Vai al contenuto

Triestina - San Luigi | sabato 19 gennaio 2013 ore 14.30. Prima, durante e dopo


Messaggi raccomandati

Ufficioso che le gare si recupereranno mercoledi 30/01. Se sara' cosi a mio parere ci va bene. Primo perche' l'UFM giochera' contro di noi con soli 2 giorni di riposo, secondo per avere una situazione effettiva e non virtuale di classifica, con la Triestina ad avere una partita in piu'.

Ricordo ad esempio il precedente della sfida diretta contro il San Daniele che aveva giocato il mercoledi precedente in coppa. Il risultato poi e' stato a nostro favore.

Se sarà cosi per noi saria per noi saria un vantaggio, ma sicuramente i dirigenti del monfy gaverà qualcosa da ridir....

Vero...spingeranno per recuperarla dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Vero...spingeranno per recuperarla dopo...

Possono provarci, ma non hanno un compito facile.

La FIGC fissa i recuperi in automatico, di solito al mercoledì della settimana successiva.

In questo caso, mercoledì 30.

Fanno eccezione i casi in cui l'intera giornata o quasi sia stata sospesa, ma non è questo il caso, e le gare di Coppa, dove in genere c'è più elasticità..

Esiste la possibilità di un accordo fra le società per giocare in altra data, ma essendo il Monfalcone in lotta per la promozione e il Torviscosa per la retrocessione, di norma non viene concesso di oltrepassare i 15 gg dalla data inizialmente prevista.

Resta il fatto che se la FIGC decide per il 30, come secondo me è più che probabile, il Torviscosa ha il diritto che si giochi in quella data, indipendentemente dai desideri del Monfalcone.

E che al Torviscosa possa tornar comodo affrontare un Monfalcone con la testa alla gara di tre giorni dopo credo sia abbastanza normale.

Per me, giocheranno al 30.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in teoria i podessi spostar Monfalcone-Triestina a domenica 3 invece di sabato 2 febbraio ? O ormai il 2 febbraio rimane la data gia'stampata su biglietti ecc.ecc. Perche'effettivamente me par un guazzabuglio giogar mercoledi' e dopo gia' de sabato una gara cosi'importante

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in teoria i podessi spostar Monfalcone-Triestina a domenica 3 invece di sabato 2 febbraio ? O ormai il 2 febbraio rimane la data gia'stampata su biglietti ecc.ecc. Perche'effettivamente me par un guazzabuglio giogar mercoledi' e dopo gia' de sabato una gara cosi'importante

Xe za fora i biglietti, non credo sia possibile.... mi a differenza de Forest go i miei dubbi che recupererà el 30, comunque vederemo...

Link al commento
Condividi su altri siti

In settimana esce il com.uff. e vediamo.

Come ripeto, io la vedo dura che riescano a posticiparla oltre il 3: di solito, con le partite importanti per la classifica, con i recuperi sono abbastanza intransigenti.

E poi, ammettiamo pure che ottengano di giocare il mercoledì dopo (perchè più avanti secondo me non esiste al mondo che glielo concedano).

Avrebbero il recupero di Torviscosa fra la gara con noi e la trasferta a San Daniele, e tutta sta convenienza onestamente non la vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

de certo el monfalcon se stancherà prima del big match ma xe facile che i troverà un torviscosa più stanco perchè tre giorni prima i ne ga incontrà noi

ma sto mercoledi qua no xe proprio possibile?

No, questo mercoledì non xe possibile, primo perché fino a giovedì doveria piover, secondo perché xe le convocazioni delle rappresentative regionali. Certo el Torviscosa con lori sarà più stanco, ma de sicuro preferiso noi vinzemo a Monfalcon... comunque sia per ora l'obietivo per noi devi esser vinzer a Torviscosa, se no tutti sti discorsi servi a sai poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là della pioggia e delle rappresentative, il comunicato esce giovedì.

E ovviamente non può contenere l'indicazione della data delle gare di recupero fissate per... un giorno prima.

Nei professionisti si può rigiocare anche il giorno dopo la sospensione, ma nei dilettanti non è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia, a me la vittoria del San Daniele non dispiace: li voglio ancora in corsa quando ospiteranno il Monfalcone, sette giorni dopo Ufm-Triestina.

Se non dovessimo arrivare primi, quale sarà il tuo commento? Negativo verso la stagione o dirai che siamo partiti tardi e contro un Monfalcone così non si poteva fare di più? Mi gioco tutto, il poco, che ho in tasca, per la seconda. Forse sarebbe meglio sperare che il San Daniele non ci raggiunga in seconda posizione....

