Vai al contenuto

Lignano - Triestina | Domenica 17 Marzo, ore 15 | Prima, durante e dopo


Messaggi raccomandati

  • Risposte 147
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

L'ultima partita dei nostri avversari:

TORVISCOSA – LIGNANO : 0 – 0

TORVISCOSA : Calligaro Martincigh Zienna Crozzoli F. Buso Candotti Godeas Toffoli Moretto (Catanzaro) Pitta Paludetto. All. Carpin

LIGNANO : Puiatti Valvason Dazzan Bompan Bergamo Aggio Cervesato Romito (Sbaiz) Mazzolo (Donà) Virgolini Faggiani Ma. (Brucoli). All. Berlasso

Arbitro Sig. Kapidani Loris della Sez. AIA di Pordenone.

Assistenti Sigg. Vaccher Christian della sez. AIA di Pordernone e Ronci Alex della sez. AIA di Trieste.

Ammoniti : Puiatti (Lignano).

Espulsi : 48? Bergamo (L) per doppia ammonizione e al 78? Crozzoli F. (T) per proteste.

Corner : 10 – 3 per il Torviscosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima partita prima della sosta pasquale e per la rappresentativa regionale, si tornerà infatti in campo appena il 7 aprile in quel di Gemona (o dove decideranno di giocare). Va da se che ha un'importanza vitale tornare a casa con i 3 punti nel sacco, per poi recuperare energie ed infortunati per il rush finale. Il Lignano è una squadra rognosa, di certo non gioca un bel calcio, predilige arroccarsi in difesa per poi cercare di colpire in contropiede, quest'anno in casa hanno vinto 3 pareggiato 4 perse 5 segnando 11 gol e subendone 18, ma dopo un inizio di torneo dove avevano sbandato clamorosamente, si sono ripresi ed in casa hanno dato filo da torcere a tutti, Monfalcone compreso. Un altra caratteristica di questa squadra è che picchiano come fabbri, praticamente in ogni partita hanno qualche assente per espulsioni o squalifiche, il loro picchiare è sistematico e parte proprio dal loro allenatore Lorenzo Berlasso che richiede questo tipo di atteggiamento dai suoi giocatori. Contro di noi mancherà Bergamo, espulso in quel di Torviscosa, ma rientreranno dalle squalifiche Fabio Faggiani ed il macellaio principe Panfili. Sarà quindi di vitale importanza che ci sia un arbitro che si faccia rispettare. Per quel che riguarda il resto, quelli che sanno giocare a calcio sono le 2 punte Mazzolo (6 reti) e Virgolini, l'under Romito ma soprattutto l'acquisto di gennaio, Donà, giovane dotato di qualità e velocità. Il previsto campo pesante renderà il tutto più difficile.

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella Triestina mancherà sicuramente Hasler, era in diffida, per il resto sarà da fare la conta degli infortunati, ma certo la speranza e di proporre la coppia Di Carlo / Zetto sugli esterni, per poi schierare Potenza / Cipracca (ma io spero in un ritorno di Cardin) come terzini. Quindi, anche se è molto presto, potremmo presentarci così:

Del Mestre

Cipracca Piscopo Vianello Potenza (Cardin)

Zetto Kalin Sangiovanni Di Carlo

Franciosi

Muiesan

Se Zetto non ce la fa, allora cominciano i problemi, anche se la scelta più logica appare Marcuz, o provare a forzare Lapaine continuando ad insistere sul malconcio Venturini, o forse, perché no, Monti a sinistra ed in questo caso Di Carlo andrebbe a destra.

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Altre partide importanti domenica xe Monfalcon vs Manzanese (ciò Mario, ma solo a noi se venudi a romper i cojoni?), Virtus Corno vs Azzanese, dove saria importante che l'Azzanese vinca per gaver ancora qualche stimolo nella prima partida dopo la sosta dove incontrerà el Monfy e Pro Cervignano vs San Luigi, nella speranza che el San Luigi perda in modo da restar ancora coinvolto nella lotta per non retroceder, ma la vedo dura essendo el Cervignan alla deriva. El quadro compledo:

Lumignacco - Maranese

V. Corno - Azzanese

Gemonese - Torviscosa

Cervignano - San Luigi

Monfalcone - Manzanese

Fontanafredda - Tolmezzo

San Daniele - I. S. Marco Lignano - Triestina

Riposa Cjarlins

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo copia e incolla di quanto sostenuto ieri sera nella discussione sulla gara di ieri (questa non era stata ancora aperta) dico che non credo che Costantini rischierà Cardin domenica: dopo Lignano si rigioca il 7 aprile, e direi che un mesetto in più (con un paio di amichevoli-test) sarebbe saggio a questo punto concederglielo.

