Vai al contenuto

[CRONACA] Delser Udine-Interclub Muggia 66-48 (10-11, 30-26, 50-41)


Messaggi raccomandati

Muggia tiene per due quarti e mezzo, poi imbarca troppa acqua al "PalaBenedetti": Udine vince il derby

UDINE - Dopo un'annata in cui Udine ha pensato a una Muggia stile-ufo, la Delser trova la partita quasi perfetta per far scendere l'Interclub sulla Terra. Al PalaBenedetti finisce 66-48, punteggio pesante in fatto di scarto accumulato dalle rivierasche, che fotografa come le ragazze di Matija Jogan abbiano sofferto le pene dell'inferno nella seconda metà di contesa, quando cioè serviva maggior ardore di squadra e nel momento in cui invece le ospiti hanno lasciato via libera alle padrone di casa. Per una squadra per larghi tratti troppo “Borroni-dipendente”, ha fatto eco invece quella di coach Stibiel, tornata a bolla tra le mura amiche e (a detta di molti addetti ai lavori friulani) abile a trovare il miglior match della stagione proprio nel derby.

Prime battute di gara con equilibrio pressochè costante sul parquet friulano: dopo cinque minuti sei minuti è 9-9, con buone soluzioni offensive trovate da Zampieri e, sul fronte opposto, da Borroni. Si segna letteralmente con il contagocce in attacco, con parecchi “air-ball” da ambo le parti: Muggia chiude avanti di uno i primi dieci minuti, grazie al tiro dalla media di Cumbat (10-11) ma poi subisce un parziale di 6-1 sul quale è Tayara Madonna a essere la “bombarola” casalinga. La play imbuca due triple di fila, spedendo l'Interclub provvisoriamente a -6 (18-12); le ospiti rimettono le cose a posto con le realizzazioni pesanti della propria capitana, ritrovando la parità con un sottomano pregevole del “trottolino” Castagna (22-22 al 15'). Se Udine riesce a giocare più di squadra, trovando nuovamente il +6 con Vicenzotti, l'Interclub è costantemente aiutata dalla propria numero 5, già a quota 15 dopo venti minuti: Muggia non paga troppo dazio, chiudendo a -4 a metà gara (30-26).

Terzo quarto di difficoltà difensive per le rivierasche: Zampieri torna a mettersi in proprio e, nonostante il risveglio di Ljubenovic, Muggia precipita a -10 (44-34 al 15') complice qualche amnesia di troppo nel proteggere il proprio canestro. Sotto di 14 lunghezze, l'Interclub mette orgogliosamente un parzialino di 5-0 che le permette di arrivare al 50-41 della penultima sirena; ma è un fuoco di paglia per le muggesane, che vedono allontanarsi in maniera definitiva le friulane a inizio di ultimo quarto. L'Interclub infatti non realizza per quattro minuti di fila, subendo il contro-break di 7-0 che lancia Udine in orbita sul 59-41: è una palla al piede che Muggia non riuscirà più a togliersi di dosso sino alla fine.

Delser Udine-Interclub Muggia 66-48 (10-11, 30-26, 50-41)

Delser Udine: Madonna 18, Rossi 1, Pozzecco 8, Lidgren 3, Mio 2, Vicenzotti 10, Ratti 2, Zampieri 19, Da Pozzo, Trotta 2. All. Stibiel

Interclub Muggia: Meola 2, Borroni 20, Primossi 4, Cumbat 8 , Cergol 2, Puzzer, Castagna 2, Ljubenovic 7, Palliotto 3, Moratto. All. Jogan

Alessandro Asta

Addetto Stampa Pall.Interclub Muggia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×