Vai al contenuto

Triestina - San Luigi | sabato 19 gennaio 2013 ore 14.30. Prima, durante e dopo


Messaggi raccomandati

eccolo... quella del "chi c'è sempre stato" "io c'ero, a Meda come ad Ala di Trento" e via cantando non podeva mancar naturalmente... ma se percaso boicottar la Società attuale volessi dir far saltar questi quatro sgangheradi profittatori ed arrivar prima ad una situazione seria e poi alla serie A poderò vantarme de aver contribuido mentre "chi c'è sempre stato" se ga messo de traverso? io comunque ci sono sempre stato fin dalla prima retrocession in B ma non vedo cossa xe de vantarse nè de vardar i altri del alto in basso....

Ma siamo davvero sicuri che esistano delle alternative a questa societa'? Dove xe la gente che se sburta per prender il posto dei vari Puglia, Zotti e compagnia cantante?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Questo sottile gusto, vagamente masochistico, di dire: "Siamo nella me**a, visto chi aveva ragione?" a me francamente sfugge.

Questo non ha evidentemente nulla a che fare con i rapporti di amicizia e di rispetto fra le persone, ma semplicemente preferisco di gran lunga continuare ad aver torto, anche tutta la vita se necessario, e rimanere fedele alla mia maglia.

Se non altro, se un giorno avrò la fortuna di vedere al Rocco la serie A, fra i trentamila che alzeranno improvvisamente il c**o dai loro divani sarà bello riconoscere chi c'è sempre stato.

Guarda non c'è nessun gusto se non disgusto verso questa proprietà.... allora io potrei dirti che c'è questo sottile gusto di giustificare sempre e comunque questa società qualunque cosa faccia....anche adesso che è dimostrato che non ha i soldi per andare avanti (Zampa facci la grazia...) sei li con dei "ma" e con dei "se".

Sul resto...se godete per questo derby (sono in tema), allora bisognerà dire a Cosolini di fare ogni anno una squadra in eccellenza così da poter fare tante persone contente....E poi continui a fare la divisione tra tifosi di serie A e di serie B....solo per il gusto di dire io ci sono sempre stato e voi no....quindi non siete veri tifosi...

Modificato da massi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siamo davvero sicuri che esistano delle alternative a questa societa'? Dove xe la gente che se sburta per prender il posto dei vari Puglia, Zotti e compagnia cantante?

Per te che mi volevi bannato dal forum per le mie critiche a questa proprietà: esisteva l'alternativa lo scorso agosto di non fare questa figura di cacca costruendo una squadra per l'eccellenza (non digo lega pro, digo eccellenza...) senza aver i soldi per farlo....figuraza che rimarrà indelebile nella storia alabardata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io speravo che nessuno andasse al Rocco. Che tutti dicessimo insieme che la triestina è per noi una cosa seria, che non accettiamo di farci prendere per il c.ulo da 4 amici del sindaco messi la per farci stare buoni e per impedire che arrivassero gli uomini neri a prenderne il controllo. Poi speravo che almeno non gli si desse loro il marchio per disonorarlo prendendo sberle nei campetti della periferia friulana e restando senza soldi per pagare i ragazzini della sicurezza o i palloni per gli allenamenti. Preso atto che così non è stato, non ha senso continuare a tirare fuori sta storia adesso. Non mi sento più furbo, non sono per niente contento della situazione che si sta determinando. Vediamo cosa si può fare adesso, se c'è qualcosa da fare, e facciamola tutti assieme, tifosi di prima, seconda o terza categoria.

Invadere Monfalcone, per esempio, non mi pare sbagliato.. :aaaaaatttillla:

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito de orgogli... manca un duecentomila? orgoglioso che tra questi ghe sia i mii 100 de abonamento... ma come se dovessi aver capido, el sostegno alla squadra xe altra cosa... i baloni non ghe dago i soldi per ciorli, vedi caso che i se li metti in tasca, preferisso comprar un e portarghelo direttamente a Costantini... chi resta a casa se son solo mi non conta sai se ierimo tutti i matti molava el colpo subito cussì chi podeva capir che non se vendi una tifoseria capiva de metter giù le mani... non servi? anche andar a votar non servi el mio voto, ma se ragiona tutti cussì semo malmessi perciò vado a votar.. sentire orgoglio? de cossa de preciso? de aver avallado el furto de una categoria e l'esser in Eccellenza? da aver accettado de farse prender in giro? xe questo che copri el "io ci sono sempre stato"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti, Gimmi, qua nessuno si sente più furbo.

Io semlicemente rivendico il diritto di continuare a fare il tifoso senza dovermi giustificare con nessuno, dando naturalmente per assodato che chi preferisce stare a casa è libero di farlo.

