Vai al contenuto

ISM Gradisca-Triestina, domenica 13 gennaio 2013 ore 14.30. Prima, durante e dopo


Messaggi raccomandati

cos che me son divertido fioi.. i due fradei stua xe incontenibili. A pranzo go ridù che roba che me sofigo co un filmato del Capitano che devo assolutamete ritrovar su youtube.. tropa roba le trasferte, tutti a torviscosa! go persin risparmiado kurrello in tribuna. Sai roba contea che ga avudo sto incontro ravvicinato con sangiovanni che xe stado tipo miracolado dopo l'incontro, e xe diventado el migliore in campo! al ventesimo del primo tempo me son persin reso conto che iera fp17 a 50 centimetri, iero troppo presente nel qui ed ora, gavevo perso l'abitudine, ma migliorerò senz'altro!

emaue emaue sciaff........emaue emaue.........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 265
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Troppa roba Gimmi, vien a salutarme e un secondo dopo la curva intona "Chi non canta tifa Udinese" lo vardo, me varda... embè questa non posso non cantarla el pensa... e vai... ghe prendi gusto e se lancia in un Forza Unione a squarciagola e seguono altri cori.... :merodolodalrider:

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido in toto le pagelle de forest A PARTE....lapaine, che secondo mi oggi ga fatto sai ben

nell'occasion del gol la colpa xe quasi tutta de paolucci che ga cannà el passaggio quando la squadra stava risalendo (e lapaine iera quasi rivà a metacampo)

el solo zetto ga zercà de opporse al marcator che però lo ga buggerà facile

Può darsi benissimo che abbia visto male io, sono curioso di rivederlo nel filmato.

Magari in diretta ho confuso Lapaine con Zetto.

Per quanto riguarda Franciosi, quando parte palla al piede qualcosa succede sempre.

Considerando il rigore sbagliato pareggiato dal gol segnato il 6,5 per me ci può stare.

Ma insomma, se siamo d'accordo su tutto il resto vuol dire che abbiamo visto la stessa partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

cos che me son divertido fioi.. i due fradei stua xe incontenibili. A pranzo go ridù che roba che me sofigo co un filmato del Capitano che devo assolutamete ritrovar su youtube.. tropa roba le trasferte, tutti a torviscosa! go persin risparmiado kurrello in tribuna. Sai roba contea che ga avudo sto incontro ravvicinato con sangiovanni che xe stado tipo miracolado dopo l'incontro, e xe diventado el migliore in campo! al ventesimo del primo tempo me son persin reso conto che iera fp17 a 50 centimetri, iero troppo presente nel qui ed ora, gavevo perso l'abitudine, ma migliorerò senz'altro!

:merodolodalrider::merodolodalrider:

Grande Gimmi

Bellissima giornata, bellisima mini-trasferta, ottimo el programma de viaggio de Gimmi.

Me son proprio divertido ...

:bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

18° Giornata - Ism Gradisca Vs Unione Triestina 2012 = 1-3

Gagliarda, tonica, vincente e convincente. La Triestina approccia al meglio alla 'missione remuntada', sbancando con merito il "Colaussi" di Gradisca nel primo impegno ufficiale del 2013. E' finita 1-3, su un campo dove erano state stoppate San Daniele e Fontanafredda, e dove fin qui aveva vinto solo la Virtus Corno. I padroni di casa partono col 4-3-3, affiancando a Steinhaus la velocità di Sangiovanni ed i centimetri di Lius Della Pietà. L'Unione si presenta a Gradisca priva tra gli altri di Piscopo e Da Ros, col neo-acquisto Di Carlo in tribuna e l'altro volto nuovo Zetto titolare, chiamato a lavorare in mediana con Paolucci e Sangiovanni, oggi assai ispirato. Tridente con Araboni spalleggiato da Franciosi e Venturini sugli esterni. Si comincia accompagnati dal solito immenso incitamento della 'Furlan', mentre il termometro rasenta gli 0°, anche a causa di un vento intermittente quanto gelido e fastidioso.

Avvio un po' timido degli alabardati, la squadra studia l'avversario tendendo a distanziarsi tra i reparti, l'ISM ne approfitta con un paio di volate palla al piede del temibile Sangiovanni, senza però impegnare Furlan. Il primo squillo dell'Unione è targato Cipracca al 16', nemmeno il tempo di imprecare ed arriva il vantaggio gradiscano: su un pallone recuperato in mediana nasce una ripartenza, corridoio rasoterra a pescare appena dentro l'area Sangiovanni, controllo e destro a chiudere eludendo il tuffo di Furlan, vantaggio Itala alla prima vera palla-gol.

