Vai al contenuto

58° anniversario del ritorno di Trieste all'Italia


SandroWeb

Messaggi raccomandati

Da comunicato stampa del Comune di Trieste:

Domani, venerdì 26 ottobre ricorre il 58° anniversario del ritorno di Trieste all’Italia. La ricorrenza sarà celebrata con le cerimonie solenni dell’alza bandiera, alle ore 10.00 in piazza Unità d’Italia, e dell’ammaina bandiera, sempre in piazza Unità alle ore 17.00.

Alle cerimonie sarà presente il Gonfalone della Città, decorato di medaglia d’oro al valor militare, un picchetto militare ed interverranno le principali autorità cittadine e i rappresentanti delle diverse associazioni combattentistiche e d’arma. L’amministrazione municipale parteciperà all’alza bandiera con l’assessore Emiliano Edera e all’ammaina bandiera con il sindaco Roberto Cosolini.

Sempre domani mattina, con inizio alle ore 11.00, nella sala del consiglio comunale di Trieste, si terrà la cerimonia per il 120° anniversario di fondazione della Lega Nazionale. In programma i saluti del sindaco Roberto Cosolini, del presidente della Lega Nazionale Paolo Sardos Albertini e la prolusione del socio onorario Gianfranco Gambassini.

http://www.retecivica.trieste.it/new/Default.asp?tabella_padre=sezioni&ids=12&tipo=-&pagina=cstampa_leggi.asp&comunicato=7712

Link al commento
Condividi su altri siti

Son in lutto, 58 anni de furti, scandali e declino, grazie Mamma italia... i podeva star dove i iera e al massimo darne un autonomia in stile Macao o Hong Kong (cinesi ma de facto indipendenti), inveze i ne ga annesso per affondarne definitivamente e accorpandone con una region (el Friuli) che niente ga a che far con la Venezia Giulia sia dal punto de vista storico, etnico e politico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×