Link al commento
Condividi su altri siti

massi come tifoso ti ammiro e rispetto e anche umanamente.sono stato strumentale?probabilmente si ma se cosi fosse lo siamo in due io non voglio assolutamente difendere questa società ne tantomeno il sindaco ma tu ne sei talmente convinto della colpevolezza che dimentichi il passato e io senza cattiveria l'ho solo ricordato e volendo essere obbiettivi di questo disastro attuale va ricercato e diviso in parti uguali perché senza Tonellotto Fantinel e Aletti non ci sarebbe stato un caso Cosolini ne tantomeno di questa società in eccellenza e non venirmi a dire che c'era la fila per acquistare la Triestina.comunque scusami se ti ho colpito nel proprio non era il mio intento.

Che cosa avrei strumentalizzato in questa stagione? Il fatto che questi signori non stiano mettendo un soldo nell'Unione (cosa vergognosa in eccellenza e cè' ancora chi li giustifica...) è sotto gli occhi di tutti, ora vediamo se il loro pregare in ginocchio con il Sindaco, davanti a Zamparini (Help!) darà i suoi frutti...con i soldi di Zamparini avrebbe finito la stagione anche Aletti...e anche Aletti sarebbe riuscito a fare una squadra vincente in eccellenza contro il San Luigi (sono in tema :merodolodalrider: )

Il tuo andare a prendere alcune mie frasi fuori dal loro contesto, è stata un porcata, ma visto che non mi arrabbio più...(non mi arrabbio se una macchina mi lascia a piedi tre giorni dopo la consegna del concessionario, vuoi che mi arrabbio per questo?) lascio perdere...anche se continuo a non capire dove sta in questo caso la mia incoerenza...vediamo...se qualcuno me lo spiega, lo ringrazio....

Modificato da massi
Link al commento
Condividi su altri siti

massi come tifoso ti ammiro e rispetto e anche umanamente.sono stato strumentale?probabilmente si ma se cosi fosse lo siamo in due io non voglio assolutamente difendere questa società ne tantomeno il sindaco ma tu ne sei talmente convinto della colpevolezza che dimentichi il passato e io senza cattiveria l'ho solo ricordato e volendo essere obbiettivi di questo disastro attuale va ricercato e diviso in parti uguali perché senza Tonellotto Fantinel e Aletti non ci sarebbe stato un caso Cosolini ne tantomeno di questa società in eccellenza e non venirmi a dire che c'era la fila per acquistare la Triestina.comunque scusami se ti ho colpito nel proprio non era il mio intento.

Che cosa avrei strumentalizzato in questa stagione? Il fatto che questi signori non stiano mettendo un soldo nell'Unione (cosa vergognosa in eccellenza e cè' ancora chi li giustifica...) è sotto gli occhi di tutti, ora vediamo se il loro pregare in ginocchio con il Sindaco, davanti a Zamparini (Help!) darà i suoi frutti...con i soldi di Zamparini avrebbe finito la stagione anche Aletti...e anche Aletti sarebbe riuscito a fare una squadra vincente in eccellenza contro il San Luigi (sono in tema :merodolodalrider: )

Il tuo andare a prendere alcune mie frasi fuori dal loro contesto, è stata un porcata, ma visto che non mi arrabbio più...(non mi arrabbio se una macchina mi lascia a piedi tre giorni dopo la consegna del concessionario, vuoi che mi arrabbio per questo?) lascio perdere...anche se continuo a non capire dove sta in questo caso la mia incoerenza...vediamo...se qualcuno me lo spiega, lo ringrazio....

Te lo spiego io che non c'entro niente nella diatriba.

Da solo fastidio l'accanirsi su alcuni concetti reiterati.

Magari hai anche ragione e non è questo il punto della discussione.

Il punto è l'insistenza con cui riproponi idee sacrosante ma loramai sorpassate.

Molto più costruttivo per tutti confrontarsi sulle dinamiche sportive, su chi performa e chi no, sulle posizioni in campo e i risultati nostri e dei concorrenti.

Certe volte è fondamentale lasciar perdere...tanto ne te ne io e tantomeno gli altri possono cambiare o lo vogliono fare, quella che è la struttura societaria.

Resta una incognita sulla quale non abbiamo peso decisionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

tanti vedi come un merito le prestazioni del San Luigi,mi inveze vedo come un demerito esser a 17 punti da noi giogando assai meio nel complesso nell' arco del torneo, vol dir esser fragili a livello mentale. Considerando anche le difficolta' del Monfalcone contro de lori in campionato e coppa. Poi Potasso ghe metti del suo, lassando in panca tutto il primo tempo l'unico che pol segnar (a prescinder dal rigore sbagliado),cioe' Del Zotto che al Lignan fazeva un sacco de gol, e dimenticando un dei Gerbini in panchina.

