Vai al contenuto

Amichevole, Pallanuoto Trieste-Plebiscito Padova 8-8


SandroWeb

Messaggi raccomandati

Prima degli impegni ufficiali di stagione, Trieste pareggia per 8-8 in casa nell'amichevole contro Padova:

Si chiude con un pareggio - sostanzialmente giusto - la sfida tra Pallanuoto Trieste e Plebiscito Padova, ultimo test amichevole per gli alabardati prima dell'inizio del campionato di serie A2 maschile, in programma sabato 19 gennaio. Alla Bruno Bianchi è stata partita vera, combattuta, giocata nel complesso bene soprattutto dai veneti, raggiunti dalla Pallanuoto Trieste sull'8-8 grazie ad una veemente reazione nei minuti finali di gara. La prestazione degli alabardati non è stata particolarmente brillante, la squadra di Marinelli ha sbagliato molto in fase offensiva, fallendo diverse occasioni piuttosto facili e ha concesso ad un Padova molto pimpante di scappare anche sul +4 nell'ultimo periodo di gioco. Ma proprio quando il Plebiscito sembrava in pieno controllo della situazione, la Pallanuoto Trieste ha infilato un secco parziale di 4-0. Bene per gli alabardati la truppa dei giovani, in particolare il '95 Covi e il '97 Spadoni, che hanno lottato con grande grinta e determinazione. Un segnale certamente positivo in vista dell'avvio del campionato di serie A2 maschile, che si preannuncia come sempre piuttosto difficile.

In avvio di partita la Pallanuoto Trieste sblocca subito il risultato grazie ad una rete di Namar in superiorità numerica, fallisce alcune ghiotte occasioni per il raddoppio e poi si fa riprendere dal Padova sull'1-1. Gli ospiti giocano con maggiore aggressività e nel secondo periodo scappano sull'1-3, prima della rete di Giorgi con l'uomo in più che riporta Trieste in scia. Come ogni derby che si rispetti, la partita diventa tesa e molto combattuta. Nel 3° periodo il Padova sfrutta alla perfezione tutte le indecisioni degli alabardati e con un pizzico di fortuna (vedi un paio di involontarie deviazioni che mettono fuori causa Jurisic) si porta sul 3-6. Henriques Berlanga fallisce un comodo "uno-contro-zero" e sul ribaltamento di fronte arriva anche il gol del 3-7. Sembra fatta per i patavini. Nel 4° periodo gli ospiti, guidati in panchina dal triestino Cattaruzzi, badano soprattutto a controllare la situazione. Sul 4-8 a 4' dalla fine la Pallanuoto Trieste cambia finalmente marcia. Una stoccata di Petronio, poi due reti in rapida successione di Henriques Berlanga e Ferreccio riaprono i conti: 7-8. A 2' dalla fine arriva anche il pareggio (8-8) firmato da Namar in azione di controfuga. E adesso sotto con il Torino 81: con i piemontesi infatti la Pallanuoto Trieste esordirà nel campionato di serie A2 maschile. Sarà assolutamente vietato distrarsi.

PALLANUOTO TRIESTE - PLEBISCITO PADOVA 8-8 (1-1; 1-2; 2-4; 4-1)

PALLANUOTO TRIESTE: Jurisic, Vitiello, Petronio 1, Henriques Berlanga 1, Giorgi 1, Krstovic 2, Verh, Covi, Namar 2, Ferreccio 1, Spadoni, Lagonigro, Giacomini. All. Marinelli

Alessandro Scollo

Link al commento
Condividi su altri siti

partita dall'andamento un po' strano. il padova ha giocato con più aggressività e ha meritato il vantaggio di 4 gol. negli ultimi minuti brava la pallanuoto trieste nel recuperare dal 4-8 all'8-8. non sarebbe stato il massimo perdere in casa l'ultima amichevole prima dell'inizio del campionato, proprio con il padova tra l'altro, giocando bene solo a tratti. positive le prestazioni dei giovani, impiegati a lungo dall'allenatore della pallanuoto trieste. ma sarà questo il copione della stagione, tanto spazio ai ragazzi arrivati dal vivaio.

sabato prossimo esordio stagionale con il torino 81.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×