Vai al contenuto

News societarie? | Zamparini? Irneri? O un altro friulano interessato all'Alabarda?


Messaggi raccomandati

Beh personalmente mi piacerebbe che un "giovane" sia "libero" di scegliere di andare a giocare dove preferisce, e non vincolato ai "giochetti" delle società !!

Troppo spesso è stato fatto l'interesse della società e mai del giovane calciatore.

Modificato da Foresto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 741
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Perfetto..... el discorso de Foresto fa la quadratura del cerchio e penso condivisibile da tutti.

Sul discorso de Ndocojo, a parte che noh go de darghe nisuna spiegazion manco fusi un giudice de tribunal, ma comunque el mio xe un dato statistico derivante da dove gioga mio fio, che per inciso non go portà..... el xe al secondo anno dei piccoli amici e a quanto so mi della sua squadra xe andai la in 3, i più bravi, e poi tornai indrio...... idem per quei un anno + grandi de lui, ovvero i pulcini..... tanti altri non xe andai perchè i genitori sostien che el fio xe tropo cisto per la Triestina........

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non farsi mancare niente, arriva una possibile accelerazione della trattativa che vedrebbe Maurizio Zamparini interessato a entrare nella società alabardata.

A un'intervista rilasciata al Piccolo, l'attuale patron del Palermo (che resta, almeno nel breve termine, ancora negli interessi di Zamparini) ha voluto puntualizzare che la trattativa in questione non prevederebbe un eventuale status di "squadra satellite" per l'Unione, poichè la volontà sarebbe di avere quantomeno una società in Lega Pro dove far giocare i giovani, come succede in Spagna, per poi riportarla almeno in serie B.

Ad ogni modo non c'è stato ancora alcun contatto con la Triestina, cosa che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane attraverso un emissario di Zamparini stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumo nei oci... e contradizioni... quello che avviene in Spagna xe sai diverso... mi resto dell'idea che se Zamparini vendi el Palermo xe el benvenuto se no pol restar dove che el xe.... Inoltre un amico del forum ieri anche ga parlado con Zamparini e ghe ga dito tutto altro...

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttavia, domenica al Bire chi ha fatto il nome dell'imprenditore friulano (si dice il peccato, non il peccatore...) sosteneva che dietro ci fosse proprio Zampa...

Discorso diverso, da quel che so mi Zamparini ghe ga dito più o meno quel che ga dito ai Bernardini de Pace sta estate, se prendete la Triestina se divertimo, ma non con un suo coinvolgimento diretto... cioè la pila per comprar la devi meter lori, poi Zamparini via Palermo ghe daria una man...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me chi non vuole Zamparini perchè in tal caso non si potrebbe mai essere nella categoria del Palermo (che mi sembra sia in serie A) non ha ben presente l'attuale realtà... Io personalmente metterei la firma per ritornare in 4-5 anni in B e se allora il Palermo sarà in A e quindi non avremmo chance di salire di categoria, pazienza...ci penseremo quella volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumo nei oci... e contradizioni... quello che avviene in Spagna xe sai diverso... mi resto dell'idea che se Zamparini vendi el Palermo xe el benvenuto se no pol restar dove che el xe.... Inoltre un amico del forum ieri anche ga parlado con Zamparini e ghe ga dito tutto altro...

QUOTONE !!!!!

:vabenon:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo Punto Gol, Irneri la prossima settimana Irneri presenterà l'offerta per rilevare il Club. Speriamo che sia la volta buona e che questi signori entrati nel mondo del calcio (spinti dal mago dell'ostruzionismo...) con idee confuse o troppo precise su un possibile affare, tolgano presto le tende per poter ritornare a tifare Triestina con speranza per il futuro e gioia di farlo! Non come adesso che si tifa, ma senza chiarezza sul futuro. Questa proprietà vuole la D, ma non ha le finanze per farla...però se non conquisteranno la D sarà un fallimento per la spesa fatta...mamma mia che confusione!

