Vai al contenuto

Sessione di mercato invernale Unione Triestina 2012


Messaggi raccomandati

L'obbiettivo de Zamparini xe Budan alla Triestina, bisogna però veder cossa pensa zogador (che probabilmente xe el più facile de convinzer), Lo Monaco, moie, parenti vari, amici ed agente (el più difficile) non xe una scelta da poco, venir qua voleria dir in pratica abbandonar ogni velleità ad un certo livel... Ovvio poi che se Zamparini non riva a portarlo qua preferisi venderlo ben piuttosto che mal, e possibilmente non ad una diretta concorrente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 927
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il discorso è legato agli obiettivi.

Se esiste ancora una possibilità di arrivare primi è legata all'ipotesi di un girone di ritorno pari a quello dell'Ufm all'andata, sempre sperando che loro non si ripetano.

Se agli attuali 32 punti ne aggiungessimo 42 farebbero 74, ovvero 17 in più dei 57 con cui il Kras ha vinto il campionato l'anno scorso, e una dozzina in più di quelli con cui lo si vince mediamente.

Se non dovessero bastare non credo ci sarebbe molto da rimproverarsi, visto che non è mai accaduto da quando esiste l'Eccellenza regionale che due squadre superino entrambe quota 70.

Come ho spiegato il giorno dell'aperitivo, su questo concetto non sono assolutamente d'accordo. A parte che non si possono fare paragoni con il campionato passato perché più competitivo di questo (diverse squadre hanno puntato quasi esclusivamente sui propri giovani vista questa crisi con pochi precedenti) la Triestina, strappato Franciosi al Monfalcone, avrebbe dovuto fare un torneo, almeno simile, a quello della squadra di Zoratti....visto il pubblico...budget superiore a quello dell'attuale capolista etc.

C'è tanto da rimproverarsi. Poco sarebbe essere stati a tre, quattro punti di distacco...

I numeri? I numeri si lasciano scrivere....la realtà è che il Kras ha vinto il campionato e il Monfalcone, a meno di argomenti convincenti, sta per farlo....quindi tornando al calcio mercato...facendo i primi di dicembre tre colpi di categoria superiore come il Piacenza (Contento, Marrazzo e Volpe....che non sono giocatori pescati in Emilia...)) si sarebbe potuto insidiare la capolista fino all'ultimo...ma non ci sono i soldini... i "Signori" hanno voluto fare un'eccellenza contando quasi esclusivamente sui soldi di abbonamenti, sponsor e su "presunte entrate" tanto da dover invocare l'aiuto, tramite el Sindaco, de Zamparini...quindi per mi i resta una barzelletta come fin adesso xe una barzelletta el nostro calcio mercato invernale...

Modificato da massi
Link al commento
Condividi su altri siti

Se entro una decina di giorni, cioè prima della ripresa del campionato, non arriverà almeno una punta di spessore, il calcio mercato invernale, cominciato molto male con lo stand by sul versante dilettanti, finirà malissimo e lo stesso secondo posto andrà conquistato con fatica, specie considerando il fatto che la 2012 dovrà affrontare dieci trasferte, tra cui quelle a Monfalcone ed Azzano X.

Se la punta arriverà, come credo, occorrerà capire se sul piano economico c'è una tranquilla copertura fino a fine campionato. Secondo me, no. Nel senso che saranno gli attuali soci a dover comunque tirare fuori qualche soldino, e non credo che tutti siano d'accordo per farlo. Facile quindi che assisteremo a qualche altro scossone societario da qui a giugno.

Capisco come i 2000 aficionados della 2012, con il loro entusiasmo e la loro passione, possano anche trovare nel passo incredibile del Monfalcone una valida giustificazione al mancato raggiungimento dell'obiettivo iniziale, cioè vincere il campionato di Eccellenza (non la cempions).

Per me sarebbe solo la conferma di quanto pensavo ad agosto: un anno buttato, una società bluff, una presa in giro per tutti. Speriamo solo non lo sia anche l'ingresso di Zamparini, ma mi sa che occorrerà attendere primavera per darsi qualche risposta in più, dopo le elezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già quest'estate si respirava questa strana aria da squadra "grande" che si muoveva da squadra dilettanti pura a cominciare dalle scelte dell'allenatore e di gran parte della rosa. Bisogna solo sperare che si finisca il campionato e che qualcuno alla fine dello stesso ci compri, che erano poi gli obiettivi iniziali più o meno.

