Vai al contenuto

In arrivo il primo distributore di acqua minerale a Trieste


Messaggi raccomandati

A breve partirà, in via sperimentale, l'allestimento di una casetta per l'erogazione dell'acqua minerale anche a Trieste.

L'iniziativa, che ha avuto già un buon successo in altri capoluoghi e città italiane, permetterà a chiunque di rifornirsi gratuitamente sia di quella naturale che, a pagamento, di quella addizionata con anidride carbonica. Sarà dunque necessario recarsi al distributore con una bottiglia vuota e fare "il pieno".

Si saprà qualcosa di più a riguardo nelle prossime settimane, ma l'iter per l'allestimento non dovrebbe avere tempi biblici (almeno si spera)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vin gratis mai?:rolleyes:

perdoneme ma mi ste robe no le capisso

pel stesso motivo per cui no capisso quei che va a ciorse la minerale naturale imbottigliada in supercoop

e particolarmente qua a trieste dove (eccesso de calcio a parte, e che a no tutti ghe fa mal, anzi) l'acqua de spina xe tanto bona che qualche anno fa l'acegas pensava addirittura de imbottigliarla e venderla (progetto che per fortuna xe sta aborti per le immediate e giuste proteste)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vin gratis mai?:rolleyes:

perdoneme ma mi ste robe no le capisso

pel stesso motivo per cui no capisso quei che va a ciorse la minerale naturale imbottigliada in supercoop

e particolarmente qua a trieste dove (eccesso de calcio a parte, e che a no tutti ghe fa mal, anzi) l'acqua de spina xe tanto bona che qualche anno fa l'acegas pensava addirittura de imbottigliarla e venderla (progetto che per fortuna xe sta aborti per le immediate e giuste proteste)

Saria una roba rivolta anche per i turisti de passaggio: xe chiaro che la qualità dell'acqua de spina xe elevata a Trieste, con 'sta soluzion i puntassi a ridur ulteriormente el cloro presente e a renderla ancora più bona de bever

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vin gratis mai?:rolleyes:

perdoneme ma mi ste robe no le capisso

pel stesso motivo per cui no capisso quei che va a ciorse la minerale naturale imbottigliada in supercoop

e particolarmente qua a trieste dove (eccesso de calcio a parte, e che a no tutti ghe fa mal, anzi) l'acqua de spina xe tanto bona che qualche anno fa l'acegas pensava addirittura de imbottigliarla e venderla (progetto che per fortuna xe sta aborti per le immediate e giuste proteste)

come sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

la manutenzione xe importantissima, perche'tutto quel che funziona (?)con le macchinette xe meccanismi estremamente delicadi che dura da Nadal a S.Stefano,come se disi.

Mi go "sacrificado" monedine in vari distributori de biglietti dell'autobus sul territorio senza ricever il biglietto,

tipo Fantozzi con la monetina al distributore del caffe'o alla gara de ciclismo.

Soldo che vien puntualmente magnado,e nessun caffe'o bibita serviti,ovviamente...

Che dopo passava il capoufficio de Fantozzi, e usciva addirittura lo champagne con la musichetta. chissa',forse xe el "tocco" de come se inserissi la monedina. Magari anche qua all'inaugurazion el dirigente fara'la presentazion tra gli applausi dove sgorghera'acqua de sorgente con la illuminazion tipo fontana de Barcellona,poi invece passa el normale cittadino munito de bottiglietta de plastica biecamente riciclada e se "imbunissi" tutto ,fracando el botton non esci el macaco.

Una volta in una Fiera,incuriosido da una macchinetta per far la panna, go azionado el botton per prova e l'aggeggio non finiva piu'de montar panna all'infinito ignorando el tasto de stop ,tanto che allo stand da dove me son saggiamente defilado se podeva quasi nuotar nel delizioso alimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

........................................pel stesso motivo per cui no capisso quei che va a ciorse la minerale naturale imbottigliada in supercoop

e particolarmente qua a trieste dove (eccesso de calcio a parte, e che a no tutti ghe fa mal, anzi) l'acqua de spina xe tanto bona che qualche anno fa l'acegas pensava addirittura de imbottigliarla e venderla (progetto che per fortuna xe sta aborti per le immediate e giuste proteste)

Bona de bever, stante i gusti personali ovviamente, ma co' un xe in casa. Ma se te va fora tutto el giorno e te ga de portarte drio una bottiglia de litro e mezzo? No penso che la sia più cussì bona ad esempio.