Questa dell'eccellenza e della storiaccia della scorsa estate (raccontata in maniera poco approfondita anche dal giornalista della rosea) resta una delle pagine peggiori del'Unione che va a pari passo con quelle di Fantinel e Aletti.

Modificato da massi
Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo dice Punto gol...

Comunque sia, se Irneri entra non credo che Puglia e C. se ne vadano.

Sul racconto di Condò, con cui fra l'altro ho avuto l'onore, ieri, di uno scambio di mail, bisogna vedere sempre chi la conta giusta.

Ammesso che qualcuno sappia sul serio come è andata veramente, e io di sicuro non sono fra questi.

Resta il fatto che il paragone fra l'attuale proprietà e Aletti è onestamente improponibile: per quanti difetti questi possano avere, non sono dei delinquenti.

P.S.: negli ambienti del Ts Calcio gira la cifra che De Bosichi avrebbe chiesto.

Non sapendo se è vera o se sono fandonie non la scrivo, e al Bire la confronterò con quelle che risultano a voi, se qualcuno ne sa qualcosa.

Se è vera, son bei soldini...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo Punto Gol, Irneri la prossima settimana Irneri presenterà l'offerta per rilevare il Club. Speriamo che sia la volta buona e che questi signori entrati nel mondo del calcio (spinti dal mago dell'ostruzionismo...) con idee confuse o troppo precise su un possibile affare, tolgano presto le tende per poter ritornare a tifare Triestina con speranza per il futuro e gioia di farlo! Non come adesso che si tifa, ma senza chiarezza sul futuro. Questa proprietà vuole la D, ma non ha le finanze per farla...però se non conquisteranno la D sarà un fallimento per la spesa fatta...mamma mia che confusione!

Questa dell'eccellenza e della storiaccia della scorsa estate (raccontata in maniera poco approfondita anche dal giornalista della rosea) resta una delle pagine peggiori del'Unione che va a pari passo con quelle di Fantinel e Aletti.

Mah!!?!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo dice Punto gol...

Comunque sia, se Irneri entra non credo che Puglia e C. se ne vadano.

Sul racconto di Condò, con cui fra l'altro ho avuto l'onore, ieri, di uno scambio di mail, bisogna vedere sempre chi la conta giusta.

Ammesso che qualcuno sappia sul serio come è andata veramente, e io di sicuro non sono fra questi.

Resta il fatto che il paragone fra l'attuale proprietà e Aletti è onestamente improponibile: per quanti difetti questi possano avere, non sono dei delinquenti.

P.S.: negli ambienti del Ts Calcio gira la cifra che De Bosichi avrebbe chiesto.

Non sapendo se è vera o se sono fandonie non la scrivo, e al Bire la confronterò con quelle che risultano a voi, se qualcuno ne sa qualcosa.

Se è vera, son bei soldini...

La cifra chiesta da De Bosichi non so quanto sia ma sul fatto che iera notevole non avevo nissun dubbio.... Comunque (e sto verificando) pare che l'idea che prevalga sia che el socio friulan entri a far parte della attuale società a breve termine con il figlio od il fradel (non son sicuro) con la cifra necessaria per poder concluder la stagione in maniera postiva (tra l'altro se parla de rivar a strappar Rocco al Porto) per poi fare post elezioni un aumento concordato di capitale ed gaver el padre come unico padrone oppure, se parlemo de fradei, i 2 insieme. A quel punto la società saria in pratica comprada a costo zero. Pare che sia la soluzion preferida sia dagli attuali soci, che da Kosolini, che in questo modo taglieria fora una volta per tutte la cordata Irneri. Se poi questo novo paron volerà far affari con De Bosichi sarà tutto de veder...

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

:-) su quale punto nello specifico, a me sembrava che i punti che hai espresso (forest) fossero tre.. :-)

Sul fatto che la Triestina possa in qualche modo "assorbire" il settore giovanile del Ts Calcio.

