Vai al contenuto

3° giornata di andata serie A: Trieste-Pressano, 06/10/2012


SandroWeb

Messaggi raccomandati

Grande sfida domani al palazzetto dello sport di Chiarbola: scontro tra capoliste nella terza giornata di serie A di pallamano, con Trieste che ospiterà i trentini del Pressano.

C'è massima euforia nel gruppo biancorossa, dopo l'exploit di una settimana fa in quel di Bressanone: di fronte si troveranno un team molto forte che punta decisamente in alto e che, come i giuliani, è a punteggio pieno in classifica dopo le due vittorie ottenute contro Emmeti e Merano.

Si gioca sabato 6 ottobre alle 18.30 :bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

orpo orpo me son dimenticado :testadamuro:

ecco i deignadi x la terza in quel de chiarbola:

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE SERIE A MASCHILE - 1^ DIVISIONE NAZIONALE GIRONE A

Designazioni della 3^ Giornata di andata

TRIESTE :bandieraalabarda: PRESSANO 18.30 ALPERAN SCEVOLA :testadamuro:

INDATA MERAN LOACKER BOZEN 20.00 CHIARELLO PAGARIA

FORST BRIXEN CASSANO MAGNAGO 19.00 MOSANER ZANCANELLA

METALLSIDER MEZZOCORONA SOLARPLUS ROVERETO 19.00 IACONELLO IACONELLO

EMMETI GROUP ESTENSE 18.30 CARRERA RIZZO

sarà battaglia :aaaaaatttillla: ..speremo in tanti a Chiarbola :bandieraalabarda: ..

forza triesteeeeeeeeeeeeeeeeeeee :foracolcul::foracolcul::foracolcul:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le altre sfide, dovrebbe essere un turno sostanzialmente facile per Bozen (anche se a Meran, ultimo in classifica a quota 0, c'è sempre un ambiente caldo, in un derby poi....). Sarebbe fondamentale vincere domani, siamo in un buon stato di forma e c'è parecchia positività nei nostri muloni :bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pallamano Trieste-Pallamano Pressano 27-34 (11-15)

Pallamano Trieste: Zaro, Postogna, Campagnolo, Martellini 2, Radojkovic 4, Oveglia 4, Dapiran 2, Anici 5, Pernic 3, Savron, Carpanese, Sirotic 2, Nadoh 6, Leone. All. Bozzola

Pallamano Pressano: Sampaolo, Pescador, Bolognani 4, W. Chistè 5, D. Chistè, D'Antino, Di Maggio 5, Giongo 7, Opalic, Dallago 5, Picello, Franceschini, Alessandrini 6, Silva 2. All. Ghedini

Pressano si dimostra la bestia nera di Trieste: dopo le ultime stagioni che l'ha vista sempre vittoriosa contro i biancorossi, a Chiarbola si ripete nuovamente la maledizione confezionata dai giallo-neri. La terza di campionato è meritatamente di stampo trentino, per un 27-34 in cui gli ospiti hanno mostrato tutta la loro forza prorompente in attacco e, più in generale, una grandissima grinta sul parquet: sul fronte opposto di certo un passo indietro rispetto alle vittorie contro Cassano Magnago e Brixen, con la gara che è completamente sfuggita dalle mani triestine a cavallo tra primo e secondo tempo e che i padroni di casa non hanno mai avuto nè la forza, nè tantomeno la lucidità per riportare le cose a posto.

Con Carpanese capitano biancorosso e Dapiran a sostituire in ala sinistra l'assente Visintin, la parità dei primi minuti (5-5) viene spezzata dalla velocità degli ospiti, ispirati nel lasciarsi in contropiede in un paio di occasioni su alcuni palloni gettati al vento dai giuliani. I gol di Alessandrini e Di Maggio portano Pressano sul +3 al 12', in un momento in cui Trieste gioca relativamente male e si sorregge sulle parate di Zaro per evitare che il passivo si allarghi pericolosamente. La formazione di Bozzola, riprendendo a giocare a ritmi più sostenuti, riesce provvisoriamente a rimettersi in carreggiata con le due reti consecutive di Anici (9-10), poi la partita si incattivisce su un fallo terminale di Silva che ferma Nadoh: il terzino del Pressano finisce anzitempo sotto la doccia, tuttavia i trentini concludono in crescendo la prima frazione, sul massimo vantaggio di quattro gol (11-15).