In 180 minuti de assoluto equilibrio fra le 2 squadre (anzi meio lori) ,noi 5 gol e lori zero.

Ma inveze volevo chieder de noi, soprattutto chi va su anche agli allenamenti, come mai la squadra stenta cosi'tanto a livello de giogo, soffermarse un poco su questo aspetto a prescinder dai tantissimi punti che come disi Forest consentissi a qualsiasi squadra de esser in testa se non ghe fossi el Monfalcon

L'uno a zero interno de ieri assomiglia, lassando star adesso el nulla della gara con l'Azzanese, a quel interno col Cervignano, e ga molta parentela con quei classici "uno a zero"de Sambaldi al Rocco ,se ve ricorde',con Itala,Torviscosa,Maranese e il pareggio col Lumignacco dove che dopo el mato xe stado dimissionado dopo l'1-1.

Anche quando ghe xe vittorie roboanti tipo el 4-0 de Sambaldi col San Luigi,o el 3-0 de Costantini con Lignano e Muzane, per dir,

el giogo non iera mai superiore a quei dei avversari come il risultato fazessi pensar.

Mi continuo a non veder tutta sta differenza fra el giogo de Samby e quel de Roccia, affidandose a qualche guizzo individual,o episodio ,o al portier che salva baracca,e quindi volessi saver da chi frequenta anche i allenamenti e parla con giogadori e tecnici , se xe lui che non riva a farse capir davanti alla lavagna, o robe societarie tipo basket

pol sviar i giogadori e pol incider in prove deludenti rispetto a quel che xe il valor dei omini in campo

Ma ancora la te son...... ma che giogo e giogo.. SEMO IN ECELLENZA e questi più de cusì no ria a far!

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo ma mettemo che se pol ancora individuar carenze strutturali o provar qualche altro schema. Se in nome dei punti che arriva se nascondi sotto el tappedo el tipo de prestazion, sara'difficile migliorar. Questo intendevo. Non metto in dubbio che in futbol l'esser cinici xe comunque un vanto e non certo un difetto, pero' sebbene coi se e i ma nessun fa la storia del balon, (..e se Carruezzo non sbaiava el rigor la Lucchese podeva andar sul 4-1 per lori con un omo in piu' nella final de Lucca, e se De Giorgis non sbaiava el suo fossimo andadi in A gia' una trentina de anni fa..) ,ecco questo pensavo che se Del Zotto metti el penalty xe pareggio e noi con l'omo in meno, e in ne gavessi ataccado in superiorita' e noi in trincea,scenario allucinante tipo el rion de San Luigi che espugna el rion de Valmaura , e dopo che atmosfera saria stada in sala stampa, come el dopo Lumignacco quando i ga pareggiado ? (e se vinzevimo col Lumy non saria saltado Samby, mi credo..,in nome del risultato) . Zamparini gavessi smoccolado fazendo i oci de mato chiedendoghe a Lo Monaco chi gavemo in panca che osa perder due in casa consecutive quando che bisogna raggiunger el primo posto coi soldi che gentilmente el dedica per noi ? Anche perche' se parlava in forum de un Monfalcon assai cinico nel raggiungimento del primo posto da record, non li go mai visti giogar ma leggendo le cronache sui siti furlani (che comunque pol esser sempre fuorvianti,non digo de no..) lori un 4-5 occasioni nitide in ogni partida i riva comunque a crearle (sempre con i duetti Acampora e Rocco,tra l'altro..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo spiego io che non c'entro niente nella diatriba.

Da solo fastidio l'accanirsi su alcuni concetti reiterati.

Magari hai anche ragione e non è questo il punto della discussione.

Il punto è l'insistenza con cui riproponi idee sacrosante ma loramai sorpassate.

Molto più costruttivo per tutti confrontarsi sulle dinamiche sportive, su chi performa e chi no, sulle posizioni in campo e i risultati nostri e dei concorrenti.

Certe volte è fondamentale lasciar perdere...tanto ne te ne io e tantomeno gli altri possono cambiare o lo vogliono fare, quella che è la struttura societaria.

Resta una incognita sulla quale non abbiamo peso decisionale.

Va be, è normale che essendo ancora, purtroppo, l'argomento attuale, la problematica rimanga uguale. Comunque accetto la tua opinione e anche quella del buon Aldo...al tipo invece che ti ha quotato non rispondo, perchè al niente non si risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Forazogo anca noi in alcune partide creiamo parecchie occasioni, ma un po' ti ha risposto il Kaiser, semo in eccellenza, el livel xe quel.... Per quanto riguarda el Monfalcon el loro zogo xe sai semplice, recupera bala a centrocampo con un pressing sai aggressivo e lancia le 2 punte in velocità che xe fortissime per questa categoria, altro non fa, ma a sti livei basta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non dovessimo arrivare primi, quale sarà il tuo commento? Negativo verso la stagione o dirai che siamo partiti tardi e contro un Monfalcone così non si poteva fare di più? Mi gioco tutto, il poco, che ho in tasca, per la seconda. Forse sarebbe meglio sperare che il San Daniele non ci raggiunga in seconda posizione....

