Vai al contenuto

U.F.M. - TRIESTINA | Data del recupero: mercoledì 13/2 ore 19 al Rocco | Prima, durante e dopo


Messaggi raccomandati

  • Risposte 667
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dalla federazione sono categorici, nessuna inversione di campo, si recupera il 13 alle 15, od in serata, ma se, come si dice, l'impianto d'illuminazione non funziona giocare al pomeriggio sarà inevitabile, ah si xe prevista piova....

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla federazione sono categorici, nessuna inversione di campo, si recupera il 13 alle 15, od in serata, ma se, come si dice, l'impianto d'illuminazione non funziona giocare al pomeriggio sarà inevitabile, ah si xe prevista piova....

bon dei... preveder seriamente qualcossa sul tempo dieci giorni prima non xe possibile... non esser castatrofistico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla federazione sono categorici, nessuna inversione di campo, si recupera il 13 alle 15, od in serata, ma se, come si dice, l'impianto d'illuminazione non funziona giocare al pomeriggio sarà inevitabile, ah si xe prevista piova....

bon dei... preveder seriamente qualcossa sul tempo dieci giorni prima non xe possibile... non esser castatrofistico...

xe che tanta voia de tornar in quel pollaio non go, speravo veramente in un inversion....

Link al commento
Condividi su altri siti

quel che non capisso xe perche' el San Luigi si' e questi no... solo perche' la citta' xe la stessa?... la Gemonese capisso che nel ritorno giogheremo fora per darghe el tempo de far un stadio novo e tutto tornerà a posto.... col San Daniele gavemo gioga' no me ricordo dove e questi no pol domandar lori, no noi, de andar in un posto piu' comodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso mio figlio e l'ho ficcato in lavatrice così come stava anche con la bandiera per una centrifuga e asciugatura

mia moglie gli ha detto che è solo un povero mona, ma io stavo dalla sua parte memore dei lavoni che mi sono beccato al grezar e in giro per il triveneto ai tempi della D

penso che la situazione si risolverà da sola, come spesso accade

molti triestini non torneranno là perchè hanno verificato che la situazione logistica era inaccettabile, altri perchè avranno impegni di lavoro in un pomeriggio feriale

per cui l'UFM giocherà in un ambiente più " casalingo " avendo già intascato i 20000 che si prefiggeva

penso anche che non bisognerebbe farla passare liscia al furbetto italiano di turno, che vende 2000 biglietti sapendo che il suo impianto può contenere non più di 1500 persone, se va ben

al di là della furbizia del dritto di turno, ritengo che questura e federazione non possano far finta di niente perchè il compito di verifica e vigilanza sull'adeguatezza e sicurezza degli impianti spetta a loro

la dichiarazione del pres dell'UFM sul piccolo di oggi mi pare un maldestro tentativo di dimostrare una finta buona volontà, perchè per il ruolo che ha non può non sapere che sia l'inversione di campo sia uno spostamento di data che coinvolge altre 2 squadre del campionato è improponibile

dunque una volta smascherato il suo giochino sporco, finge premura nei confronti dei poveri tifosi alabardati che lui ha costretto a stare in 1000 in un cesso con una capienza da forse 500 persone

penso che la società dovrebbe incazzarsi e battere i pugni sul tavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

I ragazzi della Curva Furlan fanno sentire la loro voce tramite un comunicato:

PRETENDIAMO RISPETTO!

QUESTA TIFOSERIA CHE STA NOBILITANDO LA CATEGORIA, COLORANDO DI PASSIONE QUESTE PICCOLE LOCALITA' , PRETENDE IL TRATTAMENTO DIGNITOSO CHE MERITA.