Poi ognuno vede le cose a modo suo, e ad esempio io 'sto Cosolini in preghiera davanti a Zampa proprio non lo vedo.

Chiaro, c'è la possibilità che un imprenditore con mezzi infinitamente superiori agli attuali proprietari entri in Società, e si cerca di favorirne l'ingresso.

Se non accadesse, si accuserebbe evidentemente il sindaco del contrario, ma è un vecchio giochino grazie al quale un modo per criticare, se si vuole, lo si trova sempre.

Su quel che è successo questa estate, le nostre

opinioni divergono, ma dò per scontato che la versione di alcuni miei amici che ben conosci sia influenzata dalla loro vicinanza al sindaco, così come mi permetto di sospettare il contrario riguardo alle tue conoscenze.

Probabilmente la verità sta nel mezzo, ma visto che l'attuale proprietà è agli sgoccioli condivido la tua opinione che la cosa non abbia più troppa importanza.

Ci vediamo a Monfalcone!

Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo... quella del "chi c'è sempre stato" "io c'ero, a Meda come ad Ala di Trento" e via cantando non podeva mancar naturalmente... ma se percaso boicottar la Società attuale volessi dir far saltar questi quatro sgangheradi profittatori ed arrivar prima ad una situazione seria e poi alla serie A poderò vantarme de aver contribuido mentre "chi c'è sempre stato" se ga messo de traverso? io comunque ci sono sempre stato fin dalla prima retrocession in B ma non vedo cossa xe de vantarse nè de vardar i altri del alto in basso....

Ma siamo davvero sicuri che esistano delle alternative a questa societa'? Dove xe la gente che se sburta per prender il posto dei vari Puglia, Zotti e compagnia cantante?

fatti sparire dal siorsindaco proponendo condizioni del tipo "ti te metti i soldi e mi te digo cossa far" già dimenticada la storiella? memoria corta? bene ripetiamo insieme...

Link al commento
Condividi su altri siti

io 'sto Cosolini in preghiera davanti a Zampa proprio non lo vedo.

Ma come fai a non vederlo? La fine di questa proprietà barzelletta e offensiva verso la storia dell'Unione, sarebbe una sua sconfitta grande come una casa....negare questo, mi sembra come negare l'evidenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucio, è semplicissimo: quando l'anno scorso sono andato a vedermi i play off del basket, ho gioito per la promozione come tutti.

Però la mia soddisfazione non poteva essere paragonabile a quella di coloro che si erano ciucciati otto anni di peripezie in attesa di quel momento.

Il loro legittimo orgoglio era lo stesso di chi si gode il panorama dopo aver raggiunto la cima a piedi anzichè in funivia, e sarà lo stesso che proverò io se un giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito de orgogli... manca un duecentomila? orgoglioso che tra questi ghe sia i mii 100 de abonamento... ma come se dovessi aver capido, el sostegno alla squadra xe altra cosa... i baloni non ghe dago i soldi per ciorli, vedi caso che i se li metti in tasca, preferisso comprar un e portarghelo direttamente a Costantini... chi resta a casa se son solo mi non conta sai se ierimo tutti i matti molava el colpo subito cussì chi podeva capir che non se vendi una tifoseria capiva de metter giù le mani... non servi? anche andar a votar non servi el mio voto, ma se ragiona tutti cussì semo malmessi perciò vado a votar.. sentire orgoglio? de cossa de preciso? de aver avallado el furto de una categoria e l'esser in Eccellenza? da aver accettado de farse prender in giro? xe questo che copri el "io ci sono sempre stato"?

Orgoglio de star anche sto anno vicin a miei amici e inamoradi dell'Unione e a cantar in ogni santo campetto de periferia con goliardia e voia de sostener un simbolo sperando in una sua rinascita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siamo davvero sicuri che esistano delle alternative a questa societa'? Dove xe la gente che se sburta per prender il posto dei vari Puglia, Zotti e compagnia cantante?

Per te che mi volevi bannato dal forum per le mie critiche a questa proprietà: esisteva l'alternativa lo scorso agosto di non fare questa figura di cacca costruendo una squadra per l'eccellenza (non digo lega pro, digo eccellenza...) senza aver i soldi per farlo....figuraza che rimarrà indelebile nella storia alabardata...

A onor del vero non ti volevo bannato per le critiche alla societa' che sono sempre legittime ma per un certo modo di porre le cose che avevi - e che hai smussato infatti nelle ultime settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe' a me sembra evidente che a Trieste non ci sono più le condizioni e non ci sono le persone che possono decidere di impegnarsi e investire nello sport in maniera efficace.

Nessuno puo' sobbarcarsi i costi di gestione, gli investimenti per lo sviluppo ecc. Chi potrebbe non vuole.

La realta' triestina e questa, non si scappa!