Certo che tribolare in B o LegaPro è capibile, in eccellenza un pò meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

semo sempre la...da una parte se dira' sempre "se no iera questi la triestina spariva" ma dall'altra parte te ga dei riscontri oggettivi che ga dimostrado come sti qua i ga lavorado nel peggior modo possibile nonostante le attenuanti de esser partidi in ritardo.per conto mio el primo posto xe gia' irragiungibile perche oltre ad aver noi una palese difficolta organizzativa e strutturale te se ritrovi davanti una squadra che va a gonfie vele e se ga dimostra nettamente piu forte de tutte quelle del giron,quindi no vedo come ghe sia possibilita de un rallentamento.

se zamparini effettivamente prendera' le redini societarie ghe convien piu moverse a palazzo e cercar un stratagemma per farne risalir con ripescaggi piuttosto che pensar a mosse irrealizzabili come quella de mandar qua Budan(sempre che lo gabbi pensado..),che no go idea quanto pol valer in sto momento ma credo almeno 800/1 milion de euro,pagandolo per star qua a "morir" calcisticamente e far 10 gol nel giron de ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se agli attuali 32 punti ne aggiungessimo 42 farebbero 74, ovvero 17 in più dei 57 con cui il Kras ha vinto il campionato l'anno scorso, e una dozzina in più di quelli con cui lo si vince mediamente.

Se non dovessero bastare non credo ci sarebbe molto da rimproverarsi, visto che non è mai accaduto da quando esiste l'Eccellenza regionale che due squadre superino entrambe quota 70.

Al di là del fatto che i record siano stabiliti per essere battuti e le statistiche per essere smentite, la tua affermazione è vera solo in parte.

Nel campionato 98-99, a 16 squadre, vinse la Pro Gorizia con 73 punti davanti al Tamai con 68. La proiezione su 32 anziché 30 giornate equivale a 77,86 e 72,53.

Per superare solo il punteggio del Tamai nel ritorno dovremmo perdere non più 7 punti.

Modificato da Mex
Link al commento
Condividi su altri siti

E' esatto, Mex.

Quindi, come ho già scritto, facendo nel ritorno gli stessi 42 punti dell'ufm all'andata (cosa evidentemente complicatissima e improbabile) otterremmo un punteggio finale col quale chiunque, nella storia di questo campionato, sarebbe stato promosso.

Fossimo in assoluto i primi a non esserlo, io non me la sentirei di incolpare nessuno.

Poi ognuno è libero di pensarla come desidera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se entro una decina di giorni, cioè prima della ripresa del campionato, non arriverà almeno una punta di spessore, il calcio mercato invernale, cominciato molto male con lo stand by sul versante dilettanti, finirà malissimo e lo stesso secondo posto andrà conquistato con fatica, specie considerando il fatto che la 2012 dovrà affrontare dieci trasferte, tra cui quelle a Monfalcone ed Azzano X.

Condivido

Se la punta arriverà, come credo, occorrerà capire se sul piano economico c'è una tranquilla copertura fino a fine campionato. Secondo me, no. Nel senso che saranno gli attuali soci a dover comunque tirare fuori qualche soldino, e non credo che tutti siano d'accordo per farlo. Facile quindi che assisteremo a qualche altro scossone societario da qui a giugno.

I soldini di Zamparini sono già arrivati, penso che comunque vada presto ci sarà questo scossone

Capisco come i 2000 aficionados della 2012, con il loro entusiasmo e la loro passione, possano anche trovare nel passo incredibile del Monfalcone una valida giustificazione al mancato raggiungimento dell'obiettivo iniziale, cioè vincere il campionato di Eccellenza (non la cempions).

Il Monfalcone sta facendo qualcosa di incredibile, lo dice la storia di questa categoria, ma noi dovremmo essere molto più vicini

Per me sarebbe solo la conferma di quanto pensavo ad agosto: un anno buttato, una società bluff, una presa in giro per tutti. Speriamo solo non lo sia anche l'ingresso di Zamparini, ma mi sa che occorrerà attendere primavera per darsi qualche risposta in più, dopo le elezioni.

Non sono d'accordo, non è stato un anno buttato via, per la curva è stato un anno importantissimo, quasi essenziale, è riuscita nel dramma calcistico a ricomporre tutti i vecchi strappi, e parliamoci chiaro la curva è il cuore della tifoseria al Rocco, senza sono solo apatici numeri... il futuro chi lo sa...