L'Unione non accusa il colpo anzi, dimostra grande carattere iniziando da subito a guadagnare campo macinando gioco ed occasioni. Prima Franciosi perde il guizzo giusto per battere a rete al 20', meno di due minuti dopo ci prova Sangiovanni con un perfido mancino dai 25 metri, Conchione è fuori causa ma la palla finisce la sua corsa contro la traversa. Altri cinque minuti ed è di nuovo Franciosi a rendersi protagonista prima impegnando Conchione, poi conquistando con caparbietà un penalty nel bel mezzo di una mischia furibonda. Sembra il momento giusto per il legittimo pareggio, 'Aladino' apre però il piatto destro in modo troppo debole, Conchione intercetta ed Araboni viene anticipato all'ultimo prima del tap-in vincente. La serie infinita di episodi sfortunati non abbatte minimamente i ragazzi di Costantini, consapevoli della superiorità mostrata in campo e convinti di meritare il pari, episodio che arriva puntuale al 35': è Sangiovanni da destra a pennellare tagliato verso il secondo palo, tutti sfiorano ma nessuno tocca, Conchione è ingannato portando così al meritato 1-1. Lo stesso Sangiovanni continua a seminare il panico nella retroguardia gradiscana, in special modo su palla inattiva. Su una di queste nasce un altro brivido per la porta dell'ISM, poco prima dell'intervallo. Si va negli spogliatoi in parità, ma con la netta sensazione che i tre punti siano a portata di mano, per l'Unione di oggi.

Sentori che non tardano a manifestarsi, meno di un minuto infatti e Cipracca sottomisura indirizza di testa incredibilmente fuori un pallone d'oro di Sangiovanni. Gli alabardati spingono, insistono, provando da fuori senza precisione con Paolucci al 3', trovando anche il gol dell'1-2 con Cipracca al 5', qui però l'esultanza viene strozzata in gola dalla bandierina di Vaccher, alzata per un dubbio fuorigioco del terzino alabardato sulla 'spizzata' di Lapaine da calcio d'angolo. Il profumo del gol, citando Josè Altafini, è comunque sempre più forte, sembra questione di attimi ed infatti, al minuto otto, arriva il vantaggio alabardato: altro perfido mancino di Sangiovanni dalla trequarti, nel traffico sbuca sul secondo palo Venturini, colpo di testa e Conchione è nuovamente battuto, 1-2 e grande festa del popolo giuliano sugli spalti. L'ISM con orgoglio prova a gettare le residue energie alla ricerca del pareggio, creando due buone opportunità a cavallo del quarto d'ora. La prima è clamorosa, benchè scaturita da una serie di rimpalli fortuiti al limite dell'area alabardata, ma fortunatamente per l'Unione il destro al volo di Lius dal dischetto è sballato. Successivamente ci prova Steinhaus, anche qui però con problemi di mira. La Triestina prova a gestire il possesso palla, mantiene comunque la supremazia territoriale in virtù di una migliore condizione atletica e di una positiva lucidità psicologica. I padroni di casa cercano spazi che gli alabardati non concedono facilmente, pesa soltanto un discutibile 'giallo' sventolato a capitan Vianello che, diffidato, salterà il derby di sabato contro il San Luigi. Manca solo il sigillo finale, quello che ipoteca i tre punti, ciò avviene al 38' grazie ad un tocco da pochi passi di Franciosi, abile ad insaccare riscattando così pure l'errore dal dischetto. Finisce in gloria per l'Unione, secondo blitz esterno in campionato dopo Majano (terzo considerando l'andata col S. Luigi), al termine di una prestazione per larghissimi tratti positiva e quindi incoraggiante per il futuro. L'Azzanese perde due punti in casa contro la Maranese, l'UFM fa altrettanto fermata sull'1-1 dalla Gemonese, l'Unione fa appieno il suo dovere guardando solo in casa propria, la strada è ancora lunga, la salita è appena cominciata, ma il rapporto innestato dagli alabardati sembra quello giusto.

ISM GRADISCA - UNIONE TRIESTINA 2012 1-3 (I°t. 1-1)

MARCATORI: Sangiovanni (ISM) 18', Sangiovanni (Ts) 35', Venturini 53', Franciosi 83'

ISM GRADISCA (4-3-3): Conchione; Favero, Beltrame (52' Gerometta), Zucco, Giugliano; Mattesich (68' Campanella), Tofful, Zanolla; Lius Della Pietà, Sangiovanni, Steinhaus (89' Favaro). A disp: Antoni D., Antoni M., Treppo, Gandin. All. Fabio Franti

UNIONE TRIESTINA 2012 (4-3-3): Furlan; Lapaine, Sessi, Vianello, Cipracca; Paolucci, Sangiovanni, Zetto F.; Venturini (73' Kalin), Franciosi (86' Muiesan), Araboni (64' Monti). A disp: Zetto G., Hasler, Marcuz, Potenza. All. Maurizio Costantini

ARBITRO: Kapidani (Sez. Pordenone), Gigala e Vaccher (Pordenone)

NOTE: Spett. 500 circa, in larga parte da Trieste. Rec. 1' e 3'. Ammoniti: Beltrame, Zucco, Gerometta (ISM), Zetto, Vianello, Venturini (Ts).

