Vai al contenuto

Gli impegni della Pallanuoto Trieste nel week-end dell'Immacolata


SandroWeb

Messaggi raccomandati

Si avvicina un fine settimana ricco di impegni per le compagini alabardate. La prima squadra di serie A2 maschile affronterà in una serie di intensi common-training a Spalato 4 compagini del calibro di Mornar, Jadran, Posk e Sibenik. Esordio stagionale per la Tergeste Pallanuoto nel campionato Under 15, mentre sempre per quanto riguarda la categoria Under 15 la Pallanuoto Trieste sarà impegnata in un interessante torneo a Vicenza.

Serie A2 maschile: trasferta a Spalato per la Pallanuoto Trieste, gli alabardati affronteranno in una serie di common-training 4 forti compagini di Lega Adriatica come Mornar, Jadran, Posk e Sibenik

Dopo le belle prestazioni nel quadrangolare amichevole della Bruno Bianchi, con la Pallanuoto Trieste che ha regolato nell'ordine Vk Opatija, Cus Bologna e Mestrina, il gruppo alabardato prosegue la preparazione al campionato di serie A2 maschile. Nella mattinata di venerdì la Pallanuoto Trieste è partita verso Spalato, dove in 3 giorni intensissimi di waterpolo, affronterà 4 compagini di Lega Adriatica come Mornar, Jadran, Posk e Sibenik. Non si tratterà di amichevoli ufficiali vere e proprie, ma nello specifico di una sorta di common-training con tutte le 4 formazioni. In sostanza, per la Pallanuoto Trieste si profila una serie di test davvero probanti ed interessanti. La Lega Adriatica è senza dubbio il campionato più difficile e qualitativo d'Europa, lo spessore tecnico dei prossimi avversari della Pallanuoto Trieste è di valore assoluto. "Si tratta di una bella occasione per affrontare compagini molto forti, di categoria superiore - spiega l'allenatore alabardato Ugo Marinelli - sarà dura, in particolare sotto il piano fisico. Cercheremo di dare il massimo e di migliorare". Il Posk è una compagine al 6° posto in classifica della Lega Adriatica (guidata da tre "big" della waterpolo europea come Primorje Rijeka, Jug Dubrovnik e Mladost), il Mornar è 7°, mentre Jadran e Sibenik sono in fondo alla graduatoria, precedute anche da una vecchia conoscenza della Pallanuoto Trieste come il Triglav Kranj.

"Il gruppo è in buone condizioni di forma - continua il tecnico - andiamo a Spalato con tanta voglia di mettere in mostra le nostre qualità. E soprattutto cercheremo di lavorare sugli aspetti da migliorare del nostro gioco".

Under 15: il giovane gruppo della Tergeste Pallanuoto pronto all'esordio, domenica alla Bianchi sfida all'Adria Nuoto

Tutti pronti per l'esordio. La Tergeste Pallanuoto si prepara alla prima partita del girone A del campionato Under 15 del Triveneto. Domenica alla Bruno Bianchi, con inizio alle ore 12.30, la giovane compagine alabardata guidata da Saro Giberna e Matteo Bonetta affronterà l'Adria Nuoto. I veneti un paio di settimane fa sono stati nettamente sconfitti dalla Pallanuoto Trieste (31-5 per i ragazzi di Beppe Bergamasco) ma per la Tergeste si tratta comunque di una gara piuttosto difficile. Il gruppo, composto in totale da 17 atleti, compresi tra gli 11 e 13 anni (quindi più piccoli rispetto alla categoria) non ha praticamente esperienza di pallanuoto. La partita di domenica quindi rappresenta per tutti - a parte Ferraris e Savarese, che hanno già un paio di campionati Under 13 alle spalle - la prima partita in assoluto di questa disciplina. Non sarà quindi un campionato facile quello che la Tergeste si appresa ad affrontare, ma la possibilità di confrontarsi con avversari più esperti rappresenta una bella opportunità per crescere e divertirsi. I risultati delle partite - in fin dei conti - non sono poi così importanti.

Under 15: nel fine settimana a Vicenza si disputa il Torneo dell'Immacolata, anche la Pallanuoto Trieste in un lotto di squadre di tutto rispetto

Nel fine settimana, tra sabato 8 e domenica 9 dicembre, a Vicenza si disputerà il Torneo dell'Immacolata, kermesse organizzata dalla società veneta, dedicata alle compagini Under 15 e che vedrà la partecipazione, oltre dei padroni di casa, anche di Mestrina, Rn Sori, Crocera Stadium, Bergamo, Pallanuoto Brescia, Pro Recco e la Pallanuoto Trieste. Il gruppo alabardato, che per l'occasione sarà guidato da Giulio Torlo e Beppe Bergamasco, si prepara quindi ad affrontare avversari di ottimo livello. La formula del torneo prevede la disputa di 2 gironi da 4 squadre (con partite più brevi, 2 tempi da 7' effettivi), poi si giocheranno le finali per definire la classifica, e in questo caso si tornerà ai tradizionali 4 tempi da 7' effettivi. Ci sarà da divertirsi per i ragazzi alabardati, reduci dalla facile vittorie nell'esordio del campionato del Triveneto (31-5 con l'Adria) ma che in questo caso se la vedranno con compagini dall'elevato spessore tecnico e fisico.

Alessandro Scollo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×