Vai al contenuto

Il Portiere: top player, prima puntata | VINCE BIATO!


Ospite massi

Messaggi raccomandati

Voto Dei, vero uomo-squadra, uno che mi sembrava ci tenesse veramente.

Quanto ad Agazzi (so di essere in clamorosa minoranza), faceva miracoli incredibili ma troppe volte era insicuro nelle uscite, anzi secondo me spesso se ne stava attaccato alla linea di porta quando avrebbe dovuto uscire. Non mi pare che desse gran sicurezza alla squadra. Si diceva che sarebbe finito molto in alto... ok, la serie A l'ha raggiunta, ma è dal 2010 che gioca nel modesto Cagliari, e non mi pare sempre con prestazioni esaltanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 323
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Voto Dei, vero uomo-squadra, uno che mi sembrava ci tenesse veramente.

Quanto ad Agazzi (so di essere in clamorosa minoranza), faceva miracoli incredibili ma troppe volte era insicuro nelle uscite, anzi secondo me spesso se ne stava attaccato alla linea di porta quando avrebbe dovuto uscire. Non mi pare che desse gran sicurezza alla squadra. Si diceva che sarebbe finito molto in alto... ok, la serie A l'ha raggiunta, ma è dal 2010 che gioca nel modesto Cagliari, e non mi pare sempre con prestazioni esaltanti.

Cioè ha una decina di portieri più forti di lui in Italia... se non è molto in alto questo.. :aracheroba:

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto Dei, vero uomo-squadra, uno che mi sembrava ci tenesse veramente.

Quanto ad Agazzi (so di essere in clamorosa minoranza), faceva miracoli incredibili ma troppe volte era insicuro nelle uscite, anzi secondo me spesso se ne stava attaccato alla linea di porta quando avrebbe dovuto uscire. Non mi pare che desse gran sicurezza alla squadra. Si diceva che sarebbe finito molto in alto... ok, la serie A l'ha raggiunta, ma è dal 2010 che gioca nel modesto Cagliari, e non mi pare sempre con prestazioni esaltanti.

Cioè ha una decina di portieri più forti di lui in Italia... se non è molto in alto questo.. :aracheroba:

Sì sì, è in alto, ma c'era chi vedeva in lui il nuovo Buffon, roba da essere titolare in nazionale. Ha 28 anni, quindi non è vecchio per essere un portiere, e può migliorare. Ma gioca pur sempre nel Cagliari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì, è in alto, ma c'era chi vedeva in lui il nuovo Buffon, roba da essere titolare in nazionale.

Mah, no so chi, a dir el vero. Gegè Rossi iera convinto che Agazzi non gavessi mai giogado neanche in B, perchè troppo scarso fora dei pai. Me lo ga ditto una sera al red Baron. Sul momento iero convinto che 'l gavessi ragion..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì, è in alto, ma c'era chi vedeva in lui il nuovo Buffon, roba da essere titolare in nazionale.

Mah, no so chi, a dir el vero.

Ricordo il clima di quegli anni: il portiere più osannato nella storia del calcio. Era un buon portiere, niente da dire, ma non un fenomeno incredibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo il clima di quegli anni: il portiere più osannato nella storia del calcio. Era un buon portiere, niente da dire, ma non un fenomeno incredibile.

Io questo clima non lo ricordo, né allo stadio né sui forum. Anzi, le sue cappelle erano spesso fonte di discussione.

La realtà attuale vede in A (come titolari) solo 12 portieri italiani, 5 dei quali ampiamente oltre i 30 anni e 3 che li compiranno nel 2013. Considerando che Agliardi e Pegolo sono là per caso e che fuori c'è solo Sirigu mi sembra che un posto tra i primi 10 italiani sia comunque suo...e non mi pare poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, no so chi, a dir el vero. Gegè Rossi iera convinto che Agazzi non gavessi mai giogado neanche in B, perchè troppo scarso fora dei pai. Me lo ga ditto una sera al red Baron. Sul momento iero convinto che 'l gavessi ragion..

Rossi xe sempre stado molto più bravo a parlar che a zogar....

Link al commento
Condividi su altri siti

Viotti.

Piccolo inciso su Agazzi, concordo assolutamente con Mex, non mi sembra proprio che qua nessuno lo osannasse, anzi piuttosto come al solito la categoria composta dal burbero tifoso triestino medio (che è solo una parte della tifoseria sia chiaro, e che oggi fortunatamente credo sia stato rasa al suolo considerando la categoria, visto che questi signori poi sotto la serie B non si sporcano le mani) eccelle nel parlare male di qualcuno appena si può, quindi dopo le cappelle che Michael tirava (e ne ha fatte eccome) mediamente bisognava tirare fuori gli ombrelli...

Non serva che aggiunga di cosa possano godere oggi questi fini palati e di dove giochi Agazzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

bel dilemma. per mi Viotti rappresenta el prototipo del portier: folle, istintivo, reattivo, un Zenga in miniatura. Colombo anche lui un bon portier, insiegabile come per tanti anni sia stado relegado in C ma iera un portier più alla Zoff, molto abile nel piazzamento e che dava meno all'ocio. L'istinto me disi Viotti!

Link al commento
Condividi su altri siti

vado controcorrente anche se il risultato è già scritto...il Colombo visto qua era di altra categoria... un conto è parare (e tanto) in B, un conto in C.

Piccolo inciso...se negli ultimi 5/6 anni avessimo avuto tutta la squadra a livello dei portieri passati di qua adesso avremmo altre cose di cui parlare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×