Vai al contenuto

Maranese-Triestina posticipata a Lunedì 18/02 ore 20.00 a Lignano


Messaggi raccomandati

  • Risposte 222
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

CLASSIFICA GIRONE DI RITORNO (6 giornate)

  1. Triestina 16
  2. Azzanese 12
  3. San Daniele 12
  4. Virtus Corno 11
  5. I.S.M. Gradisca 10
  6. Cjarlins Muzane 8
  7. Tolmezzo* 8
  8. Gemonese 7
  9. Maranese* 7
  10. Lignano* 7
  11. U.F.M. 6
  12. Torviscosa 6
  13. Lumignacco* 5
  14. Manzanese* 5
  15. Fontanafredda* 4
  16. Pro Cervignano 3
  17. San Luigi 2

* hanno già riposato

Modificato da hector
Link al commento
Condividi su altri siti

ho conosciuto 'sto zotti per la prima volta nella trasmissione sportiva di tele4 del lundedì sera

mi è parso un mix di improvvisazione e impreparazione, ieri e nei 10 giorni della sfida con l'UFM non ha perso l'occasione di parlare a vanvera

mettendola sul piano della rissa personale prima con il pres dell'UFM e poi con l'allenatore, che non ha mancato di restituire il pacco al mittente con la giusta sottolineatura che è meglio stare zitti se non si conoscono le vicende perchè, a quel tempo, ci si occupava di tutt'altro

penso che il profilo cui improntare questo difficile anno in eccellenza regionale dovrebbe essere diverso da parte della neonata società

l'impressione è che la smania di " piacere " ai tifosi lo porti a sproloquiare dimenticando il suo ruolo di presidente di una società di nobile schiatta

per quanto un aristocratico sia costretto a ricevere un pasto caldo alla mensa dei poveri de montuzza, la sua nobile dignità si evidenzierà anche in quel luogo

per indole, e perchè sa che con tutta probabilità la consuetudine con quella sfortunata umanità durerà giusto il tempo necessario a far finire la negativa congiuntura

forse una settimana dopo ho avuto la sventura di vedere sullo stesso palcoscenico un altro dei proprietari dell'unione, tale currelli, che mi ha fatto un'impressione non dissimile

mi è sembrato che non sapesse letteralmente cosa dire, il che è peraltro preferibile allo sparare cazzate a nastro

tutti vivono il loro momento di gloria, nell'attesa di farsi da parte per lasciar spazio a sperabilmente più solidi finanziariamente proprietari

e più preparati, aggiungerei

quanto alla remuntada, era davvero impensabile che avvenisse in sole 6 giornate

abbiamo giocato bene il jolly dello scontro diretto, al resto ci ha pensato il monfalcone in brusca e imprevedibile frenata

errore credere che siano decotti, hanno un allenatore esperto che saprà farli ripartire

per quanto riguarda noi, mi pare che il bistrattato - giustamente - mercato di gennaio non abbia portato il centravanti che sarebbe servito, ma in compenso ha portato questo under che segna sempre, il che in eccellenza equivale alla scoperta di un tesoro

già temendo la bacchettata di fp17, mi azzardo a dire che per quanto visto mercoledì costantini non lo impiega proprio benissimo, a mio parere da interno destro potrebbe risultare ancor più efficace nello sfruttare questa sua facilità di inserimento in area

ma il mister è lui e sa quel che fa, evidentemente gli serve sulla fascia uno che protegga il terzino, che mi è parso scarsetto

l'altra considerazione è che i 16 punti in 6 partite mi sembrano più frutto della perfezionata organizzazione difensiva che della efficacia offensiva

mi pare che da 5 partite non becchiamo gol, ed anzi l'ultimo l'abbiamo preso a gradisca al 18° min del 1° tempo, dunque è da più di 500 minuti che la nostra porta è inviolata

il che, da quando esiste il calcio, significa fare risultato perchè, di riffa o di raffa, l'episodio ti può permettere di trovare il golletto della vittoria

e questo il vecchio roccia lo sa benissimo

pur non stimandolo molto come allenatore, devo riconoscergli il merito di un buon lavoro mirato al raggiungimento dell'obiettivo prefissato

Link al commento
Condividi su altri siti

mi inchino con deferenza innanzi al gruppo (Forest in particolare) che ha sempre parlato convintamente di aggancio possibile.

