Vai al contenuto

2° giornata di ritorno Legadue, AcegasAps Trieste-Centrale del Latte Brescia, domenica 27 gennaio ore 18.15 | Prima, durante e dopo


Messaggi raccomandati

Dopo i terremoti degli ultimi giorni, probabilmente parlare di basket giocato rischia di passare in secondo piano. Ma, se ci togliamo per un attimo dalla testa la questione "americana" (con annessi i pesanti malumori che si sono generati sul fronte della tifoseria), c'è pur sempre una partita da giocare.

Domenica, nel tradizionale orario delle 18.15, in un PalaTrieste tutto da scoprire a livello di ambiente che si troverà sugli spalti (ci sarà solo calma apparente o un principio di contestazione?) arriva la Centrale del Latte Brescia, formazione che naviga ai piani alti della classifica: sono però solamente 2 i punti che separano i lombardi dai giuliani, segnale evidente come questa Legadue sia estremamente livellata al punto di racchiudere le prime nove squadre in sole quattro lunghezze.

I lombardi arriveranno all'ombra di San Giusto con tre vittorie di fila nelle altrettante ultime gare disputate sul parquet: un ruolino di marcia che ben si sposa con l'attuale quarto posto in graduatoria. Tutto sommato c'è poco da sorprendersi: le individualità bresciane sono tali da permettere al team di coach Martelossi di viaggiare a una velocità di crociera elevata. La Centrale del Latte arriverà con la punta di diamante Brkic a mezzo servizio (assieme a Barlos), ma punterà molto sul fenomeno Fernandez: il play argentino si sta dimostrando la più bella sorpresa di questa squadra, per una visione in cabina di regia che nelle ultime prove sta rasentando la perfezione.

Attenzione infine al duo a stelle e strisce: sia Jenkins che Giddins viaggiano a buone medie realizzative, pertanto diventeranno due punti di riferimento importanti per la difesa dei padroni di casa che, giocoforza, dovranno da subito adattarsi alla realtà di dover fare a meno dei suoi ex-USA. Un banco di prova importante per i più giovani, che inevitabilmente finiranno col collezionare molti più minuti in campo rispetto al passato, e più in generale per un organico che ora dovrà far vedere di che pasta è fatto. Anche perchè, d'ora in avanti, si andrà avanti con un effettivo "mozzato".

Link al commento
Condividi su altri siti

grande prova dei ragazzi. e non voglio sottoilineare nemmeno uno degli aspetti non positivi della partita.i giocatori non lo meritano.

con un pizzico di fortuna la partita si poteva anche portare a casa..

Il simbolo di questa Acegas quasi tutti indigena e' Coronica.al debutto gli tocca il compito ingrato di marcare Giddens.Il nostro gioca,butta pezzi di cuore sul parquet,segna,si sbatte..se continua cosi' potrebbero aprirsi strade interessanti per questo giocatorino dalle caratteristiche simili al De Pol di stefaneliniana memoria.

capitolo pubblico.con i ragazzi e per i ragazzi.e contro la societa',come e' ovvio che sia.niente di scandaloso.solo qualche sfumature.comprensibili visto il nervosismo.per me e' stata la piu' bella cosa di questa partita.l'attacamento di 3000 anime a questa squadra.la nostra squadra..

Brescia ha esibito la coppia straniera piu' interessante di quelle viste al palats.Buono Fernandez,, e interessante Lombardi.normale Brkic,sottotono Barlos,dannoso Cuccarolo.Buona la loro difesa.

In sostanza un potenziale simile al nostro con Thomas e Brown,nel roster,ovvviamente..medio alto..

Link al commento
Condividi su altri siti

xe poco da dir, el campionato xe livellatissimo con quasi tutti sullo stesso piano... in queste condizioni senza i due migliori zogadori non xe speranze... Brescia ga tirado pezzo che al minibasket per un per de quarti qualche volta nianche ciapando el ferro, una squadra al completo li mastruzzava... i xe andai avanti perché non podeva esser diversamente e dopo i se ga incartado perdendo addirittura rimesse dal fondo a raffica sul pressing dei ultimi minuti buttando via un vantaggio imperdibile ma per i miracoli non semo ancora attrezzadi, con due lunghi su tre fora per falli el el tiro che non entrava più xe finida... lunghi oddio... contando Niki come lungo vedi ti... sì perché Cantarello no corri e no salta più una pena veder un nostro campion che non ghe la fa e per zonta Ruzzier oggi ga sbarellado alla grande... comunque grazie ragazzi un onor vignirve a veder... forte sto Coronica...

