Vai al contenuto

[SERIE TV] Last Resort


SandroWeb

Messaggi raccomandati

LAST RESORT (SERIE TV)

slideshow_last_resort.jpg

Stagioni: 1

Episodi: 13

Anno: 2012-2013

Interpreti: Andre Braugher, Scott Speedman, Daisy Betts, Robert Patrick

Canale trasmesso: Fox (Sky)

Rispondere sempre e comunque ai doveri che la patria ci chiede? Marcus Chaplin, comandante del sottomarino USS Colorado, disobbedisce all'ordine di attaccare il Pakistan tramite missili nucleari. Considerato poi disertore e nemico degli Stati Uniti d'America, il gruppo di "ribelli" si insedia sull'isola di Sainte Marina, pronto a tenere in scacco un governo a stelle e strisce che nasconde segreti tutt'altro che simpatici...

"Last Resort" è, oggettivamente, un prodotto che fa e farà discutere per la strana moda attuale di cancellare serie tv che sembrano partire alla grande per poi venire strozzate da mere questioni di numeri. L'ABC, rete televisiva che ne ha curato la produzione, ha deciso di chiudere baracca e burattini, non riproponendo un'eventuale seconda stagione in compagnia di armi di distruzioni di massa, intrighi politici, ammutinamenti e ambientazioni esotiche: il tutto poi si ripercuote sulla trama, ben articolata e sufficientemente complessa nei primi episodi, che diventa incredibilmente scollacciata nel finale di stagione, nella quale gli interrogativi iniziali vengono risolti in maniera troppo repentina e superficiale.

La sensazione che ne deriva da tutto questo è una sorta di conclusione affrettata di un prodotto bocciato per fantomatici bassi ascolti televisivi: dopo "Pan Am" e "Terra Nova" (giusto per citarne un paio) anche "Last Resort" subisce la stessa condanna. Strano doversi affezionare a protagonisti e situazioni che poi diventano una goccia nell'oceano delle serie tv attuali, chiusi all'interno di un unica stagione. Di conseguenza, allo spettatore rimane l'amaro in bocca perchè, tutto sommato, la storia dei ribelli pronti a lanciare missili nucleari contro i propri nemici poteva avere maggior fortuna...

Da segnalare, nel cast, la presenza di Robert Patrick, celebre T-1000 in "Terminator 2 - Judgment Day", nei panni del Nostromo Prosser.

Voto Sandrino: 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

A me piaceva, non era male anche se effettivamente vedo difficile che una storia simile potesse durare più di una stagione.

Modificato da nikibeach
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×