Vai al contenuto

9° giornata LegaDue 2012/13, AcegasAps Trieste-Sigma Barcellona, domienica 2 dicembre ore 18.15 | Prima, durante e dopo


Messaggi raccomandati

Alla vigilia della partita di domani, anche chi si lamentava della mancata "eleganza" dello staff tecnico e dirigenziale in panchina sarà soddisfatto: Rigutti fornirà infatti i capi di abbigliamento a partire dalla gara contro la Sigma Barcellona :)

N.B. poichè domani io sarò impegnato al PalaBenedetti di Udine per Delser-Interclub, se c'è qualcuno che si vuole esibire nella cronaca della partita del PalaTrieste è il benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima partita, grande prova e bellissimo pubblico!!...

beh, insomma... mi pare un po' esagerato...

Buona vittoria e ottima prestazione soprattutto difensiva dell'Acegas nella seconda metà di partita (anche se l'allenatore avversario si è molto lamentato del metro arbitrale completamente opposto tra primo e secondo tempo... secondo me non ha manco tutti i torti)... finito 30-34 il primo tempo, nella ripresa gli ospiti han segnato solo 27 punti.

In attacco la squadra non ha girato un granchè... lo strappo, tanto per cambiare, è stato fatto con le triple... tirato dall'arco quasi col 50%... da sotto non ha funzionato veramente nulla... Brown ha sbagliato tutto e di più (fortunatamente ha piazzato 3 triple fondamentali nel terzo quarto) e pure Gandini oggi non è stato all'altezza...

Buona prestazione di Mastrangelo e Thomas e, tutto sommato, pure di Nikita (tatticamente come sempre rivedibile)... più che dignitoso pure Carra...

MVP per me Filloy... ha forzato poco, tirato con buone medie e fatto girare bene la squadra che con lui in campo ha fatto le cose migliori.

Pubblico sempre uguale (2.000-2.500)...

Una nota su Barcellona... a me ste squadre fatte solo di americani/comunitari scarsotti e senza "garra", sinceramente, fanno abbastanza schifo... il migliore è Cittadini... ma, onestamente, se avessimo la loro rosa io non credo frequenterei assiduamente il palasport.

Ancora una cosa... a tutti quelli che insultavano l'arbitro per l'"accompagnata" fischiata a Nikita sul finale del secondo quarto consiglio di studiarsi le regole del basket... è impossibile per un arbitro che era 2 metri dall'azione NON fischiare un'oscenità del genere... consiglio pure a Nikita di andare da qualche allenatore delle giovanili di qualche squadra triestina a farsi spiegare il fondamentale del palleggio, evidentemente giocare troppo in America ti fa dimenticare le regole basilari del gioco...

Forza Trieste, comunque... obiettivo quarto/quinto posto possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian tutto rispetto per la tua opinione, la tua analisi della partita non è sbagliata...ma io la reputò comunque una grande partita, è vero che sotto nn girava bene, però sai quando ti manca un play come ruzzier che spacca le difese e allarga il gioco risulta un po' difficile far un bel gioco sotto, io mi reputo soddisfatto della squadra, tra l'altro oggi brown stava male (almeno così mi è sembrato osservando quanto l'hanno imbottito di medicinali in panchina). Nemmeno a me piace la squadra di Barcellona, fatta solo di americani, però certo nn si può dire che sono scarsi, per la categoria sono super giocatori!!!per quanto riguarda il pubblico oggi c'erano 3200 persone!!!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima partita, grande prova e bellissimo pubblico!!...

beh, insomma... mi pare un po' esagerato...

Buona vittoria e ottima prestazione soprattutto difensiva dell'Acegas nella seconda metà di partita (anche se l'allenatore avversario si è molto lamentato del metro arbitrale completamente opposto tra primo e secondo tempo... secondo me non ha manco tutti i torti)... finito 30-34 il primo tempo, nella ripresa gli ospiti han segnato solo 27 punti.

In attacco la squadra non ha girato un granchè... lo strappo, tanto per cambiare, è stato fatto con le triple... tirato dall'arco quasi col 50%... da sotto non ha funzionato veramente nulla... Brown ha sbagliato tutto e di più (fortunatamente ha piazzato 3 triple fondamentali nel terzo quarto) e pure Gandini oggi non è stato all'altezza...

