Vai al contenuto

(POSSIBILE BUFALA) Distributori OMV e Petrol d'oltre confine, attenzione a eventuali portachiavi distribuiti gratuitamente


Messaggi raccomandati

Condivido questo messaggio arrivatomi per mail: non so se sia confermata o meno la cosa, ad ogni modo non accettate...caramelle dagli sconosciuti

In questi giorni in vari parcheggi e stazioni di servizio Petrol e OMV, alcune persone distribuiscono gratuitamente dei portachiavi per la macchina o altri piccoli accessori da mettere sul veicolo.

Non prendete queste cose! Hanno inserito un piccolo chip con cui i criminali seguono i vostri movimenti e approfittano della vs assenza da casa per svaligiare la stessa.

Trattasi di una banda di criminali romeni che passano i confini dell’ est e trasmettono i dati ai loro connazionali rimasti in Italia. Hanno inventato un nuovo modo di rubare.

Si prega di inoltrare ai vostri amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido questo messaggio arrivatomi per mail: non so se sia confermata o meno la cosa, ad ogni modo non accettate...caramelle dagli sconosciuti

In questi giorni in vari parcheggi e stazioni di servizio Petrol e OMV, alcune persone distribuiscono gratuitamente dei portachiavi per la macchina o altri piccoli accessori da mettere sul veicolo.

Non prendete queste cose! Hanno inserito un piccolo chip con cui i criminali seguono i vostri movimenti e approfittano della vs assenza da casa per svaligiare la stessa.

Trattasi di una banda di criminali romeni che passano i confini dell' est e trasmettono i dati ai loro connazionali rimasti in Italia. Hanno inventato un nuovo modo di rubare.

Si prega di inoltrare ai vostri amici.

Maddai .. solito Spam... interpellate una ventina di eprsone che fanno regolarmente benzina mai visti..

Link al commento
Condividi su altri siti

MA dai e come vi rintraccerebbero? C'è la mania di copia-incollare tutto lo spam che ci arriva via FB e mail e ancora non si è capito che sono tutte bufale.

Provate a pensare , dovrebbe esserci un ricevitore gps e trasmettitore in ogni portachiavi che manda un segnale (diverso per ognun portachiavi) ad un ricevitore.

Se sapete quanto costa un antifurto satellitare per auto/camion (il principio di funzionamento dovrebbe essere simile) potete facilmente intuire la grandezza di questa bufala.

Edit : nessuna vena polemica con il thread starter, ma queste bufale si alimentano in questo modo. Vanno stroncate.

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

MA dai e come vi rintraccerebbero? C'è la mania di copia-incollare tutto lo spam che ci arriva via FB e mail e ancora non si è capito che sono tutte bufale.

Provate a pensare , dovrebbe esserci un ricevitore gps e trasmettitore in ogni portachiavi che manda un segnale (diverso per ognun portachiavi) ad un ricevitore.

Se sapete quanto costa un antifurto satellitare per auto/camion (il principio di funzionamento dovrebbe essere simile) potete facilmente intuire la grandezza di questa bufala.

Edit : nessuna vena polemica con il thread starter, ma queste bufale si alimentano in questo modo. Vanno stroncate.

Max,per esperienza,nulla e' cosi' scontato o impossibile come sembra.detta cosi' sembra una scemenza.ma la sicurezza non e' mai troppa..

Link al commento
Condividi su altri siti

MA dai e come vi rintraccerebbero? C'è la mania di copia-incollare tutto lo spam che ci arriva via FB e mail e ancora non si è capito che sono tutte bufale.

Provate a pensare , dovrebbe esserci un ricevitore gps e trasmettitore in ogni portachiavi che manda un segnale (diverso per ognun portachiavi) ad un ricevitore.

Se sapete quanto costa un antifurto satellitare per auto/camion (il principio di funzionamento dovrebbe essere simile) potete facilmente intuire la grandezza di questa bufala.

Edit : nessuna vena polemica con il thread starter, ma queste bufale si alimentano in questo modo. Vanno stroncate.

quoto al 100% un minimo di controllo sulle bufale va fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto al 100% un minimo di controllo sulle bufale va fatto...

Meno male che non sono tanto avvezzo a mettere cose di questo tipo sul forum, mi sarei preso del "bufolaro" chissà quante volte...e soprattutto segnalando in primissima battuda "non so se sia confermata o meno la cosa" che include un minimo di dubbio nel tutto.

Saprò come regolarmi per il futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruto Sandro che meti ste robe! :caregaintesta: :caregaintesta:

:)

Cooomunque.. Sarò un genio del crimine forse un giorno, ma no me par difficoltoso. Allora.

Uno regala un portaciave a qualcun.

Fora del benziner xe pronti i complici.