Hasler è squalificato, e Lapaine infortunato, ma io davo per scontato il recupero di Paolucci che invece Guiz non considera in formazione, non so per scelta o indisponibilità.

Come ho già scriito appunto ieri sera, per me giocheranno:

Del Mestre

Cipracca Piscopo Vianello Potenza

Zetto Paolucci (Kalin) Sangiovanni Di Carlo

Franciosi Muiesan

Concordo comunque con l'ipotesi di Marcuz esterno alto se Zetto non dovesse farcela, e aggiungo che ieri Kalin non mi è dispiaciuto affatto.

Monti mi piace quando entra a partita in corso, e non darei per disperso Araboni, che certamente non è un fenomeno ma spesso il suo l'ha fatto.

Giusto insistere adesso su Muiesan, ma mi ha fatto piacere ieri sera vedere il toro allenarsi da solo nel Rocco deserto appena finita la gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Paolucci non risulta disponibile, poi tutto è possibile.... ma io confermerei Kalin comunque, che tra l'altro batte i corner molto meglio di Sangiovanni. Anch'io non credo che Roccia rischierà Cardin, ed è probabilmente giusto così (previsto nella sosta un triangolare con San Luigi e Zaule in quel di via Felluga), ma magari portarselo in panchina nel caso che Potenza sia in evidente difficoltà o si faccia ammonire, visto che è molto falloso, forse si. Non dimentichiamoci che poi Marcuz in teoria potrebbe anche giocare terzino, anche se Costantini raramente lo ha provato in quel ruolo neppure in allenamento. Per quel che riguarda Araboni, il suo impegno non è mai stato messo in discussione, ma neppure i suoi limiti...

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Altre partide importanti domenica xe Monfalcon vs Manzanese (ciò Mario, ma solo a noi se venudi a romper i cojoni?), Virtus Corno vs Azzanese, dove saria importante che l'Azzanese vinca per gaver ancora qualche stimolo nella prima partida dopo la sosta dove incontrerà el Monfy e Pro Cervignano vs San Luigi, nella speranza che el San Luigi perda in modo da restar ancora coinvolto nella lotta per non retroceder, ma la vedo dura essendo el Cervignan alla deriva. El quadro compledo:

te se auguri che l'azzanese vinzi? ma te scherzi? ma davvero te pensi che se i perdi i perdi i stimoli pel mofalcon?

'ndemo dei, che i perdi che i perdi, altrochè, che forsi se li allontanemo un poco de più e magari contro de noi all'ultima i pol no aver obiettivi (se non el prestigio)

e anche el san luigi, lassili pur vinzer, che se quel de ieri resta un episodio isolà i ris'cia de no esser più in corsa all'ultima

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre partide importanti domenica xe Monfalcon vs Manzanese (ciò Mario, ma solo a noi se venudi a romper i cojoni?), Virtus Corno vs Azzanese, dove saria importante che l'Azzanese vinca per gaver ancora qualche stimolo nella prima partida dopo la sosta dove incontrerà el Monfy e Pro Cervignano vs San Luigi, nella speranza che el San Luigi perda in modo da restar ancora coinvolto nella lotta per non retroceder, ma la vedo dura essendo el Cervignan alla deriva. El quadro compledo:

te se auguri che l'azzanese vinzi? ma te scherzi? ma davvero te pensi che se i perdi i perdi i stimoli pel mofalcon?

'ndemo dei, che i perdi che i perdi, altrochè, che forsi se li allontanemo un poco de più e magari contro de noi all'ultima i pol no aver obiettivi (se non el prestigio)

e anche el san luigi, lassili pur vinzer, che se quel de ieri resta un episodio isolà i ris'cia de no esser più in corsa all'ultima

Anche mi spero che l'Azzanese perdi, o quanto meno pareggi. No dimentichemose che xè una lotta a 3. Garantirse almeno el secondo posto saria fondamentale. E prima se li tegnimo lontani, meio xè. Anche perché saria assolutamente disastroso arrivar terzi, e no podersela giogar neanche ai playoff.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi avviso......è nell'aria il goal di Di Carlo

speremo che recuperi per domenica, ga preso una bruta bota al pie, la situazione under determinerà la formazion, che per el resto xe bastanza scontada....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimi risultati del Lignano (3 partite di fila dopo aver osservato il turno di riposo):

