Vai al contenuto

La nuova passarella in Ponterosso | 3/4: pesci d'Aprile non tollerati...


Messaggi raccomandati

Il quotidiano locale odierno informa che il ponte che collegherà via Trento a via Cassa di Risparmio sarà pronto prima di Natale, con buona pace di tutti quei cittadini che non hanno mai digerito la scelta del Comune di Trieste.

Il ponte sarà lungo 25 metri e realizzato con una struttura d'acciaio, mentre i parapetti saranno cosituiti di vetro infrangibile, con un corrimano su entrambi i lati. Saranno sistemati anche i led che illumineranno il piano di caplestìo.

Il tutto verrà a costare 750 mila euro, rientrando nel piano di riqualificazione del Borgo Teresiano che comprenderà nel 2013 la riqualificazione di largo Panfili e di piazza Ponterosso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

e saria ora! Così si potrà riqualificare anche la zona di via Trento e limitrofe, che pur essendo una zona con bellissimi palazzi, ha avuto una lunga stagione di degrado e spero...........che vadi via tutti quei negozi de cinesi! Ho solo il dubbio che sia pronto prima di Natale.

Link al commento
Condividi su altri siti

e saria ora! Così si potrà riqualificare anche la zona di via Trento e limitrofe, che pur essendo una zona con bellissimi palazzi, ha avuto una lunga stagione di degrado e spero...........che vadi via tutti quei negozi de cinesi! Ho solo il dubbio che sia pronto prima di Natale.

Ma com te vol che vada via i cinesi dal momento che ga una liberatoria sulle tasse per i primi do anni e poi va via cin chu, riva cin cha e ricominza da capo.... una marea de bori mal spesi, che oltre a rovinar la vista del canal non ga nissun scopo pratico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiederghe a Fp17, che sicuramente gaverà seguì la posa atimo per atimo, come el pensa che ga lavorà le maestranze ... E come mai no'l ga fato foto ... O te ieri impegnà in un altro cantier?

:foracolcul:

Ti giuro che ieri mattina, mentre passavo tornando dal lavoro, c'era un pensionato (più giovane di fp :D )dietro la recinzione che faceva foto...

quando l'ho visto ho pensato anch'io a fp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti giuro che ieri mattina, mentre passavo tornando dal lavoro, c'era un pensionato (più giovane di fp :D )dietro la recinzione che faceva foto...

quando l'ho visto ho pensato anch'io a fp.

Ma stamattina alle otto, quando sono sceso per iniziare il mio contributo quotidiano alla pensione di Fp17 :rolleyes: , c'era già un gruppetto di pensionati posizionato di fronte ai piloni della nuova passerella.

Avevano preso le sedie del baretto e le avevano rivolte verso il canale per potere osservare meglio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo mi xe soldi buttadi che podeva venir usadi per altro, la scelta non mancava sicuramente.

lassemo star xe bel-xe brutto, ma soprattutto in sto periodo mi trovo veramente assurdo che i me vegni a dir gavemo speso 750'000 euro per metter un pontisel che utile no se sa quanto sia e che me fa risparmiar quanto? due minuti de caminada? :doh: No so voi, ma dopo questa per mi acquista un senso anche far la funivia Servola-Valmaura, le scale mobili su via Commerciale e lo skilift in via Fabio Severo :D

Modificato da chipoldir
Link al commento
Condividi su altri siti

L'inaugurazione del ponte in Ponterosso viene rimandata alle prime settimane del 2013: si sono verificate alcune difficoltà sulle operazioni di aggancio e sistemazione delle pietre in prossimità degli attacchi a terra, che di fatto sposterà le date del collaudo statico e vibrazionale della struttura.

Sembrava troppo bello....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Nuove difficoltà per il completamento dei lavori della nuova passarella in Ponterosso: è arrivata la conferma di un problema tanto banale quanto grave. La struttura risulta essere troppo corta poichè ci si è accorti soltanto adesso che le due banchine sono asimmetriche, oblique naturalmente e non perfettamente parallele.

Probabile spostamento dell'inaugurazione ai primi di febbraio

Link al commento
Condividi su altri siti

pazzesco

co i misurava coi legneti e i cordini no i fazeva ste capele

adesso che te ga mille strumenti (ottici, laser, satellitari.....) i se acorzi del mancato parallelismo delle rive solo durante la posa

no go parole

e si che i veneti iera sempre garanzia de lavori come dio comanda....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuove difficoltà per il completamento dei lavori della nuova passarella in Ponterosso: è arrivata la conferma di un problema tanto banale quanto grave. La struttura risulta essere troppo corta poichè ci si è accorti soltanto adesso che le due banchine sono asimmetriche, oblique naturalmente e non perfettamente parallele.

Probabile spostamento dell'inaugurazione ai primi di febbraio

No posso creder dai. Se xe veramente così xe scandaloso.

No i ga fatto un rilievo topografico prima dell'Esecutivo? Allucinante!

Ma dai! Un rilievo dello stato de fatto DEVI esser stado fatto.

Chi lo ga fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesima prova che semo di fronte a un tipico caso de MAGNADORA.

Pazzesco. Dove i ga misurado, dove no i doveva pozar? Ma xe la roba più ridicola che go mai sentido! :incazzado: :incazzado:

che sia una magnadora se sicuro, ma qua la colpa se del binbim che ga ciolto le misure , credo della ditta incaricarta a far i lavori

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastica la goliardata (ciamemola pur: ciolta per el ql....) del gruppo "Iazadi" inscenata ieri in ponterosso: I tirava le corde un poco de quà e un poco de la, per strenzer el canal in modo che el ponte vadi a posto.......stupendi!

:fiuclap::ave:

Me torna in mente lavori come l'autobus magnetico in via Mazzini....oppur Trieste città cablata, con tuti i scavi e colonnette per le fibre ottiche. Le colonnette esisti ancora, forsi i le tien come monumento!!!

El problema xè che purtroppo la MAGNADORA resta e a lori nn ghe ne pol fregar de meno.......................

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×