Vai al contenuto

[CRONACA] Umana Reyer Venezia-Pall.Interclub Muggia 67-54 (19-14, 36-24, 55-42)


Messaggi raccomandati

La Reyer mostra subito i denti, a Muggia la generosità non basta

Umana Reyer Venezia-Pall.Interclub Muggia 67-54 (19-14, 36-24, 55-42)

Umana Reyer Venezia: Melchiori 3, Carangelo 11, Pertile 11, Peresson 2, Botteghi 7, Scaramuzza 9, Meneghel, Nicolodi 3, Vian 4, Mandache 17. All. Liberalotto

Pall.Interclub Muggia: Meola, Borroni 18, Primossi 2, Cumbat 5, Cergol 14, Castagna, Ljubenovic 9, Palliotto 6, Moratto, Rosin. All. Jogan

Venezia è troppo poco...Umana nei confronti dell'Interclub: Muggia lotta col cuore, sino all'ultimo, ma la Reyer fa subito intravedere i muscoli all'esordio di campionato. A Marcon le padrone di casa si impongono per 67-54 dopo una gara dove le rivierasche hanno dovuto inseguire in lungo e in largo, con diversi strappi ricuciti dalle ragazze di Matija Jogan che però hanno dovuto issare bandiera bianca al termine della contesa. La forza della compagine allenata da coach Liberalotto si è immediatamente fatta notare nei primi 40 minuti di regular season: tante buone individualità, una chimica di squadra già competitiva e ottime alternative nelle rotazioni. L'Interclub ha combattuto con i mezzi a propria disposizione, pagando dazio nel finale quando la maggior freschezza delle veneziane ha finito con l'essere l'elemento essenziale per la conquista dei primi due punti.

Un'incontenibile Mandache in avvio di gara, con 9 punti fulminei nel proprio tabellino, comincia a regalare un discreto mal di testa a Muggia. Le rivierasche tengono bene alla prima sirena (19-14 con le realizzazioni di Borroni e Cumbat) ma sono costretta a rincorrere da lì sino al termine del match: l'Interclub trova i primi punti di Ljubenovic, tuttavia cade sino a -13 (33-20) e l'Umana riesce a mettere già sette giocatrici diverse a referto. Le ospiti cercano di stringere i denti il più possibile, evitando che il divario si dilati ulteriormente e chiudendo in ritardo di dodici lunghezze la prima metà di gara (36-24).

L'Interclub dimostra di avere vita alla ripresa della contesa: le azioni offensive cominciano a essere più precise e la difesa sale sugli scudi, con Muggia che arriva sino al 38-32 al 23'. Poi però la luce si spegne nuovamente, con un parziale di 14-2 Venezia prova a scappar nuovamente via (55-42 al 30'). Tuttavia il team rivierasco rimane aggrappato al match grazie alle proprie punte di diamante Borroni e Cergol (alla fine termineranno rispettivamente con 18 e 14 punti all'attivo) arriva fino a sei lunghezze di svantaggio (60-54 a due dal termine): è una “bomba” dall'altra parte del campo a mettere il punto esclamativo sul finale di sfida, dove a fare la voce grossa è esclusivamente la Reyer.

Alessandro Asta

Addetto Stampa Pallacanestro Interclub Muggia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×