La direzione verso la quale si sta andando ( o quanto meno ci stanno lavorando) è certamente questa. Ma come ho già detto non è una strada priva di "ostacoli".

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.: negli ambienti del Ts Calcio gira la cifra che De Bosichi avrebbe chiesto.

sarà la stessa che aveva chiesto a fantinel ........ e visto che il tempo passa, lui invecchia, i figli non sono scaltri come lui (E LAVORANO) , e l'inflazione poi dove la mettiamo ?

ci avrà aggiunto pure gli interessi ..... e visto che dal fallimento c'è stato un mancato guadagno anche per lui ...... avrà ARROTONDATO

wine.gifwine.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà la stessa che aveva chiesto a fantinel ........ e visto che il tempo passa, lui invecchia, i figli non sono scaltri come lui (E LAVORANO) , e l'inflazione poi dove la mettiamo ?

ci avrà aggiunto pure gli interessi ..... e visto che dal fallimento c'è stato un mancato guadagno anche per lui ...... avrà ARROTONDATO

wine.gifwine.gif

Raddoppiala, e ci siamo! :merodolodalrider:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tore, la mia era solo una battuta.

Non so quanto avesse chiesto a Fantinel, ma la cifra che ho sentito stavolta (e che non so se sia vera, ma conto di averne conferma domani pomeriggio) mi pare alta.

Di sicuro, comunque, esistono un interessamento da una parte e una disponibilità dall'altra, sia pure a certe condizioni.

Quindi, e questo è certo, non stiamo parlando del nulla.

Foresto ci ha preso quando ha detto che oltre al pres ci sarebbe da sistemare pure il figlio, ma probabilmente in realtà lui ne sa molto più di quel che fa credere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti dopo un bel pò di tempo lontano da Trieste, son tornato e finalmente posso leggere un po di post sulla nostra Unione, volevo rettificarti Tore senza voler apparire saputello, ma l'iscrizione al campionato nazionale dilettanti (serie D) dà diritto (anzi obbligo) all'iscrizione di una squadra Juniores al campionato dilettanti juniores nazionale , le squadre allievi e giovanissimi rimangono nei campionati regionali o provinciali, vedi Kras le cui squadre giocano nel campionato provinciale di categoria. pertanto il prossimo anno le squadre giovanili della Triestina in tale torneo giocheranno.

A parte questo volevo però soffermarmi un momento al discorso del settore giovanile e spezzare una lancia in favore dell'ottimo lavoro svolto dalla gestione Fantinel/Schiraldi per quanto riguarda il settore giovanile. Tutti sappiamo che da anni Trieste non sforna campioni e quei pochi che hanno avuto soddisfazione dalla carriera professionistica tutti sono usciti direttamente dalle società dillettantistiche di trieste, vadi Hubner dal Muggia o Tonetto dal San Giovanni dalla triestina mai nessuno (o almeno io ricordo così e comunque non a quei livelli) nemmeno sotto la gestione del Presidente Berti. Dopo l'uscita di Tonnellotto , Schiraldi (persona per la quale provo peraltro un'antipatia profonda) finanziato da Fantinel ha messo in piedi un settore giovanile di primordine e riporto i risultati di tale lavoro elencando dove giocano i ragazzi cresciuti nelle fila dell'unione

direttamente dai dilettanti

Andrea Petagna 95 dal domio al donatello al Milan (attualmente sottocontratto gioca in Primavera)

Bussi 93 dal muggia al siena attualmente titolare in serie D con il San Donà Jesolo

Castellano 96 dal trieste Calcio all'Udinese (attualmente allievi nazionali)

dalla Triestina di Fantinel

tralascio Hottor e Ashong che sono solo transitati di qua

Cecchini 93 dalla Triestina al Chievo Verona

Luca Forte 94 dal San Giovanni alla Triestina al Varese (attualmente in Primavera)