IERI, NELLA PARTITA GIOCATA, ANZI’ NO, A MONFALCONE, SI SONO PALESATI I PROBLEMI CHE SI TEMEVANO ALLA VIGILIA DI UNA TRASFERTA COSI' NUMEROSA AL SEGUITO DELLA TRIESTINA. L'IMPREPARAZIONE DI CHI NON E' ABITUATO A GESTIRE AFFLUSSI DEL GENERE NON PUO' CERTO RICADERE SU CHI ESERCITA IL SACROSANTO DIRITTO DI SEGUIRE LA PROPRIA SQUADRA: NON E' ACCETTABILE CHE UNA SOCIETA' SPORTIVA, SEPPUR DILETTANTISTICA, METTA A DISPOSIZIONE QUASI 1000 BIGLIETTI ALLA TIFOSERIA OSPITE, SAPENDO IN PARTENZA DI NON POTER OFFRIRE ALTRO CHE UNA PICCOLA TRIBUNA CHE CONTIENE SI E NO 300 PERSONE.

NON E' ACCETTABILE CHE LA MAGGIORANZA DEI TIFOSI GIUNTI A MONFALCONE SIA COSTRETTA A SEGUIRE LA PARTITA DA UNA RETE IN MEZZO AD UN PANTANO, DEGNO DI UNA PALUDE. RICORDIAMO CHE IL PREZZO DEL BIGLIETTO, 10 EURO, E' GIA' UNA CIFRA ASSOLUTAMENTE SPROPOSITATA PER LA CATEGORIA DELL'ECCELLENZA REGIONALE; SE POI CI AGGIUNGIAMO, L'IMPOSSIBILITA' OGGETTIVA DI ASSISTERE NORMALMENTE ALL'INCONTRO, LA COSA DIVENTA INTOLLERABILE.

NOI, CURVA FURLAN, CI SIAMO ADOPERATI IN OGNI MODO PER FAR SI CHE QUESTA TRASFERTA POTESSE ESSERE UNO SPETTACOLO PER TUTTI, ULTRAS E NON, MA ALTRI NON HANNO FATTO IL LORO DOVERE PER PERMETTERE A CHE ASSISTE ALLA PARTITA, PAGANDO REGOLARMENTE IL BIGLIETTO, DI VEDERE LA PROPRIA SQUADRA GIOCARE. CI AUGURIAMO CHE NON SUCCEDANO PIU' EPISODI DI QUESTO GENERE, CHE SI ASSICURI DI DISPUTARE LE PARTITE, NELLA CERTEZZA E NEI LUOGHI IDONEI A CONTENERE UN CERTO NUMERO DI SPETTATORI.

IN ALTRE OCCASIONI NON SI E' GIOCATO DOVE NON SI POTEVA: SI E' SCELTO GIUSTAMENTE UN IMPIANTO ADATTO ALL'EVENTO. NON CAPIAMO PERCHE' A MONFALCONE QUESTO NON SI POSSA FARE. GIOCHIAMO AL ROCCO A QUESTO PUNTO VISTO CHE LA SOCIETA' MONFALCONE NON SI E' DIMOSTRATA IN GRADO DI TROVARE UNA SOLUZIONE CONVINCENTE. PRETENDIAMO LO STESSO RISPETTO CHE STIAMO DANDO AI LUOGHI CHE FREQUENTIAMO. SIAMO 1000, 2000 O 3000, MA NON E' NOSTRA LA PREOCCUPAZIONE DI RIDURRE I NUMERI, MA DI CHI CI OSPITA, DI TROVARE UNA SISTEMAZIONE DEGNA!

CURVA FURLAN

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, il vero errore organizzativo dei monfalconesi è stato quello di concederci 900 biglietti quando la tribuna a noi riservata può contenere 300 spettatori. Si è voluto sfruttare l'entusiasmo dei triestini per l'Unione, e l'indubbio richiamo di questa partita di cartello, per guadagnarci sopra, per avere un incasso senza precedenti. 900 biglietti sono eccessivi, e lo sarebbero stati anche in caso di giornata col sole splendente (le condizioni meteo hanno ovviamente reso il tutto ancora più disagevole).