Detto questo, questa proprieta' sta facendo una figuraccia che qui difficilmente dimenticheremo e che nessuno perdonera'se manchiamo la promozione.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo solo far presente che peggiori di questi attuali dirigenti ai vertici della Triestina ce ne sono stati..eccome e tutta gente senza soldi come appunto questi.ricordo ai meno anziani che la triestina e sempre stata nella storia calcistica una società povera nei mezzi e anche ai tempi della serie A sopravviveva con la vendita di piccoli talenti scovati per il friuli e non. E ripeto fino alla nause.. se siamo nella cacca non e certo colpa di Cosolini o di questi signori attuali.Io mi aspetterei di leggere da qualcuno di voi un po piu di coerenza.Inutile battere sempre sullo stesso chiodo come fa massi convinto ma secondo me sbagliando bersaglio.ho letto e riletto ultimamente un suo su e giù dove scrive.su...

Abbiamo un nuovo azionista al comando della gestione sportiva. Una gestione che funzioni deve partire dal magazziniere al Direttore Sportivo… lo so che è una cosa che non si costruisce in due giorni, ma già sapere che sarà l’aspetto principale del progetto futuro… mi fa ben sperare…

Aletti ha già un passato importante nel calcio, vedi Cesena. Il dato non trascurabile dice che è un vincente.

Altro che Lady Gaga, altro che internet, altro che la serie B, altro che i forum…il più grande spettacolo…è la Triestina! In qualunque serie e con qualunque Presidente.

concludo io con tutto il rispetto per massi per favore un po più di coerenza Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo solo far presente che peggiori di questi attuali dirigenti ai vertici della Triestina ce ne sono stati..eccome e tutta gente senza soldi come appunto questi.ricordo ai meno anziani che la triestina e sempre stata nella storia calcistica una società povera nei mezzi e anche ai tempi della serie A sopravviveva con la vendita di piccoli talenti scovati per il friuli e non. E ripeto fino alla nause.. se siamo nella cacca non e certo colpa di Cosolini o di questi signori attuali.Io mi aspetterei di leggere da qualcuno di voi un po piu di coerenza.Inutile battere sempre sullo stesso chiodo come fa massi convinto ma secondo me sbagliando bersaglio.ho letto e riletto ultimamente un suo su e giù dove scrive.su...

Abbiamo un nuovo azionista al comando della gestione sportiva. Una gestione che funzioni deve partire dal magazziniere al Direttore Sportivo… lo so che è una cosa che non si costruisce in due giorni, ma già sapere che sarà l’aspetto principale del progetto futuro… mi fa ben sperare…

Aletti ha già un passato importante nel calcio, vedi Cesena. Il dato non trascurabile dice che è un vincente.

Altro che Lady Gaga, altro che internet, altro che la serie B, altro che i forum…il più grande spettacolo…è la Triestina! In qualunque serie e con qualunque Presidente.

concludo io con tutto il rispetto per massi per favore un po più di coerenza Grazie

Ma la domenica mattina non hai altro di meglio da fare che andare a riprendere un mio vecchio post? Che tristezza signor Pelin.... mi spiace per te. Comunque io sarò incoerente (è vero) ma tu incompleto e strumentale....perché non copi e incolli anche tutte le mie critiche verso Aletti e Recchi? Posso prendere lezioni da tanti, ma questa volta non mi pare il caso...saluti.

ps. Io sto seguendo la Triestina anche quest'anno (in questo sono coerente?). Sono venuto due volte al Rocco, spendendo tre volte più di te per l'abbonamento, che spero ti sarai fatto visto che dai lezioni...

ps2 Trovare altri Presidenti che economicamente faranno peggio di questi IN ECCELLENZA ti assicuro che sarà molto, ma molto, dura!

Modificato da massi
Link al commento
Condividi su altri siti

tanti vedi come un merito le prestazioni del San Luigi,mi inveze vedo come un demerito esser a 17 punti da noi giogando assai meio nel complesso nell' arco del torneo, vol dir esser fragili a livello mentale. Considerando anche le difficolta' del Monfalcone contro de lori in campionato e coppa. Poi Potasso ghe metti del suo, lassando in panca tutto il primo tempo l'unico che pol segnar (a prescinder dal rigore sbagliado),cioe' Del Zotto che al Lignan fazeva un sacco de gol, e dimenticando un dei Gerbini in panchina.

In 180 minuti de assoluto equilibrio fra le 2 squadre (anzi meio lori) ,noi 5 gol e lori zero.

