Nessun problema con chi gioca, bravi ragazzi, ma la loro dirigenza non merita alcun rispetto !

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Guiz ha scritto:

Rivale no, una che rompe tanto le palle con miliardi di denunce assurde e salti di gioia quando segnava la lucchese, si... Nessun problema con chi gioca, bravi ragazzi, ma la loro dirigenza non merita alcun rispetto !

ah bè questo come già detto è triste e vergognoso si, non lo sapevo prima che lo dicevi l'altro mese e ribadivi oggi. Peccato ci sia questo non rapporto.

ps, OT speriamo salga la squadra del nostro Allegretti in Eccellenza:ehsi:

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Guiz ha scritto:

Si, ma più squadre sali, più gente se disperdi per i campetti, inveze de venir al Rocco...

appunto almeno è un affiliata per quello l'avevo scritto. Sulla gente che si disperde boh, per me poche persone alla fine, io non mi porrei manco il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il San Luigi ha fatto una bella cavalcata! Per la nostra eccellenza è stata una buona squadra, completa, senza punti deboli, però mi sembra strano immaginarmeli in serie D. Personalmente mi ha colpito di più la stagione della "mia" Manzanese, era già impostata per giocare con tanti giovani sin dall'inizio...poi appena chiuso il mercato di gennaio si sono fatti male 2 senior di peso e nel ritorno (quando si è rotto un altro senior) abbiamo giocato con minimo 6 e spesso 7 ragazzi del 2000 e 2001 sin dal fischio di inizio, cambi tutti del 2000 e 2001......facendo ruotare un pò tutta la juniores in prima squadra. Ovvero...abbiamo fatto il ritorno con una juniores rinforzata da 4 "vecchi".  Ora sono settimi....

Link al commento
Condividi su altri siti

I miliardi de denunce deriva da fatti per cui el San Luigi e altri se sentiva parte lesa..... detto  mille volte che probabilmente la verità sta nel mezzo. Come già scritto in precedenza TUTTI a San Luigi tifa Triestina se già xe sta un fenomeno che fa esulta ai goal della Lucchese tale resta e fine. Smettiamola con ste fregnade.... ieri , in una giornata de festa iera tutti che chiedeva come andava la Triestina....  sul fatto che el Sanlu in D porti via spettatori alla Triestina xe un altra fesseria. I unici che va a vederli xe genitori, morosa, nonni ecc.... la più grossa xe quella de Ndocojo ... chi va in via Felluga no tifa Unione....  vara la che mio suocero ga l abbonamento dal 62 e va a veder el nipote a San Luigi come tanti altri.....Invece che appicar el fogo saria de spegnerlo..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×