Vai al contenuto

noi, quelli dell' Acegas 2011-12


Messaggi raccomandati

Senza alcun intento polemico,ci mancherebbe..apro un topic per seguire le gesta dei nostri beniamini della trionfale stagione 2011-12..

Cominciamo dai piani piu' alti:

Maganza a Recanati,DNA,lo ricordo, inizia bene:doppia doppia, 12 pun. 11 rimbalzi,in 24 minuti.. e 19 di valutazione

il duo di Corato(Bari),DNB..dopo le critiche subite in precampionato,in cui qualcuno lo accusava di scarso impegno,quando il gioco si fa duro, Ferraro torna a giocare,16 punti e 5 rimbalzi..

Ma e' il suo compagno di merende, Zac a rubargli il titolo di mvp:20 punti,frutto di un 6 su 7 dal campo,4 su 4 ai liberi,in aggiunta:7 rimbalzi,5 recuperi,3 assist..per lui un migliorabile 34 di valutazione.

Impreziosito il tutto dalla vittoria delle propria squadra.

Sempre in DNB,nemmeno Moruzzi si fa pregare, e timbra il suo cartellino con 18 punti,7 rimbalzi,3 recuperi 4 assist..24 di valutazione per lui..nella cavalcata di Ostuni contro la stella azzurra dei nostri Ondo e Fall.

Buono pure l'esordio di Scutiero,in DNB a Costa Volpino..per lui 15 points con un non disprezzabile 5 su 6 dal campo,3 rimbalzi,2 recuperi,5 assist.per un bel 25 di valutazione..purtroppo per lui, non e' bastato per far vincere la propria squadra..

bravi muli..continuate cosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

riscontri meno incoraggianti per i nostri ex beniamini:

discreto Maganza nella sconfitta della sua Recanati in quel di Treviglio:

7 punti.7 rimbalzi,13 di valutazione.

in DNB, Corato continua a vincere.ma l'apporto dei nostri,almeno in attacco,non e' molto incisivo:5 punti con 1 su 8 dal campo per Zac e 8 per Ferraro con frutto di un 3 su 5..a cui vanno aggiunti 5 rimbalzi(al pari di Zac)

Nulla si sa sulle gesta del Moro nella vittoriosa trasferta di Ostuni ad Agropoli,

mentre Scutiero cicca la serata al tiro nel suo derby contro Corno di Rosazzo.si consola con 3 recuperi e 2 assist, dal suo deficitario 1 su 5 dal campo.

E non va meglio alla sua squadra,uscita sconfitta dalla trasferta nel Friuli orientale...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

riprendo questo post per analizzare questo primo scorcio di campionato dei nostri beniamini(ex)

benino,direi, Maganza con 6 punti e 5 rimbalzi(abbondanti) a partita,con piu' recuperi che perse e con una valutazione quasi in doppia cifra in appena 16 minuti di utilizzo..male,ma non e' una sorpresa, ai liberi..

scendiamo di categoria e guardiamo cosa combinano i "baresi"

Zac molto bene con 14,3 punti a partita a cui si aggiungono altre belle cifre:quasi il 60% da 2, quasi il 50% da 3,il 100% :cossaaa?: ai liberi.oltre ai 5 rimbalzi ai 2 recuperi e ai 2 assist ad allacciata di scarpe.valutazione 16.6 in poco piu' di 30 minuti.

non sta giocando al livello di Zac,invece, il comunque positivo Ferraro.i suoi numeri raccontano di 10 punti a partita con 5 rimbalzi e mezzo a serata.ottimo il suo 60% al tiro da 2,rivedibile il suo 25% da 3.alla fine una valutazione di 12.7 di media, grazie anche i 2 assist a partita.

Non sta rispondendo pienamente alle attese,purtroppo, Moruzzi.8,3 punti a partita,frutto di un sufficiente 51% da 2 e di un raccapricciante 15% da 3.non bastano i 5 rimbalzi a partita ed i quasi 2 assist di media,per fargli raggiungere una valutazione in doppia cifra, ferma a 8,7 ad entrata in campo.non positivo di certo il suo scorcio di campionato in quel di Ostuni.

Senza grossi OOOH di ammirazione anche questo inizio di torneo per Scutiero a Costa Volpino:6,1 punti,1,4 assist.leggera prevalenza di recuperate rispetto alle perse ed un buon 41% da 3.quasi 8 di valutazione in 23 minuti a serata,raccontano di un buon inizio.speriamo che migliori ulteriormente il suo rendimento..

ci si abbassa ancora di una categoria e si incontra Bonetta, che opera in quel di Montichiari.Mica male:10 punti a partita con il 44% da 3.valutazione di 7,3 a partita..si attendono,anche per lui,altri segnali di crescita..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Piccolo regalo per West Ham:partitone di Scutiero nella vittoria della sua squadra a Riva del Garda: 2 su 2 da 2, 4 su 4 da 3, 3 su 3 dai liberi,6 recuperi,3 assist 31 di valutazione :orpo::bandieraalabarda:

bene anche Maganza in serie superiore con 13 punti,frutto di un 6 su 7 sul campo.

Moruzzi parte dalla panchina,ne sigla 12,ma non basta alla sua Agrigento per espugnare il campo di Mirandola.

Tornando alla Dnb, prosegue la marcia trionfale di Corato,ancora senza sconfitte, dei nostri Ferraro(15 punti e 7 rimba.), Zac( 8 punti e 7 rimba.) e Palombita (11 Punti)

Scendendo di categoria,prestazione normale per Bonetta ,comunque utile alla causa della sua squadra(la capolista del girone Montichiari) con 7 punti, 5 rimba, 3 recuperi e 2 assist..

