Vai al contenuto

Napoli esclusa dalla legadue


Messaggi raccomandati

http://www.basketinside.com/index.php?option=com_content&view=article&id=15637%3Anuovo-napoli-basket-finisce-lavventura-in-legadue&catid=6%3Anews&Itemid=7

Riporto la notizia dell'esclusione di Napoli dalla legadue. In rpatica visto che e' prevista una sola retrocessione a questo punto dovremmo essere tranquilli?

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, a questo punto non occorre nessun giocatore a gettone

ma Napoli chi gaveva de boni che se podessi cior inveze?

Allegretti (Marco, non Riccardo :rolleyes: ) pensando anche alla prossima stagione, Nika Metreveli, soprattutto Jiri Hubalek.

Ma non essendoci di fatto retrocessioni qualche sito specializzato (e piuttosto "gossiparo", a dire il vero) già propspetta tagli di giocatori da parte di alcuni club per non gravare su bilanci a rischio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già tre anni fa Napoli fece un figurino prendendo un centello o qualcosa di simile da quasi tutte le altre squadre, schierando una formazione scandalosa, per poi finire esclusa dal campionato. Evidentemente in quella città a livello cestistico, non viene allestita una squadra credibile e quindi "il lupo perde il pelo ma non il vizio" !

Link al commento
Condividi su altri siti

napoli può fare ricorso, conviene forse aspettare un attimo

è chiaro che l'aspetto positivo, cioè un campionato senza lo stress della retrocessione, è nello stesso tempo anche negativo perchè viene a mancare la lotta per il raggiungimento di un obiettivo

ed è noto che l'interesse e dunque la mobilitazione dei tifosi è direttamente proporzionale all'obiettivo in gioco

questo forse non inciderà tanto a trieste, dove da troppi anni non c'era basket di buon livello, americani e così via, quanto in altre piazze per le quali la lega due è la normalità senza alcuna prospettiva di salita in A1

qualcosa ad ogni modo lega e federazione debbono inventarsi per ravvivare un campionato che rischia di vedere metà squadre in campo solo per onor di firma, con conseguente disinteresse generale da parte dei tifosi

il pericolo, paventato da bonamico, che alcune società si liberino dei contratti più onerosi, ergo dei giocatori migliori, penso ci sia e sia reale

l'acegas stessa, una volta verificato che il provvedimento sia definitivo, non avrebbe alcun motivo di sostituire brown

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco di nuovo un altro campionato "falsato": ben venga per noi, che non dovremo svenarci per ottenere la salvezza, ma così la Legadue perde gran parte dell'interesse....

se non i xe clonzi completamente,i podessi estender i play off alle prime 12..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco di nuovo un altro campionato "falsato": ben venga per noi, che non dovremo svenarci per ottenere la salvezza, ma così la Legadue perde gran parte dell'interesse....

se non i xe clonzi completamente,i podessi estender i play off alle prime 12..

ma si può cambiare il regolamento in corsa?

ho capito che siamo in Italia, ma mi sembra un po' eccessivo

anche perchè se invece dell'esclusione di napoli ci fosse stata una squadra palesemente più debole delle altre e virtualmente già retrocessa a fine girone d'andata come ci si sarebbe comportati?

la formula era sbagliata in partenza - e lo si sapeva - cambiare adesso non mi pare la cosa più sensata

Modificato da tommaso29
Link al commento
Condividi su altri siti

ma si può cambiare il regolamento in corsa?

normalmente no..ma se a te sembra piu' normale perdere una squadra alla terza di campionato.mali estremi estremi rimedi.in serie a ci andrebbe solo quella che vince i play off,come era previsto, si allargherebbero solo i partecipanti ai play off.non mi sembra tutto questo dramma..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si può cambiare il regolamento in corsa?

normalmente no..ma se a te sembra piu' normale perdere una squadra alla terza di campionato.mali estremi estremi rimedi.in serie a ci andrebbe solo quella che vince i play off,come era previsto, si allargherebbero solo i partecipanti ai play off.non mi sembra tutto questo dramma..

ripeto che se ci fosse stata una squadra nettamente più debole delle altre e con una classifica già compromessa a dicembre/gennaio la situazione sarebbe stata identica

anche perchè non stiamo parlando di aggiungere una squadra (il campionato è monco e questo ovviamente non è normale), ma di allargare le partecipanti ai play off, cosa di cui si era già discusso a lungo (con tutti i pro e i contro di questa formula) prima dell'inizio della stagione

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema e' che non siamo a gennaio.ma a ottobre..

boh.per me sarebbe un toccasana.se vogliamo vedere palazzi vuoti e societa' che risparmiano vendendo,continuiamo pure cosi..

ma di principio io sono d'accordo con te eh

infatti (non qua) ho più volte detto di non condividere questa formula, sbagliata fin dall'inizio

ma una volta partiti, cambiar le regole in corsa non mi pare la cosa migliore da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema e' che non siamo a gennaio.ma a ottobre..

boh.per me sarebbe un toccasana.se vogliamo vedere palazzi vuoti e societa' che risparmiano vendendo,continuiamo pure cosi..

ma di principio io sono d'accordo con te eh

infatti (non qua) ho più volte detto di non condividere questa formula, sbagliata fin dall'inizio

ma una volta partiti, cambiar le regole in corsa non mi pare la cosa migliore da fare

vero..ma l'altr'anno un cambio di regola in corsa ci ha regalato la promozione.. :bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche mi saria per "tre e tre". Ma che razza de campionati saria, con cussì pochi risci?

No so chi che le pensa, durante l'estate, certe situazioni...

Ognimodo, vedo due casi:

1) femo un campionato X, come tutti i altri, zercando de costruir una bona squadra giovine

2) tuti i altri svendi, noi continuemo in piena, con un superpubblico, e rivemo ai playoff

Altro, no vedo :S

Link al commento
Condividi su altri siti

e adesso? Mettiamo solo i giovani, mandemo a casa Brown, Filloy e altri largo a Urbani, Tonut, Mastro etc o puntemo alla A1 (con quali soldi non so...)? certo che per gli abbonati (come mi) xè un ennesima fregatura. Già non conveniva prima adeeso, con una partita in meno ..... Povera Italia!

Link al commento
Condividi su altri siti

A pensarghe ben, sinceramente, mi i "non futuribili" (o quei che no se impegna, tipo Brown in difesa) li spedissi via al istante.

Tignissi solo quei che ga de creser per el prosimo anno, più Thomas che spacca. In sostanza, come diseva West Ham, Brown e Filloy no ne 'cori più :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×