Link al commento
Condividi su altri siti

aver coronica in squadra e veder giocare per metà campionato tale ondo mengue bruno...mah...

complimenti alla squadra per la partita di ieri...complimenti al pubblico per l'incitamento come non si vedeva dalla partita con chieti...e complimenti agli ex dragons per non esser andati oltre nelle contestazioni alla società (peraltro presente ad un paio di metri da loro)...

Infine un appunto sugli anziani spettatori tribunati del palats i quali, visto il foglio di protesta appeso all'intervallo ai vetri del parterre, si sono adoperati per rimuoverlo velocemente evidenziando come questa società tanto ha fatto per il basket triestino...un po' come quelli che questa estate difendevano a spada tratta i fondatori dell'Unione 2012 inneggiandoli quali salvatori della patria

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Alvin, solo gli ultimi eventi hanno consentito a Coronica di giocare. Credimi, se rimanevano gli americani, Andrea vedeva il campo con il canocchiale!

Non ne sono sicuro, West Ham. Coronica è sempre stato molto considerato da Dalmasson, quasi un suo pupillo.

Secondo me senza l'infortunio avrebbe giocato, eccome. Forse non sarebbe arrivato a Trieste Mastrangelo, semmai, perché credo che quel posto fosse di Andrea.

Ma sai perfettamente che il suo infortunio è stato molto serio, con postumi prolungati. Sarebbe interessante sapere come sta il suo ginocchio stamattina.

PS

Sono molto perplesso anch'io per il mancato utilizzo di Urbani. Mah ...

Modificato da gus
Link al commento
Condividi su altri siti

Considero Andrea fisicamente devastante, Mastro da' qualcosa di più dal punto di vista tecnico. Anch'io sono curioso di sapere come sta oggi il suo ginocchio. Confermo anche lo stupore del non utilizzo non tanto di Tonut, ma quanto quello di Urbani. In un certo senso è inspiegabile nelle condizioni della squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io reputo Coronica devastante a livello difensivo,lo vedo solo poco incisivo e pericoloso in attacco, mentre mastrangelo a me sembra molto più completo come giocatore.

In ogni caso, so che non è il post corretto, ma io sono tutto sommato contento dell'accordo con la Reyer, intanto ci garantiscono un futuro, poi si vedrà.

Tornando alla partita comunque, hanno fatto tutti una grande prova di cuore..a me è piaciuto moltissimo anche Filloy..l'unica nia preoccupazione è che lontano da Trieste temo che prenderemo batoste...spero di sbagliarmi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

pero' ci avevano detto che Thomas avrebbe continuato qui da noi sino a che non trovava altra sistemazione. Chiaro che quando ha salutato non ci ho creduto piu'. Sapete se e'in dirittura d'arrivo per qualche formazione "nostrana"? Si parlava di Avellino,giusto?

Continuo a non capire perche'non si prenda qualcuno a costo "saldi", per non gettare alle ortiche il bottino di 16 punti mi sembra veramente un delitto. leggo che Chiacig va in DNB a Siena, d'accordo che ha 38 anni ma ci sara'qualcuno che non trova spazio altrove ,costi relativamente poco e che possa dare minuti e distribuzione falli. Sicuramente qualche volpone Usa si accontenterebbe di poco, non abbiamo forse diritto a prenderne uno ? O col taglio finanziario ai 2 Usa e situazione finanziaria ai 4 venti non ti fanno piu' intervenire in entrata, stile controllo bilanci calcio ?

O Gandini va in valutazione sopra 30 e fa pentole e coperchi, (ieri di valutazione 23, 7 palle recuperate, 10 rimbalzi difensivi,40 minuti in campo, e ancora limitandosi per via dei falli )oppure sara'difficile spuntarla.

Modificato da forazogo
Link al commento
Condividi su altri siti

pero' ci avevano detto che Thomas avrebbe continuato qui da noi sino a che non trovava altra sistemazione. Chiaro che quando ha salutato non ci ho creduto piu'. Sapete se e'in dirittura d'arrivo per qualche formazione "nostrana"? Si parlava di Avellino,giusto?