Deril Cristofoli 94 dalla Triestina al Legnano titolare in serie D

Marco Franceschin 94 dal Trieste Calcio alla Triestina al Vicenza (ora al Tamai titolare in serie D)

Axel Gulin 95 dal trieste calcio alla Triestina alla Fiorentina (attualmente in Primavera, già esordito in prima squadra)

Matteo Crosato 96 dal Ponziana alla Triestina all'Inter (ora in prestito al Novara)

Demetrio Steffè 96 dal San Giovanni alla Triestina al'Inter (attualemte allievi nazionali e nazionale italiana under 17)

Daniel Ciave 97 dal Costalunga alla Triestina alla Fiorentina (attualmnente allievi nazionali)

Giacomo Calò 97 dal Trieste Calcio alla Triestina alla Sampdoria (attualmente allievi nazionali)

Jacopo Cociani 97 dal Trieste Calcio alla Triestina alla Cremonese (attualmente allievi nazionali)

Andrea Loperfido 97 dal Trieste Calcio alla Triestina al Parma (attualmente allievi nazionali)

Patrick Prestifilippo 97 dal Muggia alla Triestina al Treviso (attualmente allievi nazionali)

ci sono poi tre ragazzi del 99 passati dalla Triestina all'Udinese di cui uno Auber Feleke il miglior talento che io abbia mai visto

visionato e opzionato dal Manchester United.

Ho elencato solo i ragazzi che seguivo personalmente sin da piccoli e probabilmente , e mi scuso, mi sarò anche dimenticato di qualcuno.

A mio avviso è proprio partendo dall'analisi di questi risultati che chi si occuperà del settore giovanile dovrà partire, perchè lavorare a Trieste si può ed i talenti ci sono senza dover portare a Trieste ragazzi come Hassler che credetmi ne troviamo almeno tre in ogni squadra dilettanti di Trieste.

Una piccola precisazione,la Triestina se in autonomia (salvo deroghe)rifondasse il settore giovanile, partirebbe dai tornei provinciali, la competizione regionale per i giovanissimi e gli allievi si conquista sul campo, non è quindi frutto di una banale iscrizione.

Detto questo se la Triestina venisse promossa in serie D (sempre con deroga) avrebbe la possibilità d'iscriversi ai tornei nazionali (giovanissimi e allievi).

Risulta evidente che la partecipazioni ai tornei nazionali di per se valorizza il settore giovanile (allenatori compresi, porta un punteggio significativo per accedere al supercorso di coverciano), in questo caso il "potere contrattuale" dell'unione nei confronti del de bosichi di turno diventerebbe più elevato,in quanto la visibilità delle squadre renderebbe più facile monetizzare ( perchè è di questo che stiamo parlando) dalla cessione di qualche ragazzino.

Link al commento
Condividi su altri siti

te se ga sicuramente dimenticado de marko matic, altro bel talento, comunque si xe stado uno sperpero incredibile e fa incazzar pensar che con meno zogheti, politici e non, se podeva salvar almeno una parte de questo gran lavor... ma proprio per questo non credo sia possibile pensar al futuro senza un serio settor giovanile alle spalle, ed al momento el Trieste Calcio rappresenta un'opportunità che saria de folli lasarse scappar...

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Non me son dimenticado de Matic, un 97, solo che non sò che fine el ga fato e dove chel gioga adesso, per quanto riguarda el settor giovanile del Trieste Calcio se sicuramente el migliore che xe anche perchè quasi tutti i giogadori che go menzionado xe uscidi de là

te se ga sicuramente dimenticado de marko matic, altro bel talento, comunque si xe stado uno sperpero incredibile e fa incazzar pensar che con meno zogheti, politici e non, se podeva salvar almeno una parte de questo gran lavor... ma proprio per questo non credo sia possibile pensar al futuro senza un serio settor giovanile alle spalle, ed al momento el Trieste Calcio rappresenta un'opportunità che saria de folli lasarse scappar...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×