Per me la cosa giusta da fare, da parte dell'UFM, sarebbe stato metterci a disposizione 500 biglietti. Si sarebbe venuto incontro sia all'entusiasmo e alla passione del popolo alabardato sia alle (legittime) aspirazioni d'incasso da parte degli organizzatori. 300 persone (o poco più) avrebbero visto la partita dalla tribuna, le altre da bordo campo, ma almeno tutte in prima fila.

Alla fine non abbiamo visto nessuna partita, per i motivi che sappiamo. Da questo punto di vista, secondo me, non c'era niente da fare. Se la zona intorno alla tribuna è in erba, che automaticamente con la pioggia diventa fango, è inutile darne la colpa agli organizzatori. D'altra parte, non si può nemmeno rinviare una partita giorni prima sulla base delle previsioni meteorologiche... almeno, io non ho mai sentito una cosa del genere. Inoltre venerdì non c'era maltempo, e quindi la Federazione non avrebbe potuto decretare il rinvio a tavolino.

Un altro errore è stato quello di anticipare la partita al sabato. E' una cosa che in Eccellenza non sta né in cielo né in terra. E non lo dico perché al sabato era previsto il diluvio che poi c'è stato. Questo fatto degli anticipi anche nei campionati dilettantistici (senza esigenze televisive) è un'usanza un po' snob e, dal mio punto di vista, abbastanza insopportabile; sembra quasi un modo di imitare i campionati professionistici che anticipano e posticipano le gare più importanti. Di fatto, se si fasse giocato la domenica, questa partita si sarebbe disputata.

Infine, secondo me l'UFM ha tutto il diritto di giocare a Monfalcone e di riservare ai tifosi ospiti non il settore principale ma la tribuna non coperta. Il problema, come ho detto prima, è quello di darci un numero ragionevole, e non spropositato, di biglietti.

Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre facile parlare con il senno di poi

ma al di là dell'inadeguatezza dell'impianto, c'è la questione atmosferica

si decide di anticipare la partita, non so perchè, forse lo hanno voluto le due curie...

ma nel 2013 le previsioni meteo diventano di una precisione spaventosa mano a mano che ci si avvicina alla data in oggetto

tutti, ma proprio tutti, confermavano la previsione di una giornata con un tempo letteralmente da lupi proprio per il pomeriggio di sabato, ma pioggia era prevista dalla notte

dunque la probabilità che non si potesse giocare su un terreno precario come quasi tutti quelli dell'eccellenza era altissima

secondo me federazione e società interessate non potevano far finta che questa fosse una partita come le altre di un campionato regionale dilettanti, con forse 200 persone coinvolte nell'evento

si parlava di 2000 biglietti venduti, la metà dei quali ai tifosi della squadra ospite

con un accordo fra i diversi soggetti coinvolti si doveva fare un editto venerdì 1/2 in cui si comunicava lo spostamento della partita alla domenica 3 per le probabili avverse condizioni meteo, tanto più che tutti i modelli erano concordi nel prevedere per la domenica cielo sereno e tempo secco

che poi si potesse giocare o meno era da vedere, non so in quali condizioni sia il campo oggi, ma almeno si risparmiava ai tifosi una situazione estrema come quella di ieri

secondo me c'è stata superficialità e improvvisazione, nel 2013 non si possono organizzare eventi pubblici con metodi medioevali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma noi non dovessimo neanche saver chi che xe Brugnolo o dove che xe via Boito a Monfalcon..Dovessimo prendersela con quei che ne ga portado a questa situazion, cossa centra Brugnolo. Per lori e le altre squadre xe Las Vegas averne noi in campionato, i sfrutta l'occasion e amen. Anzi,el gaveva anche organizzado el terzo tempo con libagioni per tutti amichevolmente.

Gavemo avudo noi sfruttatori a casa nostra con ben altri fini. A proposito,chi ne ga portado a questa situazion vien ancora indagado o xe tutto tarallucci e vin ? Bancarotta,fallimenti e robe del genere, va avanti i procedimenti ? Sentivo che Cecchi Gori i ghe ga zontado la bancarotta, come xe qua de noi ? Comincio a pensar che el teorema de "un anno fermi,poi ne metti direttamente in D" iera giusto, dall'alto i gavessi dovudo far cosi', obbligadi proprio per questioni de ordine pubblico.