Seguono l'autovettura fino a destinazione dopo la segnalazione che ha preso il famoso portachiavi chippato.

Il portachiavi non usa un sistema di localizzazione GPS, ma può essere tracciata la distanza dallo stesso.

Quando la persona arriva a casa, si inizia il controllo. Se si rileva, passando vicino alla casa, che il sensore del portachiavi è vicino a un qualche rilevatore, la persona è in casa.

Se invece non si rileva, potrebbe essere che l'utente non sia in casa.

Ovviamente, solo una piccola bozza di idea per spiegare come POTREBBE essere vera questa storia, cosa di cui finora mi sembra che tutti abbiamo dubitato (Sandro compreso).

Il sistema sarebbe solo "poco affidabile" in quanto uno può prendere il portachiavi e lasciarlo a casa, oppure gettarlo via e non tenerlo mai in casa, comportando un errore immediato e un possibile arresto dei simpaticoni.

Ma urlare allo scandalo solo perchè l'admin del sito si è permesso (Come ha potuto?!?!? :caregaintesta: :caregaintesta: :caregaintesta: ) di riportare, SEGNALANDO la possibile bufala, un qualcosa che alla fine ognuno avrà impiegato meno secondi a leggere di quanti ne ha persi a commentare inutilmente e che (in quel 10% di possibilità che sia vero) potrebbe solo che far bene facendo porre attenzione alle persone, mi sembra alquanto esagerato.

E comunque mai sottovalutare queste cose, perchè l'impossibile è raggiungibile molto presto ormai con le nuove tecnologie.

Comunque, ci son sempre modi e modi di dire le cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto al 100% un minimo di controllo sulle bufale va fatto...

Ma qual'è il problema? Probabilmente si tratta di una bufala, tanto meglio, ma nel dubbio è meglio avvisare la gente. Al massimo si spreca un minuto per leggere una notizia che non interessa.

Domani arriva una meteorite in via commerciale...... Immagino che per te sia una bufala.... ma nel dubbio meglio avvetirti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani arriva una meteorite in via commerciale...... Immagino che per te sia una bufala.... ma nel dubbio meglio avvetirti...

Messaggi come quest'ultimo portano all'avviso, perchè le prese per il c**o non sono ammesse. Ok?

Nervosetto perche' criticato per aver postato una bufala? Sai quant avvisi dovresti dare su altri post...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fonte Wikipedia

Rispetto

Sentimento e comportamento informati alla consapevolezza dei diritti e dei meriti altrui, dell'importanza e del valore morale, culturale di qualcuno. Il rispetto deve essere reciproco perché se non si è rispettati si può non rispettare l'altra persona. Il rispetto se non viene dato è difficile pretendere di riceverlo per questo non bisogna abusare del rispetto che si riceve da una persona.

Perchè tutti se lo dimentica sempre? :pianto:

Modificato da Cazzaballe
Link al commento
Condividi su altri siti

Nervosetto perche' criticato per aver postato una bufala? Sai quant avvisi dovresti dare su altri post...

Data la pochezza intellettuale di questa tua ultima risposta, che tra l'altro mi fa capire quanto poco mi conosci se scrivi una cosa del genere (peccato, perchè ti pensavo un altro tipo di persona), direi che non ho altro da aggiungere in merito.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Nervosetto perche' criticato per aver postato una bufala? Sai quant avvisi dovresti dare su altri post...

Data la pochezza intellettuale di questa tua ultima risposta, che tra l'altro mi fa capire quanto poco mi conosci se scrivi una cosa del genere (peccato, perchè ti pensavo un altro tipo di persona), direi che non ho altro da aggiungere in merito.

Saluti

Caro Sandro : la mia critica e' molto semplice : ti considero giornalista (anche ottimo nei tuoi articoli) e allora prima di postare certe cose un "giornalista" e aggiungo un gestore di un forum verifica e nel dubbio non pubblica o se pubblica deve accettare anche le critiche . Gia' veniamo riempiti di Spam e bufale su mail Fb ect ect, secondo me dovevi verificare tutto qua... allora non accetto un avviso sulla mia notizia della "meteorite" era un semplice esempio di come si puo' postare di tutto e di piu' senza verificare allora se ero gestore del forum e pubblicavo la notizia della meteora non potevi dirmi nulla... nel dubbio pubblicavo .... ... Baci e cordialita'

Link al commento
Condividi su altri siti

(OT)

Accetto tutte le critiche di questo mondo, sono una persona estremamente umile e non mi considero assolutamente una persona perfetta, nè lo sarò mai. Ma, dopo 9 anni di amministrazione di forum, non accetto invece un certo tipo di spocchiosità nel rimarcare le cose, specie se reiterata.

