Vai al contenuto

Manovra inaspettata: via Cantarello, in arrivo Diviach?


Messaggi raccomandati

Sembrerebbe un acquisto anticipato in previsione del prossimo campionato, quando saremo obbligati dalle scarse risorse previste ad allestire una squadra a km zero.

Non l'ho seguito molto ultimamente ma dopo 3 anni in cui non ha praticamente giocato credo sia da ricostruire soprattutto a livello mentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

il piccolo oggi conferma e praticamente ufficializza

al di là del piacere con cui si può accogliere la notizia di un altro giovane tassello triestino aggiunto ad una squadra con una già forte caratterizzazione locale, colpisce la discrepanza fra le statistiche del giocatore in questi mesi a bologna e le attese legate al suo arrivo in estate

ho letto poco fa una dichiarazione estiva del coach della biancoblu, che già lo aveva allenato in B1, che si dichiarava entusiasta del suo arrivo e ne magnificava le doti di atleta

le statistiche sono in pratica una virgola, 2 punti, 8 partite giocate per un totale di 64 min, insomma niente

voi baskettari che ne sapete una più del diavolo, siete in grado di dirmi qualcosa di più ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non conosco le motivazioni per un così ridotto minutaggio di Diviach in quel di Bologna. Quello che so è che il ragazzo era già in procinto di andar via dalla Biancoblù a inizio dell'anno nuovo: leggendo un paio di commenti in giro, in tanti non lo rimpiangeranno al Paladozza. Certo è che, con le credenziali che si ritrova, mi sembra alquanto strano una metà stagione così negativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.

Molto quotato a livello giovanile ma fino all'under 18, poi desaparecido anche lì. Piuttosto inspiegabile il suo ingaggio da parte di Cantù per fargli fare il cambio a Leunen. In fin dei conti nella due stagioni in cui ha giocato in B1 ha avuto 7,7 punti con 3,8 rimbalzi e 8,5 con 4,4 - valutazione 6,9 e 6,8. Poco per potere fare il doppio salto.

Certo non gli ha giovato la tanta panchina fatta a Cantù, proprio nell'età in cui un giovane cestista dovrebbe giocare molto per diventare giocatore vero.

Un ex giovane con un brillante avvenire dietro le spalle. Molto cinicamente, fino ad ora.

Se Comuzzo e Dalmasson riescono a rigenerarlo e a farlo diventare giocatore da Legadue sono fenomeni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in ogni caso, mi sembra cmq una buona notizia, anche e soprattutto in prospettiva del prox anno....anche se per ora siamo sempre in zona playoff :-)...se solo arivasse anche un americano a gettone potremmo realmente ancora divertirci!!!

Beh in ogni caso, mi sembra cmq una buona notizia, anche e soprattutto in prospettiva del prox anno....anche se per ora siamo sempre in zona playoff :-)...se solo arivasse anche un americano a gettone potremmo realmente ancora divertirci!!!

Flaming, il tuo entusiasmo è commovente!

Link al commento
Condividi su altri siti

posso far la classica domanda mona del profano?

ma no costa più diviach (comunque giovane - anche se mex lo da per morto - e che comunque se no altro per l'età pol aver una prospettiva) che cantarello (de cui se conossi za tutto e se sa quel che el pol dar)?

Link al commento
Condividi su altri siti

posso far la classica domanda mona del profano?

ma no costa più diviach (comunque giovane - anche se mex lo da per morto - e che comunque se no altro per l'età pol aver una prospettiva) che cantarello (de cui se conossi za tutto e se sa quel che el pol dar)?

Diviach arriva in prestito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi...domanda da idiota??...ma che senso ha prenderlo in prestito??

Per logica, provano a vedere come sia messo...se convince, il prossimo anno strappa un contratto; se non convince, amici come prima....

In ogni caso Cantarello, mi dispiace dirlo, ma è atleticamente zero assoluto!!

Cantarello è uno che cementifica lo spogliatoio, averne giocatori così....specie in questo momento orribile.