Inizio di ripresa difficilissimo per i padroni di casa, in inferiorità numerica e puniti da Dallago e Giongo che regalano il +6 per gli ospiti, dotati oltretutto di una saracinesca formato-maxi nelle mani del portiere Sampaolo, letteralmente invalicabile per buona parte degli attacchi di casa. Trieste si disunisce, non riesce ad avere e precipita a quindici minuti dal termine sul 17-26, un divario troppo importante per poter tentare la rimonta.

Alessandro Asta

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna rendere onore alla squadra di Pressano poichè le armi sfoderate erano: l'ottima difesa ed un attacco fulmineo e deciso, la prestanza fisica, la concentrazione e l'esperienza, ma soprattutto la sensazione di una partita studiata e preparata da parte dell'allenatore di Pressano e della sua squadra. L'unico neo forse un eccesso di arroganza in alcuni momenti e specialmente nel finale della partita.

Mentre i nostri ragazzi sono sembrati senza idee e confusi e la sensazione era l'esatto opposto; sembrava che la partita non fosse stata preparata. La gestione e le scelte della panca triestina sono sembrate dubbie e confuse e di conseguenza la stessa confusione si rispecchiava sui ragazzi in campo. Poi comprendo che bisogna far fare esperienza al giovane 94, ma forse non era questa l'occasione, perchè una partita troppo importante e l'inesperienza e la giovane età portano a fare parecchi sbagli. Al 15' del primo tempo i nostri ragazzi erano riusciti a recuperare due goal di scarto sia grazie alle due reti di Anici sia grazie alla difesa presente in campo in quel momento ed è proprio quando stavano rimontando che il coach triestino ha operato un nuovo cambio in difesa e gli ospiti hanno ripreso ed aumentato le distanze con un +4 e con Oveglia junior che proprio nelle ultime frazioni commette un inutile fallo da dietro penalizzando la squadra in ripresa stando 2 min. in panca e la squadra ospite va a +9. I triestini si sono risvegliati solo negli ultimi 10 minuti ed hanno accorciato leggermente le distanze.

Direi una grande lezione per tutto l'entourage triestino. Speriamo meglio la prossima. Forza ragazzi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riserverei anche un paio di parole sul pessimo arbitraggio del duo Alperan-Scevola, protagonisti in negativo in molte circostanze: Trieste sicuramente non perde per causa loro, ma la direzione dei due fischietti è risultata sin troppo contornata da decisioni strambe, specie a gioco fermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco i numeri de sabato :piovaintesta:

Trieste :bandieraalabarda: – Pressano 27-34 (p.t. 11-15)

Trieste: Zaro, Campagnolo, Postogna, Martellini 2, Radojkovic 4, Oveglia 4, Dapiran 2, Anici 5, Savron, Pernic 2, Carpanese, Sirotich 2, Nadoh 6, Leone. All: Marco Bozzola

Pressano: Bolognani 4, Chisté W. 4, Chisté D, D’Antino, Di Maggio 5, Pescador, Sampaolo, Giongo 9, Opalic, Dallago 4, Picello, Franceschini, Alessandrini 6, Da Silva 2. All: Fabrizio Ghedin

Arbitri: Alperan – Scevola :paiazorendo::paiazorendo::puntini:

Indata Meran – Loacker Bozen 20-30 (p.t. 6-13)

Brixen – Cassano Magnago 35-28 (p.t. 17-12)

Metallsider Mezocorona – Solarplus Rovereto 29-27 (p.t. 13-17)

Emmeti Group – Estense 20-32 (p.t. 9-16)

La classifica aggiornata del Girone A:

Pressano 9 pti, Loacker Bozen 9, Forst Brixen 6, Estense 6, Metallsider Mezzocorona 6, Trieste 6, Cassano Magnago 3, Indata Meran 0, Solarplus Rovereto 0, Emmeti Group 0

per el resto...grossa difficoltà a far gol davanti...difesa molle ...bravo el pressano che ga zogado sempre in piena e ordinati.....disemo che gavemo pagado dazio...ma el tempo per irfarse xè tutto e ghe sta anche perder...non dimenticado le grandi prestazioni Cassano e Brixen :bandieraalabarda:

P.s.: due arbitri..a dir poco fastidiosi :piovaintesta: ma trieste perdeve lo stesso

p.s.: non credo che nissun entourage gabi bisogno de lezioni ...anche se vivemo in un paese de baloneri/allenatori :noghesemo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×