Vai al contenuto

U.F.M. - TRIESTINA | Data del recupero: mercoledì 13/2 ore 19 al Rocco | Prima, durante e dopo


Messaggi raccomandati

Per mi

DEL MESTRE 7,5 Due interventi ottimi nel primo tempo e uno provvidenziale su Acampora nel secondo dopo un fallo grande come una casa non segnalato dall'arbitro.

HASLER 6,5 All'inizio era in difficoltà su Acampora, ma ha retto molto bene. Ero molto dubbioso, ma ha fornito una prova attenta.

PISCOPO 7+ Partita da 8 se non fosse stato per un'ingenuità su Rocco che stava per costarci cara. Per il resto una diga.

VIANELLO 6,5 Attento e puntuale, in impostazione non mi convince molto.

CIPRACCA 7,5 Uno dei migliori: non ha sbagliato una palla che sia una. Ottimo dietro e propositivo in spinta. E ha piede.

F.ZETTO 7,5 Duttilità, corsa e contrasti: gran bell' "acquisto". Freddo sulla zampata decisiva.

SANGIOVANNI 6,5 Ha sbagliato parecchio, ma aveva sempre lui la palla. Sicuramente carismatico.

PAOLUCCI 5 Avrei quasi voluto dargli 4,5, ma forse sarei stato ingeneroso per il filtro fatto. Però è in calo netto: ha sbagliato almeno una decina di appoggi.

DA ROS 5,5 Gli manca lo spunto finale.

(VENTURINI 6 Solita corsa).

FRANCIOSI 5 Non bene: certo, ha sempre palla e si propone, ma pure lui in calo di condizione. Gli darei un po' di fiato se no arriva a maggio spompato. Si intestardisce per vie centrale, si mangia un gol fatto e conclude spesso debolmente.

(KALIN s.v. Uno scampolo di gara).

MONTI 6,5 Svaria su tutto il fronte, si propone a prender palla e in profondità. Gli manca un po' lo spunto, ma non è stato servito perfettamente.

(MUIESAN 8 Entra e in 15 minuti si procura tre punizioni, serve l'assist decisivo per Zetto e segna il 2-0. Cosa voler di più da una punta? Speriamo sia stato rispolverato definitivamente...)

COSTANTINI 7,5 Scelte perfette.

Arbitro 4: ma serviva mandare uno da Piacenza per arbitrar in sto modo?

Brugnolo, Mario UFm, i napoletani ecc: 2-0 e tuti casa dei, ne gavè za ampiamente scassado le balotas.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 667
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Disemola tutta: Albicocca xe nda via 5 minuti prima della fine.

sappi che domani te riva una lettera dai miei avvocati

mi te digo una roba a vose (con fior de testimoni) e ti te se affretti a riportarla qua come tua????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

albicocca xe rimasto fin in fondo perchè a mi me piasi sofrir e ciaparlo tuto dentro senza vaselina, son masochista; comunque primo tempo meio lori, no de molto ma noi semo leteralmente sparidi nei 20 minuti centrali, due bele parade de del mestre e una traversa per lori solo qualche mischia per noi ma contento disocupado; secondo tempo xe cambiada la partida, gavemo dominado netamente, nonostante questo una sola vera ocasion de gol per noi con un tiro alto de zetto che iera come un rigor e una ocasionisima per lori in contropie con mirascolo de delmestre, poi roccia, folgorado sula via de damasco a 13 minuti dala fine ripresenta l'unica punta centrale che gavemo ed eco che la superiorità sterile se trasforma in vitoria con trionfo, meterlo prima no eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita nel complesso equilibrata, Triestina più manovriera e Ufm incisivo con i due davanti. E fino ai gol le occasioni migliori le ha avute l'Ufm anche perché i giocatori della Triestina tendono troppo a tentare la giocata invece di calciare in porta. La sensazione che ho avuto però è che loro hanno meno benzina nel serbatoio e a quel punto con delle riserve all'altezza la Triestina ha vinto la partita come spesso le capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

si secondo mi la differenza la ga fatta (e poderà farla) la nostra panchina più lunga

comunque lori me ga impressionà e dopo oggi penso che rivar primi sarà ancora più difficile de quel che pensavo

noi manovremo meio, ma co lori parti......i tira sempre (e ben) nel specchio della porta

e no solo acampora e rocco

no i xe assolutamente in crisi

i ga perso do partide che se i le pareggiava nisun podeva zigar al scandalo

ghe gira mal in sto periodo

e iera ora

ma sto trend no ghe durerà in etrno (purtoppo)

Link al commento
Condividi su altri siti

0 a 2

op op op op ..... a casa ....................

due triestini DOC che segna la partita della stagion, ufm a -2 ........ fiato sul collo della capolista ... ma OCIO DE DRIO ....

cosa podemo voler de più de un freddo mercoledì de febbraio ?

diversi ex primavera e triestini nell'ufm che oramai xè palese xè entrada in una profonda crisi .......... mi quel Rocco e Acampora me piasi tanta roba !!!!!

no resta che vardar avanti ............ a lignano

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ufm che oramai xè palese xè entrada in una profonda crisi

no son dacordo con ti

ma proprio gnanche un poco

mi li go visti in salute

che dopo sta crisi de risultati se possi trasformar anche in crisi de zogo (con conseguente spirale perversa) xe possibile

e auspicabile

ma al momento problemi no i ga

Modificato da fp17
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri avevo scritto che secondo me sarà una partita assai equilibrata e probabilmente bloccata, e che i giudizi finali

cambieranno radicalmente a seconda di chi, nell'equilibrio, troverà l'episodio sblocca-partita che deciderà tutto.