Ma inveze volevo chieder de noi, soprattutto chi va su anche agli allenamenti, come mai la squadra stenta cosi'tanto a livello de giogo, soffermarse un poco su questo aspetto a prescinder dai tantissimi punti che come disi Forest consentissi a qualsiasi squadra de esser in testa se non ghe fossi el Monfalcon

L'uno a zero interno de ieri assomiglia, lassando star adesso el nulla della gara con l'Azzanese, a quel interno col Cervignano, e ga molta parentela con quei classici "uno a zero"de Sambaldi al Rocco ,se ve ricorde',con Itala,Torviscosa,Maranese e il pareggio col Lumignacco dove che dopo el mato xe stado dimissionado dopo l'1-1.

Anche quando ghe xe vittorie roboanti tipo el 4-0 de Sambaldi col San Luigi,o el 3-0 de Costantini con Lignano e Muzane, per dir,

el giogo non iera mai superiore a quei dei avversari come il risultato fazessi pensar.

Mi continuo a non veder tutta sta differenza fra el giogo de Samby e quel de Roccia, affidandose a qualche guizzo individual,o episodio ,o al portier che salva baracca,e quindi volessi saver da chi frequenta anche i allenamenti e parla con giogadori e tecnici , se xe lui che non riva a farse capir davanti alla lavagna, o robe societarie tipo basket

pol sviar i giogadori e pol incider in prove deludenti rispetto a quel che xe il valor dei omini in campo

Modificato da forazogo
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo mi i problemi de zogo dipendi da tre situazioni riguardanti loa formazion, il primo un centravanti forte fosicamente che fa alzar la squadra ed aprir le difese, altrimenti sempre schierade, per i guizzi dei nostri trequartisti, il secondo un cenrocampista che sapi impostar con qualsiasi balon e che no titi indrio el pie nei contrasti, terzo un terzin che sia meno ingenuo e grezzo de quei attuali, copri sti tre busi e te vedi come cambia el zogo

Link al commento
Condividi su altri siti

massi come tifoso ti ammiro e rispetto e anche umanamente.sono stato strumentale?probabilmente si ma se cosi fosse lo siamo in due io non voglio assolutamente difendere questa società ne tantomeno il sindaco ma tu ne sei talmente convinto della colpevolezza che dimentichi il passato e io senza cattiveria l'ho solo ricordato e volendo essere obbiettivi di questo disastro attuale va ricercato e diviso in parti uguali perché senza Tonellotto Fantinel e Aletti non ci sarebbe stato un caso Cosolini ne tantomeno di questa società in eccellenza e non venirmi a dire che c'era la fila per acquistare la Triestina.comunque scusami se ti ho colpito nel proprio non era il mio intento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Costantini ha piu' volte detto che il problema di gioco principale e' che la squadra non riesce a giocare in verticale, non attacca gli spazi in profondita'. Secondo lui e' una questione mentale.

Vero solo in parte, se non te ga un centravanti che va in profondità xe difficile verticalizar, inoltre non gavemo dei omini che aggredisi a centrocampo, semo un po' leziosi, quando lo gavemo fatto a Gradisca aumentando il ritmo gavemo creado occasioni una drio l'altra.... Zetto poi, per quanto braveto, xe fora ruolo, se sto Di Carlo mantien le promesse, un po' dovessimo migliorar. Poi sta squadra quando va in vantaggio se ferma, cerca de controllar la partida, inveze dovessimo continuar a spinger

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Costantini ha piu' volte detto che il problema di gioco principale e' che la squadra non riesce a giocare in verticale, non attacca gli spazi in profondita'. Secondo lui e' una questione mentale.

Vero solo in parte, se non te ga un centravanti che va in profondità xe difficile verticalizar, inoltre non gavemo dei omini che aggredisi a centrocampo, semo un po' leziosi, quando lo gavemo fatto a Gradisca aumentando il ritmo gavemo creado occasioni una drio l'altra.... Zetto poi, per quanto braveto, xe fora ruolo, se sto Di Carlo mantien le promesse, un po' dovessimo migliorar. Poi sta squadra quando va in vantaggio se ferma, cerca de controllar la partida, inveze dovessimo continuar a spinger

Quoto ovviamente.

In effetti credo che "lezioso" sia l'aggettivo piu' appropriato a questa squadra. Mai una volta mi pare si e' visto questa squadra aggredire fin dall'inizio, schiacciare gli avversari nella propria meta' campo, dominare in termini di gioco e occasioni. I punti incamerati sono probabilmente dovuti al maggior tasso tecnico dei singoli ed alla preparazione atletica da pro, che di solito - ma non sempre - fa la differenza alla distanza.

A me ieri Araboni e' decisamente piaciuto. Non segna ma ha anche pochissime occasioni e non solo e non sempre per sua colpa. E d'altronde in Gran Bretagna tengono in gran conto il target man, il fulcro offensivo che segna poco ma che con le sue sponde scardina le difese per gli inserimenti degli esterni. Non sono piu' tanto sicuro che il problema sia li' davanti, o soprattutto li' davanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×