Vai al contenuto

BasketTrieste U13 vittorioso...con uno scarto di 185 punti


SandroWeb

Messaggi raccomandati

Caro per "semprebiancoblu" mi sembra che anche in altre società ci sia stato l'arrivo di atleti ex San Vito e non mi sembra che questo abbia turbato più di tanto (vedi roster Azzurra ed Interclub).

Mi sembra naturale che un ragazzo sia libero di decidere dove vuole proseguire il suo cammino cestitstico, indifferentemente il nome della Società.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro per "semprebiancoblu" mi sembra che anche in altre società ci sia stato l'arrivo di atleti ex San Vito e non mi sembra che questo abbia turbato più di tanto (vedi roster Azzurra ed Interclub).

Mi sembra naturale che un ragazzo sia libero di decidere dove vuole proseguire il suo cammino cestitstico, indifferentemente il nome della Società.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, carissima basketlove, hai ragione anche questa volta: sullo smembramento del San Vito 2001 si potrebbe scrivere un romanzo… ma non è questo il punto.

Siamo sicuri che un ragazzino scelga da solo di cambiare squadra, lasciando tanti amici, o piuttosto che non ci siano dietro dei genitori che, credendosi dei super-tecnici e vedendo nel loro figliolo un futuro LeBron James, lo spingono a cambiare? Naturalmente non mi riferisco ad alcuno in particolare, ma constato che anche nel basket giovanile stanno sempre più prendendo piede, fra i genitori, atteggiamenti che credevo relegati al calcio.

Poi è chiaro che il richiamo della pallacanestro trieste (specie lo squadrone dei 2000) è fortissimo per chi ragiona così, ma il rovescio della medaglia è che, pur avanti di 60 - 70 punti, questa squadra continua a “spingere” avendo in quintetto almeno 3 delle note superstar e lasciando giocare i meno dotati (o meno precoci, ricordo di un certo Triestino che fino ai 15 - 16 anni di certo non era un fenomeno, per poi vestire l’Azzurro qualche anno dopo) per pochi minuti. Ha un senso avere 3 - 4 ragazzini che segnano regolarmente un trentello, per lasciarne altri a referto con una virgola dopo il loro nome? In partite abbondantemente vinte dopo 5 minuti dall’inizio e con scarti medi finali di 130 punti???

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Semprebiancoblu, ... una cosa è certa ... sempre di più si fanno spazio nel mondo del basket genitori protagonisti talvolta più dei loro figli stessi, probabilmente, ed in questo ti dò ragione, perchè si sentono super tecnici o semplicemente perchè ripongono nei loro figli le speranze per un futuro cestitstico sicuramente più roseo di quanto lo è stato per loro.

Da quanto vedo sei uno che segue il basket giovanile ed in particolare quello del Baset Trieste ed allora, se tu guardi il tabellino marcatori delle partite vedrai che delle famose "superstar" di cui parli tu .. sicuramente uno di media segna un "trentello", ma gli altri di certo no è questo è frutto di un lavoro di squadra...affinchè il gioco sia basato tutto unicamente su un unico giocatore ed infatti vedrai ce ne sono altri che di media segnano 15/20 punti e non fanno parte del gruppo ex BasketMania. Questo penso sia il risultato di un lavoro di due anni svolto dal coach per vincere di squadra; sono sempre dell'idea che ognuno in campo ha il proprio ruolo ...se uno segna 30 punti significa che ha ricevuto dai suoi compagni numerosi assist che gli hanno permesso questo.. e magari questi assist vengono proprio da chi ha la famosa "virgoletta" dopo il suo nome.

Non sono un tecnico pertanto non so quali scelte portino un coach a mettere in campo un giocatore in campo piuttosto che un altro quando lo scarto è di oltre 130 punti ..... sta di fatto che in campo alternati giocano tutti.

Che dire di più, a parte il fatto che il gruppo 2000 sia fortemente

Link al commento
Condividi su altri siti

TENUTE "SOTTO CONTROLLO "...NEL SENSO BUONO DELLA PAROLA, COME TUTTE LE ALTRE SQUADRE DEL SETTORE GIOVANILI

ORA PENSO CHE SI COMINCI AD ANDARE FUORI DAL SEMINATO RISPETTO AL PUNTO DI PARTENZA .. QUINDI TI SALUTO E SPERO DI AVER PRESTO SPUNTO PER NUOVI ED INTERESSANTI DIBATTITI

NB: IN RIFERIMENTO AL POST DI PRIMA DEVO APPORRE UNA CORREZIONE

" affinchè il gioco NON si basi su un unico giocatore" ...

Modificato da basketlove
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×