Buona prestazione di Mastrangelo e Thomas e, tutto sommato, pure di Nikita (tatticamente come sempre rivedibile)... più che dignitoso pure Carra...

MVP per me Filloy... ha forzato poco, tirato con buone medie e fatto girare bene la squadra che con lui in campo ha fatto le cose migliori.

Pubblico sempre uguale (2.000-2.500)...

Una nota su Barcellona... a me ste squadre fatte solo di americani/comunitari scarsotti e senza "garra", sinceramente, fanno abbastanza schifo... il migliore è Cittadini... ma, onestamente, se avessimo la loro rosa io non credo frequenterei assiduamente il palasport.

Ancora una cosa... a tutti quelli che insultavano l'arbitro per l'"accompagnata" fischiata a Nikita sul finale del secondo quarto consiglio di studiarsi le regole del basket... è impossibile per un arbitro che era 2 metri dall'azione NON fischiare un'oscenità del genere... consiglio pure a Nikita di andare da qualche allenatore delle giovanili di qualche squadra triestina a farsi spiegare il fondamentale del palleggio, evidentemente giocare troppo in America ti fa dimenticare le regole basilari del gioco...

Forza Trieste, comunque... obiettivo quarto/quinto posto possibile...

concordo con l'analisi della partita, confermando che il migliore è stato Ariel Filloy, ma quello che mi ha sorpreso è che il break decisivo è stato fatto senza Thomas, che se gioca per la squadra e non per cercare a tutti i costi la soluzione personale, farà crescere ancora di più la squadra. Oggi è stato un passo decisivo per dimostrare la crescita e un segno di maturità della squadra, che ha saputo reagire all'assenza di Ruzzier e alle precarie condizioni fisiche di Brandon Brown e di Filloy.

Una nota sulla reazione del pubblico sull'operato degli arbitri a fine primo tempo : la reazione del pubblico non era tanto sull'infrazione fischiata a Nichita, che io la vedo più come un mancato controllo del palleggio di destro essendo lui un mancino, ma piuttosto la fiscalità dell'arbitro, che aveva chiuso gli occhi sulla precedente azione del Barcellona a cui non era stato fischiato un evidente infrazione di 3 secondi, che aveva poi generato un canestro per i siciliani.

L'allenatore siciliano è vero che si è lamentato del modo di arbitrare della terna nel secondo tempo, ma ha anche sottolineato la ottima difesa di Trieste che ha mandato in tilt, vedi segni evidenti di nervosismo di un giocatore come Troy Bell, letteralmente annullato nel secondo tempo dalla difesa triestina.

Un particolare plauso va a Marco Carra. Oltre che andare in doppia cifra come punti segnati, ha fatto capire al suo allenatore e anche se stesso, che è un giocatore importante per questa squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, insomma... mi pare un po' esagerato...

Buona vittoria e ottima prestazione soprattutto difensiva dell'Acegas nella seconda metà di partita (anche se l'allenatore avversario si è molto lamentato del metro arbitrale completamente opposto tra primo e secondo tempo... secondo me non ha manco tutti i torti)... finito 30-34 il primo tempo, nella ripresa gli ospiti han segnato solo 27 punti.

In attacco la squadra non ha girato un granchè... lo strappo, tanto per cambiare, è stato fatto con le triple... tirato dall'arco quasi col 50%... da sotto non ha funzionato veramente nulla... Brown ha sbagliato tutto e di più (fortunatamente ha piazzato 3 triple fondamentali nel terzo quarto) e pure Gandini oggi non è stato all'altezza...

Buona prestazione di Mastrangelo e Thomas e, tutto sommato, pure di Nikita (tatticamente come sempre rivedibile)... più che dignitoso pure Carra...

MVP per me Filloy... ha forzato poco, tirato con buone medie e fatto girare bene la squadra che con lui in campo ha fatto le cose migliori.

Pubblico sempre uguale (2.000-2.500)...

Una nota su Barcellona... a me ste squadre fatte solo di americani/comunitari scarsotti e senza "garra", sinceramente, fanno abbastanza schifo... il migliore è Cittadini... ma, onestamente, se avessimo la loro rosa io non credo frequenterei assiduamente il palasport.