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento nel leggere sul City Sport le opinioni di gente che di basket se ne intende e verificare, con amarezza, che la totalità non ha digerito e soprattutto capito il perchè i giovani di Trieste, anch'essi autori della promozione, non siano rimasti alla Pallacanestro Trieste. Un tanto per poi prendere altri due giovani che di fatto non hanno minimamente cambiato il valore della squadra. Per fortuna non sono io a dirlo ma altri. Chissà perchè quelli di fuori sono sempre meglio. Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

West,bisognerebbe vedere i termini dell'accordo con la Stella Azzurra.che io non conosco.a naso,non credo che i problemi finanziari della Pall.Ts derivino da questa operazione.a dirla tutta,credo,anzi, che c'entri davvero poco.

e' che la gente, ora che la barca affonda, non manca di sottolineare anche la minima falla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Alvin, da subito l'operazione Stella Azzurra è stata un bluff, anche perchè Cerniz, talento del 95 della pall Ts, aveva già i biglietti del treno per Roma (Stella Azzurra) e poi.... niente. Poi francamente e lo ribadisco, non mi sembre che i due ragazzi romani come talento siano gran che, ma c'è qualcuno che preferisce considerare i nostri ragazzi non adatti alla a2, mentre trova nascoste qualità dei due romani. Ripeto, non lo dico solo io ma altri molto più competenti di me. Poi non ti preoccupare saremo tutti felici il pross anno quando diventeremo la succursale di Venezia. Contenti così.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Alvin, da subito l'operazione Stella Azzurra è stata un bluff, anche perchè Cerniz, talento del 95 della pall Ts, aveva già i biglietti del treno per Roma (Stella Azzurra) e poi.... niente. Poi francamente e lo ribadisco, non mi sembre che i due ragazzi romani come talento siano gran che, ma c'è qualcuno che preferisce considerare i nostri ragazzi non adatti alla a2, mentre trova nascoste qualità dei due romani. Ripeto, non lo dico solo io ma altri molto più competenti di me. Poi non ti preoccupare saremo tutti felici il pross anno quando diventeremo la succursale di Venezia. Contenti così.....

io sarei contento..altrimenti,in dnc o dnb che sia,non dico che saro' scontento.non seguiro' proprio la Pall.Ts.

quanto ai nostri ragazzi.dico solo che Scutiero poteva esser maturo per il grande salto.ma queste sono opinioni personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento nel leggere sul City Sport le opinioni di gente che di basket se ne intende e verificare, con amarezza, che la totalità non ha digerito e soprattutto capito il perchè i giovani di Trieste, anch'essi autori della promozione, non siano rimasti alla Pallacanestro Trieste. Un tanto per poi prendere altri due giovani che di fatto non hanno minimamente cambiato il valore della squadra. Per fortuna non sono io a dirlo ma altri. Chissà perchè quelli di fuori sono sempre meglio. Mah...

Posso anche essere d'accordo con te che tra Ondo e Bonetta o Scutiero si poteva tenere a casa uno dei nostri ma Fall a chi avrebbe rubato il posto? A Zecchin, 4 p.ti di media in C1 con 2,5 rimbalzi e 2,3 di valutazione? Negli spot di 4 e 5 eravamo partiti già abbastanza sguarniti ad inizio campionato con Gandini, che da molti era considerato una scommessa, Mescheriakov , che non ha la stazza sufficiente, e il solo Brown che per di più si è subito infortunato. senza Fall avremmo comunque dovuto pescare altrove uno dalle sue caratteristiche. Maganza io l'avrei tenuto ma costava molto più del romano.

Modificato da Mex
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento nel leggere sul City Sport le opinioni di gente che di basket se ne intende e verificare, con amarezza, che la totalità non ha digerito e soprattutto capito il perchè i giovani di Trieste, anch'essi autori della promozione, non siano rimasti alla Pallacanestro Trieste. Un tanto per poi prendere altri due giovani che di fatto non hanno minimamente cambiato il valore della squadra. Per fortuna non sono io a dirlo ma altri. Chissà perchè quelli di fuori sono sempre meglio. Mah...

Posso anche essere d'accordo con te che tra Ondo e Bonetta o Scutiero si poteva tenere a casa uno dei nostri ma Fall a chi avrebbe rubato il posto? A Zecchin, 4 p.ti di media in C1 con 2,5 rimbalzi e 2,3 di valutazione? Negli spot di 4 e 5 eravamo partiti già abbastanza sguarniti ad inizio campionato con Gandini, che da molti era considerato una scommessa, Mescheriakov , che non ha la stazza sufficiente, e il solo Brown che per di più si è subito infortunato. senza Fall avremmo comunque dovuto pescare altrove uno dalle sue caratteristiche. Maganza io l'avrei tenuto ma costava molto più del romano.

Hai ragione in parte, il discorso su Fall per me è diverso: se lo avrei preso definitivamente, e pertanto per il futuro di sarebbe stato un atleta di Trieste non avrei detto nulla. Ma, in prestito, avrei preferito indirizzarmi, su un giovane che in futuro fosse avrebbe poptuto restare a Trieste. Cosa che con Ondo e Fall è praticamente impossibile inquanto di proprietà (di fatto) della Reyer (gaurada caso...)

Modificato da west ham
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 8 mesi dopo...

intanto Moruzzi e Zac,assieme a Chiacig, stanno disputando un campionato di vertice con Scafati..in DNB..nell'altro girone ben si sta comportando a Rieti l'altro ex di turno Ferraro..mentre Maganza e' una categoria sopra,in Silver dove con Matera produce 2 punti e mezzo a partita in poco piu' di 10 minuti di utilizzo..mentre Bonetta gioca nella categoria regionale nella Pall.Tagliamento.11 punti per lui a serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×