Se non saremo promossi sarà stato un fallimento, su questo non ci piove.

Detto doverosamente questo, e detto anche che si può essere promossi pure ai play-off, è chiaro che se dovessimo per assurdo arrivare secondi nella stagione regolare facendo oltre 70 punti, direi anche che è una discreta sfiga fare un punteggio con cui si sale tutti gli anni ed essere gli unici a non essere promossi direttamente

E, a proposito di questo, il presidente del San Luigi ha dichiarato pubblicamente la settimana scorsa nel pre-derby che il livello dell'Eccellenza di quest'anno, grazie a Monfalcone, Triestina e Azzanese, è ben più alto degli anni scorsi, quando formazioni come il San Daniele o il Fontanafredda di questa stagione si sarebbero giocate il primo posto.

Del resto, se chi ha vinto l'anno scorso lo ha fatto con appena una decina di punti in più di quelli che il Monfalcone ha messo insieme nel solo girone d'andata, qualcosa vorrà pur dire.

Ma è ovvio che se anche di punti ne facessimo 70 e il Monfalcone 71, poi i play-off sarebbe obbligatorio vincerli comunque.

Perchè, come detto all'inizio, qualsiasi risultato al di fuori della promozione sarebbe, oggettivamente, un fallimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi me fido de chi segui la squadra con piu'assiduita' , solo che mi iero contento quando Guido e Forest ne gaveva anticipado che la scelta de Costantini iera indirizzata anche e specialmente a farlo "omo-Ferguson", e che el saveva lui chi portar con la sua esperienza e che el gavessi avudo in man el calciomercato invernale,in ottica acquisti,con le idee gia'chiarissime de chi ghe serviva. Siccome questo tipo de lavoro non ghe xe stado consentido, non certo per colpa sua, mia personalissima idea xe che al posto del budget per un nuovo allenador saria stado meio spender el stesso budget per una belva de attaccante de quei che fa la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

No varda Forazogo, se restava Sambaldi a sto punto ierimo sai mal messi, la squadra praticamente non se allenava, iera zogadori, e quei pochi tifosi che va ai allenamenti che ghe rideva drio, veramente una situazion tragicomica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non saremo promossi sarà stato un fallimento, su questo non ci piove.

Detto doverosamente questo, e detto anche che si può essere promossi pure ai play-off, è chiaro che se dovessimo per assurdo arrivare secondi nella stagione regolare facendo oltre 70 punti, direi anche che è una discreta sfiga fare un punteggio con cui si sale tutti gli anni ed essere gli unici a non essere promossi direttamente

E, a proposito di questo, il presidente del San Luigi ha dichiarato pubblicamente la settimana scorsa nel pre-derby che il livello dell'Eccellenza di quest'anno, grazie a Monfalcone, Triestina e Azzanese, è ben più alto degli anni scorsi, quando formazioni come il San Daniele o il Fontanafredda di questa stagione si sarebbero giocate il primo posto.

Del resto, se chi ha vinto l'anno scorso lo ha fatto con appena una decina di punti in più di quelli che il Monfalcone ha messo insieme nel solo girone d'andata, qualcosa vorrà pur dire.

Ma è ovvio che se anche di punti ne facessimo 70 e il Monfalcone 71, poi i play-off sarebbe obbligatorio vincerli comunque.

Perchè, come detto all'inizio, qualsiasi risultato al di fuori della promozione sarebbe, oggettivamente, un fallimento.

Io penso invece che a parte quelle tre e quattro squadre il livello sia più basso rispetto alle annate precedenti. In questa stagione, vista la gravissima crisi economica, molti club hanno dovuto restringere il budget di molto, proprio per questo gli interventi sul mercato di diverse società sono stati improntanti al risparmio. Non è possibile fare confronti di punti con lo scorso torneo. Noi abbiamo l'obbligo di vincere il campionato, qualsiasi punti fa il Monfalcone, squadra ricordo che si è vista togliere, dalla nostra, il giocatore (Franciosi) di maggior talento prima del campionato e società che ha speso molto meno della nostra in sede di calcio mercato... per non parlare poi degli introiti relativi agli abbonamenti... Anche con 70 punti, ma dietro il Monfalcone, sarebbe una figuraccia cosmica, la seconda di questa proprietà dopo quella relativa alla "fine" dei denari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×