Ancora una cosa... a tutti quelli che insultavano l'arbitro per l'"accompagnata" fischiata a Nikita sul finale del secondo quarto consiglio di studiarsi le regole del basket... è impossibile per un arbitro che era 2 metri dall'azione NON fischiare un'oscenità del genere... consiglio pure a Nikita di andare da qualche allenatore delle giovanili di qualche squadra triestina a farsi spiegare il fondamentale del palleggio, evidentemente giocare troppo in America ti fa dimenticare le regole basilari del gioco...

Forza Trieste, comunque... obiettivo quarto/quinto posto possibile...

in linea di massima concordo..non sono personalmente d'accordo sul giudizio su Barcellona,che per me e' un'ottima squadra, su Gandini,che e' stato si'in difficolta' su Cittadini,ma la sua presenza in difesa si sente eccome.ed il pubblico credo sia quantificabile oltre le 2500 unita'..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si puo' sostenere che il trio straniero di Barcellona sia scarso????????? non capisco come una partita storta possa mettere in croce un importante pacchetto straniero con un fuoriclasse per la categoria come Troy Bell. Ragazzi, impariamo anche a vedere i meriti di chi difende su questi personaggi, oltre che a contare sul numero di spettatori...

Modificato da giornalaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Julian tutto rispetto per la tua opinione, la tua analisi della partita non è sbagliata...ma io la reputò comunque una grande partita, è vero che sotto nn girava bene, però sai quando ti manca un play come ruzzier che spacca le difese e allarga il gioco risulta un po' difficile far un bel gioco sotto, io mi reputo soddisfatto della squadra, tra l'altro oggi brown stava male (almeno così mi è sembrato osservando quanto l'hanno imbottito di medicinali in panchina). Nemmeno a me piace la squadra di Barcellona, fatta solo di americani, però certo nn si può dire che sono scarsi, per la categoria sono super giocatori!!!per quanto riguarda il pubblico oggi c'erano 3200 persone!!!...

3.200? beh, bene allora...

Il tuo pensiero è esattamente uguale a quello di Dalmasson che so per certo stia dando la "colpa" del poco gioco espresso dalla sua squadra proprio all'infortunio di Ruzzier...

Io sono un po' dubbioso, ma tant'è... a me pare una squadra da 25-30 tiri da 3 a partita... se si tirano fuori una quarantina di punti dall'arco te la giochi con chiunque... se da fuori non entra è notte fonda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si puo' sostenere che il trio straniero di Barcellona sia scarso????????? non capisco come una partita storta possa mettere in croce un importante pacchetto straniero con un fuoriclasse per la categoria come Troy Bell. Ragazzi, impariamo anche a vedere i meriti di chi difende su questi personaggi, oltre che a contare sul numero di spettatori...

penso ti stia riferendo a me

io ho detto semplicemente questo:

"Una nota su Barcellona... a me ste squadre fatte solo di americani/comunitari scarsotti e senza "garra", sinceramente, fanno abbastanza schifo... il migliore è Cittadini... ma, onestamente, se avessimo la loro rosa io non credo frequenterei assiduamente il palasport."

Chiaramente ho generalizzato un po', dato che barcellona mette a referto, se non sbaglio, 5 americani

Di certo nella definizione di scarsotto non comprendevo Bell, grazie al cielo di basket un minimo ce ne capisco, te lo posso assicurare...

Il mio era un discorso completamente diverso, di natura più "emozionale"... Trieste come squadra mi piace, ha certamente delle lacune ma ha dei giocatori che mi trasmettono sensazioni positive e pure un bel blocco di italiani che fa la differenza come e quanto gli americani... vedi Mastrangelo, Gandini, Ruzzier, Carra,...

Una squadra in cui c'è praticamente un solo italiano (forte) e per il resto si alternano praticamente solo 5 americani (di cui almeno 3 scarsotti, lo confermo) invece non mi piace... non mi affezionerei molto ad una squadra fatta in questa maniera...

Opinioni...

Sul numero di spettatori è una polemica abbastanza futile e non mi pronuncio... che siano 2.500 o 3.000 o 3.200 cambia poco, di solito non mi diverto a contare gli spettatori durante la partita...