Modificato da chompo
Link al commento
Condividi su altri siti

la manutenzione xe importantissima, perche'tutto quel che funziona (?)con le macchinette xe meccanismi estremamente delicadi che dura da Nadal a S.Stefano,come se disi.

Mi go "sacrificado" monedine in vari distributori de biglietti dell'autobus sul territorio senza ricever il biglietto,

tipo Fantozzi con la monetina al distributore del caffe'o alla gara de ciclismo.

Soldo che vien puntualmente magnado,e nessun caffe'o bibita serviti,ovviamente...

Che dopo passava il capoufficio de Fantozzi, e usciva addirittura lo champagne con la musichetta. chissa',forse xe el "tocco" de come se inserissi la monedina. Magari anche qua all'inaugurazion el dirigente fara'la presentazion tra gli applausi dove sgorghera'acqua de sorgente con la illuminazion tipo fontana de Barcellona,poi invece passa el normale cittadino munito de bottiglietta de plastica biecamente riciclada e se "imbunissi" tutto ,fracando el botton non esci el macaco.

Una volta in una Fiera,incuriosido da una macchinetta per far la panna, go azionado el botton per prova e l'aggeggio non finiva piu'de montar panna all'infinito ignorando el tasto de stop ,tanto che allo stand da dove me son saggiamente defilado se podeva quasi nuotar nel delizioso alimento...

No capiso proprio sto intervento, sinceramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari anche qua all'inaugurazion el dirigente fara'la presentazion..........

Presentazion?

Inaugurazion?

Parte da 32 metri la Cosolini Mazzanti Viendalmare :D :D :D

Xe una roba cocola, e fossi ancora più cocola l'idea de Stefano. Troppe fontanelle xe abbandonade a se stesse :(

Mi a casa con el depurator bevo dell'acqua che xe fantastica, se anche in centro posso aver qualcosa che me rifornisi de acqua (attivo se spera 24 ore) xe un servizio secondo mi che fa solo che ben :)

No so i costi, soprattutto della manutenzion... Podesi esser l'unica nota "stonata", anche se comunque soldi spesi per i cittadini xe sicuramente meio de un auto blu! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi quel che me preocupa xè: quanto ghe starà i soliti idioti a rovinar tuto?

xkè pena se va fora de trieste tute ste robe xè belisime,le volesimo e poi pena le gavemo riva i soliti "bravi personagi" a far danni anche x el :porco: ...basta veder el percorso con le "attrezzature" in rotonda del boscheto. :disgust:

cmq ben venga, se vien fate ste robe la città ghe ne guadagna :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Scusate ma non capisco il senso di questa cosa. In pratica installano una fontanella collegata alla rete idrica (giusto?) con in più l'acqua gasata. Visto che l'acqua che esce dai rubinetti è la stessa (a differenza di molte altre città) dov'è il vantaggio? Cioè non mi vedo la coda di triestini per riempire la bottiglie. Oppure visto che si parla di "minerale" e cioè pura e non depurata (come quella che esce dai rubinetti) allora vedo la differenza. Qualcuno riesce a spiegarmi se è così?

Link al commento
Condividi su altri siti

la machineta doveria erogar acqua naturale (de spina per capirse) a costo zero in più gaver la possibilità de gaver quella gasada (vien aggiunta anidride carbonica al momento) a costo bassissimo. Questo iera scrito sul piccolo. Nel primo caso funziona come fontana nel secondo da un servizio in più. Il prezzo della carbonizzazion doveria coverzer i costi de gestion. Chi vivrà vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Scusate ma visto che l'acqua di Trieste è naturalmente buon che senso ha questo distributore? Cioè non mi vedo le persone andare a riempire le bottiglie come magari succede in altri posti, poi mi chiedo dove sia il vantaggio? Risparmio 50 centesimi a bottiglia? Bon magari io bevo solo naturale e non gassata ma forse era meglio sistemare le fontanelle e rinunciare alla gassata... Imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×