Sembrava roba Ufo...e invece i gaveva ragion

Idem.

Figuriamoci...

La verità è che il tifoso si appella spesso all'ottimismo anche quando è irrazionale.

L'anno scorso, ad esempio, ho sperato fino all'ultimo nella salvezza, nonostante tutto facesse pensare che saremmo retrocessi, come in effetti è accaduto....

E poi parliamo di calcio, e decenni passati a veder partite ci insegnano che le sentenze anticipate (in questo caso aggiungerei fortunatamente) hanno poco valore, e bastano un paio di partite ad abbattere certezze che paiono consolidate.

Quando i nostri desideri si avverano facciamo la figura dei profeti, quando non accade quella dei fessi, ma alla fine siamo solo tifosi...

In serie A, del resto, i giornalisti scoprono con sicurezza l'anti-juve ogni domenica (prima la Fiorentina, poi la Roma, poi l'Inter, poi la Lazio, adesso il Napoli e domani chissà), e tre mesi fa intervistavano i tifosi milanisti per scoprire quanto temessero la retrocessione (e tanti rispondevano che era un'eventualità da prendere seriamente in considerazione), salvo adesso intervistare gli stessi tifosi e chiedergli se il Milan può pensare allo scudetto (e sentirsi pure rispondere di sì da qualcuno).

E' il calcio, ed è divertente per questo... :bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho conosciuto 'sto zotti per la prima volta nella trasmissione sportiva di tele4 del lundedì sera

mi è parso un mix di improvvisazione e impreparazione, ieri e nei 10 giorni della sfida con l'UFM non ha perso l'occasione di parlare a vanvera

mettendola sul piano della rissa personale prima con il pres dell'UFM e poi con l'allenatore, che non ha mancato di restituire il pacco al mittente con la giusta sottolineatura che è meglio stare zitti se non si conoscono le vicende perchè, a quel tempo, ci si occupava di tutt'altro

penso che il profilo cui improntare questo difficile anno in eccellenza regionale dovrebbe essere diverso da parte della neonata società

l'impressione è che la smania di " piacere " ai tifosi lo porti a sproloquiare dimenticando il suo ruolo di presidente di una società di nobile schiatta

per quanto un aristocratico sia costretto a ricevere un pasto caldo alla mensa dei poveri de montuzza, la sua nobile dignità si evidenzierà anche in quel luogo

per indole, e perchè sa che con tutta probabilità la consuetudine con quella sfortunata umanità durerà giusto il tempo necessario a far finire la negativa congiuntura

forse una settimana dopo ho avuto la sventura di vedere sullo stesso palcoscenico un altro dei proprietari dell'unione, tale currelli, che mi ha fatto un'impressione non dissimile

mi è sembrato che non sapesse letteralmente cosa dire, il che è peraltro preferibile allo sparare cazzate a nastro

tutti vivono il loro momento di gloria, nell'attesa di farsi da parte per lasciar spazio a sperabilmente più solidi finanziariamente proprietari

e più preparati, aggiungerei

quanto alla remuntada, era davvero impensabile che avvenisse in sole 6 giornate

abbiamo giocato bene il jolly dello scontro diretto, al resto ci ha pensato il monfalcone in brusca e imprevedibile frenata

errore credere che siano decotti, hanno un allenatore esperto che saprà farli ripartire

per quanto riguarda noi, mi pare che il bistrattato - giustamente - mercato di gennaio non abbia portato il centravanti che sarebbe servito, ma in compenso ha portato questo under che segna sempre, il che in eccellenza equivale alla scoperta di un tesoro

già temendo la bacchettata di fp17, mi azzardo a dire che per quanto visto mercoledì costantini non lo impiega proprio benissimo, a mio parere da interno destro potrebbe risultare ancor più efficace nello sfruttare questa sua facilità di inserimento in area

