Vai al contenuto

[CRONACA] Tezenis Verona-AcegasAps Trieste 67-51 (15-18, 27-32, 47-41)


Messaggi raccomandati

Lawal prende a randellate Trieste, l'AcegasAps si spegne nel secondo tempo

Tezenis Verona-AcegasAps Trieste 67-51 (15-18, 27-32, 47-41)

Tezenis Verona: Westbrook 18, Lawal 20, De Nicolao, Boscagin 2, Ghersetti 11, Ganeto 2, Bozzetto n.e., Chessa 2, Da Ros 10, McConnell 2. All. Ramagli

AcegasAps Trieste: Coronica n.e., Brown 5, Tonut n.e., Ondo Mengue n.e., Mastrangelo 6, Ruzzier 2, Thomas 20, Filloy 5, Carra 7, Mescheriakov 2, Gandini 2, Fall 2. All. Dalmasson

Powered by Alessandro Asta

Trieste viene cucinata a fuoco lento dalla Tezenis: è questo l'epilogo del 2012 per l'AcegasAps, che si illude per due quarti per poi finire "malmenata" dalla fisicità prorompente degli avversari. Finisce 67-51 per Verona in una gara dai due volti: maggiormente timida la formazione di casa nei primi venti minuti, terribilmente concreta nella seconda metà di gara. Gran difesa e soluzioni in attacco votate a innestare la prorompenza incredibile di Abdul Olaseni Lawal (39 di valutazione!) hanno chiuso la porta ai biancorossi, molto arruffoni e poco lucidi nel momento che contava.

Inizia bene Ghersetti sul lato scaligero, con contorno il mega schiaccione di Lawal; rispondono i biancorossi con le triple di Filloy e Thomas, nonché l'appoggio a tabellone di Brown: gli ospiti sono in vantaggio al 4' per 7-8, con un buon momento per Trieste che trova due ulteriori conclusioni pesanti che danno il +7 esterno (9-16). L'AcegasAps riesce a rubare anche qualche pallone importante, dimostrandosi poi ben fluida offensivamente parlando. Verona riesce a mettere una pezza nel finale, con un parzialino di 4-0 firmato Boscagin e Lawal, riportandosi a distanza minima dagli avversari (15-18 al 10') che si intestardiscono un po' troppo nei tiri dalla distanza.

Trieste rischia di pagare dazio sull'antisportivo sanzionato da Mescheriakov, tuttavia nei primi quattro minuti di secondo quarto la difesa giuliana riesce a tenere: la terna arbitrale lascia andare qualche contatto di troppo ai danni degli ospiti, ma nonostante questo l'AcegasAps rimane avanti di quattro al 16' (22-26) con un ottimo Mastrangelo a colpire in contropiede. La Tezenis fa a pugni col canestro nei successivi due minuti, con il conseguente break triestino targato Thomas (24-31): il vantaggio rimane immutato sino ai secondi finali, con il 2/2 di McConnell dalla linea della carità che avvicina i padroni di casa sino al -5 (27-32).

Il risveglio di Westbrook sul fronte veronese (6 punti in quattro minuti) rimette ancor più equilibrio sul parquet: la formazione scaligera si porta a meno uno al 25' (35-36), riuscendo a sorpassare Trieste sessanta secondi più tardi con un sottomano di Lawal. I biancorossi giocano male, non riuscendo a segnare più con continuità (appena due canestri con tre giri d'orologio sul cronometro della terza frazione), soffrendo parecchio a rimbalzo. È Carra a togliere le ragnatele dalla retìna avversaria, ma Verona continua a macinare basket con grande efficacia, trovando alley-hoop a profusione ancora con un Lawal immmarcabile: la Tezenis arriva fino a +9, con Thomas che trova una tripla provvidenziale a fil di sirena (47-41). È comunque un fuoco di paglia per i triestini, che subiscono un ulteriore parziale nefasto di 7-2 nei primi tre minuti dell'ultimo quarto: la maggior reattività scaligera in ambo le parti del campo permette alla formazione di Ramagli di volare al massimo vantaggio (56-43). L'AcegasAps è costretta alla resa anticipata, randellata in malo modo ancora dal totem Lawal che schiaccia a canestro qualsiasi pallone voli dalle sue parti: Trieste perde, e non di poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×