I gavessi fatto partir dalla terza categoria un Roccascamorza de turno, non certo la Triestina.

O visto che ormai ghe semo dentro, far come i tifosi dell'Ancona che andava in campacci dell'eccellenza marchigiana senza far tanto cine. Ghe corremo drio con la punta dell'ombrel a Brugnolo, e non a Aletti,Fanty e quei altri fenomeni che non ga tirado fora i assegni per la D. Xe fantascienza.

Modificato da forazogo
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ho letto la news di un Monfalcone che non si isciverebbe alla serie D o mollerebbe nel finale....non ci conterei molto... mi sembrano più sfoghi che si fanno... magari anche fatti ad arte pe recuperare denari. Pochi anni fa l'iscrizione in eccellenza costava sui 6.000 euro ed un 18.000 la serie D.... in serie D hai costi di trasferte più alti... devi noleggiare delle corriere quindi... ma sono ancora dei dilettanti, penso che società con un buon direttore sportivo riescano a salvarsi con il budget dell'Unione di quest'anno in eccellenza. A Manzano ho sentito il mister Zoratti che aveva sposato la cuasa del Monfalcone perchè Vi aveva visto un progetto serio.... è una cittadina abbastanza grande.... non sarebbe fuori luogo in serie D. Ecco, non contateci sul fatto che mollino...

ciao

ciao Mario ben arrivato , il post è mio su indiscrezioni che mi sono state fatte ieri in tribuna da monfalconesi, le ho riportate così come mi sono state dette, certamente non sono da prendere alla lettera, certamente possono essere degli sfoghi leggittimi, ma ti assicuro che non è la prima volta che questa voce mi giunge, chiaramente noi non dobbiamo fare affidamento su "voci", ma dobbiamo disputare il nostro campionato in serenità cercando di vincerlo, cosa non impossibile ma certamente, alla luce dei fatti, problematica, come sai bene un forum assomiglia molto al caffè dello sport dove si incrociano, appunto, quattro chiacchiere al bar più o meno veritiere. Gli allenatori spesso sposano progetti seri che poi gli scoppiano fra le mani, non sarebbe il primo nè l'ultimo..............la Triestina in primis ha fatto scuola, la cittadina è grande e non sfigurerebbe certamente in serie D, ma neanche in Lega Pro, ma una certa Gradisca ti dice niente? La crisi c'è per tutti non solo per noi. Comunque ripeto che su un punto hai ragione, non dobbiamo contarci ma fare il nostro onesto campionato, e guardare a casa nostra, che già è un mal di pancia, senza guardare a casa degl'altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre facile parlare con il senno di poi

ma al di là dell'inadeguatezza dell'impianto, c'è la questione atmosferica

si decide di anticipare la partita, non so perchè, forse lo hanno voluto le due curie...

ma nel 2013 le previsioni meteo diventano di una precisione spaventosa mano a mano che ci si avvicina alla data in oggetto

tutti, ma proprio tutti, confermavano la previsione di una giornata con un tempo letteralmente da lupi proprio per il pomeriggio di sabato, ma pioggia era prevista dalla notte

dunque la probabilità che non si potesse giocare su un terreno precario come quasi tutti quelli dell'eccellenza era altissima

secondo me federazione e società interessate non potevano far finta che questa fosse una partita come le altre di un campionato regionale dilettanti, con forse 200 persone coinvolte nell'evento

si parlava di 2000 biglietti venduti, la metà dei quali ai tifosi della squadra ospite

con un accordo fra i diversi soggetti coinvolti si doveva fare un editto venerdì 1/2 in cui si comunicava lo spostamento della partita alla domenica 3 per le probabili avverse condizioni meteo, tanto più che tutti i modelli erano concordi nel prevedere per la domenica cielo sereno e tempo secco

