Vai al contenuto

Le interviste doppie in casa Interclub Muggia: Annalisa Borroni vs. Lisa Bresciani


SandroWeb

Messaggi raccomandati

Due protagoniste di due mondi paralleli che viaggiano assieme, accumunate dalla stessa maglia. Unire la capitana Annalisa Borroni, una delle icone dell'Interclub attuale, e la giovanissima Lisa Bresciani, classe 2000 con tutta una carriera davanti a sè, non è affatto un azzardo. Specie se l'amore per la palla a spicchi diventa un punto di riferimento indissolubile per entrambe, nonostante si parli quasi di due generazioni cestistiche diverse...

NOME:

A - Annalisa

L - Lisa

COGNOME:

A - Borroni

L - Bresciani

SOPRANNOME:

A - semplicemente "Anna", anche se nei primi anni nei quali giocavo assieme a mia sorella Nicoletta mi appiopparono il soprannome "Junior"...

L - "Lisuz"

RUOLO:

A - ala naturale

L - sono una sorta di "Jolly", visto che al momento non ho un ruolo ben definito

DA QUANTO TEMPO GIOCHI A BASKET?

A - 24 anni, praticamente gran parte della mia vita

L - 3 anni, da quando avevo 10 anni

PER TE COSA SIGNIFICA GIOCARE A BASKET?

A - la pallacanestro è una scuola di vita, perchè ti insegna a vedere il complesso e il dettaglio assieme. Un qualcosa che è utile anche nella realtà fuori dalla palestra

L - è sinonimo di passione e di "valvola di sfogo"

IL TUO PIATTO PREFERITO?

A - uuh, sono una "mangiona" in tal senso! Ma, per preferenza, prediligo i crostacei

L - direi il risotto al pomodoro

LA TUA BEVANDA PREFERITA?

A - Brugal & Cola, senza dubbi

L - Coca-cola, logicamente senza Brugal...

IL TUO GIOCATORE PREFERITO?

A - Michael Jordan, per me il numero uno in assoluto

L - Kobe Bryant, per come gioca e per come riesce a muoversi sul parquet

LA TUA COMPAGNA DI SQUADRA PREFERITA?

A - senza fare uno sgarbo alle altre, direi Lara Cumbat: il perchè è dovuto all'affinità che ci contraddistingue, dentro e fuori dal campo

L - con grande sincerità, posso dire di non avere una vera e propria preferenza. Per me, tutte le mie compagne sono allo stesso livello

QUALE E' STATA LA GARA MIGLIORE CHE HAI MAI DISPUTATO?

A - una partita di play-off di serie A2, quando vestivo la maglia di Marghera e affrontammo Crema. In quel frangente segnai 34 punti, ma la cosa più importante è che praticamente vedevo il canestro come una vasca da bagno...

L - la gara contro l'ABF Monfalcone, dove misi a segno 13 punti

C'E' QUALCOSA CHE INVIDI DI LEI?

A - senza dubbio la giovanissima età e, relativamente a questo, il fatto che abbia tutta una carriera davanti a sè da poter costruire. Dalle giovanili si ottengono le prime soddisfazioni ed è un qualcosa che deve godere al massimo

L - ammiro Annalisa per come gioca e per lo spirito con cui affronta le sfide, in una categoria difficile come la serie A2

COSA FARAI DA GRANDE?

A - di certo coltiverò uno dei miei 1000 e più interessi che ho in cantiere. Devo solo scegliere quale, in una scaletta di preferenze che devo ancora definire...

L - mi piacerebbe tanto diventare un veterinario e curare gli animali

QUALE E' IL TUO SOGNO NEL CASSETTO?

A - avere la possibilità di viaggiare tanto. Al momento attuale, per ovvi motivi, non mi è possibile farlo

L - migliorare tecnicamente nel giocare a basket, perchè vorrei arrivare in A2

ALLA FINE DELL'INTERVISTA, CHE MESSAGGIO VUOI LASCIARLE?

A - "non dare mai niente di scontato e non smettere mai di crescere. Lo sport, e soprattutto il basket, ti aiuterà a farlo"

L - "riesci ad aspettarmi fino a quando non farò parte anch'io della prima squadra?"

Alessandro Asta

Addetto Stampa Pallacanestro Interclub Muggia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×