ma il mister è lui e sa quel che fa, evidentemente gli serve sulla fascia uno che protegga il terzino, che mi è parso scarsetto

l'altra considerazione è che i 16 punti in 6 partite mi sembrano più frutto della perfezionata organizzazione difensiva che della efficacia offensiva

mi pare che da 5 partite non becchiamo gol, ed anzi l'ultimo l'abbiamo preso a gradisca al 18° min del 1° tempo, dunque è da più di 500 minuti che la nostra porta è inviolata

il che, da quando esiste il calcio, significa fare risultato perchè, di riffa o di raffa, l'episodio ti può permettere di trovare il golletto della vittoria

e questo il vecchio roccia lo sa benissimo

pur non stimandolo molto come allenatore, devo riconoscergli il merito di un buon lavoro mirato al raggiungimento dell'obiettivo prefissato

Sostanzialmente condivido, anche se nei confronti di Costantini non ho mezzi sufficienti per giudicare l'operato passato.

In Eccellenza mi pare un lusso, e lo sta dimostrando marcando a ogni turno di più le differenze col suo predecessore.

Zetto è effettivamente un centrale di centrocampo, ma Roccia considera Sangiovanni del tutto inamovibile (anche qua, i fatti iniziano a dargli ragione) ed è normale che ad affiancarlo sia per caratteristiche più Paolucci di Kalin.

Inoltre, aspettando Di Carlo Cuttone, un esterno in grado di aggiungere agli inserimenti offensivi l'eccellente lavoro in copertura che sottolinei (e che sul nostro lato debole diventa fondamentale) mi pare risulti prezioso.

Su Zotti condivido (era lui, in effetti) e a questo proposito devo dire che le disgrazie del Palermo, con relativa contestazione pesante e montante, a me non dispiacciono.

Zamparini ha ribadito che una mano in termini di giocatori e contributo economico ce la darà anche in D, ma che a un intervento diretto (con noi come società satellite "ufficiale") non ci pensa prima di un'eventuale lega pro, per cui in questo senso che il Palermo l'anno prossimo sia in A o in B ci è del tutto indifferente.

Quindi, almeno per il momento, più là lo fanno incazzare e più sono contento.

Quanto alla remuntada, penso anch'io che l'Ufm si riprenderà, ma penso anche che se nel calcio se qualcosa non è mai successa una ragione ci debba essere.

E visto che con settanta punti il campionato si è sempre vinto, continuo a guardare a quella quota come alla terra promessa.

I nostri 32 punti all'andata erano un risultato più che accettabile (media 2 a partita) ma reso vano dal cammino extraterrestre dell'Ufm.

Adesso noi abbiamo accelerato di brutto (viaggiamo nel ritorno all'assurda media di 2,66), e stiamo tenendo fin qui lo stesso identico passo del Monfalcone all'andata.

Difficile pensare di poterlo fare fino alla fine (nel caso la promozione sarebbe ovviamente assicurata) ma se con 22-23 punti nelle dieci gare rimanenti non dovessimo arrivare primi, io sarei sorpreso.

Noi abbiamo ancora sei trasferte (tre delle quali consecutive) e come ripeto un rallentamento, spererei leggero, mi pare nella logica.

Ma l'Ufm deve andare a Muzzana domenica, ha l'Azzanese fuori (come noi) deve andare a Gemona e a Corno e deve tornare al Rocco all'ultima giornata, dove mi sa che il San Luigi non potrà essere demotivato e, se dovesse servirci, l'ambiente potrebbe essere bello caldo.

In casa hanno le tranquille Manzanese e Gemonese ma anche le affamate Maranese, Lignano e Lumignacco, tutte alla ricerca di punti vitali per la salvezza.

Ripeto: per quel che può valere la mia opinione, e per quel che possono valere i precedenti, per me a settanta-settantuno punti c'è la promozione diretta.

Una quota per arrivare alla quale l'Azzanese, tanto per dire, dovrebbe vincerne nove su dieci...

E se pensiamo ai 57 del Kras l'anno scorso, 70 è comunque una quota stratosferica...