che poi si potesse giocare o meno era da vedere, non so in quali condizioni sia il campo oggi, ma almeno si risparmiava ai tifosi una situazione estrema come quella di ieri

secondo me c'è stata superficialità e improvvisazione, nel 2013 non si possono organizzare eventi pubblici con metodi medioevali

ti posso dare io qualche risposta. Avendo il vicepresidente dell'UFM seduto davanti a noi ne abbiamo approfittato proprio per chiedergli come mai l'anticipo al sabato, ci ha risposto molto esaurientemente che l'avevano chiesto loro per avere una maggiore affluenza e per incassare i soldi della televisione che come sai, o non sai, FVGchannel trasmetteva in diretta. Viste le avverse previsioni del tempo, però, avevano chiesto di poterla spostare, questa informazione invece ce l'ha data un monfalconese quindi non so quanto veritiera, ma hanno avuto il parere negativo dalla questura per ragioni di ordine pubblico, e perchè avevano già predisposto l'invio di celerini da quel di Padova. Che nel 2013 ci sia un'organizzazione così deficitaria non ci piove :merodolodalrider: che siamo ripiombati nel Medioevo e anche meno non c'è dubbio!

Modificato da tifosa
Link al commento
Condividi su altri siti

un poche de robe el Monfalcon al mercato ga fatto, rispetto alla poca roba nostra. Poi non so, me sembra strano dirghe adesso a un Zoratti de mollar ,e vedermelo a capo chino accettar, o un Acampora e un Rocco (rimasti oltretutto al Monfy) guarde' se semo divertidi fin desso ma da ora in poi dove'tirar indrio la gambetta...Se i xe a secco lori,immaginarse noi...

Anche ragionando per assurdo in caso de lori che rinunciassi alla D, non xe automatico che chi che arrivassi dopo xe ripescado, entra in giogo anche i retrocessi dalla D

Link al commento
Condividi su altri siti

che abbiano voluto specularci, che abbiano voluto trarre il maggior vantaggio da una situazione assurda, che vogliano, se è vero che chiedono l'inversione di campo, speculare ancora di più pregustando ulteriori guadagni per una partita giocata al Rocco l'ho già espresso in precedente post, ma che una società che aveva fatto della protesta sistematica contro questo genere di presunte agevolazioni in favore della Triestina il suo cavallo di battaglia per tutto il girone d'andata, non può ora, se confermate, che disgustarmi, perchè la speculazione fino ad un certo punto ci sta, come dice qualcuno, se anche semo cussì sempi de portarghe 10 euri per quel schifo xe affari nostri, lori proponi e noi liberi de accettar o meno, non che sia proprio bel ma nianca cussì scandaloso, ma questo livello di incoerenza sfiora la disonestà.

Link al commento
Condividi su altri siti

un poche de robe el Monfalcon al mercato ga fatto, rispetto alla poca roba nostra. Poi non so, me sembra strano dirghe adesso a un Zoratti de mollar ,e vedermelo a capo chino accettar, o un Acampora e un Rocco (rimasti oltretutto al Monfy) guarde' se semo divertidi fin desso ma da ora in poi dove'tirar indrio la gambetta...Se i xe a secco lori,immaginarse noi...

Anche ragionando per assurdo in caso de lori che rinunciassi alla D, non xe automatico che chi che arrivassi dopo xe ripescado, entra in giogo anche i retrocessi dalla D

forse, come noi, stanno aspettando il Zamparini di turno :grin: , un Zoratti che molla non lo vedo neanch'io ma va a saver!

Link al commento
Condividi su altri siti

me auguro che i nostri dirigenti non gavera' chiesto parte dei diritti de FVG channel per dar la partita in tv. Spero che i lo gabbi offerto "beau geste"ai triestini che non andava a Monfy. Va ben essere nobili decaduti, ma fin due anni fa se contrattava con sky,dahlia e mediaset. Non staremo mica a leccar el piattin con l'obolo de mancia., disessi Bersani

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×