Link al commento
Condividi su altri siti

semo sempre la...da una parte se dira' sempre "se no iera questi la triestina spariva" ma dall'altra parte te ga dei riscontri oggettivi che ga dimostrado come sti qua i ga lavorado nel peggior modo possibile nonostante le attenuanti de esser partidi in ritardo.per conto mio el primo posto xe gia' irragiungibile perche oltre ad aver noi una palese difficolta organizzativa e strutturale te se ritrovi davanti una squadra che va a gonfie vele e se ga dimostra nettamente piu forte de tutte quelle del giron,quindi no vedo come ghe sia possibilita de un rallentamento.

se zamparini effettivamente prendera' le redini societarie ghe convien piu moverse a palazzo e cercar un stratagemma per farne risalir con ripescaggi piuttosto che pensar a mosse irrealizzabili come quella de mandar qua Budan(sempre che lo gabbi pensado..),che no go idea quanto pol valer in sto momento ma credo almeno 800/1 milion de euro,pagandolo per star qua a "morir" calcisticamente e far 10 gol nel giron de ritorno.

Zamparini si sta muovendo in tante direzioni, come devi far un che fa sul serio. Sul discorso de Budan te sta fazendo dei freddi calcoli, magari giusti, ma che dimostra che non te ga capido sai della sua situazion...

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente sarebbe più facile raggiungere il Monfalcone se anche a noi ad ogni partita espellessero un giocatore avversario e ci concedessero uno o due rigori, fate una statistica e vi accorgerete chee è successo in quasi ogni gara. Bravi attori, bravi simulatori, bravo mister.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente mi auguro che Budan arrivi e se non lui un bomber che spacchi la categoria, e lo spero fondamentalmente perche dobbiamo cercare di riprendere il Monfalcone.

Infatti ipotizzando lo scenario play off con semifinali e finali, scontri diretti alla "vivi o morti" temo che squadra e societa faticherebbero a reggere una pressione che sarebbe terribile, per una finale tipo Triestina - Dronero (sparo).

Certo esiste l'ipotesi ripescaggio, ma insomma...

In sostanza temo che sperare nella promozione via play off sarebbe come dover decidere una finale di champions ai rigori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Go chiesto un po' de informazioni su Accardi, Esposito e Pieri dalla mia fonte siciliana. Sul primo gaveva veramente poco da dir, praticamente non ga mai zogado, in teoria xe un che pol far sia el terzino destro che el central, ma pare sia sai, sai acerbo... Esposito invece un terzin sinistro dotato tecnicamente, ma una testa matta e lui credi che sia za stato svincolato dal Palermo per certi comportamenti non conformi a quel che se richiedi ad un giovane, Pieri invece per lui xe un zogador che in eccellenza, nelle giuste condizioni, poderia far sfracelli, forte come un toro, bel tiro, colpo de testa, insomma me lo consiglia. Budan secondo lui non xe un progetto realizzabile, anche se ne ga sentito parlar.

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

se vegnisi esposito lui saria el 94 mentre cutone podesi eser el 95, acardi e polo do boni cambi e comunque sarà acerbo come tuti i 95 zerto meno de hasler, el fato che no zoghi mai però xe unagravante

Se i conferma Zetto (95), lui sarà el titolar, in mia opinion xe una spanna superior anca ai vari Sangiovanni e Kalin... a quel punto però saria de cior un terzin destro o sinistro professionista, considerando che Cipracca pol zogar da entrambi le parti

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

se vegnisi esposito lui saria el 94 mentre cutone podesi eser el 95, acardi e polo do boni cambi e comunque sarà acerbo come tuti i 95 zerto meno de hasler, el fato che no zoghi mai però xe unagravante

Se i conferma Zetto, lui sarà el titolar, in mia opinion xe una spanna superior anca ai vari Sangiovanni e Kalin...

ancora meio lora

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, ma se l'ander xe meio dei fuori quota perchè no, finchè polo ga zogà da median per mi iera il milior dei centrocampisti in rosa a prescinder da l'età

perché come terzini semo rimasti a hasler e lapaine da una parte e cipracca dall'altra, da quel che go capido esposito non xe più del palermo quindi non riva, e accardi xe al livel dei primi 2....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipotizemo una squadra ideal....

Furlan (Del Mestre)

Terzin destro Piscopo Vianello Cipracca (Cardin)

Di Carlo (Polo) Paolucci Zetto (Polo)

Franciosi Da Ros (Monti)

Bomber

ecco cussi, con i giusti cambi, podemo veramente dir la nostra....

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se aprendi, come confermado anche dal Piccolo, che per Accardi xe qualche problemino dovuto al suo agente non troppo incline a mandarlo in eccellenza, mentre se sta inseguendo un fantomatico bomber, che più passano i giorni più forte diventa, de cui nissun sa el nome...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se aprendi, come confermado anche dal Piccolo, che per Accardi xe qualche problemino dovuto al suo agente non troppo incline a mandarlo in eccellenza, mentre se sta inseguendo un fantomatico bomber, che più passano i giorni più forte diventa, de cui nissun sa el nome...

ma de quando te leggi el Piccolo che fa i articoli legendo qua? ach capisso... quinta colona come?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×