Continuo a non capire perche'non si prenda qualcuno a costo "saldi", per non gettare alle ortiche il bottino di 16 punti mi sembra veramente un delitto. leggo che Chiacig va in DNB a Siena, d'accordo che ha 38 anni ma ci sara'qualcuno che non trova spazio altrove ,costi relativamente poco e che possa dare minuti e distribuzione falli. Sicuramente qualche volpone Usa si accontenterebbe di poco, non abbiamo forse diritto a prenderne uno ? O col taglio finanziario ai 2 Usa e situazione finanziaria ai 4 venti non ti fanno piu' intervenire in entrata, stile controllo bilanci calcio ?

O Gandini va in valutazione sopra 30 e fa pentole e coperchi, (ieri di valutazione 23, 7 palle recuperate, 10 rimbalzi difensivi,40 minuti in campo, e ancora limitandosi per via dei falli )oppure sara'difficile spuntarla.

Thomas ha già trovato ingaggio ad Avellino ma prima ha voluto riportare la famiglia a casa, a Charlotte.

Sul perché non si prende qualcuno, forse non è ancora chiara una cosa: NON CI SONO SOLDI.

Mancano ancora quattrini per riuscire a terminare la stagione.

Questa società non ha intenzione d'indebitarsi perché non riuscire a ripianare il passivo significherebbe di nuovo fallimento. Fanno con quello che hanno e con quello che sperano di riuscire ad ottenere da qui a maggio. Tagliare gli stranieri riduce le spese complessive ma soprattutto da alla società un paio di mesi in più per reperire le risorse che, ad oggi, ancora mancano.

Link al commento
Condividi su altri siti

se sono poveracci che abbiano il coraggio di chiedere aiuto alla città...mini abbonamenti per il girone di ritorno a 50/80 euro pregando i tifosi di stare vicini alla società...ci vuole un atto di umiltà

fino a dicembre tutti figoni...brown è stato fermo 3 mesi lo si poteva tagliare allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero una gestione alla Sacrati o Papalia.. Mettiamo pure che sono stati spiazzati dalle promesse non mantenute, ma allora anche in lega hanno ritenuto ,senza averne la prova "carta canta", che Trieste potesse disputare un campionato regolare,fidandosi a effetto domino anche loro di promesse. Piazze come Trapani,Novara e Vigevano e Ostuni erano state monitorate da cima a fondo.

Non so se siano stati i buoni uffici Francia-Bonamico a consentire una iscrizione , immagino che in alto chiedano garanzie per una "tot cifra" alle squadre che facciano richiesta di partecipazione ad un torneo. Una bozza di copertura stagionale. O forse probabilmente basta pagare i 33.000 dell'iscrizione, non ho idea di come siano le regole. Ma dicevano che il basket avesse stretto molto il collo di bottiglia dei controlli.

Poi c'e' anche giba dei giocatori associati ,con i propri accordi collettivi,che chiede determinate garanzie. Chissa' se magari possano aver pensato ,in societa',di sfoltire la rosa anche di qualche petalo italiano,scontrandosi con quella che sarebbe stata la reazione giba.

Poi l'amministratore Degrassi diceva trionfalmente che solo loro insieme a pochi altri hanno effettuato i pagamenti di stipendio come da contratto, ma mi sembra strano che da nessuna delle altre piazze si siano levate proteste o penalizzazioni ,tipo il -2 di S.Antimo in A2 l'anno scorso per carenze formali di contributi giba, in tal senso.

Jesi perde a Trieste anche a causa di una partita eccezionale di Thomas ,insieme agli altri suoi compagni, Brescia invece un paio di settimane dopo vince sullo stesso campo proprio in seguito alla sua assenza, e per scelta remissiva societaria non per infortunio.

Fortunatamente per la regolarita', (non certo per i tifosi al pala !!,) per tutto il girone di ritorno varra' la regola di incontrare una Trieste priva dei suoi Usa, senza far robe tipo "una scarpa e un zoccolo"

Modificato da forazogo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusatemi, se ho capito bene con il prox cda si dovrebbe approvare anche la ricapitalizzazione e l'entrata in società del patron della Reyer, giusto? da là non potrebbero quindi arrivare soldi?