Emilio Ripari

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scrivendo solo quando l'unione perde... faccio i complimenti ai giocatori (che non avevo criticato dopo l'ultima sconfitta) ma rimango della mia idea che la proprietà sia una totale barzelletta (che fa piangere e non ridere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Piccolo dà l'insufficienza a Lapaine, ritenendolo responsabile sul gol.

Il mistero s'infittisce, in attesa delle immagini chiarificatrici.

Tornando alla gara in generale, devo dire che l'Itala mi era piaciuta molto di più all'andata, ma magari è stato merito nostro.

Comunque sia, al Rocco avevano concesso pochissimo, mentre ieri dietro hanno fatto veramente acqua, andando fra l'altro perennemente in crisi sui calci piazzati.

D'accordo con Morodesede sull'arbitro.

Mi secca molto la sconfitta interna del San Luigi, che sabato se la giocherà alla morte.

Sarebbe successo ugualmente, ma avrei preferito che arrivassero al derby con la pancia piena.

Di buono c'è che il Torviscosa arriverà caricato a mille alla gara di domenica prossima col Monfalcone.

Leggo che l'Ufm ieri ha giocato male, e che il pari è stato giusto nonostante la superiorità numerica dei monfalconesi per tutto il secondo tempo.

Tre punti sabato sarebbero oro per mettergli un bel pò di pressione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bel weekend! Vinzi l'Inter, vinzi l'Unione, vinzi l'Acegas e la Juve pareggia :D

Concordo con le pagelle de Forest e soprattutto sul voto de Araboni che, per mi, dovessi far panchina fissa (altro che Muiesan o Monti).

Benissimo i Sangiovanni, sia da una parte che dall'altra :D Dino Ronaldo (gavè visto come che el batti le punizioni? No gavevo mai notado) ga fatto de certo la miglior partida dell'anno. Molto ben anche Zetto e Ventu.

Come sempre, trasferta super e ottima la compagnia! Esser sentada vizin al Mex de ieri no gaveva prezzo :rotfl: Al PalaTrieste el iera meio, ma sempre spettacolare :D Come ga dito el buon Fp son davvero fortunada con i miei vicini de posto :rotfl:

Troppo figo anche l'incontro con Guiz! Se gavemo trovado, a mo de Carramba che sorpresa, nel posto più romantico del stadio :wub::bacini::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

:foracolcul:

Il Piccolo dà l'insufficienza a Lapaine, ritenendolo responsabile sul gol.

Il mistero s'infittisce, in attesa delle immagini chiarificatrici.

Tornando alla gara in generale, devo dire che l'Itala mi era piaciuta molto di più all'andata, ma magari è stato merito nostro.

Comunque sia, al Rocco avevano concesso pochissimo, mentre ieri dietro hanno fatto veramente acqua, andando fra l'altro perennemente in crisi sui calci piazzati.

D'accordo con Morodesede sull'arbitro.

Mi secca molto la sconfitta interna del San Luigi, che sabato se la giocherà alla morte.

Sarebbe successo ugualmente, ma avrei preferito che arrivassero al derby con la pancia piena.

Di buono c'è che il Torviscosa arriverà caricato a mille alla gara di domenica prossima col Monfalcone.

Leggo che l'Ufm ieri ha giocato male, e che il pari è stato giusto nonostante la superiorità numerica dei monfalconesi per tutto il secondo tempo.Tre punti sabato sarebbero oro per mettergli un bel pò di pressione...

questa non è una novità lo leggo spesso nelle cronache, ma è l'anno loro e li sta andando tutto bene, non è una novità neanche il fatto che giochino sempre, guardate le statistiche, in 11 contro 10. devono essere campioni di sceneggiata a procurarsi falli da espulsione, strano che non li abbiano dato anche un rigore, credo siano la squadra che ne abbia beneficiato di più.