Ho sbagliato a scrivere un qualcosa che, come segnalato nel primo post, poteva ANCHE essere falsa? Ho dato per certo che la notizia fosse vera? Ho commesso un peccato mortale a condividere una mail che poi si è rivelata una bufala? Pazienza, evidentemente è così. Mi scuso se ho "turbato" la coscienza di qualcuno e mancato di professionalità (se mai ho dato questa impressione), cospargendomi il capo di cenere. Certo però che, nel reciproco rispetto che dovrebbe sussistere, qualcuno si è spinto troppo in là. E questo sicuramente non sono io.

Chiudo qua, perchè non ha alcun senso proseguire avanti

(/OT)

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente la cosa xe una bufala, o forse no, visto che xe za stada fatta una cosa simile dai nigeriani in Inghilterra che coinvolgeva anche le carte de credito, ma non ve spiego come.... in ogni caso grazie Sandro per gaver portado la cosa alla nostra atenzion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente la cosa xe una bufala, o forse no, visto che xe za stada fatta una cosa simile dai nigeriani in Inghilterra che coinvolgeva anche le carte de credito, ma non ve spiego come.... in ogni caso grazie Sandro per gaver portado la cosa alla nostra atenzion.

Il phishing on line non c'entra nulla con questa bufala, cmq

http://www.protezionehoax.com/2012/12/bufala-nei-distributori-di-benzina.html

Bufala: nei distributori di benzina persone regalano portachiavi gratis

Da qualche giorno sta girando sul Web e su Facebook (che novità?) un post che avvisa del rischio che si correrebbe se ci si ferma in aree di parcheggio e in distributori di benzina e si accettano dei portachiavi gratis. Infatti, "alcune persone" regalerebbero gratuitamente dei portachiavi per la macchina o la moto con all'interno un microchip che segnalerebbe la posizione di colui che lo possiede, al fine di derubare la "vittima" quando non è in casa. L'avviso recita testualmente:

"ATTENZIONE!! In questi giorni nelle aree di parcheggio e nei distributori di benzina alcune persone vi regalano assolutamente gratis portachiavi per la macchina o la moto, NON ACCETTATELI ASSOLUTAMENTE O BUTTATELI VIA: al loro interno c'è un microchip che segnala la vostra presenza in casa, quando uscite loro sono al corrente di dove vi troviate in quel preciso momento e possono entrare nella vostra abitazione senza preoccupazioni. Questa è l'ultima pensata di alcuni malviventi dell'Est Europa per fare furti nelle nostre case. Da fonte sicura................. COPIATE E INCOLLATE"

In effetti, come scrive Hoax-Slayer, nel 2008 sono stati distribuiti gratuitamente portachiavi promozionali nelle stazioni di servizio Caltex in Sudafrica. Tuttavia, i portachiavi erano totalmente innocui e certamente non contenevano alcun tipo di dispositivo di monitoraggio. L'elettronica alloggiata all'interno del portachiavi azionava semplicemente un dispositivo lampeggiante e non avevano capacità di monitoraggio.

Nel corso del 2010, un versione ridotta del messaggio è cominciato a circolare avvisando semplicemente gli automobilisti a non accettare portachiavi gratis nelle stazioni di servizio. Per rafforzare la bufala si parla di uomini dell'est-Europa, che tradizionalmente sono considerati esperti tecnologici, ma la fonte sicura quale sarebbe? Esistono in commercio dei mini localizzatori satellitari gps utilizzabili come portachiavi-microspia, o come antifurto per individuare una persona ma hanno un'autonomia limitata. In ogni caso, se la vittima localizzata non fosse in casa non significa che dentro non vi si possono trovare altri familiari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fonte Wikipedia

Rispetto

Sentimento e comportamento informati alla consapevolezza dei diritti e dei meriti altrui, dell'importanza e del valore morale, culturale di qualcuno. Il rispetto deve essere reciproco perché se non si è rispettati si può non rispettare l'altra persona. Il rispetto se non viene dato è difficile pretendere di riceverlo per questo non bisogna abusare del rispetto che si riceve da una persona.

Perchè tutti se lo dimentica sempre? :pianto:

Onestamente me par che nissun ga mancà de rispetto a nissun.

L'esempio del Giuli iera un esempio che andava intepretado nel modo corretto.

Cmq da mularia avvezza all'uso della tecnologia non me speto che ghe caschi a ste monade che gira per mail.

1) Fossi vero saria articoli sul giornal e interviste alla polizia.

2)No se tecnicamente realizzabile o meglio non in modo economicamente conveniente

3)Xe assurdo in partenza perchè anche ammettendo uno scanner che individua un portachiavi in macchina, va poi a collegar la macchina che gira per TS a qualche abitazion .

4)il 100% de ste robe che gira per mail xe bufale.

Questo senza voler offender nissun, spero che se capisi el mio intento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×