ISM Gradisca - Lignano 1-1

Lignano - San Luigi 2-0

Torviscosa - Lignano 0-0

Sono rimasti imbattuti contro tre formazioni indubbiamente di medio-bassa classifica ma che in questo periodo si sono dimostrate in forma. Quindi sicuramente anche loro sono in un discreto stato di salute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle 2 trasferte hanno installato un fortino, un vero e proprio bunker davanti al loro portiere, anche perché hanno giocato gran parte di queste 2 partite con l'uomo in meno (cosa che gli succede spesso essendo dei cinici randellatori), contro il San Luigi invece, hanno vinto abbastanza facile, appprofitando di alcuni svarioni clamorosi della difesa degli uomini di Potasso, ma sempre con lo stesso "credo" difesa, contropiede e botte da orbi... Questo è il Lignano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ocio che la nostra ultima de campionato gioghemo con l'Azzanese...e dopo xe ancora un turno e noi stemo a guardar...per cui me par quanto mai opportuno arrivar alla partida con lori con almeno 4 punti de vantaggio, di modo che se per sfiga pareggemo (de perder no voio neanche immaginar lontanamente), almeno el secondo posto saria garantido (spereria el primo.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ocio che la nostra ultima de campionato gioghemo con l'Azzanese...e dopo xe ancora un turno e noi stemo a guardar...per cui me par quanto mai opportuno arrivar alla partida con lori con almeno 4 punti de vantaggio, di modo che se per sfiga pareggemo (de perder no voio neanche immaginar lontanamente), almeno el secondo posto saria garantido (spereria el primo.....)

ragionando in ottica secondo posto si, ma mi sto pensando ancora al primo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo con Guiz.

Ragionando nell'ottica del primo posto, e ammesso che si vinca a Lignano, è meglio se vince pure l'Azzanese.

Che a quel punto avrebbe l'occasione della vita ospitando il Monfalcone in casa propria, in quella che avrebbero tre settimane di tempo per pompare come la partita dell'anno.

Figuriamoci poi se l'Ufm non dovesse battere la Manzanese...

Se invece noi e Ufm vinciamo e loro no, finiscono a a otto punti dalla vetta e a sei dal secondo posto, dopo due gare consecutive senza vincere.

Senz'altro ci proverebbero lo stesso, ma il clima, l'entusiasmo e la convinzione sarebbero tutta un'altra cosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo con Guiz.

Ragionando nell'ottica del primo posto, e ammesso che si vinca a Lignano, è meglio se vince pure l'Azzanese.

Che a quel punto avrebbe l'occasione della vita ospitando il Monfalcone in casa propria, in quella che avrebbero tre settimane di tempo per pompare come la partita dell'anno.

Figuriamoci poi se l'Ufm non dovesse battere la Manzanese...

Se invece noi e Ufm vinciamo e loro no, finiscono a a otto punti dalla vetta e a sei dal secondo posto, dopo due gare consecutive senza vincere.

Senz'altro ci proverebbero lo stesso, ma il clima, l'entusiasmo e la convinzione sarebbero tutta un'altra cosa....

....con el risultato che se i vinzi le opportunità con l'ufm e con noi a passarne davanti xe lori

e vista la scoppola che i ne ga rifilà in dicembre (pur con tutte le attenuanti del caso) no credo che aver davanti lori sia più comodo che aver davanti l'ufm

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo con Guiz.

Ragionando nell'ottica del primo posto, e ammesso che si vinca a Lignano, è meglio se vince pure l'Azzanese.

Che a quel punto avrebbe l'occasione della vita ospitando il Monfalcone in casa propria, in quella che avrebbero tre settimane di tempo per pompare come la partita dell'anno.

Figuriamoci poi se l'Ufm non dovesse battere la Manzanese...

Se invece noi e Ufm vinciamo e loro no, finiscono a a otto punti dalla vetta e a sei dal secondo posto, dopo due gare consecutive senza vincere.

Senz'altro ci proverebbero lo stesso, ma il clima, l'entusiasmo e la convinzione sarebbero tutta un'altra cosa....

....con el risultato che se i vinzi le opportunità con l'ufm e con noi a passarne davanti xe lori

e vista la scoppola che i ne ga rifilà in dicembre (pur con tutte le attenuanti del caso) no credo che aver davanti lori sia più comodo che aver davanti l'ufm

ragionamento perdente, de un che pensa solo al secondo posto....

Link al commento
Condividi su altri siti

e ti dime, se l'azzanese bati lori e noi chi li ferma?

se batti anche noi amen, ma almeno lottemo per el primato in quella gara.... e comunque xe a 4 punti da noi.... se noi vinzemo le altre 6 non ne pol finir davanti

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

La faccenda xe alquanto complicada, cerchemo de pensar solo a noi e de vinzer tutte le partide (cosa non facilissima, ma potenzialmente fattibile), i morti li conteremo alla fine....penso che se andemo dritti come razzi no ne becca nissun, nè UFM nè tanto meno l'Azzanese... i devi giogar ogni partida come se fossi una finale secca da vinzer e basta con le bone o con le cattive (inteso ovviamente cattiveria agonistica). Quei de Lignan pesta? femose rispettar...., NOI semo la gloriosa UNIONE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×