Anche per me Lapaine non merita l'insufficenza, ha giocato bene senz'altro meglio di Hassler, Araboni imbarazzante e quando entra Monti è un'altra musica. Molto bene anche Zetto un 7 se lo merita, senz'altro meglio dell'ultimo Polo, e un monumentale Sangiovanni dopo le parole d'amore di Contea :merodolodalrider: . Felice che Gimmi e Moro abbiano ritrovato la voglia di trasferta, come Paolin che ho rivisto con piacere, credo di aver anche riconosciuto il Capitano che porta gli occhiali se non sbaglio.

0 al questore tutta la vita, vergognoso davvero, è successo pure che ad una coppia sia stato proibito di bersi un caffè, il bar era solo dalla parte dei tifosi di casa, ma molti di noi hanno aggirato l'ostacolo bevendosi un te.........corretto!!!!!!!!!!Fp la prossima volta credici di più e vieni con me che le donne sono piene di risorse :foracolcul::grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma noi la "voglia di tasferta" no la gavevimo mai persa nonostante tutto quel che gavemo dovudo subir de qualche anno a questa parte e nianca la "voglia de Unione"... semplicemente non volemo più darghe soldi ai novi Barabbe del calcio... approposito Gimmi!... per Torviscosa propongo la trattoria "All'argine" a Fiumicello, 17 Km da Torviscosa... fa de magnar la nonna del paron... se rivemo per mezzogiorno massime mezzogiorno un quarto semo ben... i xe anche più veloci nel servizio del Veccio Mulin... comincia a preparar! Per Monfalcon mi andassi "Ai Campi"... non xe storia!!...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma noi la "voglia di tasferta" no la gavevimo mai persa nonostante tutto quel che gavemo dovudo subir de qualche anno a questa parte e nianca la "voglia de Unione"... semplicemente non volemo più darghe soldi ai novi Barabbe del calcio... approposito Gimmi!... per Torviscosa propongo la trattoria "All'argine" a Fiumicello, 17 Km da Torviscosa... fa de magnar la nonna del paron... se rivemo per mezzogiorno massime mezzogiorno un quarto semo ben... i xe anche più veloci nel servizio del Veccio Mulin... comincia a preparar! Per Monfalcon mi andassi "Ai Campi"... non xe storia!!...

che sia come sia ghe gavè messo un poco, ma xe sta un piazer rivederve finalmente, sta volta son andada a magnar con el mio consorte al cantiniere fora de Mariano (se magna sai ben, e se bevi meio) perchè tornavo dalla montagna dove non go portà PC, ma ghe conto che una magnada e una bevuda assieme la femo prima o poi, meio prima che poi :imbriaghele:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Piccolo dà l'insufficienza a Lapaine, ritenendolo responsabile sul gol.

Il mistero s'infittisce, in attesa delle immagini chiarificatrici.

Tornando alla gara in generale, devo dire che l'Itala mi era piaciuta molto di più all'andata, ma magari è stato merito nostro.

Comunque sia, al Rocco avevano concesso pochissimo, mentre ieri dietro hanno fatto veramente acqua, andando fra l'altro perennemente in crisi sui calci piazzati.

D'accordo con Morodesede sull'arbitro.

Mi secca molto la sconfitta interna del San Luigi, che sabato se la giocherà alla morte.

Sarebbe successo ugualmente, ma avrei preferito che arrivassero al derby con la pancia piena.

Di buono c'è che il Torviscosa arriverà caricato a mille alla gara di domenica prossima col Monfalcone.

Leggo che l'Ufm ieri ha giocato male, e che il pari è stato giusto nonostante la superiorità numerica dei monfalconesi per tutto il secondo tempo.

Tre punti sabato sarebbero oro per mettergli un bel pò di pressione...

che el piccolo piconi lapaine me conforta nella mia opinion positiva :haha:

e le uniche immagini sinora viste (tgr delle 19.30), pur non essendo esaustive, anche: infatti no se vedi lapaine (ndr: che iera quasi a metà campo poichè la squadra stava salendo) ma solo l'apertura del gradiscan che zetto tenta invano de intercettar e la scivolata estrema, anche questa inutile, de sessi per fermar el tiro

sul resto del post, del tutto dacordo

deludente gradisca (ma forsi per merito nostro) e bravo arbitro (tranne forse sulla mancata espulsion del spelà, che doveva esser diretta o per somma de ammonizioni poco dopo quando el ga provocà el rigor)

in ogni caso partida dominada e vittoria franca

anzi, contrariamente a diversi critici letti qua e la e che parla de mezz'ora de m.... (piccolo in primis) me ga piasso anche l'inizio e tutto el primo tempo, eccettuato quei 5/10 minuti a metà primo tempo de panico in difesa (che se semo autoprovocà noi, più che aver subì)

Modificato da fp17
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×