E' evidente che non si poteva chiedergli la luna sul campo, ma Davide a mio avviso ha fatto un lavoro "silenziosissimo" dientro le quinte che, da solo, valeva l'ingaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ovviamente, nn intendevo dire che è inutile, dico solo che sul campo ci sarà una gran differenza tra Davide e Diviach!!

Secondo me, due grandi differenze soprattutto:

Diviach è un'ala piccola mentre Canta un centro;

Diviach giocherà mentre Canta avrebbe fatto panca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal sito della Pall.Ts www.pallacanestrotrieste2004.it

"La Pallacanestro Trieste 2004 comunica di aver rescisso il contratto con il giocatore Davide Cantarello. A "Canta", professionista il cui lunghissimo curriculum e l'altrettanto ricco palmares testimoniano le immense doti professionali e soprattutto umane, vanno i migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni. "Ci sono decisioni difficili da prendere e ancora più difficili da comunicare - spiega il responsabile organizzativo della Pallacanestro Trieste 2004 Mauro Sartori - perché spiegare a un amico con cui hai condiviso tutto per anni che non fa più parte del progetto è davvero dura: Davide resterà nel cuore di tutti, dopo esser stato per mesi l'esempio per i più giovani essendo il primo ad arrivare in palestra e l'ultimo ad andarsene nonostante il poco spazio avesse in partita. Purtroppo siamo stati costretti dopo gli ultimi infortuni ad affrontare un'altra situazione d'emergenza che ha portato il Club a prendere delle difficili decisioni, come quello di avvicendare un giocatore con un altro senza ulteriori esborsi economici, che non possiamo permetterci. In questo modo abbiamo potuto inserire nel roster un elemento che forse si adeguerà meglio alla situazione tecnica che verrà proposta in campo. Davide rimane sempre e comunque un amico della Pallacanestro Trieste 2004 e di tutto il basket triestino: non ci sono parole per ringraziarlo adeguatamente per tutto quello che in questi mesi, e non solo, ha portato in campo e nello spogliatoio in nome di Trieste e della pallacanestro in generale".

Però ci sono modi e modi per salutare e ringraziare una persona splendida come Davide Cantarello: per esempio concedergli una standing ovation del pubblico triestino domenica prossima, tra un Poz e un Diviach ... No, Mauro (Sartori Ndr)?

Modificato da gus
Link al commento
Condividi su altri siti

Però ci sono modi e modi per salutare e ringraziare una persona splendida come Davide Cantarello: per esempio concedergli una standing ovation del pubblico triestino domenica prossima, tra un Poz e un Diviach ... No, Mauro (Sartori Ndr)?

Sarebbe il minimo. Ho sentito Davide l'altra sera...di certo non era l'emblema della felicità, anzi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto bene ma mi si evitino queste stronzate di politically correct come "[...] spiegare a un amico con cui hai condiviso tutto per anni che non fa più parte del progetto è davvero dura"

Ma di che progetto si va cianciando, quello di tagliare gli americani a metà stagione??

Decisamente ho perso la pazienza con questi...

Link al commento
Condividi su altri siti

E questi non sarabbero i peggiori tra dirigenti degli ultimi 20 anni?? Ma per favore...

rammento che negli ultimi 20 abbiamo sfiorato fallimenti in diverse occasioni..centrando l'obiettivo nel 2004

a livello comunicativo si possono definire tra i peggiori.

ma siamo sempre la'...facile fare i migliori quando ci sono i soldi.

Diciamo che le gestioni di Garza e Zanzi superano l'attuale in molti aspetti.

non si tagliavano americani a meta' stagione.

questo e' vero.ma certi risultati vanno visti con proiezioni a lungo termine.

e direi che il 2004 e' stato figlio anche di queste scellerate gestioni.

se poi questi non riescono ad iscriversi al prossimo campionato,beh.entrano di diritto al primo posto.

sempre considerando che si sono trovati a gestire una promozione non certo benedetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×