Jump to content
Le ultime news
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
SandroWeb

Torneo Provinciale "Evviva il minibasket"

Recommended Posts

Buone notizie, sul fronte del minibasket rivierasco, nella prima fase del Torneo Provinciale "Evviva il Minibasket".

Si conclude con una striscia di tre vittorie per le nostre formazioni la prima fase del Torneo "Evviva il Minibasket".

La squadra maschile quasi raddoppia il Bor con una buona prestazione e attende gli altri risultati per sapere il girone nel quale sarà inserita da gennaio in poi. Le scorribande in contropiede di Pangaro e Ignjatovic, così come le palle recuperate di Novel ed i canestri da sotto di Vattovaz scavano subito un solco tra le due compagini, che si ripete nella seconda parte della gara e fissa per l’appunto un quasi doppiaggio nel punteggio.

Interclub Maschile - Bor 46 - 24

Interclub Muggia : Postogna, Pangaro, Nedoclan, Bonin, Vattovaz, Tortora, Mingrone, Franzese, Mastromauro, Ignjatovic, Novel. Istr. Manuelli M., Chierego A.

****

Doppietta per le “ principesse” muggesane, dapprima contro il Dardi dell’inossidabile maestro Marzi, e subito dopo contro il Breg della mitica Tamara Vecchiet. Pur giocando contro due squadre completamente maschili le nostre ragazze non si sottraggono ad un pressing tutto campo e ad azioni in contropiede, anche se sul piano atletico della velocità c’è moltissimo da lavorare. Bene invece il gioco di squadra, che porta ( quasi sempre) alle ricerca della compagna libera dopo una serie di passaggi. Risultati e gioco incoraggianti in vista della seconda parte del Torneo quando, in un girone completamente femminile ( finalmente!!) verranno organizzate due (2!!) squadre femminili integrando 10 nuove ragazzine che hanno iniziato l’attività quest’anno. Opportunità per le loro di iniziare a giocare partite ( anche se più della metà ha esordito in quel di Terlano, leggi l’articolo a parte), ed opportunità per le “vecchie” ( divise in due formazioni ) di sobbarcarsi nuovi equilibri di squadra.

Interclub Femminile - Dardi 31- 22

Interclub Femminile : Carli, Mezgec, Pines, Costanzo, Crosara, Giordani, Cecconi, Simoni, Roici, Piemonte, Cesario, Fort. Istr. Manuelli M., Klatowski M.

Breg - Interclub Femminile 30 - 46

Interclub Femminile : Carli, Mezgec, Pines, Costanzo, Crosara, Giordani, Cecconi, Simoni, Roici, Piemonte, Cesario, Fort, Zorzon, Angelini . Istr. Manuelli M., Klatowski M.

Marco Manuelli

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×