Modificato da julian
Link al commento
Condividi su altri siti

Una nota sulla reazione del pubblico sull'operato degli arbitri a fine primo tempo : la reazione del pubblico non era tanto sull'infrazione fischiata a Nichita, che io la vedo più come un mancato controllo del palleggio di destro essendo lui un mancino, ma piuttosto la fiscalità dell'arbitro, che aveva chiuso gli occhi sulla precedente azione del Barcellona a cui non era stato fischiato un evidente infrazione di 3 secondi, che aveva poi generato un canestro per i siciliani.

L'allenatore siciliano è vero che si è lamentato del modo di arbitrare della terna nel secondo tempo, ma ha anche sottolineato la ottima difesa di Trieste che ha mandato in tilt, vedi segni evidenti di nervosismo di un giocatore come Troy Bell, letteralmente annullato nel secondo tempo dalla difesa triestina.

vero, è stata una fase in cui gli arbitri ci han capito poco... ma era una terna di basso livello ed ha sbagliato in maniera abbastanza uniforme... a parziale discolpa degli arbitri c'è da dire che ci sono situazioni più facili e meno facili da valutare ma l'accompagnata di mescheriakov era impossibile da non fischiare, visto che era proprio là davanti...

l'allenatore avversario, in ogni caso, ha sottolineato l'ottima difesa difesa di Trieste ma sempre richiamando la differenza di trattamento che, a suo modo di vedere, è stata riservata dagli arbitri alle due squadre... nel senso... trieste ha difeso "sporco", noi abbiamo provato a giocare sporco ma non ce l'hanno concesso...

la verità sta abbastanza nel mezzo, secondo me...

Noi siamo una squadra che se difende attentamente può mandare in crisi qualsiasi attacco (e non è facile mandare in crisi Barcellona)... loro, certamente, anche perchè quasi tutti americani, non riescono nemmeno se si mettono d'impegno a difendere come noi... incanalata così la partita e con loro che sparacchiavano a salve dall'arco, non potevamo che vincere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una nota sulla reazione del pubblico sull'operato degli arbitri a fine primo tempo : la reazione del pubblico non era tanto sull'infrazione fischiata a Nichita, che io la vedo più come un mancato controllo del palleggio di destro essendo lui un mancino, ma piuttosto la fiscalità dell'arbitro, che aveva chiuso gli occhi sulla precedente azione del Barcellona a cui non era stato fischiato un evidente infrazione di 3 secondi, che aveva poi generato un canestro per i siciliani.

L'allenatore siciliano è vero che si è lamentato del modo di arbitrare della terna nel secondo tempo, ma ha anche sottolineato la ottima difesa di Trieste che ha mandato in tilt, vedi segni evidenti di nervosismo di un giocatore come Troy Bell, letteralmente annullato nel secondo tempo dalla difesa triestina.

vero, è stata una fase in cui gli arbitri ci han capito poco... ma era una terna di basso livello ed ha sbagliato in maniera abbastanza uniforme... a parziale discolpa degli arbitri c'è da dire che ci sono situazioni più facili e meno facili da valutare ma l'accompagnata di mescheriakov era impossibile da non fischiare, visto che era proprio là davanti...

l'allenatore avversario, in ogni caso, ha sottolineato l'ottima difesa difesa di Trieste ma sempre richiamando la differenza di trattamento che, a suo modo di vedere, è stata riservata dagli arbitri alle due squadre... nel senso... trieste ha difeso "sporco", noi abbiamo provato a giocare sporco ma non ce l'hanno concesso...

la verità sta abbastanza nel mezzo, secondo me...

Noi siamo una squadra che se difende attentamente può mandare in crisi qualsiasi attacco (e non è facile mandare in crisi Barcellona)... loro, certamente, anche perchè quasi tutti americani, non riescono nemmeno se si mettono d'impegno a difendere come noi... incanalata così la partita e con loro che sparacchiavano a salve dall'arco, non potevamo che vincere...

3 secondi e anche per ben 2 volte passi..... almeno cosi ci è parso dalla curva. Credo una o due azioni prima, anche Barcellona ha fatto palla accompagnata non fischiata. Secondo me, dopo gli urli prima dell'ntervallo, la terna si è un po' intimorita. Cmq non hanno arbitrato un gran che bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×