Vai al contenuto

Ma come càmpano? (e come campo io?)


Messaggi raccomandati

Ormai è in dirittura d'arrivo il mio ultimo giorno de lavor che, coincidenza i coincidi con l'ultimo giorno del mondo secondo i Maya (venerdi 21 dicembre) allora ieri mattina mi son preso una permesso per girar un poche de agenzie del tipo interinale/somministrazione etc insomma quele che dovessi gaver un gran database e incrociar offerte e richieste, un qualcosa de più concreto che non i soliti siti internet giusto?

bon...

la prima ghe iera do babe dentro a non far niente, la prima me dixi "torna alle 11 (dopo un'ora) perchè solo alle 11 femo le registrazioni, ora facciamo solo quei che xè già registradi (e dentro no ghe iera nisùn...)

vado de un'altra, chiusa e cartello sulla vetrina "ci scusiamo etc per l'intoppo etc da domani torniamo" vabè...

vado de l'ultima, 3 mule dentro a non far un cazo, capisco l'antifona e digo che vojo "registrarme" e questa mi dà un 4 facciate (con domande anche troppo personali secondo mi) che come minimo ghe voleva un'ora, neanche penso mi fossi presentato ad un concorso di medicina, vedo che l'ora de permesso sta finendo e saludo...

alora, prima domanda, se mi go già un curriculum stampà da consegnar cosa i me domandi de perder tempo e registrarme?

seconda domanda, dentro due de le agenzie che go visto no ghe iera nisùn, forse perchè iera matina?o forse significa che non servono ad un cazo?

terza domanda, visto che no xe nisù e le dipendente in sovranumero ... di che cosa campano ste agenzie?come fanno a quadrare i conti?si prendono una percentuale sui contratti che faanno firmare ai fessi?o ricevono aiuti pubblici?o vendono i miei dati per farmi sommergere di pubblciità?

quarta e chiudo, come campo io dopo il 21?

fine dello sfogo.

Modificato da Rob
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Ciao Rob, mi spiace per la tua situazione, ci sono passato anche io a maggio e so cosa significa, quindi hai tutta la mia solidarietà (e se mi ci mandi capisco e non mi offendo).

Detto questo sinceramente non ne conosco benissimo il meccanismo, in ogni caso credo che abbiamo aiuti di stato e che ricevano una percentuale dalle aziende più che dai dipendenti.

Per il resto un grande in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rob, mi spiace per la tua situazione, ci sono passato anche io a maggio e so cosa significa, quindi hai tutta la mia solidarietà (e se mi ci mandi capisco e non mi offendo).

Ma figurite, perchè dovrei?

Per il resto un grande in bocca al lupo!

Crepi sto lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

alora, prima domanda, se mi go già un curriculum stampà da consegnar cosa i me domandi de perder tempo e registrarme?

Credo che sia per la legge sulla privacy, lori devi trattar i tuoi dati quindi te devi dar el/i consenso/i.

Ma per questo no servisi mille domande a cui risponder.

terza domanda, visto che no xe nisù e le dipendente in sovranumero ... di che cosa campano ste agenzie?come fanno a quadrare i conti?si prendono una percentuale sui contratti che faanno firmare ai fessi?o ricevono aiuti pubblici?o vendono i miei dati per farmi sommergere di pubblciità?

Queste agenzie ovviamente ricevi soldi per el servizio de selezione che opera per le aziende che ghe richiedi el personale, dovesi esser questo el loro introito. Zercando un poco su internet no go trovado informazioni sul eventuali sovvenzioni statali che le ciapa, ma no go approfondido molto.

Queste agenzie se occupa sia della sola selezion (solitamente una prima scrematura) de personale che poi vien assunto direttamente da un'azienda, sia de personale che vien assunto come interinale dall'agenzia per conto dell'azienda.

Per quanto riguarda la vendita dei tuoi dati... dipendi da cos te ga risposto ai consensi sulla privacy, spero...

Questo in un quadro de "legalità"... se dopo volemo dir che le campa sul nero de quel che le ciapa per vender i dati allora xe un altro discorso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

De cosa te se occupavi? Se posso chieder...

Lavoro in una cooperativa che ha preso un appalto per l'Università di Trieste, in pratica ghe meto libri, riviste e tesi de laurea in rete su di un loro archivio ufficiale, Openstarts ( http://www.openstarts.units.it/dspace/ ). Ciogo i libri, taio, scannerizo, pulisco (digitalmente), creo sommari, indici, paragrafi etc in italiano, inglese, spagnolo, francese e tedesco prevalenetemente e poi carico su sto archivio, go anche imparà un linguaggio novo, LaTex (lori i disi se dovessi pronunciar Latek ma mi per scherzo digo sempre Latex :grin:) per meterghe formule matematiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×