Vai al contenuto

Diramati i calendari di A2 Maschile, per Trieste esordio in casa contro Torino 81


SandroWeb

Messaggi raccomandati

E' stato diramato, da parte della Federnuoto, il calendario del campionato di serie A2 maschile di pallanuoto. Trieste partirà la propria avventura dalla "vasca amica" della Bruno Bianchi, affrontando il 19 gennaio il Torino 81; la prima trasferta sarà invece sette giorni dopo a Bologna contro il President, mentre per la prima delle sei trasferte in Liguria sarà in casa dell' Sc Quinto.

La formula del torneo prevede, come lo scorso anno, rimane praticamente invariata rispetto allo scorso anno: 24 squadre, divise nei gironi Nord e Sud, con la regular season che terminerà l'8 giugno. Poi spazio a play-off, che vedranno affrontarsi le prime 4 classificate dei 2 gironi in turni di semifinale e finale (si proseguirà al massimo fino al 13 luglio), e play-out, riservato alle compagini posizionate al 10° e 11° posto. Le ultime in classifica dei 2 gironi retrocederanno direttamente in serie B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Squadra rivoluzionata quella del pres Samer, con l'entrata in prima squadra di giovani promesse ( elia spadoni su tutti classe 97)' di vitiello e verh provenienti dalla Tergeste ( serie c squadra satellite sella pallanuoto trieste) e con la confmadi Jursic in porta convocato ultimamente da campagna in nazionale, di hrstovich, giorgi, ferreccio, giacomini, namar. Prossimi in entrata stabile altri due 95 covi e lagonigro. Ottimo lavoro del settore giovanile alabardato. :bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

confermo. squadra rinnovata e impronta chiara con tanto spazio ai ragazzi del settore giovanile. i più promettenti (sempre che non si perdano per strada, cosa che può accadere a questa età) sono quelli un po' più piccoli, su tutti appunto il '97 spadoni. ma attenzione ai diversi '98, '99 e anche qualche 2000 davvero interessante. il talento non manca, bisognerà però lavorare ancora tanto con questi ragazzi. il settore giovanile continua a sfornare elementi futuribili. e questo è senza dubbio un aspetto molto molto importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio solo ricordare, a sostegno di quanto detto, che la Pallanuoto Trieste controlla anche la Tergeste Pallanuoto che milita in serie C. Pochi sanno che questa formazione è composta al 70-80% da ragazzi under 17 e 19, con i piu "vecchi" dell'annata 89. Un tanto per dare la possibilità ai più giovani atleti alabardati di cimentarsi in un campionato nazionale di qualità. di fare esperienza e, forse, un giorno militare in a2. Concludo dicendo che nei due anni di militanza in serie C, la Tergeste è arrivata il primo anno prima a pari merito con la mestrina (quest'ultima promossa per differenza reti, ne secondo seconda. Niente male per una squadra di under.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Concordo assolutamente!

Tra l'altro nella prima squadra di serie A2 maschile sono transitati due "veterani" come Vitiello e Verh dopo 3 stagioni dalla Tergeste, e una giovane promessa come il '97 Spadoni.

Intanto sabato 12 gennaio alla Bruno Bianchi - con inizio alle ore 18.30 - la Pallanuoto Trieste affronta il Plebiscito Padova (il derby è sempre il derby) nell'ultima amichevole prima dell'inizio del campionato di serie A2 maschile.

Ci vediamo in piscina!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×