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahah niente bacchettade renzo

credo anche mi che zetto renderia meio da interno destro ma, come te disi ti, da esterno el pol aiutar meio el terzin de turno

e nel contempo el sgrava un pochetin el lavor de paolucci (che a parte torviscosa xe in periodo non troppo felice) e soprattutto quel de sangiovanni che secondo mi de questo sta beneficiando alla grande

piuttosto te fazo i complimenti per le perfette caratterizzazioni de zotti e curreli :vabenon:

riguardo alla remuntada, recito el mea culpa

da tanto tempo la gavevo giudicada impossibile, non tanto per dubbi sulle nostre capacità quanto piuttosto perchè me riusciva difficile creder che un orologio svizzero cominciasi a perder colpi in questa maniera

resto convinto comunque che no i sia in crisi (se non de risultati) e che i sarà in ballo fino all'ultimo

certo che se però noi continuemo cusì no ghe ne xe per nisun

Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto te fazo i complimenti per le perfette caratterizzazioni de zotti e curreli :vabenon:

certo che se però noi continuemo cusì no ghe ne xe per nisun

me associo, quel dopo............te prego continua a pensar che non podemo rimontar, sa non volesi..................... :grin: che te porti nera :merodolodalrider:

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido le pagelle de Albicocca, magari un mezzo voto in più a Da Ros e mezzo in meno a Monti, ma semo là....

Xe stado un simpatico siparietto pre partida durante el quale go parlado con el centravanti dell'Azzanese, Maurizio Fantin, za conosudo quando sembrava fossi diventado un nostro zogador. Ne contava quando ghe ga dispiasso non gaver firmado per noi, e ga sparado un po' a zero su Sambaldi e Petagna definendoli totalmente incapaci... A vederlo cussi ga un fisico impressionante e ne gaveria sicuramente fatto molto più comodo de Araboni, credo che questo sia stado l'errore più grave de tutto el nostro mercato, peccato. Lui diseva che sto anno ga segnado 11 gol, Albicocca 5, gaveva ragion Albicocca, ma forsi ga inserido anca Coppa Italia e amichevoli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido le pagelle de Albicocca, magari un mezzo voto in più a Da Ros e mezzo in meno a Monti, ma semo là....

Xe stado un simpatico siparietto pre partida durante el quale go parlado con el centravanti dell'Azzanese, Maurizio Fantin, za conosudo quando sembrava fossi diventado un nostro zogador. Ne contava quando ghe ga dispiasso non gaver firmado per noi, e ga sparado un po' a zero su Sambaldi e Petagna definendoli totalmente incapaci... A vederlo cussi ga un fisico impressionante e ne gaveria sicuramente fatto molto più comodo de Araboni, credo che questo sia stado l'errore più grave de tutto el nostro mercato, peccato. Lui diseva che sto anno ga segnado 11 gol, Albicocca 5, gaveva ragion Albicocca, ma forsi ga inserido anca Coppa Italia e amichevoli....

si, e le guade con sua molie, comunque ne gavesi fato sai comodo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ben bon, Petagna sarà anche incompetente... ma in due settimane ga fatto la squadra prima in campionato.. se fussi stado competente, i fossi in cempions?

Penso che tutto somado ga fatto un bon lavor, unico appunto proprio el centravanti, che per seguir la chimera Fabbro se gavemo perso Fantin per poi trovarse con Araboni. Forsi però non se ga reso conto gnanca lui, perché a genaio voleva far un meza rivoluzion, e xe uno dei motivi per cui xe andado via....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Gimmi.

A parte Zetto, la squadra attuale è quella costruita da Petagna.

Cinque gol in campionato credo li abbia fatti Muiesan (o sono quattro?) giocando meno della metà delle partite di Fantin, che dubito ci avrebbe cambiato la vita.

Anche perchè migliorare una squadra che con Costantini ha fatto quasi 2,5 punti di media, e che rischia di raggiungere con due mesi di anticipo la quota promozione dell'anno scorso (il che la dice lunga, pur tenendo conto delle due partite in più

previste in questa stagione) non è che fosse semplicissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×