Ma sì, infatti l'entrata di Brugnaro salverà (salverebbe) la stagione della Pall.Trieste.

Per Forazogo: da quanto mi risulta per nessun campionato in Italia è richiesta alle società la preventiva garanzia di copertura finanziaria della stagione.

Alcuni paletti ci sono ma sono abbastanza facilmente eludibili (Aletti docet) se poi non te ne frega niente di saltare per aria ... Perlatro mi dicono che vi siano diverse società che nnon pagano stipendi e/o contributi da mesi. Vedremo come andrà a finire.

Modificato da gus
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie Gus, evidentemente chiedono solo la tassa iscrizione di 33.000 euro o qualcosa del genere prima di fare i calendari,

e successivamente qualora non in regola coi contributi o altre scadenze, tipo il -2 a S.Antimo l'anno scorso per carenze giba, ne chiedono conto. Ovviamente le parti possono sempre transare i contratti trovando l'accordo ed evitando quindi eventuali multe o penalizzazioni,con soddisfazione tra le parti.Lo stesso Thomas in fin dei conti potra'misurarsi in A1 con un ingaggio maggiore di quanto avrebbe percepito qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma appunta l'entrata del Sign. Brugnaro non potrebbe aprire le porte a qualche piccolo rinforzo...qualcuno che alla Reyer magari ha pochi minuti? o meglio qualche americano senza ingaggio disposta a venir qua per "una scinca e un botton"..giusto per dare il contentino al pubblico e per ritessere il rapporto con il pubblico e dare speranza per la prox stagione, che a mio avviso se va abuon fine l'entrata di questo personaggio potrebbe essere tutt'altro che brutta!! Il sign. sopra citato se non erro finanza anche l'armani, correggettemi se sbaglio, e mi semra un tipo apposto e con i schei!!

Modificato da Flaming
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie Gus, evidentemente chiedono solo la tassa iscrizione di 33.000 euro o qualcosa del genere prima di fare i calendari,

e successivamente qualora non in regola coi contributi o altre scadenze, tipo il -2 a S.Antimo l'anno scorso per carenze giba, ne chiedono conto. Ovviamente le parti possono sempre transare i contratti trovando l'accordo ed evitando quindi eventuali multe o penalizzazioni,con soddisfazione tra le parti.Lo stesso Thomas in fin dei conti potra'misurarsi in A1 con un ingaggio maggiore di quanto avrebbe percepito qui.

Questo proprio non te lo so dire ma anche nel calcio mi sembra sia piuttosto recente la norma (comunque aggirabile, visto che anche alla Triestina di Aletti fu concesso di finire il campionato) che prevede controlli periodici sui pagamenti. Nel basket non so se ci sia una regola analoga ma basterebbe che i giocatori firmassero - mentendo - le liberatorie, ad esempio.

Thomas credo prenderà parecchio più di quanto avrebbe preso qua ma mi dicono che la scelta di andare via sia stata ... diciamo ... condivisa, non proprio voluta. Cioè (non m'è uscita bene l'ultima frase), quello che è stato scritto in questi giorni: l'hanno invitato a trovarsi una squadra ...

Flaming - questo (eventuali rinforzi, intendo) lo può sapere solo Brugnaro, credo.

Però penso che la questione societaria sia un tantino più complessa e che potremo capirne un po' di più dopo il riassetto delle quote. Sarà da vedere non solo chi entra ma anche chi esce, chi resta e quali saranno i rapporti di forza interni al club.

Penso anche che se Brugnaro entra non sarà solo per farci terminare la stagione, quindi ora rilassiamoci, aspettiamo di vedere se le anticipazioni de "Il Piccolo" saranno confermate e, ove fosse così, di sentire quali saranno i programmi futuri.

Io la penso come Alvin: una Legadue con l'appoggio di Venezia mi schifa meno di una B2 in totale autonomia. Ma stiamo discutendo d'aria fritta finché non sapremo come l'eventuale collaborazione si concretizzerebbe.

E poi, se loro hanno i soldi ma non i talenti che invece da noi nascono e che questa società (questa Pall.Trieste) è brava a fare crescere ... Che c'è di male se nel do ut des ci guadagnano entrambe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×