Non è andata esattamente così.

Innnzitutto la partita non è stata affatto bloccata, ma viva da subito.

Molto meglio noi come approccio, con loro all'apparenza un pò intimoriti.

Sono bastate due discese dalla parte di Hassler (che dopo ha preso le misure ed è stato ben aiutato cavandosela bene, ma all'inizio ha ballato da paura) per capire la differenza fra il loro potenziale offensivo e il nostro.

Secondo me la Triestina, che come ripeto era partita ottimamente, dopo aver assaggiato per due volte la pericolosità dell'Ufm nelle ripartenze, si è fatta venire il braccino, iniziando a giocare con la paura di scoprirsi.

La fase centrale del primo tempo è stata tutta loro, ed ha rappresentato il miglior momento del Monfalcone nei 90'.

Siamo un pò cresciuti di nuovo nel finale, ma il pari secondo me ha fotografato esattamente quanto visto nei primi 45'.

La ripresa è stata un'altra storia, con qualche modifica tattica e di uomini che ha sicuramente giovato.

Loro sono calati (lo avevano fatto anche domenica scorsa) ma dopo la clamorosa palla gol di Zetto hanno avuto il match-point (a proposito di episodi decisivi), mancandolo grazie naturalmente anche alla bravura di Del Mestre.

Poi solo Triestina, anche se a dire la verità a 10 minuti dalla fine non avrei scommesso sulla nostra vittoria, e confesso di aver sempre temuto la beffa perchè quando ripartivano davano l'idea di saper sempre cosa fare e di saperlo fare bene, come quando Vianello ha messo il piedino su una conclusione a colpo sicuro da quattro metri dopo un contropiede condotto alla perfezione.

Tuttavia, per la quantità di gioco (non sempre sorretta dalla qualità, soprattutto al momento dell'ultimo passaggio) avremmo meritato, e il gol di Zetto (bravissimo Muiesan nella circostanza) è stato un giusto premio.

Sarà stata l'importanza del gol, il fatto che sia giunto alla fine o la tensione maturata fino a quel punto, ma per ricordare un'esplosione di entusiasmo in curva Furlan pari a quella verificatasi dopo l'1-0 devo tornare indietro di anni, e neanche pochi.

Loro hanno accusato il colpo di brutto, e di fatto non hanno proprio reagito.

La Triestina è stata brava a non abbassarsi, a girar palla nella loro metà campo e a colpire definitivamente (bravo Muiesan, ma che palla gli ha dato Sangiovanni...).

Alla fine, per me, giusto così, ma quando fp dice che era il genere di partita che poteva finire con qualsiasi risultato concordo perfettamente.

E concordo con Tore che parla di corsa a tre.

Dove paradossalmente chi sta davanti, con cinque punti in cinque gare e un comodissimo vantaggio di dieci punti ridotto a due in un amen, psicologicamente sta peggio di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia cronaca: iera da zorni che meditavo de non ndar, temevo el fredo che gò ciapà col tolmezo e me son indurì come un caramel, temevo l'enesima befa e una incazadura ciclopica, poi gò ciolto el bilieto, tanto pensavo che iero sempre in tempo per rivenderlo; stasmatina co go visto tuta quela bora go maledì el papa (tanto dura pochi zorni), co xe rivada sera però me son vestido come un palombaro e son rivado in stadio 40 minuti prima...mah, chisà perchè... per la partida legè forest.... ala fine son dà a zercar quel mona de toio, el pare de mateo, pianzeva come dopo l'andata del san luigi... me son emozionà anca mi, son propio mona

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà stata l'importanza del gol, il fatto che sia giunto alla fine o la tensione maturata fino a quel punto, ma per ricordare un'esplosione di entusiasmo in curva Furlan pari a quella verificatasi dopo l'1-0 devo tornare indietro di anni, e neanche pochi.

Questa è stata la cosa più bella della serata. Emozioni uniche, che solo l'Unione può regalare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ala fine son dà a zercar quel mona de toio, el pare de mateo, pianzeva come dopo l'andata del san luigi... me son emozionà anca mi, son propio mona

Ti sbagli, devo confessare che anch’io oggi al Rocco ho passato una serata esaltante come da un bel po’ non mi capitava. Vincere lo scontro diretto nei minuti finali grazie a due perle (assist e gol) del triestino Muiesan, figlio di Toio, che ricordo risolutore di una sfida al Grezar contro il Piacenza (sotto la curva Flavia), che la bellezza di trentatre anni fa ci spinse a un passo dalla serie B, è stato davvero emozionante.

Lo so che giochiamo in un campionato indegno della nostra storia, che altrettanto poco degna è la società che attualmente guida la nostra Unione, e che abbiamo vinto la sfida esterna (ma giocando al Rocco) contro il Monfalcone, ma il tifo non può fare distinzioni, è un sentimento irragionevole, e per questo motivo sono felice, nonostante tutto, del mio continuare ad essere uno dei tanti tifosi della Triestina.

Modificato da Mex
Link al commento
Condividi su altri siti

el ufm iera convinto de pareggiar, me meraviglio de Zoratti de aver fatto questo sbaglio. Giustamente punidi. Come un grosso sbaglio xe stado svincolar Tobia Fuscello alla fine del giron d'andata.. Me ga ricordado l'error della Cremonese l'altro anno ,che sicuri del 0-0 i ga beccado la punizion de Allegretti all'ultimo, anche se quella volta iera sotto la curva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×